View Full Version : XBOX360 Vs PC
Leatherscraps
16-09-2005, 11:39
Ragazzi leggendo le specifiche di questa console, ho pensato:
sta per terminare l'era del pc come macchina videolutica???? :confused:
Io spero propio di no! :muro:
Ma se mettiamo a confronto la sola CPU (e core) forse verso il 2010 per i personal computer si potranno avere e la scheda video?
vogliamo parlare delle 48 pipeline della gpu ati... :eek:
che per utenti pc con r520 dura fatica a farne una a 32 pipeline!!(infatti non l'ha fatta)
Senza considerare che i giochi sono ottimizzati e le componeti hardware vengono sfruttate quasi il doppio più efficacemente!(non c'è da mandare avanti windows in background per es..)
E non parliamo della ps3 con il suo alien cell a 3000 core lì...
Secondo voi come sta la storia?per me ci vorranno 3 anni prima che le prestazioni dei pc si riavvicinino a quelle delle console..
l'unica nota positiva è che giocare su un lcd da 19'' col pc invece che su un televisore dove c'è collegata la console è tutta un altra storia(televisori LCD a parte) :rolleyes:
Leatherscraps
16-09-2005, 11:51
Se ne è parlato troppo di questa eterna lotta.... non si possono paragonare le 2 cose. Il pc nasce per fare qualsiasi cosa, tra cui giocare, mentre la console nasce solo per quello scopo.
io infatti restringevo il campo al solo "giocare"
per me il pc diverrà sempre di più macchina per navigare ecc mentre scomparirà la possibilità di giocare seriamente
Se quell'hardware ce l'ha l'xbox360 per quale motivo non dovrebbe averlo un pc?
*sasha ITALIA*
16-09-2005, 12:00
può anche avero, ma se non è ottimizzato.. te ne fai poco!
Discorso trito e ritrito personalmente
LAVORO - INTERNET PC
GIOCO - FILM CONSOLE
Speed399
16-09-2005, 12:07
Ma se mettiamo a confronto la sola CPU (e core) forse verso il 2010 per i personal computer si potranno avere e la scheda video?
la intel ha quad core in programma per la seconda metà del 2006
la scheda video ha 48 pipe ma l'architettura è totalmente diversa, ha 48 pipe in 220 milioni di transistor una 7800gtx da 24 pipe ne ha 300 e qualcosa ..
la xbox 360 non è anni avanti così come sembra ...
il discorso è sempre il solito per console l'hardware è quello e si sfrutta, su pc è e sarà sempre più un disastro, io non voglio immaginare quando ci sarà gente con 1 core altra con 2 core altra con 4 core altra con 180 core come verranno fatti i giochi ...
Leatherscraps
16-09-2005, 12:12
il discorso è sempre il solito per console l'hardware è quello e si sfrutta, su pc è e sarà sempre più un disastro, io non voglio immaginare quando ci sarà gente con 1 core altra con 2 core altra con 4 core altra con 180 core come verranno fatti i giochi ...
di sicuro verrà sfruttato male l'hardware
Leatherscraps
16-09-2005, 12:15
la intel ha quad core in programma per la seconda metà del 2006
un conto è un programma un altro è la commercializzazione!
se ancora il dual core non lo ha nessuno nel 2006 cosa ce ne facciamo di 4 core non sfruttati da niente e nessuno..
per l'x360 i tre core vengono sfruttati da subito
Speed399
16-09-2005, 12:19
infatti più che tutto intendevo a livello tecnologico
end.is.forever
16-09-2005, 12:27
Secondo me continuerà ad essere così com'è ora: se vuoi goderti tutti i tipi di giochi devi avere sia una console sia un PC.
I giochi per console troppo presto rimangono indietro rispetto ai rispettivi giochi per PC che migliorano nella grafica molto più velocemente di quanto il ricambio generazionale delle console possa stargli dietro.
Anche se preferirei di gran lunga potermi accontentare di una console dubito fortemente che le software house smetteranno mai di produrre giochi per PC; finchè ci sarà almeno un PC per famiglia, i giochi PC continueranno a vendere.
cut
l'unica nota positiva è che giocare su un lcd da 19'' col pc invece che su un televisore dove c'è collegata la console è tutta un altra storia(televisori LCD a parte) :rolleyes:
se vuoi sfruttare la nuova x un bel display è indispensabile.
vendi il 19" e ti compri un 32" lcd e ci attacchi sia pc che x360.
poi giochi con quello che vuoi ;)
Leatherscraps
16-09-2005, 12:35
se vuoi sfruttare la nuova x un bel display è indispensabile.
vendi il 19" e ti compri un 32" lcd e ci attacchi sia pc che x360.
poi giochi con quello che vuoi ;)
grazie se avessi da spendere 2500 euro così non sarei qui a disquisire sulla scheda video dell xbox :D
Everyman
16-09-2005, 12:38
un pc fatto bene, ma neanche cosi' TANTO bene, si mangia il 360 senza tanta fatica.
Ma non ditelo a Crashman eh! :D
Leatherscraps
16-09-2005, 12:40
un pc fatto bene, ma neanche cosi' TANTO bene, si mangia il 360 senza tanta fatica.
speriamo staremo a vedere.... ma credo proprio di no! :muro: forse con i titoli che escono per più piattaforme ci sarà poca differenza, ma quelli solo xbox daranno le paste al pc
andreamarra
16-09-2005, 15:44
Che i giochi su pc finiscono di uscire ogni volta che esce una consolle nuova è un dato di fatto...
possibile cmq che in un futuro neanche troppo prossimo pc e consolle si mischieranno sempre di più fino a fondersi e creare una macchina completa per poter fare di tutto.
poi vorrei sapere, ora come ora, cosa ci guadagna Zio Bill a sfornare sistemi operativi nuovi come il Vista (longhiorn) che è fatto principalmente per applicazioni multimediali e giochi... a non far uscire giochi per pc.
Ricordiamoci come campa microsoft, sarebbe da folli togliere i titoli per pc.
Eheh tu credi che Microsoft campi grazie ai giochi per pc???
Ancora questa storia, ci sono gia dei 3d a riguardo, e in piu' se ne parla ogni tanto anche in quelli della ps3 e dell'xbox360, ma non vi siete stufati??........boh :confused:
PS
Senza contare che ne hai aperto uno UGUALE IDENTICO nella sezione schede video?? ti servono conferme su cosa comprare o cosa? :confused:
end.is.forever
16-09-2005, 20:38
Che i giochi su pc finiscono di uscire ogni volta che esce una consolle nuova è un dato di fatto...
possibile cmq che in un futuro neanche troppo prossimo pc e consolle si mischieranno sempre di più fino a fondersi e creare una macchina completa per poter fare di tutto.
poi vorrei sapere, ora come ora, cosa ci guadagna Zio Bill a sfornare sistemi operativi nuovi come il Vista (longhiorn) che è fatto principalmente per applicazioni multimediali e giochi... a non far uscire giochi per pc.
Ricordiamoci come campa microsoft, sarebbe da folli togliere i titoli per pc.
Ma Vista non doveva essere quello col .NET nativo?
Allora non lo vedo molto bene orientato verso i giochi :D
Crashman
16-09-2005, 20:49
X2 + 2x7800GTX si mangia anche la Ps3... ma scommetto che lo sai già...
L'unica differenza è che l'r500 è giusto un paio di generazioni avanti (dal punto di vista funzionale) rispetto a qualsiasi cosa ora esistente (RSX compreso, visto che dovrebbe essere praticamente un g70). Ma scommetto che già lo sai...
