PDA

View Full Version : Cè derubato della pistola ...

subvertigo
16-09-2005, 16:13
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1107036.html

Per curiosità... ma tutti i leghisti vanno in giro per locali con una pistola nella borsa ??

andreamarra
16-09-2005, 16:17
ma se uno ha il porto d'armi può tranquillamente portarsi una pistola dietro in Italia, oppure il porto d'armi prevede dei limiti entro i quali l'arma può essere portata in giro?

subvertigo
16-09-2005, 16:18
ma se uno ha il porto d'armi può tranquillamente portarsi una pistola dietro in Italia, oppure il porto d'armi prevede dei limiti entro i quali l'arma può essere portata in giro?

beh ma credo proprio che sia vietato entrare in locali pubblici con un arma!!!

Topomoto
16-09-2005, 16:22
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1107036.html

Per curiosità... ma tutti i leghisti vanno in giro per locali con una pistola nella borsa ??
Scusa ma che c'entrano i leghisti? :confused:

Onisem
16-09-2005, 16:23
Magari era un saloon del selvaggio Nord-Est...

subvertigo
16-09-2005, 16:25
Scusa ma che c'entrano i leghisti? :confused:

forse Cè è un leghista ? :Prrr: Prima capogruppo alla camera, adesso assessore "sospeso" da mr CL Formigoni

Masamune
16-09-2005, 16:28
non avete capito. cè se la portava a presso x compagnia. è che non voleva essere l'unico pistola del locale! :ciapet:

Lorekon
16-09-2005, 16:33
non avete capito. cè se la portava a presso x compagnia. è che non voleva essere l'unico pistola del locale! :ciapet:

:asd:

certe volte mi risollevate la giornata :asd:

andreamarra
16-09-2005, 16:36

MA LOL!

parax
16-09-2005, 16:43

Tranne per i leghsti, lor devono sempre avercelo DUROOOOOOO, e se non gli si rizza usano un diversivo.

Topomoto
16-09-2005, 16:52
forse Cè è un leghista ? :Prrr: Prima capogruppo alla camera, adesso assessore "sospeso" da mr CL Formigoni
Ah, e quindi TUTTI i leghisti dovrebbero andare in giro per i locali con la pistola? Acuto! :rolleyes:

lowenz
16-09-2005, 16:59
Ah, e quindi TUTTI i leghisti dovrebbero andare in giro per i locali con la pistola? Acuto! :rolleyes:
No, no figurati, conosco leghisti con la testa sulle spalle e che infatti non pendono dalle labbra di Bossi :) E nemmeno di Calderoli, Cè e Castelli.

CYRANO
16-09-2005, 17:03
No, no figurati, conosco leghisti con la testa sulle spalle e che infatti non pendono dalle labbra di Bossi :) E nemmeno di Calderoli, Cè e Castelli.

ma son di sto forum?

:O

Ciaozzz

majin mixxi
16-09-2005, 17:08
ma son di sto forum?

:O

Ciaozzz

io chiederei se sono di questo pianeta :D

subvertigo
16-09-2005, 17:08

caspita era una battuta!
grande senso dell'umorismo padano... autoironia celtica alle stelle :doh:

Topomoto
16-09-2005, 17:11
caspita era una battuta!
Beh, guarda, non essendo nè padano nè leghista, la tua "battuta" l'ho trovata lo stesso provocatoria e fuori luogo.

Masamune
16-09-2005, 17:12
caspita era una battuta!
shhh! zitto. magari i padani entrano armati anche in forum. meglio non stuzzicarli! :D

Amu_rg550
16-09-2005, 17:23
si ride e scherza ma senza esagerare, abbiate il senso del limite ;)

sempreio
16-09-2005, 17:25
se si vuole portare fuori dalla propria abitazione una pistola, bisogna assolutamente smontarla e su un foglio indicare molto dettagliatamente dove la si stà portando, altrimenti se si è fermati sono cazzi amari

D4rkAng3l
16-09-2005, 17:28
non credo proprio..mio zio ha il porto d'armi e spara al poligono...la pistola per portarla al poligono la deve tenere in un'apposita custodia e può fare solo un determinato tragitto con determinati mezzi pubblici o macchina...non può assolutamente portarla in giro così a buffo...non siamo in america fortunatamente...solo le forze dell'ordine possono portarla in giro per le strade

lowenz
16-09-2005, 17:47
Quindi cosa faranno a Cè? Ha commesso un reato quanto pare.

kikki2
16-09-2005, 17:52
Se si ha il porto d'armi per difesa personale l'arma si può portare dovunque,in alcuni casi ( sui treni ) scarica e smontata: se il porto è per uso sportivo , solo nel tragitto casa - poligono

Topomoto
16-09-2005, 18:02
non credo proprio..mio zio ha il porto d'armi e spara al poligono...la pistola per portarla al poligono la deve tenere in un'apposita custodia e può fare solo un determinato tragitto con determinati mezzi pubblici o macchina...non può assolutamente portarla in giro così a buffo...non siamo in america fortunatamente...solo le forze dell'ordine possono portarla in giro per le strade
Tuo zio ha una licenza per il TRASPORTO di armi, che è ben diversa dal PORTO.
Il trasporto si usa appunto per il tiro sportivo, e comporta che l'arma sia smontata e scarica durante il trasporto dall'abitazione al poligono.
Il porto d'armi (per difesa personale) ti permette di portare l'arma ovunque, eccetto luoghi "particolari" tipo stadi, manifestazioni, aerei ecc.
Anche sui treni credo ci siano limitazioni (mi pare sia consentito solo il trasporto, quindi arma smontata).

