PDA

View Full Version : Ati Mobility Radeon e Powerplay, ecco spiegato il dilemma

boston2058
16-09-2005, 09:06
Dunque, approfittando del fatto che ho aperto un contatto con un gentilissimo tecnico della asus a shangai, ne ho approfittato per chiedergli come mai la scheda Mobility presente nel mio note, 9700, nn avesse la possibilità di settare il powerplay nel pannello di controllo ati...infatti ho già visto molti computer di miei amici che, avendo la mia stessa identica scheda, sfruttavano questa funzione, ma io in nessun modo riuscivo a far comparire la scheda powerplay nel pannello di controllo, con nessuna versione dei catalyst, dei mobility catalyst o di quelli originali.Dunque la risposta è stata questa:

Dear Friend :
Yeah, Ati Mobility Radeon 9700 support power player. but this technic need the BIOS support. the bios of A4K don't support powerplay. so you can't use it at present.

In sostanza, per chi nn capisce l'inglese, dice che si la 9700 supporta la funzione, ma che è una funzione che dev'essere anche supportata dal bios, e che il bios della serie a4k nn la supporta per ora...

spero che questa cosa si possa fixare con un bios successivo, magari nn nel 2010 :D
io avevo agito downcloccando manualmente la scheda, è lunica soluzione per salvare un pò di batteria...
That's all

danello
16-09-2005, 09:54
Sì, anch'io downclocko a mano... :D

boston2058
16-09-2005, 16:12
Domanda, c'è rischio di rovinare la gpu downcloccandola perchè lavora in modo anomalo o è una procedura che nn intacca le funzionalità del processore?

boston2058
16-09-2005, 16:13
Si forse è una cavolata...dovrebbe essere ok

robgeb
16-09-2005, 16:42
Si forse è una cavolata...dovrebbe essere ok
fai manualmente ciò che fa il powerplay in automatico ;) :Prrr: