PDA

View Full Version : Sound Blaster Audigy problema

kwb
16-09-2005, 10:54
Ciao a tutti,
Da un po' di tempo, riscontro un problema fastidioso, non so se dovuto alla scheda o ai codec audio installati.
In pratica, mentre gioco a qualche gioco che ha delle canzoni, oppure quando faccio partire un file wma, con windows media player, l'audio e' come se fosse in avanzamento x8, fatto sta che non si capisce niente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, e' come se ci fosse un' opzione che velocizza l'audio e lo fa diventare incomprensibile.
Ho notato xo' che nei giochi lo fa solo a volte, e non riesco a spiegarmi il xk.
Se fosse x i codec installati, io ho installato il pack theorica divx (che ora non ricordo + se comprende anche codec audio) ed e' l'unico pack di codec installati eccetto qualche codec a parte x zoom player che ho scaricato dal sito ufficiale
Cmq :help:

Kwb

spregn
16-09-2005, 21:36
mah... :rolleyes:
aggiorna le DirectX
Mediaplayer 10
poi se vuoi , pure un bel pacchetto K-Lite Codec Pack
basta cercare con google :p
contiene tutto e di +

ciao

kwb
16-09-2005, 21:42
mah... :rolleyes:
aggiorna le DirectX
Mediaplayer 10
poi se vuoi , pure un bel pacchetto K-Lite Codec Pack
basta cercare con google :p
contiene tutto e di +

ciao
Provo ad installare K-Liete pack, xk x il resto le dierctX sono aggiornate, wmp tengo il 9 xk sto problema non me lo faceva anche con il 9, quindi non e' quello.
Speriamo di risolvere, xk e' molto fastidioso
:cry:

spregn
16-09-2005, 21:52
ti capisco ;) , e una noia sentire l'audio che "corre" :O
il problema l'hò sentito su vari piccì ma non ricordo come lo sistemato :sofico:
orami sono nel secondo sonno e forse è meglio che trà poco vada a nanna :p :D

Kewell
16-09-2005, 22:09
Se non sbaglio la soluzione tipica di questi problemi è una disinstallazione completa dei driver con l'utility creative (che si trovano nel cd nel percorso X:\Audio\Drivers\CTZAPXX.EXE) e poi reinstallare.

kwb
17-09-2005, 15:37
Se non sbaglio la soluzione tipica di questi problemi è una disinstallazione completa dei driver con l'utility creative (che si trovano nel cd nel percorso X:\Audio\Drivers\CTZAPXX.EXE) e poi reinstallare.
Se caombiando i codec non va provo cosi', vi faccio sapere, ora installo questi codecx :sperem:

kwb
18-09-2005, 09:56
Okk, cambiando i codec, ora l'audio non "corre" +, meno male :D

spregn
18-09-2005, 09:58
bene così almeno riesci a stare dietro alla musica :sofico:

ciao :)