Speed399
16-09-2005, 21:36
si ma è meglio il punto di vista prestazionale rispetto a quello funzionale
in oltre avanti rispetto alla direzione che ha deciso microsoft che non credo debba essere quella assoluta
e poi perchè "un paio" di generazioni .. non è nemmeno una vera gpu Dx10 l'r500 non userà l'sm4 e non può fare alcune cose come il primitive shading da quello che so che dovrebbero far parte delle novità introdotte appunto da dx10
*edit* un paio di generazioni mi sembrava non realistico nel senso "concettuale" dal punto di vista "materiale" hai ragione verosimilmente ci sarà r520 e r580 e la G80 prima di avere una scheda a pipe unificate su pc .. ma dipende unicamente da cosa fa la microsoft è lei che si burattina le cose come vuole, se dice le Dx10 le facciamo uscire nel 2012 se ne vedranno altre 50 di generazioni a pipe separate
ma chi cazzo se ne sbatte... :rolleyes:
Speed399
16-09-2005, 22:41
tu no evidentemente :asd:
Crashman
16-09-2005, 22:59
si ma è meglio il punto di vista prestazionale rispetto a quello funzionale
E se dal punto di vista prestazionale sono pari? ;)
in oltre avanti rispetto alla direzione che ha deciso microsoft che non credo debba essere quella assoluta
Vero, ma non è detto che sia la strada sbagliata, anzi a me piace parecchio :)
e poi perchè "un paio" di generazioni .. non è nemmeno una vera gpu Dx10 l'r500 non userà l'sm4 e non può fare alcune cose come il primitive shading da quello che so che dovrebbero far parte delle novità introdotte appunto da dx10
Queste sono le cose che ha in meno. Il memexport invece va oltre, e ti assicuro che non è poco :)
*edit* un paio di generazioni mi sembrava non realistico nel senso "concettuale" dal punto di vista "materiale" hai ragione verosimilmente ci sarà r520 e r580 e la G80 prima di avere una scheda a pipe unificate su pc .. ma dipende unicamente da cosa fa la microsoft è lei che si burattina le cose come vuole, se dice le Dx10 le facciamo uscire nel 2012 se ne vedranno altre 50 di generazioni a pipe separate
Era proprio quello che volevo intendere con un paio di generazioni ;)
Cmq è stato detto più volte: le console sono lì, più o meno allo stesso livello ;)
vaglò ma parlamm' sempre delle stesse cose è basta!!! console è x giocare, pc x tutto e ogni tanto giocare....inizialmente le console nuove avranno una grafica sbalorditiva poi improvvisamente (dopo 3 anni ) il pc sarà + potente ma cmq + costoso e x giocare hai giochi x console bisognerà aspettare qualche anno(es. halo x xbox e halo x pc)....quindi dico chi vuole pazzià saddà accattà à console!!
Speed399
16-09-2005, 23:48
cut
no per carità non voglio dire che sia sbagliato, ma solo che forse al momento è un passo "affrettato" ed è uscita una mezza rivoluzione mentre se era una vera gpu dx 10 era meglio ma con questo non voglio certo dire che è deludente sia ben chiaro ci mancherebbe, cmq se prestazionalmente fosse superiore anzichè "al pari" imho sarebbe meglio
per il fatto che sono al pari pc-console grossomodo concordo se non subito tra 6 mesi 1 anno (che è poco rispetto al ciclo di vita di una console alla fine) non certo nel 2010 almeno a livello tecnologico volevo solo sfatare un po il mito che queste console sono quasi "aliene" quando poi non lo sono così tanto, per esempio le cpu sembrano veramente molto avanti ma come più programmatori della zona pc hanno detto che essendo multicore e in order non diciamo che non avranno un gap prestazionale ma senz'altro richiederanno un po di tempo per saperle sfruttare al meglio ecc
tu no evidentemente :asd:
no dicevo a te ma al 3d in generale :asd:
ti piace giocare su pc? giocaci...
ti piace la console? giocaci...
isi, direi...vero?
questi discorsi sono per fanboy e per gente che non ha un cazzo da fare.
grazie se avessi da spendere 2500 euro così non sarei qui a disquisire sulla scheda video dell xbox :D
2500 euro ti compri display, x360, ps3 e un upgrade per pc ;)
puoi optare per una tv lcd di 23 pollici da prendere a natale dopo aver venduto il tuo 19 pollici. così ci colleghi tutto.
Speed399
17-09-2005, 11:48
isi, direi...vero?
ah si questo è vero anche secondo me non è che la "potenza" sia così discriminante al punto da arrivare a dire no gioco su console perchè è + pontente no gioco su pc perchè è più potente .. ed è lo stesso discorso tra una console e l'altra uno prende quella che ha le caratteristiche e i giochi che gli interessano d+
Leatherscraps
17-09-2005, 11:49
PS
Senza contare che ne hai aperto uno UGUALE IDENTICO nella sezione schede video?? ti servono conferme su cosa comprare o cosa? :confused:
non devo comprare nulla per ora è solo che prima lo avevo messo di quà ma poi ripensandoci era più appropiato aprirne uno in quell'altra sezione.....
ormai però il danno era fatto! scusate
Leatherscraps
17-09-2005, 11:52
ma chi cazzo se ne sbatte... :rolleyes:
ma se non ti interessa non venire a postare nella discussione!!!
evidentemente ti interessa perchè ci sei entrato.. ma non hai nulla di intelligente da dire a riguardo.. ;)
Leatherscraps
17-09-2005, 11:57
isi, direi...vero?
ma quali fanboy ora te lo dicevo...
se uno deve fare una scelta e non può permettersi tutti e 2 come fa secondo te? anche perchè giocare su pc è mooolto diverso che giocare su console.
e poi la discussione riguardava l'hardware del del xbox e del pc messi a confronto, non quello di cui stai parlando te!
Infatti il titolo è "xbox Vs PC scheda video"
andreamarra
17-09-2005, 11:59
Eheh tu credi che Microsoft campi grazie ai giochi per pc???
no microsoft campa grazie ai suoi sistemi operativi.
E per mettere in condizione le persone di usare il suo ultimo sistema operativo basato su WFG2.0 si dovrà pur affidare a qualche gioco no?
andreamarra
17-09-2005, 12:02
poi: la potenza delle nuove consolle sarà talmente asurda che il pc per diverso tempo non potrà competere.
Ma una consolle del genere è fatta per stare in vita dai 4 ai 5 anni, lecito attendersi dopo alcuni mesi o un anno che il pc recuperi il gap tecnologico.
Disicuro, le due nuove consolle sono due bestioni clamorosi!
Leatherscraps
17-09-2005, 12:02
2500 euro ti compri display, x360, ps3 e un upgrade per pc ;)
puoi optare per una tv lcd di 23 pollici da prendere a natale dopo aver venduto il tuo 19 pollici. così ci colleghi tutto.
Secondo te per le tv conviene aspettare che escano nuove tecnologie?
una tv 23'' LCD anche se con 1200x1024 non può eguagliare la definizione di un monitor 19'' lcd 8ms e 1200x1024@80hz
una cosa che non centra nulla ma le nuove console si collegheranno ai tv con scart o ingressi DVI o cosa?
Leatherscraps
17-09-2005, 12:04
poi: la potenza delle nuove consolle sarà talmente asurda che il pc per diverso tempo non potrà competere.
Ma una consolle del genere è fatta per stare in vita dai 4 ai 5 anni, lecito attendersi dopo alcuni mesi o un anno che il pc recuperi il gap tecnologico.
Disicuro, le due nuove consolle sono due bestioni clamorosi!
quoto ;) ma direi un paio di anni almeno solo per il fatto che l'hw viene sfruttato solo per i games e niente altro
Speed399
17-09-2005, 12:08
una cosa che non centra nulla ma le nuove console si collegheranno ai tv con scart o ingressi DVI o cosa?
la xbox al lancio via component VGA e scart cavi digitali + avanti ...
idt_winchip
17-09-2005, 12:45
Ragazzi leggendo le specifiche di questa console, ho pensato:
sta per terminare l'era del pc come macchina videolutica???? :confused:
Io spero propio di no! :muro:
vogliamo parlare delle 48 pipeline della gpu ati... :eek:
che per utenti pc con r520 dura fatica a farne una a 32 pipeline!!(infatti non l'ha fatta)
Senza considerare che i giochi sono ottimizzati e le componeti hardware vengono sfruttate quasi il doppio più efficacemente!(non c'è da mandare avanti windows in background per es..)
E non parliamo della ps3 con il suo alien cell a 3000 core lì...
Secondo voi come sta la storia?per me ci vorranno 3 anni prima che le prestazioni dei pc si riavvicinino a quelle delle console..
:mbe:
ma quali fanboy ora te lo dicevo...
se uno deve fare una scelta e non può permettersi tutti e 2 come fa secondo te? anche perchè giocare su pc è mooolto diverso che giocare su console.
e poi la discussione riguardava l'hardware del del xbox e del pc messi a confronto, non quello di cui stai parlando te!
Infatti il titolo è "xbox Vs PC scheda video"
marò, non è che sia una scelta che condizionerà tutto il tuo futuro, eh!
anche là, vai a vedere ciò che ti può interessare su un versante e sull'altro...tanto tempo per rivendere e cambiare idea ne hai.
confrontare l'hardware imho non ha molto senso...una piattaforma fissa con una in evoluzione...se vuoi fare un confronto fallo sul software!
davestas
19-09-2005, 17:24
Mettetevi nei panni di una persona che ama videogiocare e deve comprare un pc NUOVO anche per quello, PERCHE' DOVREBBE SPENDERE 400 EURO CIRCA PER UNA R520 O DERIVATI, QUANDO POTRA' COMPRARE UN SISTEMA COMPLESSIVAMENTE moooolto piu' potente come xbox360 e poi dopo PS3???????
Quindi voi gli consigliereste per il pc di prendere una 6800gt APPUNTO a meno di 300 euro, ma QUANTO GLI POTRA' durare visto i giochi che si apprestano ad uscire un anno che tra l'altro saranno quasi tutti multipiattaforma? 250-300 euro per un anno quando ne posso spendere 299 o 399 per UNA XBOX360 E SE VOGLIO GIOCARE IN ALTA DEFINIZIONE SUL MONITOR?
Ragionate per favore... :muro:
Speed399
19-09-2005, 17:34
ma santoddio mettiti tu nei nostri panni che dobbiamo leggere i tuoi post per una volta
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 17:46
Mettetevi nei panni di una persona che ama videogiocare e deve comprare un pc NUOVO anche per quello, PERCHE' DOVREBBE SPENDERE 400 EURO CIRCA PER UNA R520 O DERIVATI, QUANDO POTRA' COMPRARE UN SISTEMA COMPLESSIVAMENTE moooolto piu' potente come xbox360 e poi dopo PS3???????
Quindi voi gli consigliereste per il pc di prendere una 6800gt APPUNTO a meno di 300 euro, ma QUANTO GLI POTRA' durare visto i giochi che si apprestano ad uscire un anno che tra l'altro saranno quasi tutti multipiattaforma? 250-300 euro per un anno quando ne posso spendere 299 o 399 per UNA XBOX360 E SE VOGLIO GIOCARE IN ALTA DEFINIZIONE SUL MONITOR?
quoto quoto...
oh contenti loro di avere 4 giochi degni in croce all'anno, smadonnare se il gioco non parte, ha problemi coi suddetti driver, pensare "ma ce la farà la mia config a farlo girare" e non avere neppure la certezza di riuscire a visualizzare il gioco dell'anno dopo senza problemi...
quoto quoto...
oh contenti loro di avere 4 giochi degni in croce all'anno, smadonnare se il gioco non parte, ha problemi coi suddetti driver, pensare "ma ce la farà la mia config a farlo girare" e non avere neppure la certezza di riuscire a visualizzare il gioco dell'anno dopo senza problemi...
con le console ci giochi solo però... e sarebbe grave che un gioco su console non funzionasse (sviluppo uguale su milioni di pezzi sparsi per il globo) dato che il mondo pc è costellato da decine di variabili. ;)
end.is.forever
19-09-2005, 18:43
Tutto dipende da quanto esigi dai videogiochi, se vuoi sempre il massimo dovrai comprare ogni generazione la migliore scheda al momento dell'uscita.
Ma se invece sei come me e ti frega poco se invece che girare a 80fps gira a 30fps e invece che mettere dettagli ultra metti solo alti, e dei filtri ti frega poco (perche a mio parere sono sempre la cosa piu pesante e anche quella che rende meno), allora io comprerei un PC.
Io ad esempio la mia 6600gt ho intenzione di farla durare al minimo due anni; e per il PC completo ho speso in tutto 900 euro mettendoci dentro anche una scheda audio professionale che mi serviva.
Se invece sei di quelli che stanno male se vedono che il loro gioco su un PC che costa il doppio gira meglio, allora è un altro discorso...
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 18:46
con le console ci giochi solo però... e sarebbe grave che un gioco su console non funzionasse (sviluppo uguale su milioni di pezzi sparsi per il globo) dato che il mondo pc è costellato da decine di variabili. ;)
ma infatti basta acquistare un PC potente con una scheda video base. Il lato giochi basta farlo fare alle console
Non sono d'accordo... :) i pc vantano titoli ineguagliabili ... e idem ovviamnete le console... ;)
Swisström
19-09-2005, 19:05
può anche avero, ma se non è ottimizzato.. te ne fai poco!
Discorso trito e ritrito personalmente
LAVORO - INTERNET PC
GIOCO - FILM CONSOLE
finora il pc non è mai stato da meno della console per i giochi, anzi l ha sempre sopravanzata (anche se ogni volta si ripete la stessa storia... :rolleyes: la ps è meglio è meglio è meglio... :rolleyes: la ps2 è meglio è meglio è meglio... :rolleyes: )
e offre miriadi di vantaggi il gioco su pc (li avevo anche elencati una volta...)
COme potenza dura anche queste console saranno molto distanti dai pc (anche perchè dissipare 600watt in una scatoletta da salotto... beh :D )
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 19:10
Swiss, l'importante è che ci credi tu :asd:
Prima di tutto non sono sicuramente 600 watt...
secondo inutile girarci intorno, gli unici titoli degni di nota usciti recentemente per Pc sono stati DOOM3, HL2 e Far Cry.... tra l'altro tutti fps, molti generi mancano totalmente su PC...
terzo se te vuoi spendere centinaia di euro regolarmente ogni tot mesi per andare al max fai pure, io mi godo il mio cubetto che con un hardware ridicolo per essere il 2005 mi fa godere un capolavoro della tecnica come RE4... :ciapet:
Swisström
19-09-2005, 19:16
Swiss, l'importante è che ci credi tu :asd:
Prima di tutto non sono sicuramente 600 watt...
secondo inutile girarci intorno, gli unici titoli degni di nota usciti recentemente per Pc sono stati DOOM3, HL2 e Far Cry.... tra l'altro tutti fps, molti generi mancano totalmente su PC...
terzo se te vuoi spendere centinaia di euro regolarmente ogni tot mesi per andare al max fai pure, io mi godo il mio cubetto che con un hardware ridicolo per essere il 2005 mi fa godere un capolavoro della tecnica come RE4... :ciapet:
non sto dicendo che la console è peggio del pc per giocare :fagiano:
EDIT1: io stesso mi son rotto di spendere una fracca di soldi in pc e vari upgrade... ed anzi ho smesso di giocare quasi totalmente.
sto solo dicendo che è ora di finire di farvi tutte ste seghe mentali sui gigaflops e i teracriceti :asd: che tanto un pc con fx57 e 2x GTX 7800 come potenza pure non è eguagliabile dai giocattolini neanche se mettono 98 core "cell" 98 core "telefonin" e un core "smartphon" :asd:
non son 600 watt ma sono almeno 200w/250w di picco... potenza che uno scatolino come la ps3 non può dissipare se non per brevi istanti ;)
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 19:23
allora fino alla gif "fagiano" sono d'accordo :D
Ma la seconda.. a parte che posso essere d'accordo che una config così sia più potente.. ma il prezzo? :asd:
E poi dai lo sai anche tu che paragoni tecnici sono inutili..
e comunque penso che non ci saranno problemi di dissipazione, mai stati... tra l'altro 360 è dissipata con un heat pipe.. in quegli 8 CM, capolavoro della tecnica :O
Swisström
19-09-2005, 19:31
Ma la seconda.. a parte che posso essere d'accordo che una config così sia più potente.. ma il prezzo? :asd:
:doh: :doh: :doh: ma li leggi sti topic o fai finta? :cry: :cry: :cry:
parlavo di potenza :cry: :cry:
E poi dai lo sai anche tu che paragoni tecnici sono inutili..
Certo... ma finche certa gente dando adito al marketing si ostinerà a dire bli blo bla e blu di una fantomatica console potentissima (che tra l'altro non è ancora uscita) e che dovrebbe dar merda a tutti e tutto allora io ci sarò a riportarlo/vi alla realtà :asd:
e comunque penso che non ci saranno problemi di dissipazione, mai stati... tra l'altro 360 è dissipata con un heat pipe.. in quegli 8 CM, capolavoro della tecnica :O
mi sa che te sei un po soggiogato dal marketing :asd: sarà per quello che usi solo computer MACachi :fagiano:
tanto poi sto capolavoro della tecnica al masismo ha una ventolina da 4cm che gira a 2000giri e il case in plastica :asd: quindi può averne anche 56 di heatpipe ma se il calore resta all'interno del case poco importa :fagiano:
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 19:42
beh cacchio Swiss, faranno i relativi test prima di lanciare milioni di pezzi sul mercato no!?!?!?
