PDA

View Full Version : Suoneria: normale o difetto?

Hikari
16-09-2005, 10:02
Ola a tutti,

una domanda forse stupida, ma vorrei sapere se è normale o è un difetto visto che il cellulare l'ho appena comprato (e visto che le ultime generazioni di Nokia spesso hanno difetti..)...
quando metto le suonerie a livello 5, quando mi chiamano, prima parte a livello 4 e dopo qualche secondo si alza al massimo, il 4 (per es.) invece ha sempre lo stesso volume. Gli altri Nokia non facevano così per cui non so se è normale (magari perché se ce l'hai sul tavolo non ti assorda al primo colpo..) e se si se si può modificare.

Il mio cell è un Nokia 6230i, e me lo fa sia con mid che mp3, suonerie del telefono e inserite da me

Clessidra
16-09-2005, 10:07
Ola a tutti,

una domanda forse stupida, ma vorrei sapere se è normale o è un difetto visto che il cellulare l'ho appena comprato (e visto che le ultime generazioni di Nokia spesso hanno difetti..)...
quando metto le suonerie a livello 5, quando mi chiamano, prima parte a livello 4 e dopo qualche secondo si alza al massimo, il 4 (per es.) invece ha sempre lo stesso volume. Gli altri Nokia non facevano così per cui non so se è normale (magari perché se ce l'hai sul tavolo non ti assorda al primo colpo..) e se si se si può modificare.

Il mio cell è un Nokia 6230i, e me lo fa sia con mid che mp3, suonerie del telefono e inserite da me

E' regolare, prevista in sede di progetto, molti non se ne accorgono, dipende spesso dalla suonerie (caratteristiche acustiche).
Serve per proteggere l'altoparlante.

Hikari
16-09-2005, 10:35
Ma dai? Non lo sapevo....come mai non era inserito nei modelli più vecchi? (tipo 7210, avevo su una polifonica al massimo...donne e borsette ;) )

però era iniziava e finiva sul 5

Clessidra
16-09-2005, 10:44
Le nuove capsule hanno una banda passante più ampia, (più fedeli) spesso anche un diametro più grande... questo porta ad una minore escursione della membrana che poi muove il cono che genera il suono. Per non danneggiarla ed allungarne anche la vita (fedeltà protratta nel tempo) si opta per una fase "ascendente" anche se sul cello non abbiamo impostato il suono in modalità ascendente.

Hikari
16-09-2005, 10:54
Grazie, molto interessante.

Lavori nel campo o sei appassionato/a?

Clessidra
16-09-2005, 17:50
Lavori nel campo o sei appassionato/a?
Nessuno dei due!