PDA

View Full Version : Cavo dati: offerte varie

Violet sky
16-09-2005, 14:52
Sono intenzionato a prendere la NGI F5 1280/256: 75€ una tantum di attivazione e 31 al mese di tariffazione flat. Mio padre però vorrebbe sapere se ci sono altre offerte cavo dati meno costose.
Quello che serve a me è che sia di buona qualità (che non si disconnetta a random, che tenga una velocità minima decente... insomma, che non sia come una connessione infostrada), velocità 1280/256 (quindi le offerte più economiche a 640 non mi interessano) e cavo dati (senza abbonamento telecom).
Quali altre offerte conoscete con queste caratteristiche? Se non sono di prezzo inferiore linkatemele lo stesso per favore, così posso dire a mio padre che non ce n'è con i dati alla mano...
Grazie :)

subvertigo
16-09-2005, 15:07
Ngi costa 37,2 euro/mese con IVA INCLUSA. Secondo me troppo.

Le offerte sono molte, basta cercare... http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c

Violet sky
16-09-2005, 15:25
Grazie, sto guardando...

Ma ai fini pratici, che vantaggi ci sono a avere un IP fisso invece che dinamico? Vedo alcune offerte che lo danno fisso...

subvertigo
16-09-2005, 15:30
Grazie, sto guardando...

Ma ai fini pratici, che vantaggi ci sono a avere un IP fisso invece che dinamico? Vedo alcune offerte che lo danno fisso...

beh con IP fisso puoi far su dei servizi tipo hosting di siti internet... ma ai fini di un normale navigatore non serve.

Violet sky
16-09-2005, 15:50
Allora, pare che tutte le altre offerte abbiano prezzi inferiori a NGI solo di un euro o due, e a questo punto prendo NGI che almeno so essere il non plus ultra.
L'unica eccezione è BBip, la cui 1280 costa 27,60 al mese iva inclusa.
Tale differenza di prezzo pare conseguenza dalla minore banda minima garantita, che ammonta a 16 kb/s (2 kbyte/s? Wow, la metà di un 56k!). Insomma, niente impedisce che BBip un domani, per disservizi, problemi o semplicemente perchè vuole seguire la strada dei grandi provider e fregare i propri clienti, cali la velocità in modo pauroso e io non ci possa fare niente perchè "la sua banda minima garantita è di 16 kb/s, se scarica a 2 kbyte/s noi rispettiamo il contratto".
L'offerta a banda garantita superiore, 96 kb/s, costa quando la NGI. Che ne offre 200. E anche a questo punto mi conviene di nuovo NGI.

Qualcuno di voi ha BBip? Come si trova? Che stabilità e prestazioni posso aspettarmi dalla linea poco costosa, e quanto ci vuole per attivarla? La banda minima garantita praticamente insignificante è un problema, o sono solo io che sono paranoico?

Lins
16-09-2005, 17:26
Attenzione, attualmente NGI sembra aver problemi di packet loss
Inoltre a quanto pare han problemi di routing internazionale ed e' peggio di telecom in questo (per ora)

Ovviamente risolveranno tali problemi ma se non vuoi problemi immediati per ora ti conviene vedere alternative oppure al max informarti sul forum di ngi se han risolto i problemi

bye

nicgalla
16-09-2005, 21:34
Oddio, se anche NGI ha problemi, siamo davvero fritti.
E' un vero peccato che offrino un servizio clienti di alto livello ma che poi si debbano appoggiare ancora su DSLAM Telecom, sebbene settati in fast e poco congestionati....

EDIT: leggo sul forum di NGI che il capo della società in persona chiede agli utenti esperti quali delle sottoreti siano raggiungibili più velocemente da uno dei due carrier internazionali che usano, così da configurare meglio i loro router...
non hanno problemi, solo una cura maniacale per il loro lavoro, complimenti....

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=360075

Violet sky
17-09-2005, 15:30
Mi sono accorto di aver sbagliato i conti... la NGI che costa meno non è la 640/256 come credevo ma la 640/128... la 640/256 costa appena un pelo meno della 1280... sinceramente l'idea di pagare fior di soldi per un'adsl sub-standard (perchè neanche alice flat va a 128 in upstream) non mi piace neanche un po'.
Insomma, se non riesco a convincere mio padre a prendere l'adsl 1.2 NGI (cosa di cui dubito) prendo la bbip... a questo punto mi servono solo opinioni di utenti bbip...

Violet sky
17-09-2005, 18:11
Niente utenti bbip? :cry:

zeck
27-09-2005, 14:58
...sono un utente bbip da giugno

Violet sky, una settimana fa ti avrei risposto che sono contentissimo , da giugno non ho mai registrato anomalie come interruzioni di linea o altro, la velocità di download è sempre molto vicina alla velocità nominale (130/140 kB/sec da siti veloci, di meno in p2p).

purtroppo da venerdì scorso non ricevo più il seganale e non riesco ad avere risposte dall'assistenza bbip, sembra che siano tutti in vacanza... boh!!!

... non capisco, quando ho attivato la linea ho avuto problemi con il modem, e un tecnico bbip ha passato una domenica intera al telefono con me per mettere tutto a posto (era un problema sulla linea telecom). adesso niente.

ps: esiste la connessione fast a 96 kbit garantiti (6 euro in più)

ciao

Blackace
27-09-2005, 19:02
accertati solo di non essere in una delle poche aree dove ngi va male (ma li le altre vanno pure molto peggio) poi falla tranquillamente... ping bassi anche all'estero e con + utenti attaccati al router, download a manetta, è da febbraio che ce l'ho e non potrei esserne + soddisfatto.

maupap
20-11-2005, 17:01
Qualcuno di voi ha BBip? Come si trova? Che stabilità e prestazioni posso aspettarmi dalla linea poco costosa, e quanto ci vuole per attivarla? La banda minima garantita praticamente insignificante è un problema, o sono solo io che sono paranoico?

Io ho Bbip, ho sottoscritto il contratto da 1280 ... con banda garantita a 16 k/bips ....
vi posso assicurare ke è stata na bidonata ...
almeno per me

invece di una 1280 mi hanno installato una 640 ....
ovviamente io mi son sempre lamentato ... ma loro prima hanno scaricato la colpa su telecom ..... e una volta ke io gli ho controbattuto ke a me nn me ne frega niente di telecom visto ke ho sottoscritto con loro il contratto mi hanno detto ke è colpa della mia linea ...
le solite scuse ... il doppino vecchio ... la distanza dalla centrale ...
unico particolare è ke la centrale telefonica sta sotto casa mia ed abito in un palazzo di nuova costruzione ... tra l'altro il mio vicino con Libero ha la portante a 4 Mega/bit ( solo quella però)

tra l'altro mi avevano assicurato la modalità fast e invece mi son ritrovato con la modalità interleaved :(
ovviamente ai miei ulteriori reclami hanno risposto picche ..

sto seriamente pensando di muovere azione legale contro questa società poco seria.

Violet sky
20-11-2005, 18:08
Ok, allora abbasso bbip...
Qui le altre ADSL funzionano bene (sono in centro a Trieste), quindi penso che NGI non dovrebbe avere problemi...