E poi i mac sono perfetti :O :D
Swisström
19-09-2005, 19:44
beh cacchio Swiss, faranno i relativi test prima di lanciare milioni di pezzi sul mercato no!?!?!?
volevo scriverlo ma poi ho pensato che sci saresti arrivato da oslo :fagiano:
non intendevo che le console si surriscalderanno e sarà impossibile giocarci ... ma che vista la bassa possibilità di dissipare il calore di queste console la potenza non potrà essere molto elevata.
E poi i mac sono scarsetti :O :D
*
:asd:
ma dai ... lo sanno pure su marte che vengono vendute sottocosto apposta.. perchè tra hardware e costi di sviluppo durati 3 anni chi stracacchio se la compra a 3000 euro ?? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
19-09-2005, 22:36
appunto, scusa ma mi pare che diciamo la stessa cosa :D ;)
Scusa.. ma stai dicendo o no che una console costa poco rispetto al pc ? :mbe:
il pc alla fine avrà sempre la meglio :O
io diko solo una parola : GIOCO ON LINE!!
comprendete??
gioca più gente on line con il pc,che tutta sony,microsoft e nintendo messe assieme !!
Poi se mi parlate di potenza hardware.......è 1 altro discorso.... :rolleyes:
X-ICEMAN
19-09-2005, 23:11
comprendete??
gioca più gente on line con il pc,che tutta sony,microsoft e nintendo messe assieme !!
che ci sia più gente, non ci sono dubbi
che l'esperienza di gioco o la struttura sia superiore è un altro discorso :) il live è un vero e proprio servizio, strutturato in maniera razionale e comune a tutti i titoli ( cosa che su pc non esiste) con una serie di opzioni e feature standard... cosa che non è tanto facile trovarla su pc. Non a caso è un servizio a pagamento, ma è la stessa cosa che guardare la tv normale e una pay tv, sulla prima trovi più persone che la guardano, sulla seconda ( in teoria) trovi un servizio migliore ( a pagamento )
comprendete??
anch'io dico "GIOCO ON LINE" e per questo vince xbox :Prrr:
nn penso ...... :D
online pc rulez!!!!!
Grifith77
20-09-2005, 10:15
nn penso ...... :D
online pc rulez!!!!!
Scommetto che il servizio online Live dell'Xbox non l'hai nemmeno mai visto, altrimenti non parleresti così ;)
davestas
20-09-2005, 12:04
Tutto dipende da quanto esigi dai videogiochi, se vuoi sempre il massimo dovrai comprare ogni generazione la migliore scheda al momento dell'uscita.
Ma se invece sei come me e ti frega poco se invece che girare a 80fps gira a 30fps e invece che mettere dettagli ultra metti solo alti, e dei filtri ti frega poco (perche a mio parere sono sempre la cosa piu pesante e anche quella che rende meno), allora io comprerei un PC.
Io ad esempio la mia 6600gt ho intenzione di farla durare al minimo due anni; e per il PC completo ho speso in tutto 900 euro mettendoci dentro anche una scheda audio professionale che mi serviva.
Se invece sei di quelli che stanno male se vedono che il loro gioco su un PC che costa il doppio gira meglio, allora è un altro discorso...
Se mi spoegate allora come faranno a giocare cod2,ghostrecon3,oblivion3, ecc su pc mi fate un grosso favore?
O saranno pesantemente depoenziati rispetto alle versioni xbox360 o non ci sto capendo UNA MAZZA... :muro:
X-ICEMAN
20-09-2005, 12:59
COD2, Quake4 ed Oblivion sono sviluppati su pc e portati su Xbox 360 ( non ne sfruttano bene l'hardware ) mentre per gr3 o Need for speed nuovo, hanno sviluppato due versioni distinte degli engine, quella pc sarà la base che poi verra scalata su console attuali, mentre su xbox 360 avranno un motore ad hoc :)
junkman1980
20-09-2005, 13:33
mah.la mia impressione e' che chi gioca col pc deve,in qualche modo,giustificare la spesa fatta e non vuole ammettere che chi ha comprato una console ha fatto un migliore investimento...
end.is.forever
20-09-2005, 15:37
Trovami un gioco XBox o Xbox360 che solo si possa avvicinare alla perfezione di gameplay online di World of Warcraft e ne riparliamo
X-ICEMAN
20-09-2005, 16:03
Trovami un gioco XBox o Xbox360 che solo si possa avvicinare alla perfezione di gameplay online di World of Warcraft e ne riparliamo WOW next in versione Xbox 360 ? Lol
tu parli di giochi io parlo di servizi comuni per TUTTI i giochi, per quanto può essere ben riuscito l'online in wow, è NULLA rispetto al live 360 integrato nella dashboard ed in tutti i giochi x360
.
Grifith77
20-09-2005, 16:04
Trovami un gioco XBox o Xbox360 che solo si possa avvicinare alla perfezione di gameplay online di World of Warcraft e ne riparliamo
Halo 2 :sofico:
end.is.forever
20-09-2005, 18:14
WOW next in versione Xbox 360 ? Lol
tu parli di giochi io parlo di servizi comuni per TUTTI i giochi, per quanto può essere ben riuscito l'online in wow, è NULLA rispetto al live 360 integrato nella dashboard ed in tutti i giochi x360
.
Certo sicuramente utili, ma questo che c'entra coi giochi?
Ok, che bello il servizio Live e tutto il resto, ma a me che ci gioco che mi frega se sotto c'è un meccanismo complicatissimo di sincronizzazione dei server o che altro? O che i servizi sono comuni?
Io utente che compro la mia bella scatola, tiro fuori i cd, installo, l'interfaccia mi consiglia il server migliore, scelgo e gioco.
Che mi sarebbe cambiato se invece che i server della Blizzard (o di che altro) avessi avuto il Live?
Fammi un esempio, magari capisco.
Resto dell'idea che finchè non vedo un gioco online bello per una console (FFXI non mi ispira personalmente), io mi tengo il mio PC per quelli, e con le console gioco ad altro.
Halo 2
LOL, se Halo 2 è il miglior gioco online per XBox allora sono ancora più convinto :D
Swisström
20-09-2005, 18:30
sisi vince xbox :rotfl: infatti offre comunicazione VOIP durante il gioco per coordinarsi (teamspeak) offre espansioni/mod e risorse gratuite online, offre la possibilità di parlarsi (testo) ingame... vero?
poi per la xbox... coordinarsi? ma dove? con un gamepad? :rotfl:
Swisström
20-09-2005, 18:32
mah.la mia impressione e' che chi gioca col pc deve,in qualche modo,giustificare la spesa fatta e non vuole ammettere che chi ha comprato una console ha fatto un migliore investimento...
semplice... io col pc oltre a giocarci (2 ore ogni settimana) ci programmo, ci faccio rendering 3d, ci guardo divx e dvd, ci scrivo documenti, modifico immagini 2d e non da ultimo ci ascolto musica
senza contare che i giochi per pc son tutta un altra cosa rispetot a quelli epr console... a iniziare dalle periferiche (mouse... tastiera, gamepad, volanti (anche con frizione...), joystick...) per passare dai giochi (roba seria anche... simulatori, mmorpg... tutta roba che la console si sogna) ecc ecc
*sasha ITALIA*
20-09-2005, 18:33
ma sono l'unico al quale non interessa giocare online?? http://forumeye.it/invision/html//emoticons/ph34r.gif
Swisström
20-09-2005, 18:36
ma sono l'unico al quale non interessa giocare online?? http://forumeye.it/invision/html//emoticons/ph34r.gif
e ci credo hai un mac :doh: come si fa a giocare seriamente online su un mac? :fagiano:
l'online non ha niente a che fare con l'offline... io tanto per farti capire con un gioco online come Enemy Territory (gratuito) ho giocato 2 anni e mi son divertito moltissimo. Dopo 2 giorni con un gioco offline io mi rompo... e sarò un eccezione ma anche la gente normale dopo masismo 2 mesi si rompe.
