View Full Version : Aggiornamento di PowerMac all'Apple Expo?
Redazione di Hardware Upg
16-09-2005, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15390.html
Secondo alcune indiscrezioni, nonostante l'annullamento del keynote d'apertura, la compagnia di Cupertino potrebbe comunque aggiornare la linea di sistemi PowerMac in occasione della manifestazione parigina
Click sul link per visualizzare la notizia.
i rumor sul mondo apple sono un po' come il meteo: un terno all'otto ihihih
giusto l'ultima: il nano doveva essere l'ipod video... =)
Caesar_091
16-09-2005, 16:54
Non se ne può più di iPod, Mighty mouse e cretinate varie... sarebbe anche il momento di presentare qualche nuova macchina Pro. Se solo presentassero un PM dual G5 dual core farei la pazzia all'istante... il mio Sawtooth, dopo 6 anni, incomincia a dare segni di cedimento :)
x FX: Si vabbè boom... le previsioni danno i primi iPod video non prima della prima metà del 2006.
A parte che se sono passati a Intel, evidentemente i miglioramenti prestazionali non c'erano, "ribaltare" macchine che in meno di un anno verrebbero sostituite da componenti Intel è MOLTO rischioso. Probabilmente, dato che in ambito Pro parlano di 2007, ci può stare un processore dual core.
Al contrario, come detto nella news e su altri siti, vedo anch'io difficile un cambiamento per iBook e pBook: a pensarci bene mancano neanche una decina di mesi allo switch...e lì ci si aspetta veramente di tutto...un iBook wide? :D
Ma questa è pura fantascienza :)
Sempre pronto e felice di eventuali smentite tra 4 giorni! :D
DioBrando
16-09-2005, 17:29
un terno al lotto, il gioco :doh:
:D
x FX: Si vabbè boom... le previsioni danno i primi iPod video non prima della prima metà del 2006.
i rumor invece dicevano che sarebbero stati presentati dapprima in un fantomatico evento stampa di quest'estate sul quale ci sono state mille speculazioni e pippe mentali e poi non c'era manco l'evento (bellissima), e poi quando invece è stato presentato l'ipod nano... e dato che i rumor non li invento io, non prendertela con me :D
un terno al lotto, il gioco :doh:
ahahahha che pirla :muro:
non lo correggo perchè fa ridere :D
samslaves
16-09-2005, 23:03
Vado in banca a vedere cosa resta... cavolo un dual dual (4 proci logici) per Natale.
DioBrando
16-09-2005, 23:36
ahahahha che pirla :muro:
non lo correggo perchè fa ridere :D
ma sì dai, in fondo sai che la tua versione quasi quasi suona anche meglio :sbonk:
(tranq capita a tutti ;)...ogni tanto quando n ho tempo di leggere mi accorgo di aver messo tipo articoli in + oppure di aver lasciato un "che" in giro perchè ho modificato la sintassi della frase "on fly" :asd: )
Forse per grossi volumi, non certo in assoluto: su macchine server esiste da almeno 1 anno.
Giusto ieri ho cominciato un'installazione di una SLES9 PPC64 per un'altra macchina virtuale su i5. Gli ho assegnato una percentuale di CPU variabile tra il 10% ed il 30% e non mi pare affatto lenta. :sofico:
Non mi intendo molto di architetture di CPU, ma su macchine server a me sembran delle bombe; vero è che le mie verifiche sul campo riguardano solo "ferri" di classe midrange (IBM AIX ed i5) dove il contorno è di ben altra natura (OS, sottosistema dischi, CPIO, etc.).
Io non escluderi del tutto l'ipotesi di un ritorno di Apple sui suoi passi nella scelta dell'architettura: provate ad immaginare il ritorno di immagine per IBM :ciapet: ed i suoi processori e lo smacco per Intel! :p
PAP400
Caesar_091
18-09-2005, 18:17
i rumor invece dicevano che sarebbero stati presentati dapprima in un fantomatico evento stampa di quest'estate sul quale ci sono state mille speculazioni e pippe mentali e poi non c'era manco l'evento (bellissima), e poi quando invece è stato presentato l'ipod nano... e dato che i rumor non li invento io, non prendertela con me :D
Non è che me la prendevo con te... ho solo detto la mia....
