View Full Version : Serpente in casa
paolotennisweb
16-09-2005, 12:18
che caspita di serpente è? spero nn velenoso, l'ho trovato su un secchio appena fuori dalla porta :cry:
http://img382.imageshack.us/img382/9192/serpente0kv.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=serpente0kv.jpg)
Dalle parti nostre ci son solo le vipere di velenose .... e questo non mi pare esserlo .... ma non son uno che se ne intende....
lo pigli e lo porti in un posto verde isolato e tranquillo, visto che in zona ne hai.
Ammazzarlo è reato se non lo sai.
Se è spece protetta pure è reato tenerselo in casa.
se è incazzato lasciagli una ciotola con del latte toiepido e vedrai che se se la beve si calma....
lo so sembra incredibile....
ma l'ho visto fare con una vipera rintanata ....è uscita dalla casa... ha bevuto, si è fatta prendere e portare via.... (con MOOOOLTA CAUTELA)
che caspita di serpente è? spero nn velenoso, l'ho trovato su un secchio appena fuori dalla porta :cry:
http://img382.imageshack.us/img382/9192/serpente0kv.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=serpente0kv.jpg)
:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :Puke:
ReverendoMr.Manson
16-09-2005, 12:24
Quasi sicuramente è velenoso, forse è una vipera :eek:
lo pigli e lo porti in un posto verde isolato e tranquillo.
Mica sono tutti Mr. Crocodille Dundy (o come caspita si scrive)
StErMiNeiToR
16-09-2005, 12:24
madonna che schifo... io li odio veramente i serpenti *_*
veramente è una cosa repellente **
sempreio
16-09-2005, 12:26
è una vipera e stavolta non scherzo, chiama l' asl, io l' ammazzerai, una bottiglia con dentro del latte ed entra subito. ma stai attento guarda che saltano.
ripeto non scherzo, non è assolutamente un orbettino
StErMiNeiToR
16-09-2005, 12:27
è una vipera e stavolta non scherzo, chiama l' asl, io l' ammazzerai, una bottiglia con dentro del latte ed entra subito. ma stai attento guarda che saltano.
ripeto non scherzo, non è assolutamente un orbettino
boia io andrei giu di badilate. mica voglio morire per delle bestiaccie viscide e cattive -.-'
alebig69
16-09-2005, 12:28
E' una semplice biscia. Non fa niente, al limite morde se le rompi le scatole. Quanto è grande?
D4rkAng3l
16-09-2005, 12:29
è bellissimooooo...ma è grosso o sbaglio?!?!? Io voglio farmi il terrariooo...magari non con bestie velenose...cmq estetiamente è bello...nel caso chiama l'asl e fattelo togliere da loro...io non proverei a fare i test con il latte...probabilmente funziona ma lascialo fare a chi di competenza che probabilmente useranno anche apposite protezioni e tute anti morso...
paditora
16-09-2005, 12:31
Azz pure.
Mia nonna 40-50 anni fa le vipere le ammazzava.
Moh è diventato pure reato.
ReverendoMr.Manson
16-09-2005, 12:32
Una cosa che non centra niente, ma da dove cacciano gli escrementi??? Qualcuno sa indicare a che altezza circa del corpo, è una cosa che mi sono sempre chiesto :sofico:
ErbaLibera
16-09-2005, 12:34
E' una vipera,bloccala con un bastone e prendila per la testa(presa salda mi raccomando)mettila in un cesto e liberala in un campo :)
sempreio
16-09-2005, 12:35
boia io andrei giu di badilate. mica voglio morire per delle bestiaccie viscide e cattive -.-'
guarda che sono velocissime se non la prendi al primo colpo rischi veramente che ti salti nei piedi.
-kurgan-
16-09-2005, 12:37
E' una semplice biscia. Non fa niente, al limite morde se le rompi le scatole. Quanto è grande?
a me dalla foto sembra proprio una vipera invece..
ErbaLibera
16-09-2005, 12:38
a me dalla foto sembra proprio una vipera invece..
E non sbagli si capisce dal corpo scagliuzzato.
tranqui, è un serpentello d'acqua non è pericoloso
SunShine_3
16-09-2005, 12:39
LoL questa paura x le vipere proprio è na leggenda.Se si viene morsi nn si crepa di colpo il veleno nn è così potente basta andare tranquillamente in un ospedale.Qui sembra che se ti morde gg no re.
no, avevo visto la foto non ingrandita, riguardandolo mi sembra proprio una vipera di montagna, è velenosa, si cura con il cortisone
Triple H
16-09-2005, 12:41
prova a chiamare steve
http://www.worldsgreatestshave.com.au/wgs2005/images/common/pic_steve_irwin.jpg
.........è un mito :ave:
FastFreddy
16-09-2005, 12:42
Lasciarla andare no? :rolleyes:
Quel serpente rappresenta un pericolo solo se sei una lucertola o un topo....
L'ipocrisia qua dentro abbonda, se uno va a caccia viene etichettato come crudele assassino, appena trovano una biscia in casa subito a volerla uccidere a badilate.....
D4rkAng3l
16-09-2005, 12:43
prova a chiamare steve
sii è il mio mitooo...mia madre dice che secondo lei drogano gli animali...secondo me drogano lui invece...avete notato la faccia da maniaco e gli occhi sgranati da schizzomane :D
Dalle parti nostre ci son solo le vipere di velenose .... e questo non mi pare esserlo .... ma non son uno che se ne intende....
lo pigli e lo porti in un posto verde isolato e tranquillo, visto che in zona ne hai.