X-ICEMAN
20-09-2005, 18:47
infatti offre comunicazione VOIP durante il gioco per coordinarsi (teamspeak)
certo in tutti i giochi
offre espansioni/mod e risorse gratuite online, certo, sia gratis sia a pagamento per espansioni più corpose ( che magari su pc si ricorre ad add-on da comprare a parte )
offre la possibilità di parlarsi (testo) ingame... vero?
su xbox 360 ed il nuovo live, c'è anche questa funzione tramite tastiera usb, nei titoli come i MMORPG ad esempio Final Fantasy 11
Ma appunto è una feature che ha un senso in alcuni giochi, non penso che durante una partita a pes X, sia utile scriversi mentre si gioca, molto meglio parlarsi direttamente tramite microfono
poi per la xbox... coordinarsi? ma dove? con un gamepad? :rotfl: :rotfl: prova a giocare contro un utente Xbox 360 dal pc ( nei prossimi titoli dove sarà possibile farlo ) in un racing game o in uno sportivo con tastiera e mouse, poi vedi come ci si coordina con i pad :rotfl:
Uhm cmq continuiamo pure...
Su pc hai un sistema di messaggistica, testuale o con messaggi vocali o con mini video, comune in tutti i giochi e linkato ad un unico profilo/gamertag, senza dover utilizzare 3 software diversi ?
Su pc hai dei sistemi di classifiche globalizzate in cui puoi analizzare le performance, ranking regionali o mondiali, e le statistiche di gioco ( tra cui anche la history dei titoli giocati ) di ogni utente sul live ?
Su pc hai un UNICA lista di amici perfettamente dinamica ed visibile durante qualunque funzione tu stia effettuando ( tipo guardare un dvd, giocare ad un titolo Xbox 360 o Xbox 1 in retrocompatibilità, guardare un programma TV direttamente in streaming tramite media center e similia ) tramite la quale è possibile ricevere inviti in partite online o segnalazioni di messaggi e chat
Su pc hai un servizio comune di feature disponibili sempre in tutti i giochi, che non varia da sviluppatore a sviluppatore ?
Su pc hai servizi di matchmaking comuni per tutti i giochi, che ti possono trovare delle partite attive in cui inserisi, sia cercando per lingua di chi ha creato il match, sia valutando il ping, sia analizzando le statistiche degli utenti in tempo reale e confrontandole con le proprie statistiche del profilo utilizzato porta in match dove gli avversari sono al nostro livello ?
Dimenticavo.... il tutto senza dover installare nulla, cancellare nulla, selezionare dodicimila opzioni e settaggi differenti, avviare programmi in background, tribolare con ip, server e simili... semplicemente accendendo la console :)
Grifith77
20-09-2005, 19:05
LOL, se Halo 2 è il miglior gioco online per XBox allora sono ancora più convinto :D
LOL se invece di parlare a vanvera lo avessi provato non ci troveresti nulla da ridere, infatti straccia qualsiasi UT o altri giochi del genere su pc :D
end.is.forever
20-09-2005, 20:18
LOL se invece di parlare a vanvera lo avessi provato non ci troveresti nulla da ridere, infatti straccia qualsiasi UT o altri giochi del genere su pc :D
Non ce l'ho ma ci ho giocato, e non ci trovo nulla di eclatante.
Carino, ma come tutti i giochi che nascono in single player, a giocarci in multiplayer ti stanchi presto (a meno che non ci giochi mezz'ora al giorno).
Comunque non mi sono spiegato bene, con gioco online non intendevo un giochino che ha anche la feature "ora che hai finito il single player e non sai cosa fare gioca una decina di ore online e poi stancati", intendevo un gioco il cui gameplay è nato e studiato per essere puramente online, giochi che offrono centinaia e centinaia di giorni online.
Per quanto riguarda gli FPS un gioco io lo definisco online se ha la comunità di Counterstrike, di Unreal Tournament, giochi che ti spingono a migliorare il tuo stile di gioco, a passarci le notti per superare qualcuno, non giochi che dopo uno o due mesi hai gia sullo scaffale e sei passato ad altro.
Swisström
20-09-2005, 20:25
certo in tutti i giochi
certo, sia gratis sia a pagamento per espansioni più corpose ( che magari su pc si ricorre ad add-on da comprare a parte )
su xbox 360 ed il nuovo live, c'è anche questa funzione tramite tastiera usb, nei titoli come i MMORPG ad esempio Final Fantasy 11
Ma appunto è una feature che ha un senso in alcuni giochi, non penso che durante una partita a pes X, sia utile scriversi mentre si gioca, molto meglio parlarsi direttamente tramite microfono
:rotfl: prova a giocare contro un utente Xbox 360 dal pc ( nei prossimi titoli dove sarà possibile farlo ) in un racing game o in uno sportivo con tastiera e mouse, poi vedi come ci si coordina con i pad :rotfl:
Uhm cmq continuiamo pure...
Su pc hai un sistema di messaggistica, testuale o con messaggi vocali o con mini video, comune in tutti i giochi e linkato ad un unico profilo/gamertag, senza dover utilizzare 3 software diversi ?
Su pc hai dei sistemi di classifiche globalizzate in cui puoi analizzare le performance, ranking regionali o mondiali, e le statistiche di gioco ( tra cui anche la history dei titoli giocati ) di ogni utente sul live ?
Su pc hai un UNICA lista di amici perfettamente dinamica ed visibile durante qualunque funzione tu stia effettuando ( tipo guardare un dvd, giocare ad un titolo Xbox 360 o Xbox 1 in retrocompatibilità, guardare un programma TV direttamente in streaming tramite media center e similia ) tramite la quale è possibile ricevere inviti in partite online o segnalazioni di messaggi e chat
Su pc hai un servizio comune di feature disponibili sempre in tutti i giochi, che non varia da sviluppatore a sviluppatore ?
Su pc hai servizi di matchmaking comuni per tutti i giochi, che ti possono trovare delle partite attive in cui inserisi, sia cercando per lingua di chi ha creato il match, sia valutando il ping, sia analizzando le statistiche degli utenti in tempo reale e confrontandole con le proprie statistiche del profilo utilizzato porta in match dove gli avversari sono al nostro livello ?
Dimenticavo.... il tutto senza dover installare nulla, cancellare nulla, selezionare dodicimila opzioni e settaggi differenti, avviare programmi in background, tribolare con ip, server e simili... semplicemente accendendo la console :)
guarda staserfa c è un film ma domani ti faccio notare punto per püunto quante cazzate hai scritto
*sasha ITALIA*
20-09-2005, 20:33
e ci credo hai un mac :doh: come si fa a giocare seriamente online su un mac? :fagiano:
l'online non ha niente a che fare con l'offline... io tanto per farti capire con un gioco online come Enemy Territory (gratuito) ho giocato 2 anni e mi son divertito moltissimo. Dopo 2 giorni con un gioco offline io mi rompo... e sarò un eccezione ma anche la gente normale dopo masismo 2 mesi si rompe.
no no anche quando avevo Pc mai giocato online, non mi è mai importato. Lo trovo noioso, estremamente noioso... molto meglio IMHO offline con una storia..
X-ICEMAN
20-09-2005, 20:33
domani c'è la juve, appena avrò tempo di Ri-replicare al tuo futuro reply che prova a confutare la realtà ( xbox live ) lo farò più che volentieri :D
sisi vince xbox :rotfl: infatti offre comunicazione VOIP durante il gioco per coordinarsi (teamspeak) offre espansioni/mod e risorse gratuite online, offre la possibilità di parlarsi (testo) ingame... vero?
poi per la xbox... coordinarsi? ma dove? con un gamepad? :rotfl:
ti sei ownato da solo eh! :mc:
il voip ce l'ha di serie su TUTTI i giochi live. gran parte dei giochi hanno l'audio "di prossimità" (se un nemico sta dietro il muro e parla, tu lo senti parlare), su pc come funziona? ogni squadra ha il canale di chat separato e puoi parlare con tutti quella della tua squadra? anche su live si può, premendo il tasto bianco parli con tutta la squadra.
le espansioni sono disponibili anche su live, sono ufficiali però. mod e roba simile non ce n'è, sui server ufficiali. su quelli coff..coff..non ufficiali..coff..coff trovi espansioni varie (ma non vanno al di là di cheat).
su pc ALCUNI giochi hanno ALCUNE espansioni che meritano.
Non ce l'ho ma ci ho giocato, e non ci trovo nulla di eclatante.
Carino, ma come tutti i giochi che nascono in single player, a giocarci in multiplayer ti stanchi presto (a meno che non ci giochi mezz'ora al giorno).
