PDA

View Full Version : Help su Memtest86+

surfmaster
16-09-2005, 11:38
Ciao a tutti. Ho comprato una Dimm 256Mb 133 e, dopo 1h e 15min, MemTest86+ ha rilevato 1 errore
1)Ho deciso di tenerla: ho fatto bene ? Quali conseguenze posso avere ?
2)Mi hanno detto che una Ram che dopo 15 min dà 4-5 errori è difettata mentre se dà un solo errore dopo più di 1h va bene. Mi sorge un dubbio però: xkè quella originale da 128Mb dopo 7h non mi rileva alcun errore ? (mi viene da pensare che x essere normale non dovrebbe dare errori neanche dopo 1h e 15min)

Grazie e ciao

midian
16-09-2005, 12:27
prova a afre un test con S&M :)
comunque 1 errore non penso complichi la vita ;)

zetec
16-09-2005, 13:25
certo per essere normale non dev dare errori nemmeno dopo giorni di test...comunque ho avuto banchi che davano 2-3 errori in 4 ore di test ma che praticamente andavano benissimo (se la ram è bacata il pc si blocca spesso o si riavvia nei casi peggiori)

lupastro
16-09-2005, 14:26
ciao,

vado leggermente controcorrente
io penso che se il memtest ha rilevato errori (e 1 di sicuro lo ha rilevato) quella stecca sia da cambiare, in quanto non piu' affidabile, poi sulla possibilita' di poterla cambiare o se il baco possa o no bloccare il pc se ne puo discutere, ma se come hai detto te l'hai appena acquistata, me la farei cambiare al volo. Quando compriamo i nostri soldi sono sempre buoni, ma i prodotti a volte no, e la garanzia servira' pure a qualcosa no ? (almeno a volte :D )

surfmaster
16-09-2005, 14:45
Ti ringrazio x il consiglio, hai ragione cercherò di ascoltare il tuo consiglio, anche se ho appena restituito un banco a chl xkè dava 5 errori dopo 15 min ! (forse 40 Euro sono pochi x un banco non difettato ...) rifletto se rischiare il cambio allora. Ciaoo

zetec
16-09-2005, 16:13
si anch'io me lo farei cambiare cmq....

bartolino3200
16-09-2005, 20:45
ciao,

vado leggermente controcorrente
io penso che se il memtest ha rilevato errori (e 1 di sicuro lo ha rilevato) quella stecca sia da cambiare, in quanto non piu' affidabile, poi sulla possibilita' di poterla cambiare o se il baco possa o no bloccare il pc se ne puo discutere, ma se come hai detto te l'hai appena acquistata, me la farei cambiare al volo. Quando compriamo i nostri soldi sono sempre buoni, ma i prodotti a volte no, e la garanzia servira' pure a qualcosa no ? (almeno a volte :D )

Anche io la penso così, sempre se col pc ci deve fare roba seria. Se ti si freeza un game poco ci fa, ma se il game comincia a freezare spesso...