PDA

View Full Version : Overclock XP2800+...Giusto così?

Balzar
16-09-2005, 10:59
Salve ieri sera per fare un po più di ARIa alla mia nuova 6800LE ho deciso di aumentare le prestazione della CPu che non erono delle migliori.

Sono andato sul bios...e più semplice che bere un bicchiere di acqua ho settato OVERLOK 5% :P !!
ME lo ha portato a 3100+ con stabilità 200% e temperatura IDENTICA!!

ORa mi chiedo:
Il bios ha agito sul FSB e Sul bus delle Ram..!!
Dite che e' un overlock giusto....o magari era melgio agire sul moltiplicatore ?
Sinceramente vorrei andare molto oltre....NELL'oc..!!
LE ram sono pc3200 quindi e adesso sono a 380...con config 3100+!!
MElgio farglielo fare da se mettendo tipo 20%overlock oppure agire a mano sulle variabili?
POi scusate la newbbaggine ma questo FSB cosa sarebbe?
Altra cosa...puo darsi che la temperatura della CPU sia rimasta invariata perche ha agito solo sull Ram e Fsb..lasciando inariato il MOLTIPLICATORe?
A quanto si potrebbe portare +o- diciamo...snz bisogno di aggiungere troppe ventilazioni?
Avevo provato pure a portarlo a 2.3Ghz (10%OC), sembrava tutto stabilissimo, e la temperatura pure,ma al 2°TEST del 3dmark03 mi crashava sempre il Test ...!! DIte era per instabilità? ma di solito non vengono schermate BLU...?

midian
16-09-2005, 11:41
se non tocchi i voltaggi a :ciapet: lo mandi a 2.3 GHz ;)

MAGNO
16-09-2005, 18:44
vai in manuale. metti tutto a 200 vcore 1.75 vedi se regge. impostazioni ram by spd. ( insomma che decida lui) . se non è stabile alza vcore ancora un po'.
tieni d'occhio le temp mi raccomando.

Balzar
16-09-2005, 19:27
Come fo a vedere le frequenze della PCI E Agp? Sul bios non lo trovo

midian
16-09-2005, 21:54
Come fo a vedere le frequenze della PCI E Agp? Sul bios non lo trovo
che mobo hai?
occhio ai fix ;)