PDA

View Full Version : notebook o pc fisso?che modello?

glazio
16-09-2005, 16:39
sono indeciso tra un computer portatile o un pc fisso.
il computer lo tengo acceso circa 7 ore al giorno poichè utilizzo molto i p2p.....
utilizzo il pc sopratutto per internet, donwload, connesione con tv, fotocamere, codec video e per giocare a giochi che sicuramente non occupano qualche mb....siamo sui 1000 mb: ci faccio un po' tutto con il mio pc!!
ho pensato a un notebook perchè è portatile e posso utilizzare l'adsl in wifi dentro casa e per non avere l'ingombro del case e decidere dove lo metto, ma anche per portarmelo in giro!!
caratteristiche?
se portatile:
1 gb ram
80 o più hd
scheda video da 256mb (per i giochi...)
wlan
masterizzatore dvd

se fisso:
1 gb ram (Anche 2gb)
150 gb/300gb hd
wifi
masterizzatore dvd
scheda video possibilmente con tv tuner

i particolari...........li lascio a voi! :D :D :D :D

notebook o pc fissoe quale modello?
quanto lo posso tenere acceso un notebook?
se pc fisso.....assemblato su internet (magari se mi date un link mi fate un favore) o gia bello che pronto?
grazie

ricci-o1976
19-09-2005, 12:10
forse hai troppe domande insieme, provo lo stesso a darti una mano....

prima cosa, quanto vuoi spendere e a cosa vuoi giocare?

è fondamentale saperlo, se vuoi un buon notebook per giocare anche ai giochi + recenti e pesanti, preparati a spendere parecchio (credo almeno 1400/1500 euro)

per un pc fisso invece risparmi, metti i pezzi che vuoi, se hai già un pc non troppo vecchio, forse riesci a utilizzare qualcosa che hai già, e lo puoi aggiornare senza spendere follie...

un note può stare acceso quanto vuoi, al massimo lo tieni sollevato dal tavolo, favorendone il raffreddamento, e non avrai problemi....

e quando decidi chiedi consiglio su una config per uso X dal prezzo Y....
magari dai un occhiata nella sez. portatili

bye