PDA

View Full Version : win2000:problema file impaginazione

algol70
16-09-2005, 12:42
salve a tutti
ho un pc con installato win 2000 e con varie utenze installate, ieri pomeriggio l'ho chiuso che funzionava bene, stamane lo accendo e appena inserisco nome utente e password mi esce il seguente messaggio:
"MEMORIA VIRTUALE LIMITATA

Il sistema è in esecuzione senza un file di paginazione è troppo piccolo.

1. Fare clic col tasto destro su Risorse del computer, fare clic su Proprietà e quindi su scheda Avanzate.
2. Fare clic sul pulsante Opzioni di prestazione, quindi fare clic sul pulsante Cambia Unità (Etichetta Volume), selezionare l’unità desiderate.
3. Per creare un nuovo file di paginazione, fare clic sulla casella Dimensione iniziale (MB) e quindi Digitare una dimensione di file di paginazione.

- oppure –

Per aumentare le dimensioni del file di paginazione, fare clic sulla casella Dimensioni Massime (MB) e digitare una maggiore dimensione del file di paginazione.

Al termine, fare clic su Imposta e quindi fare clic su OK."

ho fatto quello che mi si chiede ma l'errore resta.....soluzioni?
ciao e grazie

V4N3X
16-09-2005, 13:13
Ciao. Di solito il file di paging si dimensiona al doppio della memoria fisica installata, con dimensioni fisse, es. 512MB RAM -> 1024 MB come dimensione massima e minima di paging. Prova così, e se non va bene posta i settaggi che vediamo ;)

algol70
17-09-2005, 10:02
niente da fare ho 128 mb di memoria, ho messo 260 sia il valore minimo che il valore massimo, ma l'errore c'è sempre. di default comunque la minima è 190 e la massima è 384. ho provato a disattivare dei servizi che andavano in automatico ma niente, le patch di win2000 tutte installate, l'antivirus aggiornato.......ma niente....il guaio e che altri 2 pc della rete stamattina hanno iniziato a darmi gli stessi problemi
ciao

fedek9001
17-09-2005, 13:26
sarà mica un virus.
prova a far partire la macchina senza la rete ( intendo con il cavo staccato ).

V4N3X
17-09-2005, 20:21
Prova ugualmente ad impostarla a 512, anche se la RAM che hai a disposizione è davvero pochina; :( vedi se riesci a rimediare ;)