PDA

View Full Version : Mp110 supporta le cart senza spugna?

archetipo72
16-09-2005, 11:31
Alcune info :

1- Con la mp110 posso utilizzare le cartucce senza spugna come la ip4000?

Consiglio su acquisto Fax per casa e per ufficio economico e con bassi costi di gestione.

Consiglio su fotocopiatore per negozio (tabaccheria) di ridotte dimensioni e di costi bassi di gestione (non interessa l'a3)

Grazie.

essegi
16-09-2005, 17:49
le cartucce della 110 sono quelle della serie 24, che esistono anche nella tipologia senza spugna (o no sponge) - ovviamente sono diverse da quelle della 4000 che sono della serie 3/6

x i fax, in linea generale ti sconsiglio quelli a trasferimento termico su carta comune, x 2 motivi:
puoi solo usare il nastro originale, che costa un "fottìo"
non sono in regola con la "privacy", in quanto nel nastro rimangono stampigliati tutti i fax ricevuti
ci sono poi laser e ink-jet, dipende se "andrai" a ricambi originali o compatibili o fai-da-te
ad un collaboratore qualche mese fa ho fatto acquistare un canon ink-jet (non mi ricordo il codice), prezzo poco superiore ai 100€ e testina/cartuccia che gli ricarico io con lo stesso ink che uso sulle 24 e sulle 3/6 canon: x ora ne è estremamente soddisfatto...

"fotocopiatore" di ridotte dimensioni sarebbe quello con piano mobile, tipo l' FC100/120 canon, intorno ai 250/300€ e toner da 4000 copie a circa 130, il vantaggio principale è che non hanno in pratica tempi di attesa sulla prima copia, però sono piuttosto lente...
potresti usare una multifunzione, laser o ink-jet, con le ink avresti pure il vantaggio delle copie a colori con un costo di acquisto accettabile (visto che citavi la 4000, la mp750 ha proprio il motore di stampa della 4000...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760