Entra

View Full Version : È ufficiale, Sam & Max ce la fanno! [Da TGMonline]

Alastre
16-09-2005, 15:30
Oh gioia oh gaudio! :sofico:

Avevamo conosciuto la Telltale Games più o meno un anno fa, quando Lucas decise di abbandonare il progetto di Sam & Max 2, cosa che portò gli sviluppatori che ci stavano lavorando ad abbandonare la software house e fondarne una propria. Allora ci eravamo congedati con l'ovvia domanda se avrebbero o meno ripreso in mano il progetto oppure no. Nei mesi scorsi ad interessarsi al gioco fu la Bad Brain Entertainment, ma la faccenda si risolse in un nulla di fatto.

Oggi, finalmente, arriva la notizia che la Telltale si è assicurata i diritti per lo sviluppo di un nuovo gioco basato sulle strisce a fumetti di Steve Purcell, che dovrebbe essere coinvolto nel progetto. Alla Telltale giurano e spergiurano che NON si tratterà dello stesso Sam & Max: Freelance Police in cantiere alla Lucas, ma di un titolo completamente nuovo e sviluppato con struttura a episodi.

«Se dovessi pensare ad una scelta migliore, non saprei davvero chi possa essere... Mi fido di loro», parrebbe aver commentato lo stesso Purcell. Travolti da questa ondata di ottimismo, attendiamo fiduciosi di saperne di più!

Kal-El
16-09-2005, 15:44
Avrei preferito di gran lunga l'annuncio del seguito di The Dig, o una nuova avventura grafica con Indiana Jones (di avventura non come gli ultimi), o anche il seguito di Grim Fandango.... Sam & Max lo trovo troppo infantile, ci doveva pensare il team di Ron Gilbert, visto che si occupa esclusivamente di giochi per bambini.

Alastre
16-09-2005, 15:49
Beh a me Sam&Max hit the road è piciuto un sacco proprio per la sua demenzialità! Vuoi mettere Max che cava fuori dalla bocca del gatto gli ordini della missione?!?!

:rotfl:

Cmq si, sarebbero i benvenuti anche quelli...ah...bei tempi... :cry:

TheRipper
16-09-2005, 15:59
la Telltale e' praticamente l'ex team della Lucas Arts che si occupava delle avventure grafiche.
penso che ne vedremo delle belle :) Anche perche' Purcell stesso ha promesso di lavorare al progetto in stretta collaborazione col team.

Masamune
16-09-2005, 16:09
e allora che dire se non "Che dio (o chi ne fa la veci) ce la mandi bona ( esenza mutande!)!" :D

spero solo che la grafica non sia in 3d!

andreamarra
16-09-2005, 16:22
la Telltale e' praticamente l'ex team della Lucas Arts che si occupava delle avventure grafiche.
penso che ne vedremo delle belle :) Anche perche' Purcell stesso ha promesso di lavorare al progetto in stretta collaborazione col team.

:ave:

andreamarra
16-09-2005, 16:23
spero solo che la grafica non sia in 3d!

qua mi sa che chiedi troppo... :cry:

matteeo
16-09-2005, 18:36
Avrei preferito di gran lunga l'annuncio del seguito di The Dig, o una nuova avventura grafica con Indiana Jones (di avventura non come gli ultimi), o anche il seguito di Grim Fandango.... Sam & Max lo trovo troppo infantile, ci doveva pensare il team di Ron Gilbert, visto che si occupa esclusivamente di giochi per bambini.

Parole sante.... parole sante....

Se penso alle emozioni che mi ha dato The Dig quando uscì... Oddio... mi scende una lacrimuccia!!! :(

Pensate a cosa si potrebbe fare oggi con una trama come quella di The Dig e con le sk video attuali... non oso immaginare... altro che Sam & Max....

RIDATECI INDIANA, THE DIG E UN MONKEY 5 FATTO PER BENE!!!

Kal-El
16-09-2005, 19:31
Parole sante.... parole sante....

Se penso alle emozioni che mi ha dato The Dig quando uscì... Oddio... mi scende una lacrimuccia!!! :(

Infatti, come ho gia detto in altre discussioni, ho perfino versato qualche lacrima quando ho terminato The Dig, precisamente quando l'alieno ha cominciato a parlare e gli altri suoi simili riapparivano sul pianeta... per non parlare quando la nave aliena è partita... :cry:

Pensate a cosa si potrebbe fare oggi con una trama come quella di The Dig e con le sk video attuali... non oso immaginare... altro che Sam & Max....

Gia, ma alla Lucas sembra non passargli neppure nella mente... sono troppo impegnati a fare 2353453 star wars all'anno... due @@! :muro:

RIDATECI INDIANA, THE DIG E UN MONKEY 5 FATTO PER BENE!!!

CHE DIO TI ASCOLTI... :ave: ....e anche alla LUCAS! :boh:

Buffus
17-09-2005, 08:36
non ho mai giocato a sam e max....è bello?

Kal-El
17-09-2005, 09:36
non ho mai giocato a sam e max....è bello?

Si al tempo si, molto, però lo reputo inferiore a Day Of The Tentacle (altro gioco demenziale della LucasArts). :)

matteeo
17-09-2005, 11:54
Infatti, come ho gia detto in altre discussioni, ho perfino versato qualche lacrima quando ho terminato The Dig, precisamente quando l'alieno ha cominciato a parlare e gli altri suoi simili riapparivano sul pianeta... per non parlare quando la nave aliena è partita... :cry:

Al tempo Steven Spielberg, dopo aver letto la sceneggiatura ed aver visionato The Dig, dichiarò pubblicamente che avrebbe voluto fare UN FILM sul gioco, ma le tecnologie esistenti all'epoca non sarebbero mai riuscite a rendere i paesaggi, gli effetti, la storia in generale...

...Ma diamine... ancora oggi se ci penso... Meteorite, nuovo pianeta, scoperta civiltà aliena, il "creatore", la scoperta e la decifrazione di una lingua sconosciuta, il potere di restituire la vita... tutte queste cose in un gioco...

RAGAZZI, PETIZIONE.... ALTRO CHE SAM & MAX.... THE DIG!!!!!

cappellano
17-09-2005, 12:35
macchè! io prego il signore anche per una nuova avventura punta e clikka di indiana jones (non quei cloni di tombraider) e un monkey island a livello dei primi due e grim fandango due e .. ehhh !!

Kal-El
18-09-2005, 11:34
Al tempo Steven Spielberg, dopo aver letto la sceneggiatura ed aver visionato The Dig, dichiarò pubblicamente che avrebbe voluto fare UN FILM sul gioco, ma le tecnologie esistenti all'epoca non sarebbero mai riuscite a rendere i paesaggi, gli effetti, la storia in generale...

...Ma diamine... ancora oggi se ci penso... Meteorite, nuovo pianeta, scoperta civiltà aliena, il "creatore", la scoperta e la decifrazione di una lingua sconosciuta, il potere di restituire la vita... tutte queste cose in un gioco...

RAGAZZI, PETIZIONE.... ALTRO CHE SAM & MAX.... THE DIG!!!!!

Spero non sia un modo di dire, guarda che ci sto eh! Sottoscriviamo una petizione? E' LA NOSTRA UNICA POSSIBILITA'!

Che ne pensate? :)

Alastre
18-09-2005, 14:20
Spero non sia un modo di dire, guarda che ci sto eh! Sottoscriviamo una petizione? E' LA NOSTRA UNICA POSSIBILITA'!

Che ne pensate? :)

Io ci sono, ma dubito che qualcuno possa prenderla in considerazione...e tra l'altro sto ancora aspettando di trovare the dig da qualche parte perchè non l'ho mai giocato...tu puoi darmi una mano??

Kal-El
20-09-2005, 10:09
Io ci sono, ma dubito che qualcuno possa prenderla in considerazione...e tra l'altro sto ancora aspettando di trovare the dig da qualche parte perchè non l'ho mai giocato...tu puoi darmi una mano??

http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=156116 ;)

aceto876
20-09-2005, 10:34
http://www.play.com/play247.asp?pa=...PC&title=156116 ;)

Ma che tu sappia è multilingua? Vorrei regalarlo, e immagino che il destinatario lo vorrebbe in italiano

Kal-El
22-09-2005, 10:56
Ma che tu sappia è multilingua? Vorrei regalarlo, e immagino che il destinatario lo vorrebbe in italiano

No la versione su Play è solo inglese. Purtroppo ai tempi di The Dig non esistevano ancora i giochi miultilingua. :(

Kal-El
22-09-2005, 11:05
Prova QUI (http://cgi.ebay.it/SCUMM-Giochi-Lucasarts-Punta-e-Clicca_W0QQitemZ8220254194QQcategoryZ11047QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

matteeo
22-09-2005, 11:26
Confermo... l'unica versione uscita in Italia - ovvero quella che acquistai all'epoca - è interamente parlata in lingua inglese (spettacolo!) ma SOTTOTITOLATA in italiano e stava su un cd... IMHO il miglior modo per godersi un gioco del genere...