CMQ considerando che il fatidico iPod video molto probabilmente utilizzerà i processori Intel XScale di prossima generazione dubito che alla Apple potevano permettersi il lusso di presentarli prima dell'annuncio dello switch verso Intel (e, soprattuto, prima ncora che queste CPU vengano vendute da Intel... visto che nn sono ancora in piena produzione). Ormai è quasi certo l'abbandono delle CPU RISC ARM922T (che dovrebbe usare anche Sharp in qualche suo prodotto)... staremo a vedere :D
Bisogna saper leggere tra le righe.. soprattuto quando si legono rumors... che poi, com egià detto, possono valer tanto o niente :D
CMQ per adesso i siti di rumors sono abbastnaza fermi... vista l'ennesima causa legale...
Ma i G5 dual core sono una certezza: IMHO è solo questione di tempo... fine mese come dicono i siti di rumors o gennaio 2006? Boh :D
Lucrezio
18-09-2005, 19:57
Io voglio i powerbook nuovi :cry:
Non si parlava di un G5 @ 17W????
cdimauro
19-09-2005, 08:59
Forse per grossi volumi, non certo in assoluto: su macchine server esiste da almeno 1 anno.
Giusto ieri ho cominciato un'installazione di una SLES9 PPC64 per un'altra macchina virtuale su i5. Gli ho assegnato una percentuale di CPU variabile tra il 10% ed il 30% e non mi pare affatto lenta. :sofico:
Non mi intendo molto di architetture di CPU, ma su macchine server a me sembran delle bombe; vero è che le mie verifiche sul campo riguardano solo "ferri" di classe midrange (IBM AIX ed i5) dove il contorno è di ben altra natura (OS, sottosistema dischi, CPIO, etc.).
Prova a dare un'occhiata ai server Opteron con la stessa "carrozzeria". ;)
Io non escluderi del tutto l'ipotesi di un ritorno di Apple sui suoi passi nella scelta dell'architettura: provate ad immaginare il ritorno di immagine per IBM :ciapet: ed i suoi processori e lo smacco per Intel! :p
PAP400
Se perfino Jobs ha voltato le spalle all'architettura PowerPC per i suoi computer, vuol dire che non c'è proprio storia: gli x86 sono e resteranno leader indiscussi. ;)
cdimauro
19-09-2005, 09:01
CMQ considerando che il fatidico iPod video molto probabilmente utilizzerà i processori Intel XScale di prossima generazione dubito che alla Apple potevano permettersi il lusso di presentarli prima dell'annuncio dello switch verso Intel (e, soprattuto, prima ncora che queste CPU vengano vendute da Intel... visto che nn sono ancora in piena produzione). Ormai è quasi certo l'abbandono delle CPU RISC ARM922T (che dovrebbe usare anche Sharp in qualche suo prodotto)... staremo a vedere :D
XScale = ARM ;)
samslaves
19-09-2005, 13:06
-1
Caesar_091
19-09-2005, 13:13
XScale = ARM ;)
1) Tutti i chip ARM sono fatti da Intel?
2) Gli xScale sono i chip ARM fatti da Intel?
Se fosse vera la prima non ci sto capendo una mazza di quello che vanno dicendo sui siti di rumors... o forse si riferiscono ad una nuova generazione di chip ARM?
Se fosse vera la prima non ci sto capendo una mazza di quello che vanno dicendo sui siti di rumors... o forse si riferiscono ad una nuova generazione di chip ARM?
Credo sia buona la seconda.
Gli ARM una volta erano della Acorn inglese (Acorn Risc Machine), ma hanno subito vari passaggi di proprietà. Non ti saprei dire, però, se ora la Intel li costruisce in esclusiva.
Io voglio i powerbook nuovi :cry:
Non si parlava di un G5 @ 17W????
si, da spento :ciapet:
cdimauro
20-09-2005, 08:47
Vale la seconda. L'ARM è un'architettura molto diffusa, e praticamente tutti i produttori di CPU hanno dei prodotti basati su essa.
No no sono un terno al nove :asd: :asd:
Credo sia buona la seconda.
Gli ARM una volta erano della Acorn inglese (Acorn Risc Machine), ma hanno subito vari passaggi di proprietà. Non ti saprei dire, però, se ora la Intel li costruisce in esclusiva.
Ah buona questa non la sapevo... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.