PDA

View Full Version : Editing con files .vob

az610
16-09-2005, 09:24
Ciao a tutti avrei la necessità di montare dei video partendo da files vob. Per altri miei lavori usavo il vegas 5 ma questo importa solo la parte video del files vob. Volevo sapere se esiste un plug in o una patch per questo programma, oppure consigliatemi un programma di editing in gradi di importare i files vob.
Ho gia provato senza esito Adobe premiere e pinnacle studio 9. Studio importa solo da dvd non da singolo files vob.

Ciao e grazie

az610
16-09-2005, 17:36
up
nessuno mi puo aiutare?
Grazie

blackbird
17-09-2005, 12:39
Ciao sono nuovo del forum(più o meno)allora per l'editing da file .vob
devi usare il programma Womble mpeg video wizard,ultima versione con data 2005.ciao e buon lavoro

blackbird
17-09-2005, 13:32
up
nessuno mi puo aiutare?
Grazie
Devi usare womble mpeg.ciao e buon lavoro..................

fanciot12
15-12-2005, 22:31
Ciao

VEGAS 6.0c può importare files VOB direttamente nel tuo Project.

Procedura:

1. in Vegas selezionare dal menu in alto:

FILE > IMPORT > DVD CAMCORDER DISC

2. Apparirà una finestra con la richiesta di selezionare la Source

Inserisci il tuo DVD nel lettore dvd oppure (se lo hai già importato su Hard Disk con programmi tipo DVD Shrink o simili) seleziona Browse e la CARTELLA PRINCIPALE del tuo Hard Disk che contiene le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS

3. Dopo l'OK, VEGAS importerà nella cartella di destinazione da te scelta tutti i files VOB del DVD, che appariranno nella cartella PROJECT MEDIA (che puoi selezionare nella schermata di VEGAS in basso a sinistra).

4. Da PROJECT MEDIA trascina il file VOB che ti interessa in una traccia del tuo progetto. Ci saranno Video e Audio perfettamente sincronizzati.

matteo1
15-12-2005, 22:34
puoi anche usare tmpg dvd author o magari anche nero vision(eventualmente rinomina .mpg)

az610
17-12-2005, 08:16
Ciao

VEGAS 6.0c può importare files VOB direttamente nel tuo Project.

Procedura:

1. in Vegas selezionare dal menu in alto:

FILE > IMPORT > DVD CAMCORDER DISC

2. Apparirà una finestra con la richiesta di selezionare la Source

Inserisci il tuo DVD nel lettore dvd oppure (se lo hai già importato su Hard Disk con programmi tipo DVD Shrink o simili) seleziona Browse e la CARTELLA PRINCIPALE del tuo Hard Disk che contiene le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS

3. Dopo l'OK, VEGAS importerà nella cartella di destinazione da te scelta tutti i files VOB del DVD, che appariranno nella cartella PROJECT MEDIA (che puoi selezionare nella schermata di VEGAS in basso a sinistra).

4. Da PROJECT MEDIA trascina il file VOB che ti interessa in una traccia del tuo progetto. Ci saranno Video e Audio perfettamente sincronizzati.

Grazie per la risposta, io ho il 5 ma posso fare l'upgrade. Sai se funziona anche con i vob con audio ac3????