Se è spece protetta pure è reato tenerselo in casa.
se è incazzato lasciagli una ciotola con del latte toiepido e vedrai che se se la beve si calma....
lo so sembra incredibile....
ma l'ho visto fare con una vipera rintanata ....è uscita dalla casa... ha bevuto, si è fatta prendere e portare via.... (con MOOOOLTA CAUTELA)
:wtf: troppo grande per essere una vipera, sembra + una serpe anche se per mia fortuna non mi capita di vederene spesso e quindi potrei dire una ca@@ata
in ogni caso attenzione, mio padre l'avrebbe fatta già fuori, sinceramente sarà anche specie protetta ma non vicino casa :asd:
sii è il mio mitooo...mia madre dice che secondo lei drogano gli animali...secondo me drogano lui invece...avete notato la faccia da maniaco e gli occhi sgranati da schizzomane :D
quoto :D :D
Triple H
16-09-2005, 12:44
secondo me non drogano nessuno è proprio pazzo di suo......
il massimo è quando prende i serpentelli velenosi e se li porta all'altezza della giugulare per farli inquadrare dalla telecamera :D :sofico:
sempreio
16-09-2005, 12:45
e pensa che a suo padre un alligatore gli ha mangiato un braccio o una mano non ricordo bene :sofico: e anche lui finirà la sua carriera solo quando gli succederà una cosa del genere :sofico:
FastFreddy
16-09-2005, 12:45
guarda che sono velocissime se non la prendi al primo colpo rischi veramente che ti salti nei piedi.
Ma da te ci sono vipere o mamba neri?
Non so che vipere ci sono dalle tue parti, ma quelle che trovo io in montagna se la svignano al primo rumore...
ErbaLibera
16-09-2005, 12:47
L'ipocrisia qua dentro abbonda, se uno va a caccia viene etichettato come crudele assassino, appena trovano una biscia in casa subito a volerla uccidere a badilate.....
E' una vipera,bloccala con un bastone e prendila per la testa(presa salda mi raccomando)mettila in un cesto e liberala in un campo :)
Non mi sembra di essere cosi cattivo....
FastFreddy
16-09-2005, 12:47
Non mi sembra di essere cosi cattivo....
Mica ce l'avevo con te..
D4rkAng3l
16-09-2005, 12:49
e pensa che a suo padre un alligatore gli ha mangiato un braccio o una mano non ricordo bene :sofico: e anche lui finirà la sua carriera solo quando gli succederà una cosa del genere :sofico:
ma quanti anni ha?
Ho visto in tv che pure la moglie è pazza quanto lui e ora è incinta e stava in emzzo alla giungla col pancione a raccattare serpenti velenosi e bestie simili...pensa come cresce il bambino !!! :D
paditora
Se io vivessi in campagna e nel mio campo ci fosse una vipera (dove magari ci vanno anche dei bambini), io l'ammazzerei.
ErbaLibera
Mica ce l'avevo con te..
;)
paolotennisweb
16-09-2005, 12:50
gli ho dato un palo giù per latesta, vipera o no spero di non vederne più!
GRIFONE_85
16-09-2005, 12:51
Io non le sopporto le vipere..... ho la reazione di prendere qualcosa e darglielo nella testa fino ad ucciderle....... mi fanno propio paura...
Prendi una zappa e dagliela in testa.... ti prego uccidilaaaaaaa :eek:
FastFreddy
CVD
I cani fanno molte più vittime di una vipera, perchè non li prendete a badilate?
GRIFONE_85
:ave:
alebig69
16-09-2005, 12:52
Guardate QUA (http://www.comune.montesanpietro.bo.it/ambiente0.htm) e ditemi voi se può essere una vipera.
D'estate ogni tanto ne vedo qualcuna nel cortile di casa, che regolarmente viene schiacciata dalle macchine.
D4rkAng3l
ma poveraaa
-kurgan-
prova a chiamare steve
ma che mito era quando prendeva i coccodrilli con le mani? si buttava a corpo morto con la panza sulla schiena del coccodrillo e chiudeva col le braccia la bocca :D
e quando studiava i serpenti sputatori? se non avesse avuto gli occhiali ora sarebbe cieco, gli sono arrivate almeno 10 sputazzate :D
ErbaLibera
16-09-2005, 12:54
Non era un impresa disumana :rolleyes:
Paolo non pensavo che a Thiene girassero bestie simili.
Io abito in zona Piscine.
sempreio
16-09-2005, 12:55
Ma da te ci sono vipere o mamba neri?
Non so che vipere ci sono dalle tue parti, ma quelle che trovo io in montagna se la svignano al primo rumore...
saranno vipere romane :O , le vipere friulane sono tutt' altra cosa :ciapet:
FastFreddy
16-09-2005, 12:55
Non era un impresa disumana :rolleyes:
Ma sei pazzo, era una vipera, avrebbe potuto ucciderlo all'istante col solo sguardo.... :muro:
FastFreddy
16-09-2005, 12:56
saranno vipere romane :O , le vipere friulane sono tutt' altra cosa :ciapet:
Sono vipere trentine...
BadMirror
16-09-2005, 12:56
ma quanti anni ha?
Ho visto in tv che pure la moglie è pazza quanto lui e ora è incinta e stava in emzzo alla giungla col pancione a raccattare serpenti velenosi e bestie simili...pensa come cresce il bambino !!! :D
Come il padre :D
Cmq è solo un differente tipo di rapporto con la natura, o meglio, un vero rapporto con la natura, dovreste allora vedere alcune tribù africane e non solo.
Noi "cittadini" que sto rapporto l'abbiamo perso e non abbiamo un buon feeling con la natura solo perchè ne siamo spaventati e reagiamo il 99% delle volte a sproposito (spesso reputiamo un pericolo cose del tutto inoffensive).
Purtroppo mi ci metto anch'io, magari cerco di non uccidere, ma mi schifo facilmente di certe cose, quando invece vorrei che non fosse così.
Cmq ho parlato di tribù per fare un estremo, ma provate a chiedere ai vostri padri/nonni se siete cresciuti in campagna e vi accorgerete quanto ci siamo rincoglioniti in poche generazioni :D:D:D
Han Solo
16-09-2005, 12:57
Non sono espertissimo, ma ad occhio da quello che si vede dalla foto non mi sembrava proprio una vipera, ciò non toglie che l'avrei badilato lo stesso anche io nel dubbio, anche perchè ho una paura folle di qualunque cosa strisci :D
paolotennisweb
16-09-2005, 12:57
Paolo non pensavo che a Thiene girassero bestie simili.
Io abito in zona Piscine.
io in zona campagna, da te cmq vicino i campi da tennis nn dovrebbero esserci...
ErbaLibera
16-09-2005, 12:58
Cmq è solo un differente tipo di rapporto con la natura, o meglio, un vero rapporto con la natura, dovreste allora vedere alcune tribù africane e non solo.
