PDA

View Full Version : help spyw.

turborocket
16-09-2005, 12:38
ragazzi....ho preso un qualche cosa che mi da fastidio....si camuffa da sp2 ma invece non lo è xche l'ho preso prima di istallare il sp2...si manifesta sottoforma dell'icona nel systry a forma di scudo giallo(come il fiw del sp2)facendo comparire un popup che dice in inglese che il mio pc non è protetto da firewall, premere qui per saperne di più.Inoltre ogni tanto mi comprare una msgbox smile a quella di windows con la stessa domanda e i tastsi si/no.Non possiedo antivirus e ho provato a passare spybot ma non sono cmq riuscito a trovare soluzione,non ho neppure idea di dove guardare nel regedit...plz help

guardate gli allegati

BravoGT83
16-09-2005, 13:15
beh cacchio senza Antivirus... :doh: ragazzi l'antivirus è fondamentale sul pc...

scaricati antivir è pure gratis ed è il migliore tra quelli free....

vai su www.filehippo.com e lo scarichi senza aspettare + tempo

oltre a spybot scaricati ewido per un ulteriore passata...

spero che almeno un firewall ce l'hai :mbe:

turborocket
16-09-2005, 17:20
sono dietro una nat quindi c'è un router e non mi semb ra necessario avere anche un firewall, del fdatto che non ho antivirus non mi sembra un problema, sono 2 anni che vado senza antivirus e non ho mai beccato nulla.

questo spywere l'ho preso prima di istallare il sp2 altrimenti neppure lo prendevo.

cmq pensi che quell'antivirus che mi hai consigliato mi risolva il problema?

BravoGT83
16-09-2005, 17:24
sono dietro una nat quindi c'è un router e non mi semb ra necessario avere anche un firewall, del fdatto che non ho antivirus non mi sembra un problema, sono 2 anni che vado senza antivirus e non ho mai beccato nulla.

questo spywere l'ho preso prima di istallare il sp2 altrimenti neppure lo prendevo.

come fai dire che non hai beccato nulla se non hai l'antivirus...

ah non lo so se risolve il problema ma almeno aiuta..

cmq per fare l'update di windows devi far partire un programmino wwdc.exe per chiudere un paio di porte dove possono entrare i worms

juninho85
16-09-2005, 23:09
sono 2 anni che vado senza antivirus e non ho mai beccato nulla.

ovvio....gli antivirus van installati solo per avere l'iconcina in più nel desktop :D

BravoGT83
16-09-2005, 23:17
ovvio....gli antivirus van installati solo per avere l'iconcina in più nel desktop :D
e per occupare + spazio :D

FOXYLADY
16-09-2005, 23:36

Spero che tu faccia almeno qualche scansione online di tanto in tanto, comunque per individuare il problema dovresti postare un log di
Hijackthis (http://www.download.com/HijackThis/3000-8022_4-10227353.html)
Scompatta il file in una cartella, lancia hijackthis dopo aver chiuso tutti i programmi eventualmente aperti, compreso il browser e clicca sul primo pulsante.
Copia ed incolla il file di testo ottenuto qui sul forum che gli diamo un occhiata.

Ciao

turborocket
17-09-2005, 10:15
sembra che il problema sia risolto, è bastate ewido:)

grazie a tutti

BravoGT83
18-09-2005, 10:48
cmq ti conviene lo stesso installare un antivirus free