PDA

View Full Version : Problemi OC FX-55


astorcas
16-09-2005, 14:03
Ciao a tutti,
sto cercando di occare il mio fx-55 ma non capisco perché se sposto il molt da 13 a 14 windows mi da un BSOD e si riavvia a meno che io non imposti manualmente il voltaggio che però, benché io lo metta abbastanza alto, scende a 1.1 automaticamente. La frequenza a questo punto è di 2,8 ghz ma il pc va leeeento lento! Qualcuno sa il perché?
Grazie mille in anticipo!

rera
16-09-2005, 14:18
Se il sistema che vuoi overcloccare è quello che hai in signature (barebone), credo che avrai problemi a causa dell'ali.
Per la riduzione del vcore, se è attivo il cool and quiet è normale che si abbassi 1.1v, dovresti anche vedere la frequenza della cpu inferiore a 2.6 GHz (o di 2.8 GHz in overclock). Di solito il cool and quiet in overclock va disattivato.
Il voltaggio non devi assolutamente alzarlo eccessivamente. Oltretutto nel barebone la dissipazione del calore non è la stessa che si ottiene in un case "normale", quindi le temperature aumenterebbero troppo, e il pc overcloccato sarebbe instabile.

astorcas
16-09-2005, 15:11
Si immaginavo che non sarebbe stato facile ma questo barebone è dotato di un ottimo sistema di raffreddamento e le temperature non si alzano di molto rispetto alla norma. Una cosa che non capisco è che la cpu ha il clock a 2,8ghz ma le prestazioni calano, lo dimostrano anche vari benchmark!
Molto probabilmente faccio meglio a tenermelo com'è visto che per ora va parecchio bene!