View Full Version : Xp sp2:uscita da screensaver con password
Causa vari problemi ho reinstallato il s.o. e tanto che c'ero ho messo il sp2 con tutti gli aggiornamenti del caso. Ho abilitato lo screensaver con password ma (contrariamente a quanto mi succede con il pc al lavoro con stesso s.o.) il pc di casa mi và alla schermata iniziale (che comprende il pulsante di spegnimento) invece che al "rettangolo" stile w2k che chiede solo la password. Come fare per attivarlo?
fedek9001
16-09-2005, 10:03
devi usare il menu' di avvio classico.
devi usare il menu' di avvio classico.
Quello in stile w2k? lo sto già usando....
Ho provato a che la voce menù classico in "proprietà" "menù avvio" ma non dà il risultato sperato
Mi sono accorto di una differenza: nel pc del lavoro dove esce dallo screesaver col "rettangolo" alla voce "proprietà" "screensaver" dice "all'uscita proteggi con password" mentre su quello di casa dice "all'uscita vai alla schermata iniziale".
Entrambi con stesso so e sp e aggiornamenti. Entrambi con utente con livello administrator e protetto da password ma con autologon attivato da tweakui su quello di casa (ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla) :mc:
Ho in parte trovato la soluzione: il problema principale era impedire che lo spegnimento del pc potesse avvenire senza la password... da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>criteri di protezione locale>criteri locali>opzioni di protezione>arresto del sistema-consente di disattivare il sistema senza effettuare l'accesso>disattivato
Così facendo scompare il pulsante spegni al ritorno dallo screesaver.
Però resto in attesa di aiuto per far tornare la schermata di logon tipo w2k :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.