Noi "cittadini" que sto rapporto l'abbiamo perso e non abbiamo un buon feeling con la natura solo perchè ne siamo spaventati e reagiamo il 99% delle volte a sproposito (spesso reputiamo un pericolo cose del tutto inoffensive).
Purtroppo mi ci metto anch'io, magari cerco di non uccidere, ma mi schifo facilmente di certe cose, quando invece vorrei che non fosse così.
Cmq ho parlato di tribù per fare un estremo, ma provate a chiedere ai vostri padri/nonni se siete cresciuti in campagna e vi accorgerete quanto ci siamo rincoglioniti in poche generazioni :D:D:D
Appunto :rolleyes:
FastFreddy
16-09-2005, 12:58
Non sono espertissimo, ma ad occhio da quello che si vede dalla foto non mi sembrava proprio una vipera
Infatti sembrava più una biscia dal collare, la coda era affusolata, mentre le vipere ce l'hanno molto più tozza...
alebig69
16-09-2005, 12:59
Parole sante ;)
Han Solo
16-09-2005, 13:00
Infatti sembrava più una biscia dal collare, la coda era affusolata, mentre le vipere ce l'hanno molto più tozza...
Ma poi guarda la testa, molto poco triangolare, inoltre come segnalato prima sembra parecchio grosso per essere una vipera.
alebig69
16-09-2005, 13:00
O al limite un piccolo biacco, incazzoso e mordace, ma non velenoso. In ogni caso scappano sempre prima loro.
http://www.comune.montesanpietro.bo.it/biaccog.jpg
A me sembra questa.. "Colubre" o meno meglio che l'hai ammazzato..
FastFreddy
16-09-2005, 13:02
P.s.
La puntura di una vespa o di un ape è più pericolosa del morso di una vipera nostrana..
FastFreddy
16-09-2005, 13:02
http://www.comune.montesanpietro.bo.it/biaccog.jpg
A me sembra questa.. "Colubre" o meno meglio che l'hai ammazzato..
Perchè?
Infatti ;)
Non è assolutamente una vipera ma una biscia (non so se è un biacco...dopo chiedo a mio padre).Le cose bisogna dirla se le si sanno...la vipera ha la coda che finisce a punta molto velocemnte..quasi "strana" direi.
Questa invece ma molto molto progressiva.
E poi come ha gioustamente detto qlcn...la testa della vipera e trinagolare...molto trinagolare.
Indi non è una vipera...tranquillo ;)
POVERA BESTIA !!!1
NON LA VOGLIO IN CASAS, MA MANCO LA VOGLIO MORTA !!!!
UN PO' DI LATTE.... VESTITI BELLI IMBOTTITI CON GUANTONI GROSSI.... DELICATAMENTE CON UN PAIO DI MANICI DI SCOPA LA SI FA ENTRARE IN UN SACCO....
E LA SI PORTA NEL VERDE.......
RISKIO ZERO E VINCETE UNA FOBIA.....
E SIETE PIU SICURI DI VOI STESSI E POTETE FAR I FIGHI CON GLI AMICI !!!
E cmq no nho capito se l'hai uccisa o no..ma se no nlo sapessi sono tra gli animali piu utili..mangianfo una quantita assurda di topo che distruggono orti etc etc.
Spero cmq che tu l'abbia liberata ;)
POVERA BESTIA !!!1
NON LA VOGLIO IN CASAS, MA MANCO LA VOGLIO MORTA !!!!
UN PO' DI LATTE.... VESTITI BELLI IMBOTTITI CON GUANTONI GROSSI.... DELICATAMENTE CON UN PAIO DI MANICI DI SCOPA LA SI FA ENTRARE IN UN SACCO....
E LA SI PORTA NEL VERDE.......
RISKIO ZERO E VINCETE UNA FOBIA.....
E SIETE PIU SICURI DI VOI STESSI E POTETE FAR I FIGHI CON GLI AMICI !!!
Ma poi su...le bisce da prendere sono una cavolata...vai con un bastone lungo un paio di metri e la infili in un barattolo....se fai piano non si spaventa e si fa prendere molto facilmente...io l'ho fatto quando l'ho trovata che andavo a pesca con un amico...l'avevo portata a casa e liberata davanti al garage...se ne andava tutta bella :D
Da qualche parte ho ancora le foto :mc:
FastFreddy
16-09-2005, 13:06
Per sicurezza..
Sicurezza? Uccidi un animale inoffensivo per sicurezza?
paolotennisweb
16-09-2005, 13:07
sentite ho un nipotino di 3 anni che gira per casa, e non devo aggiungere altro, l'ho ammazzata con una bastonata in testa... spero solo di non rivederne più
alebig69
16-09-2005, 13:07
Per sicurezza..
Ah bè, allora esco e ammazzo tutti i cani che vedo, così sono sicuro che nessuno mi morde... :rolleyes:
Per sicurezza..
Sicurezza de che..ma per favore,è innocua :rolleyes:
FastFreddy
16-09-2005, 13:08
sentite ho un nipotino di 3 anni che gira per casa, e non devo aggiungere altro, l'ho ammazzata con una bastonata in testa... spero solo di non rivederne più
Allora uccidi tutti i cani della zona e distruggi tutti i nidi di vespe e alveari che trovi...
marco1474
16-09-2005, 13:08
sai che novità :mbe:
http://www.newcasting.it/attori/marco/marco3.jpg
:asd:
3 anni o no...prenderla e liberarla in un campo lontano cosa invece no eh?
continuate cosi mi racocmando :rolleyes:
E in ottima forma runa eh marco? :D
-Crissina-
16-09-2005, 13:11
amore...puoi ridurre quella fotuccia così anonima? ho bisogno di un altro monitor per vederla tutta :mbe:
grazie :flower:
marco1474
16-09-2005, 13:12
come eravamo piiiiiccoooooli.....guarda nicky, claudio.........guarda Scacino........
paolotennisweb
16-09-2005, 13:13
all'inizio dicevate che era una vipera, non ci ho pensato un secondo ad ammazzarla, poi se era una biscia mi dispiace per lei
alebig69
Per quotare sono andato nell'altra stanza!
E' tuo?
FastFreddy
all'inizio dicevate che era una vipera, non ci ho pensato un secondo ad ammazzarla, poi se era una biscia mi dispiace per lei
Era innocua pure se fosse stata una vipera...
-Crissina-
16-09-2005, 13:14
come eravamo piiiiiccoooooli.....guarda nicky, claudio.........guarda Scacino........
tu eri già anzianotto se vogliamo dirla tutta :mbe:
:ciapet:
Questa è una vipera...e si capisce dalla coda che finsice molto velocemente e dalla testa a triangolo.
Non quella della foto di prima...che voi "giustamente" avete ucciso :rolleyes:
http://www.comune.villarperosa.to.it/galleria_foto/galleria_foto_natura/bigsize/Natura_vipera.jpg
-Crissina-
16-09-2005, 13:15
E' tuo?
si, sono io col mio completino giallo...piaccio? *ammicca*
Ragazzi non siami tutti uguali.
Io la vedo così. Prenderla e metterla su un barattolo, prendere la macchina e andare a liberarla per me sarebbe troppo rischioso.
Cioè io posso anche non fidarmi e pensare che sia una vipera.
Forse è paura. Comunque ha sbagliato la biscia a venire a casa mia.
marco1474
16-09-2005, 13:16
E' tuo?
Di mio cugino. abita di fianco insieme a Runa (la biscia :asd:)
Vabbe ma invece di scrivere sul forum (o almeno...oltre a....) potevi cetrcare info su internet no??
Invece di stare a sentire i pareri di gente che non avra visto un serpente manco una volta....su ragazzi...senza offesa ma svegliamoci un po ;)
alebig69
16-09-2005, 13:17
Io la vedo così. Prenderla e metterla su un barattolo, prendere la macchina e andare a liberarla per me sarebbe troppo rischioso.
Eh, doveva suonare e chiedere: "disturbo se mi metto un po' qui sul bidone?"
marco1474
16-09-2005, 13:17
tu eri già anzianotto se vogliamo dirla tutta :mbe:
:ciapet:
Tu invece lo stai diventando troppo per i mie gusti..... :mbe:
alebig69
16-09-2005, 13:18
si, sono io col mio completino giallo...piaccio? *ammicca*
Non è credibile: troppo lunga :D
FastFreddy
16-09-2005, 13:20
Rischioso? Non siamo mica in Africa, non è un mamba verde....
La puntura di un ape può essere più dannosa del morso di una vipera nostrana...
Non fidarsi?? Ma cosa vuol dire? Se ti dico che 2+2 fa 4 ok...non ci vuoi credere,amen.
Ma se lo leggi in un libro o su internet avresti avuto la sicurezza no??
Anche io quando ho incotrato quella biscia lungo il fiume li per li ho fatto un salto di 2 metri e l ho dato una bastonata...ma poi si e nascosta vicino a un sasso (forse rintronato non so),fatto sta che l'ho guardata..ho visto la coda e la testa e ho capito che nn era una vipera.
Cosi l'abbiam presa..portata a casa per fare uno scherzo alla mamma...fatte 2 foto e liberata.
Bah...almeno per la prox volta saprete come distinguerle....cosa vi devo dire
-Crissina-
16-09-2005, 13:20
Non è credibile: troppo lunga :D
ehy, ocio :mbe:
sei appena stato assunto :mbe:
-Crissina-
16-09-2005, 13:21
Tu invece lo stai diventando troppo per i mie gusti..... :mbe:
gallina vecchia...:O
ri- :ciapet:
alebig69
16-09-2005, 13:21
ehy, ocio :mbe:
sei appena stato assunto :mbe:
Sono in pausa pranzo :O
Rischioso? Non siamo mica in Africa, non è un mamba verde....
La puntura di un ape può essere più dannosa del morso di una vipera nostrana...
Che ce vuoi fa??
Ps. Cmq adesso...dire che è piu dannosa de morso di una vipera :D
Se intendi pero a una persona che è allergica alle api allora si,sorry :D
marco1474
16-09-2005, 13:24
gallina vecchia...:O
ri- :ciapet:
si si...fa buon brodo......ma non per me: il brodo mi fa schifo :fuck:
Prefersco la carne bianca..... petto e coscia in particolare :oink:
http://www.scienzemfn.uniroma1.it/bau/MUSEI/anacomp/Auzoux/images/vipera1.jpg
Un po' di latte?
FastFreddy
16-09-2005, 13:24
Che ce vuoi fa??
Ps. Cmq adesso...dire che è piu dannosa de morso di una vipera :D
Se intendi pero a una persona che è allergica alle api allora si,sorry :D
La probabilità di morire per il morso di una vipera è molto più bassa di quella di avere uno schock anafilattico per la puntura di una vespa o di un'ape...
FastFreddy
16-09-2005, 13:25
Un po' di latte?
E che è? Alien - scontro finale? :mbe:
BISCIA O VIPERA
COMUNQUE NON ERA DA UCCIDERE!!!!
La probabilità di morire per il morso di una vipera è molto più bassa di quella di avere uno schock anafilattico per la puntura di una vespa o di un'ape...
So che si muore molto raramente per le vipere...ma questa non la sapevo...grazie dell'info :)
QUOTO UN ADULTO SANO DI 70 KG CON UN MORSO DI VIPERA SE NE STA A LETTO DUE GIORNI O TRE.
sE VAI IN OSPEDALE 3 SU 4 MANCO TI FANNO ILSIERO CHEQUELLO Sì PUò ESSERE PERICOLOSO. tI TENGONO IN OSSERVAZIONE E BASTA IN GENERE.
CITTADINI INTERNETTIZZATI :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Un po' di latte?
Peccato che non era quella che era nella prima foto :rolleyes:
franklyn
16-09-2005, 13:29
maddai, sarò crudele ma quanto casino x un serpente
muiono tante persone x i pù futili motivi e talvolta anche x nessun motivo...
Cmq ho una mia conoscente punta da una vipera, viva per miracolo dopo 2 giorni di coma,
dubito che una puntura di un ape sia peggio di un morso d vipera.
SbyeZ!