PS:chiunque (sano di mente, e non obiettore di coscienza) può acquistare un'arma per uso sportivo e recarsi al poligono. Mentre il porto d'armi è concesso solo in rari e particolari casi.

LittleLux
17-09-2005, 11:17
Magari era un saloon del selvaggio Nord-Est...

:asd::asd:

andreamarra
17-09-2005, 13:06
Beato te che ti accontenti di così poco, io invece necessito dell'apporto di una gnocca per risollevare la "giornata". :D :D

Ciao

di tutti i sinonimi usati per indicare il pene, "giornata" mi mancava proprio :D!

IpseDixit
17-09-2005, 14:42
Si porta in giro un arma e la lascia incustodita, geniale.

Lucio Virzì
17-09-2005, 16:15

Ma che ti aspetti da un personaggio di tale "levatura"? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
17-09-2005, 23:09
se si vuole portare fuori dalla propria abitazione una pistola, bisogna assolutamente smontarla e su un foglio indicare molto dettagliatamente dove la si stà portando, altrimenti se si è fermati sono cazzi amari
se nn si hanno i santi in paradiso e nn si è cè ovviamente... :muro:
km al solito queste regole valgono sempre e solo x noi comuni mortali..:rolleyes:

Harvester
17-09-2005, 23:14

*

Topomoto
18-09-2005, 08:47
se nn si hanno i santi in paradiso e nn si è cè ovviamente... :muro:
km al solito queste regole valgono sempre e solo x noi comuni mortali..:rolleyes:
Quello che hai quotato è sbagliato (come scritto nei post successivi): col PORTO d'armi non è assolutamente necessario smontare la pistola, con l'unica eccezione dei treni.

skywalker77
18-09-2005, 08:56
Quello che hai quotato è sbagliato (come scritto nei post successivi): col PORTO d'armi non è assolutamente necessario smontare la pistola, con l'unica eccezione dei treni.

d'accordo ma la necessità di andare in un bar armato chi l'ha ? Che capacità ha una persona di poter gestire un arma se poi se la fa fregare sotto il naso?

Topomoto
18-09-2005, 09:06
d'accordo ma la necessità di andare in un bar armato chi l'ha ? Che capacità ha una persona di poter gestire un arma se poi se la fa fregare sotto il naso?
Scusa ma che c'entra la necessità? Se ho un'arma con me, ovviamente avendo un porto d'armi, o non entro nel bar o dovrò necessariamente portarmela dietro.
Che poi la suddetta persona sia un incapace, tutto può essere (io neppure lo conosco...).

skywalker77
18-09-2005, 09:29
Dovresti sapere che il comportamento di chi è ritenuto avversario è sempre, ovviamente per i sinistri in maggior misura, sbagliato e censurabile pur non conoscendo le circostanze in cui è avvenuto il fatto e neppure la persona. Siamo arrivati al giudizio per "sentito dire" senza alcun dato utilizzabile per ricostruire gli eventi a la loro dinamica, evviva il pettegolezzo e, come dice il barbiere di siviglia, il venticello calunnia.

Ciao

P.S. Hai mai letto commenti simili in un mio post al riguardo di persone che hanno idee differenti dalle mie ?.

Mi stai dando del calunniatore? E' chiaro che chiunque porti con sè un arma debba essere quanto meno capace di gestirla e mantenerla in sicurezza, almeno che non l'abbiano rapinato non vedo come questo possa qualifiacare la persona in uqesione positivamente. Del resto anche sotto le armi uno dei crimini penali più gravi è l'omissione di controllo verso la propria arma. Detto questo non mi interesse squaliuficare Cè come personaggi politico, politicamente non si è mai qualificato, ma sottolineare che certe velleità come l'andare in giro armati senza averne effettiva necessità sono deleterie se non si hanno le doti minime richieste per la gestione di un arma.

skywalker77
18-09-2005, 09:58
No ma mostri superficialità nel trinciare giudizi su eventi che non conosci, hai mai osservato un simile atteggiamento nei miei posts ?, i quali, che sia una coincidenza ?, riguardano sempre esponenti di movimenti, lega in testa, cui sei avverso.

Dovresti aver osservato leggendo i miei posts che uso sempre estrema prudenza nell'emettere giudizi sia verso chi ha idee affini alle mie sia verso chi le ha di segno opposto e mai emetto giudizi inappellabili verso chiochessia se non dispongo di dati e prove inoppugnabili a suffragio del mio giudizio.

Il diritto di critica è legittimo ma sbagli toni e modi, come ti ho già puntualizzato tu non ipotizzi lasciando intendere che il tuo giudizio potrebbe essere errato per insufficienza di dati ma emetti sentenze inappellabili con una sicumera da far rabbrividire e se penso che ho assistito a simili atteggiamenti da parte di magistrati rabbrividisco ancor più.

Ciao

Quello che scrivi nei tuoi post sono problemi tuoi io non ho espresso giudizi su te o su altri utenti, mi sono limitato ad affermare che chi gira armato dovrebbe avere quantomeno la capacità di non farsi fregare l'arma sotto il naso, se questo lo reputi un giudizio inoppugnabile.... a me sembra solo buon senso. Forse per questo vedi di mal'occhio i giudizi dei magistrati. Ora certo il mio giudizo potrebbe essere errato, potrebbero mancare dei dati, ma questo fa parte delle regole del gioco e si applica a qualsiasi affermazione comprese le tue, e non mi sembra che nell'esprimere i tuoi giudizi verso gli altri, utenti o meno, tu sia così scrupoloso e attendista, quindi la paternale valla a fare a qualcun'altro e pesa meglio le parole quando ti riferisci a me. saluti.