View Full Version : Un problema grosso : la zanzara tigre....
:mad:
Ragazzi sono al limite della sopportazione ... non riesco più a lavorare.... il mio ufficio è pieno di zanzare tigre ... io non avevo mai avuto a che fare con questo cazzo di animaletto merdoso.... sono pieno di bozze... è più sveglio di una zanzara , si muove velocemente , punge attraverso i vestiti , punge anche di giorno , appena ti fermi un attimo ti si attacca addosso .... davvero è un gran problema !
ma da voi non ci sono ?? nessuno che si lamenta ???? io nelle gambe sono uno schifo .... rimedi della nonna e non ????
allego foto di queste stro@#[] per chi non le conoscesse.......
http://www.comune.torino.it/ambiente/zanzare/aedes_aegypti1.gif
RiccardoS
16-09-2005, 10:13
dove abiti che sei così fortunato da non averci mai avuto a che fare? :mbe:
qua in polesine sono 2-3 anni che siamo appestati! :muro: non puoi mettere il naso fuori di casa che te lo perforano, 'ste troie!
dove abiti che sei così fortunato da non averci mai avuto a che fare? :mbe:
qua in polesine sono 2-3 anni che siamo appestati! :muro: non puoi mettere il naso fuori di casa che te lo perforano, 'ste troie!
giuro è il primo anno che la abbiamo qua in provincia di ancona .....
ma non ci sono rimedi ??????? ma è una cosa bestiale..... sulla mia pelle le punture bruciano e pizzicano per 2/3 giorni ..... e se ti gratti ti scappano fuori mega bolle..... sono incazzato nero .... ormai sembro pazzo a lavoro.... mentre scrivo guardo per aria perche mi semrba che le abbia intorno.... e il bello è che ho condizionatore e finestre chiuse. ma ho letto che resistono fino a 0 °C :eek:
perchè non ti compri quelle racchette con le maglie elettrificate??
io ne ho comprata una e uccido le zanzare benissimo..sebra un gioco...anche muovendola a caso in aria si sentono le scintille..
poi al max metti le zanzariere..
sempreio
16-09-2005, 10:21
zanzariere in tutte le finestre :O
io ne ho comprata una e uccido le zanzare benissimo..sebra un gioco...anche muovendola a caso in aria si sentono le scintille..
il problema è che io lavoro in un' azienda e sotto deve essere tutto aperto ovviamente . queste salgono le scale e vengono a rompere qua in ufficio. e mentre di sotto cammini e ti muovi continuamente qua in ufficio vedono a noi salami fermi al pc e si leccano i baffi. Proprio ora mi ha punto sulla fronte ho una bozza mega che durerà per 2/3 giorni ... sono incazzato nero sto pensando seriamente di non venire a lavoro oggi pomeriggio .............. ditemi voi se è normale una cosa così
Qui da noi a Firenze ci sono da almeno 3 anni buoni , causa l'elevato tasso di umidità. L'unico rimedio sono le zanzariere , per il fuori , invece è un macello.
cmq nn è vero che resistono fino a 0° , certo , magari sopravvivono fino a quella temperatura , ma findati , già a 16° - 18° cominciano a soffrire e ad essere stordite.in camera mia quest'estate entravano come scalmanate , appena alzavo la zanzariera , ma poi stordite dallo sbalzo di temperatura le ammazzavo subito.
']il problema è che io lavoro in un' azienda e sotto deve essere tutto aperto ovviamente . queste salgono le scale e vengono a rompere qua in ufficio. e mentre di sotto cammini e ti muovi continuamente qua in ufficio vedono a noi salami fermi al pc e si leccano i baffi. Proprio ora mi ha punto sulla fronte ho una bozza mega che durerà per 2/3 giorni ... sono incazzato nero sto pensando seriamente di non venire a lavoro oggi pomeriggio .............. ditemi voi se è normale una cosa così
purtroppo si , cmq .....zampironi all'entrata dell'ufficio e zanzariere alle finestre....almeno un po' ti farà.
Personalmente nn ho mai provato , ma dicono anche che avere un qualcosa al soffitto che ti smuove l'aria o un ventilatore vicino , serve per allontanarle.
Gemini77
16-09-2005, 10:38
... credo che la zona Vercelli - Novara - Magenta - Abbiategrasso - Vigevano sia una delle peggiori !!
e se passi dalle parti del ticino ci sono anche d'inverno :D :D :D :sofico:
ma possibile che non ci siano delle disinfestazioni , qualcosa ?
qua siamo tutti pieni di bolle .
Ma poi sono cattive pungono appena ti fermi un secondo ti fregano subito
GRRRRRRRRR
Dove vai vai la pianura padana è una palude !!!
Unica soluzione finestre sigillate e condizionatore a palla!!!
il freddo le intorpidisce
il secco le disidrata e muoiono !!!
sui bozzi pomata erboristica di ledum palustris....
E' una guerra !!!
alebig69
16-09-2005, 10:44
Qui a Bologna sono vari anni che si sono presentate. Ormai ci sono più tigre che normali. Il problema è che non cagano i vari autan, ecc, quindi devi intraprendere una lotta sul piano fisico. Altro problema è che sono piccole, volano cambiando continuamente direzione e sono ferocissime; bisogna farci la mano. Io ne ho fatto una questione di principio: voglio sterminare la specie :D
Ditemi cos'è e dove si compra questa racchetta elettrificata?
giovane acero
16-09-2005, 10:44
Ma dai? Racchette elettrificate?! Ma dove si comprano? :fagiano:
Poi son bastarde perchè non fanno nemmeno rumore!!!
A casa mia praticamente non esistono... (da me è pieno di quelle normali)... ma a casa di un mio amico (2km di distanza) ne è pieno. Anche a lavoro quando tengo finestre e porte aperte alcune volte ne entrano.
Quelle normali di notte non ti fanno dormire sia per il rumore assordante che fanno, sia per il fatto che appena sentite non fai altro che domandarti se ti pungerà oppure no, quindi accendi la luce con gli occhi ancora sensibili e ti metti nel bel mezzo della notte a cercarla tra l'armadio, la scrivania... finchè non l'ammazzi!
Ma quelle tigri non ti mollano, se ti puntano ti girano intorno 20 minuti finchè non ti hanno punto... e se ti prendono alle spalle non puoi farci niente perchè non le senti... perciò non si fa altro che girarsi intorno scuotendo le braccia per difendersi.
alebig69
16-09-2005, 10:47
']ma possibile che non ci siano delle disinfestazioni , qualcosa ?
GRRRRRRRRR
Qui da noi disinfestano tutti gli anni. Bisogna stare attenti a non lasciare MAI dei contenitori d'acqua scoperti (tipo sottovasi o taniche di scarico dei condizionatori), perchè vanno a fare le uova lì.
-kurgan-
16-09-2005, 10:56
l'unico rimedio sono quelle griglie elettrificate che usano i ristoranti con i tavoli all'aperto!
la luce blu le attira e la corrente le ammazza.
costano un pò di più questi affari, ma è una spesa sopportabile..
altro fantastico rimedio che ho visto in funzione è una specie di ventilatore con la luce dietro che le aspira e poi le frulla, ma non si vede tanto in giro nei negozi.
ecco qui una racchetta in azione
http://www.meteopescara.it/viewtopic.php?t=477
fili di rame avvolti a spirale dentro i sottovasi dove stagna l'acqua.
Questo blocca un po' la riproduzione....
Sono africane.... sentivo di gente che s'è messa in casa come animale domestico un paio di rospi africani.... ma mi sa di leggenda metropolitana.
Griglie elettrizzate ad alta tensione con neon viola che le attira e poi le fulmina.... ma consumano un botto di elettricità e son pericolose se ci piazzate una mano voi....
L'unica finora è finerstre sempre chiuse e deumidificatore a palla..... si disidratano e skiattano.
-kurgan-
16-09-2005, 11:11
L'unica finora è finerstre sempre chiuse e deumidificatore a palla..... si disidratano e skiattano.
ah, questa mi mancava! grazie mille :)
ManyMusofaga
16-09-2005, 12:50
Volevo aprirlo io sto 3d!!!!
Ste str***e mi pungono SEMPRE nello stesso punto: piede/polpaccio destro....risultato:sembro una lebbrosa :rolleyes: :muro: :rolleyes:
Ho comprato in farmacia pure una pomata (tipo Gentalin) a base di cortisone....solo con quella sto un pò meglio altrimenti è un grattare continuo:mad:
e oltretutto ho la sgradita sensazione che pungano solo me :incazzed:non i miei famigliari, le mie vicine di casa, niente...solo sempre me!
generals
16-09-2005, 12:50
']ma possibile che non ci siano delle disinfestazioni , qualcosa ?
GRRRRRRRRR
hai provato quelle creme che si spalmano sulla pelle tipo outout o altro? per la casa anche io consiglio le zanzariere ma in ufficio o in movimento mi viene di pensare solo alle creme repellenti. ciao
alebig69
16-09-2005, 12:55
e oltretutto ho la sgradita sensazione che pungano solo me :incazzed:non i miei famigliari, le mie vicine di casa, niente...solo sempre me!
Vuol dire che sei buona :D
alebig69
16-09-2005, 12:56
hai provato quelle creme che si spalmano sulla pelle tipo outout o altro? per la casa anche io consiglio le zanzariere ma in ufficio o in movimento mi viene di pensare solo alle creme repellenti. ciao
Seee, le zanzare tigre se le mangiano e poi ti chiedono se gli passi il flacone per il bis!
Io faccio strage... ogni volta che metto piede in cortile mi assalgono e vengono tutte adeguatamente punite. Mi fermo un po' e appena si appoggiano sulle gambe SCIAF!... mediamente ad ogni uscita ne faccio fuori una decina.
Sono più sveglie delle zanzare nostrane, ma ho notato che preferiscono mettersi verso i piedi e generalmente le becchi senza problemi, poi il ronzio è più acuto e le distigui da quelle autoctone.
Qui da me comunque è diventato impossibile muoversi, ce ne sono una quantità impressionante, ho come il sospetto che nel giro di poco tempo prenderanno il posto delle zanzare nostrane dato che già ora sono la maggioranza.
Ho letto che sono arrivate fino a Belluno... se non è segno dei cambiamenti climatici questo...
ManyMusofaga
16-09-2005, 13:09
Vuol dire che sei buona :D
:sob: preferivo essere cattiva allora :sob:
In ufficio potete farvi canne allo zampirone, ora che mi viene in mente :D
alebig69
16-09-2005, 13:11
:sob: preferivo essere cattiva allora :sob:
Non di carattere, buona da mangiare! :D
BadMirror
16-09-2005, 13:15
Qui da noi a Firenze ci sono da almeno 3 anni buoni , causa l'elevato tasso di umidità. L'unico rimedio sono le zanzariere , per il fuori , invece è un macello.
cmq nn è vero che resistono fino a 0° , certo , magari sopravvivono fino a quella temperatura , ma findati , già a 16° - 18° cominciano a soffrire e ad essere stordite.in camera mia quest'estate entravano come scalmanate , appena alzavo la zanzariera , ma poi stordite dallo sbalzo di temperatura le ammazzavo subito.
Confermo e fai conto che io sto in riva d'Arno, per 5 mesi l'anno non posso entrare nel mio giardino. Le disinfestazioni? Mah, se le fanno, sottolineo il SE, mi sa che le zanzare tigre ci si fanno l'areosol e stanno pure meglio :(
Confermo e fai conto che io sto in riva d'Arno, per 5 mesi l'anno non posso entrare nel mio giardino. Le disinfestazioni? Mah, se le fanno, sottolineo il SE, mi sa che le zanzare tigre ci si fanno l'areosol e stanno pure meglio :(
Ah mi ricordo fino un paio d'anni fa, quando una mia amica faceva il compleanno d'estate con il falò sulla secca sul Po, che alla sera vedevi queste nuvole di zanzare (non tigre) che si alzavano in volo... roba impressionante... l'unica possibilità di salvezza era metterti in mezzo al fumo del fuoco.
-kurgan-
16-09-2005, 13:40
Ah mi ricordo fino un paio d'anni fa, quando una mia amica faceva il compleanno d'estate con il falò sulla secca sul Po, che alla sera vedevi queste nuvole di zanzare (non tigre) che si alzavano in volo... roba impressionante... l'unica possibilità di salvezza era metterti in mezzo al fumo del fuoco.
eh già, tu vivi nel posto dove la nebbia e le zanzare vengono fabbricate :D
credo non esista posto al mondo con più zanzare a questa latitudine!
giovane acero
16-09-2005, 13:41
Maaaaaaaaaaaaaa...
...ste racchette elettrificate dove si comprano?!?!
Maaaaaaaaaaaaaa...
Alla Xenom Elettronica :asd:
eh già, tu vivi nel posto dove la nebbia e le zanzare vengono fabbricate :D
credo non esista posto al mondo con più zanzare a questa latitudine!
Ah sì, sono decenni che fanno le campagne di disinfestazione ai lidi ma non è mai cambiato nulla. Le zone verso il Po e le valli sono off-limits d'estate, e negli ultimi anni incredibilmente si trovano zanzare anche d'inverno.
giovane acero
16-09-2005, 13:48
Alla Xenom Elettronica :asd:
Aaaaaaah... io pensavo l'avessero solo alla Edi Elettronica di Fabrizia Donelli :fagiano:
Aaaaaaah... io pensavo l'avessero solo alla Edi Elettronica di Fabrizia Donelli :fagiano:
...ma tu sai chi è Xenom, vero? :stordita:
giovane acero
16-09-2005, 13:53
eeeeeeehm... no! :boh::(
il cultore dei funghi nucleari? :O
giovane acero
16-09-2005, 14:04
adesso ve lo chiamo :D
ma è un amico di Gian Paolo? :confused:
ma è un amico di Gian Paolo? :confused:
E' timido, ha letto ma non è intervenuto :D
(comunque, :old: ... :ciapet: )
Maaaaaaaaaaaaaa...
In fiera :asd:
A cerea ne ho vista una... troppo lol... non l'ho comprata perchè qua non ci sono tante zanzare... vai in qualche fiera dell'elettronica e vedi se le trovi :)
gpc: :rotfl:
Alternativamente, se non avete zanzare, le bacchette elettrificate le potete usare come strumenti sadomaso :D
eeeeeeehm... no! :boh::(
io sono colui che usa l'elettronica come arma :asd:
giovane acero
16-09-2005, 14:09
E' timido, ha letto ma non è intervenuto :D
(comunque, :old: ... :ciapet: )
Sono un amante del vintage... checcevoifà! :D
Alternativamente, se non avete zanzare, le bacchette elettrificate le potete usare come strumenti sadomaso :D
:rotfl: :rotfl:
ma a questo punto usiamo un coilgun come intrusore vaginale? :stordita:
ok basta altrimenti parte il lock & ban :asd:
Anche psicologica, nei confronti degli altri utenti :asd:
... credo che la zona Vercelli - Novara - Magenta - Abbiategrasso - Vigevano sia una delle peggiori !!
e se passi dalle parti del ticino ci sono anche d'inverno :D :D :D
:sofico:
a me non sembra :confused:
cmq la prima volta che le ho viste è stato quest'estate a follonica. di sera ne arrivava qualcuna (2 o 3) e poi di mattina me le trovavo nel costume :D
giovane acero
16-09-2005, 14:12
La putté! :eek:
cmq mi è venuta un idea.
e se mettessi un reticolo elettrificato davanti ad un ventilatore da 100W? :rotfl:
ffffffffffffssssssssssssshhhh BZZBVZZZBZBZZBZBZZZZ CIAK fffffffffffffff.
:rotfl:
cmq mi è venuta un idea.
e se mettessi un reticolo elettrificato davanti ad un ventilatore da 100W? :rotfl:
ffffffffffffssssssssssssshhhh BZZBVZZZBZBZZBZBZZZZ CIAK fffffffffffffff.
:rotfl:
risucchieresti e friggeresti anche un condor....:asd:
risucchieresti e friggeresti anche un condor....:asd:
si appunto.
Mio padre ha comprato un ventilatore da 200W (madò che esaltato :asd: ).