QUOTO UN ADULTO SANO DI 70 KG CON UN MORSO DI VIPERA SE NE STA A LETTO DUE GIORNI O TRE.
sE VAI IN OSPEDALE 3 SU 4 MANCO TI FANNO ILSIERO CHEQUELLO Sì PUò ESSERE PERICOLOSO. tI TENGONO IN OSSERVAZIONE E BASTA IN GENERE.
CITTADINI INTERNETTIZZATI :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Gia...è risaputo che molte persone sono "allergiche" al siero antivipera.
Ecco perche non lo vendono piu da anni se non sbaglio (quando andavo anni e anni fa in montagna regolarmente lo avevo anche io..poi buttato).
Ora basta avere un laccio e una siringa di quelle grosse (senz'ago chiaramente :D) e "tirare" ;)
Se non la si ha..si succhia e si sputa :D (rido xke mi ha fatto venire inmente una barzelletta troppo lol :D )
distruggiamo il loyout!!!
ma nicky è quella in mezzo che che se la ride?
Cmq ho una mia conoscente punta da una vipera, viva per miracolo dopo 2 giorni di coma,
SbyeZ!
sincerament enon lo so...ma dipende da molti fattori.
Resistenza del fisico...punto del morso...quantita di veleno iniettato etc etc.
Nulla toglie cmq che un morso ben assestato puo essere mortale
alebig69
16-09-2005, 13:34
No, è quella di destra con la coda del serpente in spalla.
Marco ma per curiosita quanto pesa la tua biscetta? :confused:
Sparo....una 20 di chili? :confused:
E' bellissima cmq :)
Basileus88
16-09-2005, 14:23
Azz pure.
Mia nonna 40-50 anni fa le vipere le ammazzava.
Moh è diventato pure reato.
Dovrebbero rimmettermi allora :D .
Me pare una cavolata il reato per l'uccisione di una vipera,visto che non servono a niente e sono anche pericolose .
:muro: Dovrebbero rimmettermi allora :D .
Me pare una cavolata il reato per l'uccisione di una vipera,visto che non servono a niente e sono anche pericolose .
Gli umani son pericolosi.... infatti le vipere son in via di estinzione!!!
Ammazzano i ratti!! Sono indicatori biologici della salubrità di un ecosistema.
Dal veleno dei serpenti si ricavano medicinali utili all'uomo e non solo i sieri antiveleno.
Fuggono di norma quando sentono che l'umano si avvicina....
poi soffiano e fanno casino per avvisare che le stai pestando.... se poi le pesti perchè manco guardi dove metti i piedi .... chiaro che reagiscono !!!!
Bè SE TI STANNO SUL PENE I SERPENTI CAMBIA NICK ALLORA VISTO CHE il tuo nick E' UN NOME DI SERPENTE!!! :muro: :muro:
paditora
16-09-2005, 17:16
Posso dire una cosa?
Ma che palle.
State facendo una tragedia immane per un serpente (vipera o biscia che sia).
Ma voi non avete mai ammazzato una zanzara o una mosca?
Non avete mai mangiato una bistecca?
Bè se lo avete fatto cosa azz parlate a fare.
La zanzara si può ammazzare mentre la biscia no?
Non capisco sto razzismo tra gli animali.
Posso dire una cosa?
Ma che palle.
State facendo una tragedia immane per un serpente (vipera o biscia che sia).
Ma voi non avete mai ammazzato una zanzara o una mosca?
Non avete mai mangiato una bistecca?
Bè se lo avete fatto cosa azz parlate a fare.
La zanzara si può ammazzare mentre la biscia no?
Non capisco sto razzismo tra gli animali.
Per il semplice fatto che come ha detto qlcn sono in via di estinzione (e non come le zanzare, ne tantomeno sono allevate come le vacche per farci le bistecche ;) )
E sempre come qlcn ha giustamente detto...oltre che mantere equilibrato l'ecosistema mangiando i ratti...dal veleno si ricavano cose utili.
Quindi non sparate a caso ;)
paditora
16-09-2005, 17:40
Per il semplice fatto che come ha detto qlcn sono in via di estinzione (e non come le zanzare, ne tantomeno sono allevate come le vacche per farci le bistecche ;) )
E sempre come qlcn ha giustamente detto...oltre che mantere equilibrato l'ecosistema mangiando i ratti...dal veleno si ricavano cose utili.
Quindi non sparate a caso ;)
Bè allora dato che i randagi in alcune città sono inutili anzi il più delle volte sono fastidiosi visto che fanno anche danni, il comune può organizzare delle battute di cattura per poi ammazzarli tutti.
Ma che discorso è.
paditora
16-09-2005, 17:43
SbyeZ!
Bè meglio farsi 2 giorni di coma che uccidere una vipera. :rolleyes:
Il reply era ovviamente sarcastico.
Basileus88
16-09-2005, 18:03
:muro:
Gli umani son pericolosi.... infatti le vipere son in via di estinzione!!!
Ammazzano i ratti!! Sono indicatori biologici della salubrità di un ecosistema.
Dal veleno dei serpenti si ricavano medicinali utili all'uomo e non solo i sieri antiveleno.
Fuggono di norma quando sentono che l'umano si avvicina....
poi soffiano e fanno casino per avvisare che le stai pestando.... se poi le pesti perchè manco guardi dove metti i piedi .... chiaro che reagiscono !!!!
Bè SE TI STANNO SUL PENE I SERPENTI CAMBIA NICK ALLORA VISTO CHE il tuo nick E' UN NOME DI SERPENTE!!! :muro: :muro:
Le vipere nn sono in via di estinzione, in umbria siamo pieni fino alle palle.
Le vipere mangiano un ratto al mese , e per quelli ci sono i gatti o i cani .
per il veleno sono daccordo ma basta allevarne in ogni studio scentifico e via .
Un mio compaesano mentre raccoglieva i funghi, si è trovato una vipera davanti e questa è rimasta ferma,(anche lui rimase fermo per un ora)oltrettuto non le vedi visto che si confondono,e se mettiamo che ne incontri una durante la riproduzione ti attacano come i cinghiali.
Vieni ad abitare su qualche monte una mesata d'estate poi te ne accorgi.
BASILEUS
Nella Grecia antica, re. Più tardi il termine indicò soltanto il re di Persia, con una connotazione analoga a "tiranno". In seguito fu la denominazione greca per l'imperatore romano e per quello bizantino, attestata però nei documenti imperiali solo dopo la vittoria sui persiani da parte di Eraclio (629). Dal secolo VIII fino alla caduta di Costantinopoli, insieme al femminile basilissa, rimase il titolo ufficiale dell'imperatore d'Oriente, accompagnato nelle scritture e nelle iscrizioni da diversi e variabili attributi.(se poi è anche il nome scentifico de nà serpe a me che me ne cala ????).
Non ho letto tutto il 3d, cmq il serpente non è una vipera, qdi se nn li hai fatto niente e lo hai lasciato la è meglio Se invece ti treovavi una vipera.... beh io l' avrei uccisa con la pala :asd:
paolotennisweb
16-09-2005, 18:27
ma un esperto di serpenti che mi sappia dire che cos'era?
Dalla testa tondeggiante pare che sia un serpente innocuo, le vipere hanno la testa a forma vagamente triangolare, guarda qualche foto su Gooooogle, a suffragio della mia tesi c'e' la scarsa varieta' di serpenti che girano qui. Anche se fosse una vipera il morso non e' cosi' pericoloso come si teme, basta legare la parte morsa con un laccio e recarsi in fretta in pronto soccorso oppure in farmacia a prendere il siero. Un'amica di famiglia e' stata morsa su una caviglia e se l'e' cavata con una gamba gonfia per qualche giorno.
ma un esperto di serpenti che mi sappia dire che cos'era?
Dovrebbe essere un innocuo biacco dal collare.
Ma non te ne do il 100%
Ps. Me l'ha detto mio padre cmq non io...io so solo che è una biscia innocua e non una vipera :D
Le vipere nn sono in via di estinzione, in umbria siamo pieni fino alle palle.
Le vipere mangiano un ratto al mese , e per quelli ci sono i gatti o i cani .
per il veleno sono daccordo ma basta allevarne in ogni studio scentifico e via .
Quoto per quello del veleno..sono daccordo con te.
Per il fatto della via di estinzione....non è che devi considerare solo l'umbira ciccio caro ( :D ) ma tutta l'italia. Indi...sta tranquillo che non spopolano...anzi.
Per il fatto che le vipere mangiano un ratto al mese....tze :p
Ps. Io cmq sto solo riprendendo l'errore nel non aver riconosciuto che si trattasse di una biscia e non di un serpente...e che non doveva andar ucciso.
Io sto difendendo le vipere ma sia chiaro...se dovessi incontrarmene una nel bosco la prima cosa che farei sarebbe tirarle addosso tanta di quella roba da metterci sopra un nuovo monte bianco ;)
Piu per la paura magari...ma lo farei.
Per paditora.
Non ti rispondo neanche...dopo na frase del genere. ;)
Dalla testa tondeggiante pare che sia un serpente innocuo, le vipere hanno la testa a forma vagamente triangolare, guarda qualche foto su Gooooogle, a suffragio della mia tesi c'e' la scarsa varieta' di serpenti che girano qui. Anche se fosse una vipera il morso non e' cosi' pericoloso come si teme, basta legare la parte morsa con un laccio e recarsi in fretta in pronto soccorso oppure in farmacia a prendere il siero. Un'amica di famiglia e' stata morsa su una caviglia e se l'e' cavata con una gamba gonfia per qualche giorno.
Appunto :)
paditora
16-09-2005, 19:42
ma scusate na cosa.
ma se uno vede un serpente nel bosco che fa?
gli dice: "c'ha aspetta un secondo qui che vado a vedere su google se sei velenoso oppure no".
penso che uno agisca d'instinto no?
c'è quello che magari d'instino prende e scappa e quello che la prima cosa che trova vicino o se ha qualcosa in mano gliela tira in testa.
poi c'è quello che conosce bene i serpenti e magari sapendo che quello non è velenoso fa l'indifferente.
io se devo essere sincero non so come reagirei.
forse scapperei o forse tenterei di ammazzarla.
non lo so perchè non mi è mai capitato di incrociare un serpente.
paditora
16-09-2005, 19:49
Per paditora.
Non ti rispondo neanche...dopo na frase del genere. ;)
No no adesso mi rispondi :D
Hai detto che un animale inutile si può anche ammazzare.
Lo hai detto te mica io.
Per il semplice fatto che come ha detto qlcn sono in via di estinzione (e non come le zanzare, ne tantomeno sono allevate come le vacche per farci le bistecche )
E allora ti ho chiesto se in un paese ammazzassero tutti i cani randagi come la vedresti.
Allora ritorniamo al solito discorso di animale di serie A e animale di serie B.
ma scusate na cosa.
gli dice: "c'ha aspetta un secondo qui che vado a vedere su google se sei velenoso oppure no".
c'è quello che magari d'instino prende e scappa e quello che la prima cosa che trova vicino o se ha qualcosa in mano gliela tira in testa.
poi c'è quello che conosce bene i serpenti e magari sapendo che quello non è velenoso fa l'indifferente.
Prima di tutto una che va nel bosco cammina battendo un bastone in giro, perche' i serpenti sono animali schivi e se sentono casino si levano da soli dalle palle; poi attaccano solo per difesa, se te la dai a gambe non ti vengono dietro; ma piu' importante: se vai in un bosco prima e' il caso che ti informi se ci sono animali potenzialmente pericolosi, quando vado in montagna di solito faccio cosi', non vado in giro a caso ad ammazzare una pòra bestia solo perche' mi fa paura.
paditora
16-09-2005, 19:52
Prima di tutto una che va nel bosco cammina battendo un bastone in giro, perche' i serpenti sono animali schivi e se sentono casino si levano da soli dalle palle; poi attaccano solo per difesa, se te la dai a gambe non ti vengono dietro; ma piu' importante: se vai in un bosco prima e' il caso che ti informi se ci sono animali potenzialmente pericolosi, quando vado in montagna di solito faccio cosi', non vado in giro a caso ad ammazzare una pòra bestia solo perche' mi fa paura.
bè certo.
uno che vuole andare a funghi o a castagne si fa prima una ricerca di tutti gli animali dei boschi :D
vabbè basta è inutile ragionare.
avete ragione voi stop.
ma scusate na cosa.
Qui puoi avere ragione ;)
Ma fino a un certo punto :D
Come ha detto rip quando si va per boschi si batte con un bastone (E lo sanno tutti...mio padre da quando avevo 5 anni che si andava in vacanza in val d'aosta ce l'ho insegnato a me e mio fratello ...infatti io non ho mai visto una vipera in 15 anni che vado a funghi..e mio padre in 40 anni che ci va ne ha viste 3 (e seccate 2 :D)
E cmq sempre come diceva rip un minimo ci si informa.
Quando si va in vacanza in africa perche si fanno i vaccini? Xke si sa che si potrebbero prendere delle malattie dagli animali esotici...il concetto è "strano" ma il punto è lo stesso...e cioe che ci si informa su certe cose.
Solo che il 90% pensa solo alla "salute" nostra ;)
Prova a raccontare alle autorita siberiane se vai in vacanza la e per caso incotri una tigre e la uccidi :asd:
NO cmq a parte gli scherzi....spero si sia capito il concetto :)
Che poi per istinto o per difesa (xke cmq sia battendo o no puo capitare di incotrarla per i boschi una vipera) si uccida..nulla da dire...puo capitare.
Ma da qui a dire come ha fatto qlcn (se non erro) di ucciderla xke velenosa etc etc è una gran boiata. Poi sull'uccidere quell'innocua biscia.....
L'uccisone è l'ultima delle strade da intraprendere :)
Spero ci siamo chiariti tutti ora :D
paditora
16-09-2005, 20:26
Qui puoi avere ragione ;)
Ma fino a un certo punto :D
Come ha detto rip quando si va per boschi si batte con un bastone (E lo sanno tutti...mio padre da quando avevo 5 anni che si andava in vacanza in val d'aosta ce l'ho insegnato a me e mio fratello ...infatti io non ho mai visto una vipera in 15 anni che vado a funghi..e mio padre in 40 anni che ci va ne ha viste 3 (e seccate 2 :D)
E cmq sempre come diceva rip un minimo ci si informa.
Quando si va in vacanza in africa perche si fanno i vaccini? Xke si sa che si potrebbero prendere delle malattie dagli animali esotici...il concetto è "strano" ma il punto è lo stesso...e cioe che ci si informa su certe cose.
Solo che il 90% pensa solo alla "salute" nostra ;)
Prova a raccontare alle autorita siberiane se vai in vacanza la e per caso incotri una tigre e la uccidi :asd:
NO cmq a parte gli scherzi....spero si sia capito il concetto :)
Che poi per istinto o per difesa (xke cmq sia battendo o no puo capitare di incotrarla per i boschi una vipera) si uccida..nulla da dire...puo capitare.
Ma da qui a dire come ha fatto qlcn (se non erro) di ucciderla xke velenosa etc etc è una gran boiata. Poi sull'uccidere quell'innocua biscia.....
L'uccisone è l'ultima delle strade da intraprendere :)
Spero ci siamo chiariti tutti ora :D
Bè se io vedo una tigre non so proprio come reagirei :D
Probabilmente mi cacherei addosso non so.
E in quel caso non servirebbe nemmeno scappare.
La tigre ci metterebbe 2 secondi a raggiungerti.
Boh forse tenterei di arrampicarmi su un albero.
Cmq si tutto chiaro.
Bè logico che se vedo un serpente lontano 30 metri non vado li ad ammazzarlo apposta.
Il problema è se te lo ritrovi a strisciare vicino ai piedi.
E' li che l'istinto prende il sopravvento.
Cmq si tutto chiaro.
Bè logico che se vedo un serpente lontano 30 metri non vado li ad ammazzarlo apposta.
Ok dai ci siamo :D
BILLY911
16-09-2005, 21:55
A me sembra una biscia..prima abitavo in campagna campagna e una volta ho trovato un serpentello nel divano..un cosetto piccolo piccolo lungo circa 25 cm però una volta mentre giocavo con i miei cugini nel capannone dove tenevamo le balle di paglia misi un piede in un buco tra la paglia tirai la gamba su e mi ritrovai attaccato al polpaccio due bisce intrecciate tra di loro che facevano un movimento strano come se frustassero con il loro corpo sulla mia gamba cmq alla fine mi sono dovuto togliere i pantaloni.. :doh: non le riuscivo a staccare poi ero piccolo ed era la prima volta che ne vedevo una così "vicino" e poi con mia nonna che agitava una pertica di ferro che faceva"mo te le tolgo io n'to"..cmq io vado spesso a pesca e ne vedo tante in giro sono innoque se non sono come nel mio caso "eccitate"..per le api non penso che una a meno che non sia allergico ti uccida..io vendemmio ogni anno :gluglu: (tra pochi giorni.... la vigna attende) e vicino da noi si trova un apicoltore puntualmente appeni poti il primo grappolo gli zuccheri attirano tantissime api e finisci per esserne ricoperto sulle braccia però non pungono al massimo se vanno a finire sotto la maglia trovandosi allo "stretto"pungono..però non sono pericolose come si dice ;)
vai giù di benzinaaaaaaaaaaa! ;)
BILLY911
17-09-2005, 16:07
vai giù di benzinaaaaaaaaaaa! ;)
:nonsifa:
aleraimondi
17-09-2005, 16:58
ragazzi cercando in giardino ho trovato questo:
http://www.zippityzoo.com/California%20King%20Snake-in%20grass.JPG
che faccio, gliela do sta badilata?:asd:
PS sembra non gradire il latte, preferisce il nero d'avola:asd:
senti chi parla... tu vai a quotare anche la foto.......... :rolleyes:
cmq ho toppato alla grande, credevo fosse una vipera
Cmq si tutto chiaro.
beh non sono pratico della zona ma non so quanti tigri tu possa trovare sul lago maggire :asd:
BELLISSIMO
TI APPOGGIO TUTTO IL NERO D'AVOLA .... una certezza nella vita ,,, come il Barolo/nebbiolo e tutta quella serie di italici vinelli che sturano più di un mastro lindo e che
se niente niente fossero più densi bisognerebbe "spalmarli" tipo nutella !!!!
beh non sono pratico della zona ma non so quanti tigri tu possa trovare sul lago maggire :asd:
Sul lago maggire no di sicuro :asd:
ragazzi cercando in giardino ho trovato questo:
che faccio, gliela do sta badilata?:asd:
Cmq per curiosita....che serpente è? :confused:
Thx :O
mhà personalmente non amo i serpenti, anche se hanno un fascino particolare.