Comunque non mi sono spiegato bene, con gioco online non intendevo un giochino che ha anche la feature "ora che hai finito il single player e non sai cosa fare gioca una decina di ore online e poi stancati", intendevo un gioco il cui gameplay è nato e studiato per essere puramente online, giochi che offrono centinaia e centinaia di giorni online.
Per quanto riguarda gli FPS un gioco io lo definisco online se ha la comunità di Counterstrike, di Unreal Tournament, giochi che ti spingono a migliorare il tuo stile di gioco, a passarci le notti per superare qualcuno, non giochi che dopo uno o due mesi hai gia sullo scaffale e sei passato ad altro.
hi hi hi
ha giocato una volta, l'hanno ownato isi e adesso ci spala sopra letame :fagiano:
No :fagiano:
end.is.forever
20-09-2005, 23:01
hi hi hi
ha giocato una volta, l'hanno ownato isi e adesso ci spala sopra letame :fagiano:
No a dire il vero io owno sempre :)
Il pc per giocare dal 2006 sarà storia con 299 ti porti a casa una macchina da songo altro che console console erano un tempo ormai console è riduttivo per questi mostri, ma andiamo con ordine
1 I giochi girano sempre non serve nessuna specifica
2 Tutto è ottimizzato per giocare al massimo dalle periferiche ai tool di sviluppo all'hardware progettato appositamente per dare il meglio
3 Con una spesa esigua ti porti a casa una macchina con cui puoi chattare andare online ascoltare musica vedere film spostare file e nel caso dell'HD portatile portarli dove vuoi
4 Nessun problema legato a Driver di aggiornemto incompatibilità tra i vari processori patch diverse a seconda delle macchine e dei software usati, non ci sono prob legati a memorie che sbroccano ad alimentatori insufficenti od a problemi di surriscaldamento e bizze varie di incopatibilità l'harware è 1 ed è uguale per tutti.
5 Non vedrete mai Steam e simili affollarsi sul vostro desktop andare ad appesantire il sistema c'è solo Xbox live E BASTA senza programmi e programmini che si rompono le palle a vicenda.
Come ha detto giustamente Sasha
Giochi = Sempre piu su console sempre piu esclusive sempre piu ben fatti è un dato di fatto vendono di piu c'è poco da fare.
Lavoro ed altro = Pc o Mac a seconda dei gusti.
Cya
No a dire il vero io owno sempre :)
fammi vedere le stats :p
le mie le han cancellate quando ho disdetto il live :muro:
quoto aplo in pieno........ la possibilita' di giocare su un pc esiste ma è troppo svantaggiosa rispetto ad una console.... i giochi a distanza di settimane richiedono specifiche sempre diverse e bisogna informarsi sempre su nuove tecnologie e sigle incomprensibili (PRO SE XT ULTA GT ....etc etc)...
preferisco rimanere ignorante e giocare senza pretese su una console dove anke il multiplayer è piu' facile e divertente..... 1 bottone e via.....!!!!
quoto questo che hai detto,ma la console è inferiore a livello di utenti.. :)
da quando è che cn le console si può giocare on line? :)
credo mooooooooooooooooolto poco...cmq gl e hf alle next gen. :p
-=Krynn=-
21-09-2005, 10:19
Ragazzi come al solito state parlando dell'aria fritta, il paragone non nasce nemmeno perchè le due macchine si acocstano ad un pubblico diverso.
E ricordatevi che il PC è nato per lavorarci, e SUCCESSIVAMENTE per giocarci, non il contrario.
Everyman
21-09-2005, 10:43
Ragazzi come al solito state parlando dell'aria fritta, il paragone non nasce nemmeno perchè le due macchine si acocstano ad un pubblico diverso.
E ricordatevi che il PC è nato per lavorarci, e SUCCESSIVAMENTE per giocarci, non il contrario.
capisco cosa vuoi dire, ci mancherebbe, ma secondo me anche la tua e' un po' aria fritta.
Non hai la piu' pallida idea di quante persone si comprano un pc da casa SOPRATTUTTO (ma non solo) per giocarci e navigare.
Senza offesa eh!
Ciao! :)
end.is.forever
21-09-2005, 11:37
Il pc per giocare dal 2006 sarà storia con 299 ti porti a casa una macchina da songo altro che console console erano un tempo ormai console è riduttivo per questi mostri, ma andiamo con ordine
1 I giochi girano sempre non serve nessuna specifica
2 Tutto è ottimizzato per giocare al massimo dalle periferiche ai tool di sviluppo all'hardware progettato appositamente per dare il meglio
3 Con una spesa esigua ti porti a casa una macchina con cui puoi chattare andare online ascoltare musica vedere film spostare file e nel caso dell'HD portatile portarli dove vuoi
4 Nessun problema legato a Driver di aggiornemto incompatibilità tra i vari processori patch diverse a seconda delle macchine e dei software usati, non ci sono prob legati a memorie che sbroccano ad alimentatori insufficenti od a problemi di surriscaldamento e bizze varie di incopatibilità l'harware è 1 ed è uguale per tutti.
5 Non vedrete mai Steam e simili affollarsi sul vostro desktop andare ad appesantire il sistema c'è solo Xbox live E BASTA senza programmi e programmini che si rompono le palle a vicenda.
Come ha detto giustamente Sasha
Giochi = Sempre piu su console sempre piu esclusive sempre piu ben fatti è un dato di fatto vendono di piu c'è poco da fare.
Lavoro ed altro = Pc o Mac a seconda dei gusti.
Cya
Magari fosse così; tutto molto bello, se non fosse che è lo stesso discorso che si legge ad ogni nuova console che esce.
Finchè non penseranno a come integrare tutti quei generi che finora su console non si sono potuti realizzare bene come su PC (MMORPG, RTS, FPS) i PC rimarranno l'unica piattaforma per questi generi, e come al solito a noi toccherà avere sia una console sia un PC da gioco.
Magari fosse così; tutto molto bello, se non fosse che è lo stesso discorso che si legge ad ogni nuova console che esce.
Finchè non penseranno a come integrare tutti quei generi che finora su console non si sono potuti realizzare bene come su PC (MMORPG, RTS, FPS) i PC rimarranno l'unica piattaforma per questi generi, e come al solito a noi toccherà avere sia una console sia un PC da gioco.
Spiacente ma io discorsi del genere ad ogni console che esce MAI ripeto MAi fatti e aggiungo che chi ha fatto discorsi del genere con le vecchie generazioni di console del mondo dei videogames e dei vari mercati ad esso legati non capiva assolutamente nulla.
Sugli Rts ma anche sui strategici a turni ti posso anche da ragione sui FPS e gli MMORPG già non è piu cosi e cmq è solo questione di tempo guarda la PS3 avrà 6 prese USb e supporterà sia Mouse e Tastiera + il BRowser inoltre i giochi saranno ottimizzati per queste periferiche come su pc "vedi Unreal 2007" notizia Sony ufficiale.
Cya
end.is.forever
21-09-2005, 20:13
Sugli Rts ma anche sui strategici a turni ti posso anche da ragione sui FPS e gli MMORPG già non è piu cosi e cmq è solo questione di tempo guarda la PS3 avrà 6 prese USb e supporterà sia Mouse e Tastiera + il BRowser inoltre i giochi saranno ottimizzati per queste periferiche come su pc "vedi Unreal 2007" notizia Sony ufficiale.
Cya
Certo il trend è sicuramente quello, ma quando uscirà per davvero un gioco di uno di questi generi che superi veramente quelli per PC?
E quando una console riuscirà a superare il blocco del gamepad e passare ad un nuovo concetto di controller e passare ad un nuovo controller che permetta di adattarsi decentemente a questi generi?
Quando una console simile e dei giochi simili saranno sul mercato, allora si che mi potrò accontentare di una sola console (o eventualmente 2 per l'annosa lotta dei marchi), ma fino ad allora il mio PC me lo tengo stretto.
Grifith77
21-09-2005, 20:47
Certo il trend è sicuramente quello, ma quando uscirà per davvero un gioco di uno di questi generi che superi veramente quelli per PC?
Ma guarda, sono già usciti, e da un pezzo anche ;)
E quando una console riuscirà a superare il blocco del gamepad e passare ad un nuovo concetto di controller e passare ad un nuovo controller che permetta di adattarsi decentemente a questi generi?
Sarà un blocco per te e per altri utenti pc, per me che gioco sia con pc che con console, il gamepad non rappresenta nessun problema, anzi! Semplice, immediato e comodo, non c'è alcun bisogno di cambiare (ma trovate originali come il nuovo gamepad nintendo sono sempre ben accette :D)
Quando una console simile e dei giochi simili saranno sul mercato, allora si che mi potrò accontentare di una sola console (o eventualmente 2 per l'annosa lotta dei marchi), ma fino ad allora il mio PC me lo tengo stretto.
E tienitelo stretto... ma a portare i paraocchi ci rimetti solo tu :p
Veramente adattatori per Mouse e Tastiere PS2 esistono già su Xbox e sono compatibili con i FPS usciti fin ora, però siamo ancora lontani dal feeling che esiste tra il pc e queste periferiche per il semplice fatto che i giochi nascono ottimizzati per il pad e non per il Mouse.
Sulle Next Gen Mouse e Tastiere saranno supportate nella Sony i giochi saranno già settati per usare il mouse sulla 360 di Microsoft invece ancora di ufficiale non c'è nulla se non una piccola tastiera da aggangiare sotto il pad per le chat in Xboxlive ma credo che anche la Microsoft annuncerà a breve il pieno supporto di queste periferiche.
Sul discorso di tenersi ancora il pc bello stretto non posso che quotare anche perchè Next Gen o no ancora per un bel pezzo "minimo tutto l'arco del 2006" giocare con il pc ad alcuni titoli avrà non solo senso ma di fatto resterà ancora una scelta obbligata per alcuni generi già citati sopra.
Cya
quoto questo che hai detto,ma la console è inferiore a livello di utenti.. :)
da quando è che cn le console si può giocare on line? :)
credo mooooooooooooooooolto poco...cmq gl e hf alle next gen. :p
si può giocare on line con le console dal 27 novembre 1998.
end.is.forever
22-09-2005, 12:41
Sicuramente almeno da quando è uscita la PS2
junkman1980
23-09-2005, 07:23
si puo giocare online dai tempi del dreamcast
ok ok :)
però la console nasce x giocarci,con il pc si fa tutto e si fa moooooooooolto meglio.....
end.is.forever
23-09-2005, 12:15
Veramente adattatori per Mouse e Tastiere PS2 esistono già su Xbox e sono compatibili con i FPS usciti fin ora, però siamo ancora lontani dal feeling che esiste tra il pc e queste periferiche per il semplice fatto che i giochi nascono ottimizzati per il pad e non per il Mouse.
Sulle Next Gen Mouse e Tastiere saranno supportate nella Sony i giochi saranno già settati per usare il mouse sulla 360 di Microsoft invece ancora di ufficiale non c'è nulla se non una piccola tastiera da aggangiare sotto il pad per le chat in Xboxlive ma credo che anche la Microsoft annuncerà a breve il pieno supporto di queste periferiche.
Cya
Appunto, secondo me il vero vincitore della console war sarà chi per primo proporra un controller completamente diverso da quelli attuali, che sia il controller standard della console (quindi non mouse e tastiere USB aggiuntivi che però non rientrano nel disegno di gameplay del gioco) e che permetta agli sviluppatori di utilizzarlo come si utilizza un mouse, oppure come un gamepad a seconda del tipo di gioco.
Microsoft ormai il suo gamepad l'ha lanciato ed è quello tradizionale, Sony non ancora e quindi si può ancora sperare in qualcosa di rivoluzionario, Nintendo boh vedremo com'è sto controller.
Appunto, secondo me il vero vincitore della console war sarà chi per primo proporra un controller completamente diverso da quelli attuali, che sia il controller standard della console (quindi non mouse e tastiere USB aggiuntivi che però non rientrano nel disegno di gameplay del gioco) e che permetta agli sviluppatori di utilizzarlo come si utilizza un mouse, oppure come un gamepad a seconda del tipo di gioco.
Microsoft ormai il suo gamepad l'ha lanciato ed è quello tradizionale, Sony non ancora e quindi si può ancora sperare in qualcosa di rivoluzionario, Nintendo boh vedremo com'è sto controller.
Oddio non ho mai pensato che la vittoria di una delle 3 nextgen in arrivo sia strettamente legata al tipo di perifericha che usciranno certo che alla luce della presentazione del pad della Nintendo "se davvero funge cosi Revolution è davvero un nome appropiato per la console" di sicuro il fattore controller va soppesato di nuovo perchè di colpo è diventata una voce di enorme interesse.
Detto questo qui chi parte molto avvantaggiata in tutto è Microsoft console già pronta titoli a valanga che fanno grande mostra di se in alcuni casi si son viste le versioni già finite al 99%, un prezzo accattivante la Pure te la porti a casa con 299 e nessun concorrente per molto molto tempo all'orizzonte c'è chi parla di un possibile lancio della PS3 in giappone per marzo aprile ma la vedo troppo ottimistica come previsione a questo aggiungi che mentre Xbox 360 verrà rilasciata quasi in contemporanea per PS3 già si parla per diversi mesi di attesa sia per gli USA che per l'Europa e questo gioca sicuramente a sfavore della Sony non solo appena la PS3 comparirà nei negozi la Xbox 360 subirà un taglio del prezzo già ottimo.
Cya
come fai a dirlo??
data di uscita di dreamcast jap, il dreamcast aveva il modem integrato per il gioco on line e per navigare su internet col browser proprietario.
ok ok :)
però la console nasce x giocarci,con il pc si fa tutto e si fa moooooooooolto meglio.....
e vabbè...allora la macchina del caffè è meglio perchè ci faccio il caffè...
è ovvio che stiamo parlando del lato multimediale e videoludico.
davestas
25-09-2005, 19:18
questa cosa pero' che molti titoli che una volta erano nativi esclusivi pc lo saranno anche per consoles col supproto di tastiera e mpuse come UNREAL2007 mi fa dubitare davvero che il gioco su pc sia fiorente come prima...
CIOE' PERCHE'd'ora in poi UNO SE NON E' RICCO SFONDATO DEVE INVESTIRE 300-400 EURO PER UNA SCHEDA video di nuova generazione (per far girare i motori grafici come u3)?
questa cosa pero' che molti titoli che una volta erano nativi esclusivi pc lo saranno anche per consoles col supproto di tastiera e mpuse come UNREAL2007 mi fa dubitare davvero che il gioco su pc sia fiorente come prima...
CIOE' PERCHE'd'ora in poi UNO SE NON E' RICCO SFONDATO DEVE INVESTIRE 300-400 EURO PER UNA SCHEDA video di nuova generazione (per far girare i motori grafici come u3)?
Veramente è da un pezzo ormai che il mercato pc sta perdendo colpi basta vedere le vendite dei vari titoli da battaglia per rendersene conto The Sims 2 non ha venduto come il primo idem HL 2 che addirittura ha venduto meno di Halo 2 il perchè è abbastanza ovvio prima alcuni generi su console non esistevano "vedi i FPS" ma da quando sono arrivati nel mondo console non solo sono uscite esclusive "Halo Killzone Darkwatch Metroid*" ma stanno uscendo successi del pc rivisti corretti e arricchiti guarda Far Cry Istinct o Operation Flashpoint Elite o il prossimo Amercan's Army.
Basta anche notare le date di uscita dei prossimi FPS in molti casi per console usciranno prima anche se poi arriveranno su pc questo fino a 2 anni fa era impensabile.
Cya
davestas
26-09-2005, 18:17
e quindi, che pc, avendo il bisogno di comprarlo per forza,mi consigli di acquistare accanto alle consoles di nuova generazione? :muro:
andreamarra
26-09-2005, 18:49
con il pc se uno ci vuole giocare ad alto livello purtroppo deve avere senso degli affari e capire cosa prendere, cosa vendere, e dove farlo.
tanto per capirci, io ad esempio ho venduto il mio vecchio sistema nforce2+barton, e SENZA spendere una lira ho preso la nuova scheda madre con chipset ULI che costa meno della metà delle nforce4 (e ha le stesse prestazioni all'incirca, a volte va di più a volte poco meno), che ha anche slot AGP e PCIEXpress 16X. In più ho preso un bel venice 3200+, vendendo il barton.
Tutto senza spendere nulla.
E' un sistema validissimo, poi con quello che ho risparmiato compro una VGA non di fascia altissima ma di fascia medio-alta (di nuova generazione) vendendo la 9700pro, e così con i nuovi giochi ci vado alla grandissima.