Quindi posso dire che 100W sono molto + che sufficenti allo scopo :rotfl:
come idea non è male però... potrei brevettarla :mbe:
oltre a liberarti dalle zanzare gira l'aria e si sta meglio... :D
io ho almeno 15 punture PER GAMBA, più una forse di 10 cm di diametro su un fianco, 4/5 sulle braccia, 2 sulla spalla sinistra, 4 sopra e sotto la spalla destra, 3 sulle caviglie... Non ne posso più!
BadMirror
16-09-2005, 17:25
più una forse di 10 cm di diametro su un fianco
:mbe:
Non è che ti ha morso una tigre vera?
:D
:mbe:
Non è che ti ha morso una tigre vera?
:D
comincio a sospettarlo anche io :sob:
BadMirror
16-09-2005, 17:34
Si, ma prendi qualcosa in farmacia o fatti vedere da un medico, cavolo quella non è una puntura, è un "bozzo" :eek:
;)
Si, ma prendi qualcosa in farmacia o fatti vedere da un medico, cavolo quella non è una puntura, è un "bozzo" :eek:
;)
lo so, ma non è la prima volta che mi capita :sob: Ho la pelle piuttosto sensibile :sob:
non ricordo la fonte ma ho letto da qualche parte che stanno studiando il modo per rendere sterili i maschi in modo da limitarne la diffusione. spero sia vero!
non ricordo la fonte ma ho letto da qualche parte che stanno studiando il modo per rendere sterili i maschi in modo da limitarne la diffusione. spero sia vero!
Sì, lo stanno facendo. Negli USA è già una pratica in atto, in Italia la stanno sperimentando: irradiano le uova in modo da rendere sterili i maschi, poi li lasciano nell'ambiente. Le femmine se li ingroppano, si soddisfano :oink: ma non figliano :cool: :D
::::Dani83::::
16-09-2005, 18:21
Un passerotto si lancia dal nido e, con i pochi rudimenti ricevuti dai genitori, comincia ad esplorare il mondo.
Incontra un cane e gli chiede:"tu chi sei?"
ed il cane :"sono il cane lupo"
"non può essere !Uno, o è cane o è lupo"
ed il cane con tanta pazienza gli spiega "mia mamma era una lupa, mio papà un cane, hanno fatto sesso e sono nato io, il cane lupo"
IL passerotto si reca perplesso presso un ruscello per bere e qui vede un pesce "e tu chi sei?"
ed il pesce: "sono la trota salmonata"
"non è possibile, uno, o è trota o salmone"
e la trota: "mia mamma era trota, papà salmone, hanno fatto sesso e sono nata io"
L'uccellino perplesso si gira e vede un insetto "e tu chi sei?"
e l'insetto: "sono la zanzara tigre.........."
e il passerotto: " Ma vaffanculo!!"
scusate....vado via subito :D
Fabryzius
16-09-2005, 18:40
Io ho la fortuna che nonostante le zanzare mi pungano, il giorno dopo passata la notte nn ho già + niente. Il problema è che mi dà proprio fastidio il ronzio, sentirle che ti ronzano attorno e che si posano su di te....però che soddisfazione quando le schiacci durante il volo.
Schiacciare na zanzara durante il volo nn ha prezzo
Io ho la fortuna che nonostante le zanzare mi pungano, il giorno dopo passata la notte nn ho già + niente. Il problema è che mi dà proprio fastidio il ronzio, sentirle che ti ronzano attorno e che si posano su di te....però che soddisfazione quando le schiacci durante il volo.
Schiacciare na zanzara durante il volo nn ha prezzo
Anch'io anch'io! Non mi resta nemmeno il pizzicotto, soprattutto con le tigre, a volte giusto un po' di prurito, ma io appena ho una zanzara in camera la sento all'istante e mi sveglio.
Anche io ormai le prendo al volo...
ecco qua, prezzo modico:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=121312
Anche questo funzionerebbe bene... basta metterci un ventilatore dietro :asd:
http://gpaolo79.interfree.it/foto/Dsc00226.jpg
Sinclair63
16-09-2005, 19:54
io ho almeno 15 punture PER GAMBA, più una forse di 10 cm di diametro su un fianco, 4/5 sulle braccia, 2 sulla spalla sinistra, 4 sopra e sotto la spalla destra, 3 sulle caviglie... Non ne posso più!
