View Full Version : Service Pack 2
zazazizza
16-09-2005, 10:00
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio..quindi spero di aver scelto bene la categoria. Volevo sapere se qualcuno sa come fare a disinstallare il service pack 2 di xp, e soprattutto se conviene disinstallarlo. Da quando l'ho messo il mio cpu è rallentato tantissimo.. :doh:
Ciao e grazie
Mah, strano ti dia problemi ;)
Prova a metterlo a pc appena fresco (cioè formatta e prima di caricare i driver e i vari software, carica SP2, senza passare da SP1) e vedi come si comporta, in qualunque caso, per toglierlo in maniera pulita devi formattare lo stesso :D :D ....indi una più o una meno, non ti cambia nulla ;)
installare il sp2 dopo aver installato il sistema operativo è una soluzione abbastanza "sporca".
La scelta migliore in termini di efficienza e prestazioni è integrarlo nel cd di installazione. Per questo e molto altro c'è nLite (homepage (http://www.nliteos.com/)): scarica il sp2, copia i file del cd di windows in una cartella temporanea e lancia nLite.
Il wizard ti guiderà passo passo, la traduzione è ottima..... (sono il traduttore italiano! :D )
installare il sp2 dopo aver installato il sistema operativo è una soluzione abbastanza "sporca".
La scelta migliore in termini di efficienza e prestazioni è integrarlo nel cd di installazione. Per questo e molto altro c'è nLite (homepage (http://www.nliteos.com/)): scarica il sp2, copia i file del cd di windows in una cartella temporanea e lancia nLite.
Il wizard ti guiderà passo passo, la traduzione è ottima..... (sono il traduttore italiano! :D )
Ah complimenti....ottima traduzione :D :D :D
Lo so che quel che hai proprosto è la soluzione ideale...(fatto pure io a suo tempo!) ma siccome il nostro amico è nuovo, mica sappiamo (senza offese) a che livelli informatici è ;)
Però hai omesso un particolare: deve installarsi il net.framework 1.1 dal sito Microsoft...altrimenti nLite non funge :)
Comunque sempre per il nostro amico, l'SP2 da scaricare è in versione full da 260 e non quella attraverso il live update (sul sito Microsoft trovi tutto).
PS ovvio che però....devi possedere un cd originale di Win XP e seriale originale...altrimenti non ti parte ;)
zazazizza
16-09-2005, 19:49
Ciao e grazie..
appena ho un giorno libero mi metto e vedo di fare tutto. Spero di esserne in grado. Al massimo chiedo di nuovo aiuto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.