View Full Version : Organizzazione meeting
Usiamo questo topic per organizzare i meeting su MSN o ICQ o IRC.
Per fare le cose ordinate, cerchiamo di mantenere un formato standard per richiedere i meeting.
Oggetto: <descrizione>
Giorno: <data>
Ora: <ora CET>
Luogo: <MSN/IRC/ICQ>
Partecipanti richiesti: <elenco>
Partecipanti opzionali: <elenco>
Stato: <confermato/cancellato>
E' importante mantenere il rapporto segnale/rumore in questo topic il piu' basso possibile. Limitiamoci a rispondere "presente" o "meno", oppure a richiedere una nuova data o una nuova ora. Per discussioni piu' articolate possiamo usare il topic generico. Sarebbe ottimo aggiornare il post di richiesta con lo stato e l'elenco dei partecipanti confermati.
Primo meeting!
Oggetto: Definizione delle storie del primo ciclo
Giorno: 16 Settembre
Ora: 14.30 CET
Luogo: MSN
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Raoul, Maax
Partecipanti opzionali: Cionci
Stato: confermato
Minute del meeting estemporaneo per decidere la libreria grafica da usare.
Partecipanti: Fek, Vicius, cidimauro, Vifani
Abbiamo deciso:
SDL e' scartata, troppe funzionalita' che non ci servono
L'opzione di usare una combinazione di LWGL e JOGL e' scartata
La scelta ricadra' fra LWGL e JOGL/JOAL, valutando la necessita' o meno dei servizi in piu' offerti da LWGL
Action plan:
Spike su LWGL e JOGL sotto windows (Vifani, 3 giorni)
Spike su JOGL sotto Linux (cidimauro, 3 giorni)
Definizione dei requisiti grafici del gioco (fek, vicius, 2 giorni)
RaouL_BennetH
27-09-2005, 00:35
Oggetto: Idee per aggiunte/modifiche storia originale.
Giorno: 30 Settembre
Ora: 20.30 CET
Luogo: MSN
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Raoul, Maax, Jocchan
Partecipanti opzionali:
Stato: da confermare
Oggetto: Idee per aggiunte/modifiche storia originale.
Giorno: 30 Settembre
Ora: 20.30 CET
Luogo: MSN
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Raoul, Maax, Jocchan
Partecipanti opzionali:
Stato: da confermare
Ricevuto.
ciao ;)
Confermo (anche se potrei tardare, ma spero di no).
Raoul, se possibile prova a passare domani pomeriggio su MSN, così intanto iniziamo a discutere di alcuni dettagli.
presente, ma se e' possibile lo ritarderei di 30 minuti, 21 CET
RaouL_BennetH
30-09-2005, 20:23
Sono su msn :)
Spero veniate ;)
Minute del meeting strutturale convocato da RaouL_Benneth.
Partecipanti: Fek, Vicius, Jocchan, RaouL_Benneth
Abbiamo deciso:
Definizione delle meccaniche base del progetto
Eventuali meccaniche aggiuntive da valutare in futuro
Importanza centrale di Selen nel gameplay :sofico:
Action plan:
Definizione dei concept dei personaggi entro il 15 ottobre 2005
Prima schermata giocabile entro il 30 ottobre 2005
Prima versione alpha entro il 28 febbraio 2006
RaouL_BennetH
30-09-2005, 23:42
Un aggiunta a questo topic per ricordare a tutti i partecipanti al progetto,di scrivere qui per organizzare gli incontri!! Incontrarsi frequentemente aiuta tantissimo ;)
Per i prossimi meeting, specie se questi coinvolgono un numero elevato di persone, suggerisco di utilizzare il canale IRC ufficiale del progetto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028790
Purtroppo il lato scomodo di MSN è che, per aggiornare tutti i partecipanti, sono necessari svariati copia e incolla e ripetizioni. Su IRC questo problema svanisce (è necessario comunque il buonsenso dei partecipanti per non accavallare troppo i discorsi).
Per il 19 ottobre, quando sarà tornato anche Fek, propongo un meeting volto a definire alcuni dettagli - prevalentemente progettuali - sulle modalità di gioco presenti nel progetto. Lo scopo principale è valutare la fattibilità di alcune idee, in modo da indirizzare i lavori nel miglior modo possibile.
Oggetto: Definizione modalità di gioco
Giorno: ---
Ora: ---
Luogo: IRC, canale: #diamond_crush, server: irc.azzurra.org
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Raoul, Jocchan
Partecipanti opzionali: Antares88
Stato: rinviato a data da destinarsi
Attenzione: con l'insorgere di alcuni problemi imprevisti, il meeting precedente slitta a data da destinarsi. In suo luogo, ne convoco DUE, entrambi per la stessa serata, per la discussione di alcuni dettagli fondamentali per lo sviluppo del progetto.
Oggetto: Dettagli implementativi 1
Giorno: 19 Ottobre
Ora: 20.30 CET
Luogo: IRC, canale: #diamond_crush, server: irc.azzurra.org
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Jocchan
Partecipanti opzionali: ---
Stato: confermato
Oggetto: Dettagli implementativi 2
Giorno: 19 Ottobre
Ora: 21.30 CET
Luogo: IRC, canale: #diamond_crush, server: irc.azzurra.org
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Cdimauro
Partecipanti opzionali: chiunque intenda partecipare
Stato: confermato
E' gradita una conferma da parte di tutti i partecipanti convocati.
Attenzione: con l'insorgere di alcuni problemi imprevisti, il meeting precedente slitta a data da destinarsi. In suo luogo, ne convoco DUE, entrambi per la stessa serata, per la discussione di alcuni dettagli fondamentali per lo sviluppo del progetto.