Ho scoperto da me che spesso han più paura loro di noi!
però mi scoccia ogni volta che un animale viene ucciso "alla cazzo" se si poteva evitare. Specie quelli selvatici.
Quando vado dove ci son serpenti me ne sono sto zitto ed ascolto ...loro ti avvisano sempre della loro presenza perchè tu non ci metta un piede sopra ....
prima di infilare gambe e piedi in posti che non vedo
"ravano" un po' con un bastone e ,,,, morta lì...
capita che un serpente ti si piazzi in mezzo alla strada...
ho un amico che facendo versi con la bocca e cantando ebattendo le mani li fa allontanare.... bhò a me non mi cagano di pezza .....forse cantomale .... bhò ... :confused: :confused:
se son ostinati cambio strada... in fondo è casa loro.
mhà personalmente non amo i serpenti, anche se hanno un fascino particolare.
Ho scoperto da me che spesso han più paura loro di noi!
però mi scoccia ogni volta che un animale viene ucciso "alla cazzo" se si poteva evitare. Specie quelli selvatici.
Quando vado dove ci son serpenti me ne sono sto zitto ed ascolto ...loro ti avvisano sempre della loro presenza perchè tu non ci metta un piede sopra ....
prima di infilare gambe e piedi in posti che non vedo
"ravano" un po' con un bastone e ,,,, morta lì...
capita che un serpente ti si piazzi in mezzo alla strada...
ho un amico che facendo versi con la bocca e cantando ebattendo le mani li fa allontanare.... bhò a me non mi cagano di pezza .....forse cantomale .... bhò ... :confused: :confused:
se son ostinati cambio strada... in fondo è casa loro.
Peccato che a fare cosi non so quanti possiamo essere
Pero...meglio il poco che il nulla ;)
andreamarra
17-09-2005, 17:50
il serpente in prima pagina è una biscia.
la vipera ha il muso molto più appuntito verso le narici e si allarga nel mezzo (dove ci sono i fori auricolari).
Lucio Virzì
17-09-2005, 18:12
Ma era un orbettino!!!! Povero!
Io adooooro i serpenti (oddio, Runa puzza un po troppo :D:D ma potevi mettere la foto dove c'ero pure io Marco? :D) anche se non nego che, da ragazzino, sotto i 14 anni, quando si è tutti un po deficienti, ne ho uccisa piu' di una, ma me ne pento.
LuVi
EVVABè..... SI SA che i ragazzini ammazzano e torturano animali per sport ..... brutto è farlo da grandicelli quando si può evitare, è anche vero che se lo fai una volta poi in genere capisci e non lo fai più.
Ma era un orbettino!!!! Povero!
Io adooooro i serpenti (oddio, Runa puzza un po troppo :D:D ma potevi mettere la foto dove c'ero pure io Marco? :D) anche se non nego che, da ragazzino, sotto i 14 anni, quando si è tutti un po deficienti, ne ho uccisa piu' di una, ma me ne pento.
LuVi
Mah...dipende :D
Alcuni orbettini (alcune spece di questa famiglia) possiedono le zampe anche se fanno parte della famiglia degli anguidi (è come una lucertola zenza zampe piu o meno)
Inutile dire che anche questo ricopre un ruolo fondamentale (anche se cmq non è un serpente) fino al punto che in crimea è considerato tesoro naturale :read:
http://www.naturamediterraneo.com/orbettino/
EVVABè..... SI SA che i ragazzini ammazzano e torturano animali per sport ..... brutto è farlo da grandicelli quando si può evitare, è anche vero che se lo fai una volta poi in genere capisci e non lo fai più.
Le lucertole da piccolo :asd:
Cryingcrow
17-09-2005, 19:29
Minchia avete degli orbettini ben strani :asd: non nè ho mai visti di più lunghi di 25 cm...anche se possono arrivare a 50 cm.
Comunque a me sembra un biacco, attento che è molto agressivo e morde molto forte! anche se non è velenoso.
Potrebbe essere anche una biscia comunque.
La vipera è da escludere, ha una testa un pò diversa (anche se non è detto che abbia la parte frontale appuntita e all'insù).
Comunque attento a prendere per la testa questi serpenti (l'ho letto nei primi post) se fosse stata una vipera adulta le si bloccava con un bastone a forcella la testa e poi si poteva prendere tranquillamente per la coda (a meno che non fosse stata piccola piccola) poichè gli adulti non hanno la forza di sollevarsi all'indietro e mordere.
Byez
Chiama mister crocodile,se non è già morto :/
http://www.bbc.co.uk/nottingham/entertainment/movies/2002/07/croc_hunter_main.jpg
paolotennisweb
19-09-2005, 11:42
ha chimato mr. crocodile, alla fine era un giovane di Coluber viridiflavus, meglio conosciuto come Biacco.
Non è un serpente velenoso, ricordati che è protetto quindi non te lo portare in terrario, non te lo mangiare, non lo uccidere e così via
http://www.lebellezzeditalia.it/fiumi-laghi-parchi/wwf/lombardia/fauna/biscia%20dal%20collare.jpg
è una normalissima "biscia dal collare" o Biacco .. quando sono piccole io le prendo a mani nude ... se no puoi usare una scopa glie la appogi dirtro la testa e poi con un guanto la prendi propio dietro la testa e la metti in un sacco .. non è assolutamente velenosa ma se provocata puo mordere :D
da piccoli andavamo in giro per le canaline e facevamo a gara a chi ne prendeva di piu :sofico:
rosco-RM
20-09-2005, 21:31
Non ho letto tutto il thread, quindi non so se ne siete venuti a capo o meno.
Comunque non è una biscia tantomeno una vipera.
E' un piccolo di "Coluber Viridiflavus", comunemente detto biacco o frustone.
Totalmente innocuo, solo parecchio mordace ma assolutamente non velenoso.
Bella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.