Ovvio che se uno spende 2000 euro per un pc nuovo (esagerando e non valutando i prezzi migliori ecc.) solo per giocare, tanto vale che si prenda una consolle!
spaturno
26-09-2005, 20:25
salve dico la mia...
premetto che ritengo che sia i pc che le consol sono e continueranno ad essere indispensabili al mondo ludico.
semplicemente perche fino ad oggi ci sono categorie di giochi esclusive o 1000 volte superiori per pc e viceversa(giochi strategici sono unicamente per pc,la maggiorparte dei gestionali idem ,simulatori nello specifico anche come gli fps)
e viceversa per molti altri titoli (sicuramente piu' commerciali)per consol.
le consol hanno vantaggi e svantaggi e anche i pc
una consol e sempre un hardware nuovo ementre un pc si basa sempre sullo stesso principio.
questo implica che una consol per essere sfruttata al 100% richede almeno un annetto .
vale a dire che prima di vedere un gioco che sfrutti l'hardware di una consol (nuova)bisogna ,comunque aspettare.
questo porta a pensare che sarebbe meglio e piu' conveniente ,comprare una nuova consol dopo un anno(perche costera ancora meno e i giochi saranno migliori).
un pc e un hardware sicuramente piu' facile da programmare ,pero' praticamente impossibile da ottimizzare,ma non perche e un sistema piu' scarso ,ma semplicemente perche e composto da centinai di configurazioni differenti e di diversa potenza.
senza contare che i giochi su pc funzionano in background(il sistema operativo succhia risorse)
l'altra realta che,haime nessuno sembra avere mai notato(io vendo consol e videogames e le cose le vedo da un lato molto piu' veritiero e chiaro)
e che la gente tende a rapportare il costo di un pc rispetto a quello di una consol ,sostenedo che una consol costa meno......be ci vuole poco.....
il problema pero'....non e' il costo della macchina.......se il rapporto lo facessimo in base alla quantita' di cose che fanno le rispettive macchine...il prezzo dei pc risulterebbe senza dubbio molto piu conveniente rispetto alla consol.
la realta e che ,mentre un pc bisogna upgradarlo ogni tanto(e se ci sa fare la cosa non costa piu di un 250 euro all'anno,questo per avere sempre un pc quasi al massimo delle prestazioni ludiche)(considerate che non ci vuole un fx57 ,2 7800 in sli e 2 giga di ram per giocare da dio!
basta un amd 64 3000 1 giga di ram e una x800pro(almeno per i giochi fino ad oggi(pc da meno di 1000 euro!,completo di tutto )
be se con i pc ci si abitua ad un certo modo di gestire le cose e se ci si sa sciappinare sopra,allora i costi non si discostano dal mondo consol.
mondo dove e verissimo che la macchina costa meno,era vero che quest'ultime non necessitano di upgrade hardware( da notare che ho scritto "era" perche i 299 euro del 360 sono una colossale fregatura!visto che e praticament obbligatorio comprarci o una memory o diventera sicuramente indispensabile l'hd!)insomma il punto e nei giochi!
nessuno si e mai accorto che ,mentre il costo dei giochi pc diminuisce quello delle consol non cala mai?
1 ci sono una media che va dai 10 hai 25 euro e anche di piu' di differenza sul costo dello stesso identico titolo (consol/pc)
2 come dicevo prima i giochi pc sono sempre giochi pc,mentre quelli consol sono divesi a seconda dei modelli ....e consol nuova significa costi mafggiori per i giochi......
3 gli acessori......ragazzi non so se ci avete fatto caso o avete letto ...ma l'hd da 20 giga per il 360 che tutti quei pirla compreranno perche la loro consol pagata 299 euro non lo ha di serie,microsoft ve lo vende a 99 euro!!!!!
un hd da 20 giga!quando uno da pc(che sono sicuro essere identico )da 160guga costa uguale!
un memory da 64 mega 39 euro?
una memory da 8 per ps2 24 euro?
scusate ma nessuno si e' chiesto perche nel 21nesimo secolo una consol non puo essere fatta compatibile ,che so con le pen drive?
cavoli le porte usb ,pero' le hanno,l'xbox e della microsoft,come windows.....cosa gli costava rendere l'xbox compatibile con le pen drive,invece di obbligare tutti a comprarsi l'eventuale memory(perche sara un acessorio obbligatorio nella versione senza hd!
solo che una pen drive da 256 mb costa come una memory da 8 mega della ps2! e meno di una da 64 del 360!
insomma non sto gettando fango sulle consol(ribadisco che resteranno macchine complementari)
dico solo che i conti bisogna farli con l'oste ......nessuno regala niente...non crediate che le consol le paghiate poco...perche i sono gli acessori e i giochi che vi faranno spendere(alla fine come mantenere un pc)
e basta un semplice calcolo matematico
partite dal fatto che di media un gioco consol costa 15 euro in piu' rispetto ad un titolo pc(media) e che sempre di media un videogiocatore ne compra tranquillamewnte uno al mese(e vi garantisco che e' cosi)alla fine dell'anno ,aparita di titoli comprati il giocatore pc avra risparmiato circa 200 euro....ed ecco che escono i soldi per l'eventuale upgrade.
alla fine sono i costi di mantenimento che bisognerebbe prendere in esame...e vi posso garantire cher ,se i pc li conoscete e li sapete gestire.non costa meno mantenerli e giocarci che una consol!
in ogni modo sono e resteranno macchine complementari...anzi a dire la verita mi pare che siano le consol che si stanno avvicinando ad essere sempre piu' uguali come architettura hai pc........
resta un mio parere.
e quindi, che pc, avendo il bisogno di comprarlo per forza,mi consigli di acquistare accanto alle consoles di nuova generazione? :muro:
Senza monitor un pc da prendere ora per giocare "bene" ti costa sui 1200 euro, è chiaro che non ci giochi e basta sta di fatto che la maggior parte della spesa è proprio videogames oriented, nel senso che una scheda video veloce ti costa dalle 300 alle 450 euro senza andare su una 7800 GTX che in ITA ti può costare anche 550, con 299 ci prendi una console next gen è su questo che va fatto il confronto non sul pc nella sua interezza è ovvio che a livello di funzioni la console viene spazzata via su tutta la linea.
Cya
Linux&Xunil
27-09-2005, 05:12
La storia dei videogiochi non vi ha insegnato nulla?
Ancora pensate che siano le specifiche tecniche a fare la differenza?
Il Gameboy era meno potente del Gamegear.
La Psx era meno potente di Saturn e Nintendo 64.
La Ps2 è meno potente della Xbox.
Eppure chi ha avuto ragione in queste sfide?
Alla luce di questo le specifiche tecniche di Xbox 360 non mi fanno affatto paura , anzi , mi fa sorridere che in questa fase dei videoghi le case pensino che si debbano immettere nuove concole dal momento che a deficitare non sono le prestazioni , ma le idee.
Riguardo al discorso dei giochi "ottimizzati" se guardate bene vi accorgete che in realtà LA MAGGIOR parte dei giochi per console non sono ottimizzati , ma sono porting multipiattaforma che sfruttano solo marginamente l ottimizzazionme delle macchine.
Il Personal Computer rimane la piu flessibile piattaforma multimediale di cui disponiamo e si è gia saputo adattare a 4 generazioni di consolle , cosa che non mancherà di fare anche questa volta.
Sarà io invece penso che la strada imboccata dal pc negli ultimi tempi è molto pericolosa personalmente spendo tanto sul pc per giocare ma Non acquisterò una scheda madre SLI ne una che supporti lo slot Pci express e questo per una serie di motivi non ultimo il vergognoso trattamento riservato all'Agp e a tutto il bacino di utenti che di fatto si è ritrovato con l'hardware in propio possesso declassato e svalutato, basta vedere la potenza necessaria a smuovere un pc di ultima generazione per rendersi conto che c'è qualcosa che non va personalmente sono stufo di questo rilancio a computer sempre piu potenti che consumano sempre di piu e che sono sempre piu instabili di fatto gran parte della potenza se ne va in circuiti di raffreddamento e questo la dice lunga su quanto stia alla frutta il mercato pc.
Cmq vedremo il lancio della prima Next Gen è alle porte e molti dei miei amici conoscenti l'hanno già prenotata spostando l'attenzione dalle ultime schede video a questa macchina che promette faville.
Io terrò il pc ancora per un annetto poi Mac per lavorare Next Gen per giocare con me il mercato ludico su pc ha chiuso.
Cya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.