Oggetto: Dettagli implementativi 1
Giorno: 19 Ottobre
Ora: 20.30 CET
Luogo: IRC, canale: #diamond_crush, server: irc.azzurra.org
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Jocchan
Partecipanti opzionali: ---
Stato: confermato
Oggetto: Dettagli implementativi 2
Giorno: 19 Ottobre
Ora: 21.30 CET
Luogo: IRC, canale: #diamond_crush, server: irc.azzurra.org
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Cdimauro
Partecipanti opzionali: 71104, Jocchan, Vifani
Stato: confermato
E' gradita una conferma da parte di tutti i partecipanti convocati.
Ricevuto.
ciao ;)
cdimauro
14-10-2005, 13:07
Invertire gli orari delle discussioni si può? Mi vergogno a dirlo, ma non reggo tardi la sera: vado a letto molto presto. :(
In ogni caso confermo la mia adesione.
io comunque non posso, la settimana prox è probabile che avrò 1 sacco di cose da fare (fosse stato questa settimana andava bene :cry: )
Una modifica al secondo meeting: sarà aperto a chiunque voglia partecipare.
@cdimauro: purtroppo i due meeting non sono invertibili, dato che il secondo è dipendente dal primo, ed anticiparli entrambi verrebbe piuttosto complicato. Il secondo comunque non dovrebbe durare tantissimo, quindi spero tu ce la faccia comunque a seguirlo, almeno per la parte iniziale... e poi pubblicheremo i minute in ogni caso ;)
cdimauro
14-10-2005, 14:15
OK, ho capito. Non c'è problema.
BlueDragon
14-10-2005, 18:02
Una modifica al secondo meeting: sarà aperto a chiunque voglia partecipare.
Magnifico! Spero di riuscire ad esserci :)
Ma l'orario è quello italiano o inglese? Sai, con l'ora legale noi ora siamo in CEST e fek (quando è in Inghilterra) è in BST, che equivale praticamente al CET... :D
Ma l'orario è quello italiano o inglese? Sai, con l'ora legale noi ora siamo in CEST e fek (quando è in Inghilterra) è in BST, che equivale praticamente al CET... :D
Mi cogli impreparato sull'argomento :stordita:
Vedrò di informarmi e chiarire appena possibile ;)
cdimauro
18-10-2005, 10:21
Se la prima discussione è spostata a oggi, la seconda di domani si potrebbe anticipare alle 20:30? :angel:
Gammaglobulino
18-10-2005, 12:00
Se la prima discussione è spostata a oggi, la seconda di domani si potrebbe anticipare alle 20:30? :angel:
Io ci sarà ma scusate non sono entrambe il 19 cioè domani?
Ciao
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> C was of course designed to exploit the machines that Ritchie
> and Thompson were trying to develop Unix on
I would state that slightly differently: C was designed to exploit the machines that we actually use. And it's very good at doing so.
My only reply to that would be that, the pdp-8 really is not the machine we actually use now. I used unix when the only editor was ed, and when bill joy did vi, we thought we had entered nirvana. You have no idea how hard things use to be on those machines – I can’t even remember the debugger we used [we defend ourselves ruthlessly from painful memories whether we are aware of that or not], but it was a command line debugger ... but of course it was at the time state of the art, and we had no idea how far or fast things would change … thanks … keep up the good work. anytime you wish to write, I will guarantee you a publisher … any topic you find interesting … take care … J
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Stan Lippman
Se anche Fek sarà disponibile stasera, vedremo di anticipare il secondo meeting (aperto a tutti) alle 20.30 di domani 19 ottobre. Per non fare confusione, preciso che qui mi riferisco alle 20.30 ora italiana (GMT+1). Attendo la sua conferma per effettuare tutte le modifiche necessarie ;)
cdimauro
19-10-2005, 10:33
Tutto confermato per questa sera (alle 20:30)?
Tutto confermato per questa sera (alle 20:30)?
Purtroppo no, alla fine non ci è stato possibile anticipare il primo meeting, quindi restiamo con date e orari "ufficiali".
cdimauro
19-10-2005, 11:14
:cry: Comunque da qui a stasera c'è tempo: se si cambia qualcosa, basta scriverlo qui. :p
Purtroppo stasera non ci sono :cry:
Minute del doppio meeting sui dettagli implementativi.
Partecipanti del primo meeting: Fek, Vicius, Jocchan, Gammaglobulino, Vifani
Partecipanti del secondo meeting: Fek, Vicius, Jocchan, Gammaglobulino, Cdimauro, Cisc, BlueDragon
Abbiamo deciso:
Sistema di coordinate con origine degli assi in alto a sinistra
Utilizzo di texture contenenti uno o più sprite mappati su di esse
Modifiche alla storia già precedentemente oggetto di revert
Punti cardine da tenere a mente durante i lavori:
Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito
Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare
MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie
Oggetto: Definizione modalità di gioco e dettagli strutturali
Giorno: 30/10/2005
Ora: 21.30 (GMT+1)
Luogo: MSN
Partecipanti richiesti: Fek, Vicius, Raoul, Jocchan
Partecipanti opzionali: Antares88, Mr. Pink (ve lo presenterò appena possibile)
Stato: data da confermare
E no, la sera di Halloween no, io devo distribuire i dolcetti :D
Anticipiamo al 30?
E no, la sera di Halloween no, io devo distribuire i dolcetti :D
Anticipiamo al 30?
Ok :p
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