Strano che nessuno ti abbia chiesto foto :D
Sinclair63
16-09-2005, 19:56
Ma questo braccialetto funziona? :stordita:
http://img.dmail.it/img/0101l.jpg
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=0101-642 :D
Anche questo funzionerebbe bene... basta metterci un ventilatore dietro :asd:
mauhwuhwhaauhaa :asd:
il rumore della zanzara che fa ciak magari può disturbare durante il sonno. propongo di far passare la zanzara tramite risucchio in una zona piena costantemente di azoto (prodotto con uno ionizzatore di potenza).
eh? :D
rdefalco
16-09-2005, 19:59
Un passerotto si lancia dal nido e...
Cavolo mi hai preceduto di un soffio!
mauhwuhwhaauhaa :asd:
il rumore della zanzara che fa ciak magari può disturbare durante il sonno. propongo di far passare la zanzara tramite risucchio in una zona piena costantemente di azoto (prodotto con uno ionizzatore di potenza).
eh? :D
Ma dai, perchè piuttosto non vendiamo delle bombolette per irrorare di azoto liquido la stanza in modo da congelare ogni zanzara presente? Basta scrivere "areare il locale prima di soggiornarci" e farebbe risparmiare anche in aria condizionata :O :D
Per gli interni usa questo (http://w3.uniroma1.it/cav/italiano/Image73.jpg), e per quando esci, quest'altro (http://www.yopi.de/images/prod_pics/50/e/50114.jpg)
il risultato è garantito.
rattopazzo
16-09-2005, 21:41
Dalle mie parti niente (Sicilia)
sarà il clima secco...
posso dormire tranquillamente con le finestre aperte
Sinclair63
16-09-2005, 21:44
Dalle mie parti niente (Sicilia)
sarà il clima secco...
posso dormire tranquillamente con le finestre aperte
Che :ciapet: :D
Fabryzius
16-09-2005, 21:46
Con questo invece le punture di zanzara penetreranno + in profondità
http://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/P410.1_thumb.gif
Masamune
16-09-2005, 21:48
da me cen'erano u sacco anni addietro, ma st'anno la cosa è sata accettabile. molto probabilmente grazie alle disinfestazioni e alle campagne di sensibilizzazione.
cmq ho trovato utile il raid portatile. quella scatoletta blu trasparente a pile, alla quale cambi un filtro pieno di cristalli impregnati di repellente. raticamente funziona un po come le piastrine ma lo puoi tenere vicino. molto comodo.
cmq per campare bene almeno in casa, l'unica soluzione sono le zanzariere e un po di accortezza.
tanti auguri a tutti! :D
Sinclair63
16-09-2005, 21:48
Con questo invece le punture di zanzara penetreranno + in profondità
http://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/P410.1_thumb.gif
http://img31.photobucket.com/albums/v92/usher/bean_laughing_md_clr_22494.gif
BASSA VERONESE: nessun esemplare avvistato fino ad ora dal sottoscritto
ma vieni! :asd:
qua niente zanzare tigri, ma lasciatemelo dire
LE ALTRE ZANZARE ROMPONO IL CAZZO A NON FINIRE SONO PIENO DI PUNTI E NON NE POSSO PIUUUUUUU CHE 2 PALLEEEEEEEEEEE :cry: :muro:
ok mi sono sfogato :stordita:
']:mad:
Ragazzi sono al limite della sopportazione ... non riesco più a lavorare.... il mio ufficio è pieno di zanzare tigre ... io non avevo mai avuto a che fare con questo cazzo di animaletto merdoso.... sono pieno di bozze... è più sveglio di una zanzara , si muove velocemente , punge attraverso i vestiti , punge anche di giorno , appena ti fermi un attimo ti si attacca addosso .... davvero è un gran problema !
ma da voi non ci sono ?? nessuno che si lamenta ???? io nelle gambe sono uno schifo .... rimedi della nonna e non ????
http://www.yopi.de/images/prod_pics/50/e/50114.jpg
è l'unica soluzione ;)
Sinclair63
18-09-2005, 20:38
http://www.yopi.de/images/prod_pics/50/e/50114.jpg
è l'unica soluzione ;)
E' vero ma puzza di marcio... :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.