PDA

View Full Version : Con wimMe nero non trova il masterizzatore DVD

Drazel
16-09-2005, 12:29
Salve a tutti.
Non riesco a capacitarmi sul fatto che sotto winMe il nero non riesce a trovare il masterizzatore DVD. Da risorse del computer il DVD funziona, vado ad aprire il nero e mi setta come masterizzatore l'image record. Ho installato 3 versioni del nero la 5.5 la 6.0 e la 6.3, il problema è sempre lo stesso. Con la ver 6.3 mi è comparsa una schermata di abilitazione del DMA sui 2 supporti(lettore e masterizzatore), ho abilitato il controller sui 2 supporti ma senza giungere ad alcun risultato.
Un grazie in anticipo ;)

Drazel
23-09-2005, 11:23
Ho provato pure sotto windows 98, ho montato un masterizzatore cd e un masterizzatore dvd, nero trova solo il masterizzare cd. Ho fatto una ricerca su internet e nn ho trovato nulla a riguardo.

MM
23-09-2005, 14:19
Provato a metterli uno solo per volta?
Eventualmente anche a scambiarli come indirizzo o metterli su canali separati

Drazel
26-09-2005, 18:27
Provato a metterli uno solo per volta?
Eventualmente anche a scambiarli come indirizzo o metterli su canali separati
Ho provato pure questo... nn capisco il motivo ma il nero nn vuole saperne di leggere il masterizzatore dvd. Ho messo il masterizzatore come master sul secondo canale ide, ho provato con i codec aspi, impostazione sotto bios per vedere se il master lo leggeva come auto . La cosa buffa è che sotto winxp, nero rileva il masterizzatore.
bhooooo :confused: :confused: