View Full Version : rete lan lenta è l'hd?
spesso passo da un computer all'altro dei dati sul task manager vedo a quanto sta viaggiando la rete lan e mi da sempre percentuali intorno al 20-30 percento quindi notevolmente sotto i 100 mb/s che può supportare!!
è un problema di lan oppure di hd lenta o ram ecc
i due computer montano dei maxtor da 160 e 40 gb sono un barton 2600 e un athlon 2000 hanno win xp e 512 mb di ram
come sono collegati i 2 pc? cavo cross, hub, switch, router?
Dubito che dipenda dai dischi
Magari qualche antivirus, per caso?
[KabOOm]
16-09-2005, 12:06
Dubito che dipenda dai dischi
Magari qualche antivirus, per caso?
non a caso sei moderatore :)
cmq concordo... alcuni antivirus sono molto invasivi (sopratutto le serie commerciali di norton).
genodave
16-09-2005, 13:00
']non a caso sei moderatore :)
cmq concordo... alcuni antivirus sono molto invasivi (sopratutto le serie commerciali di norton).
concordo.
Avevo NIS e NAV e non riuscivo neanche a collegarmi....
via il dente via il dolore........
cavo cross e uso kaspersky cmq anche disattivando l'autoprotezione non va mai veloce
non sono un espertissimo di reti ma secondo me il problema potrebbe risiedere proprio nel fatto che adoper un cavo cross. forse qualcuno più esperto ci potrà confermare o meno questa teoria.
[KabOOm]
16-09-2005, 14:22
cavo cross e uso kaspersky cmq anche disattivando l'autoprotezione non va mai veloce
hai firewall attivi sui due computer?
anche i firewall software pur configurati per far passare i pacchetti possono far decadere le prestazioni...
Per quanto riguarda il cavo cross, se ben schermato e non troppo lungo non credo ci siano problemi, eventualmente se hai modo di verificare sulle schede di rete provare a vedere se c'e' perdita di pacchetti.
Beh, a questo punto credo sia meglio spostare nella sezione reti, dove forse hai qualche probabilità in pù di risolvere ;)
La rete è impostata a 100mbps full duplex?
La configurazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare automaticamente al sistema operativo?
Ciao
genodave
16-09-2005, 15:26
hai provato ad avvicinarti all'emittente?
full duplex il cavo è 25 m schermato ma non credo sia quello il probl!cmq i firewall sono disabilitati su eccezioni per file condivisi piu di cosi non si puo fare!
ma a quanto dovrebbe viaggiare? al 100 %? o giu di li?
in sistema hardware ho impostato a mano a tutte e due le schede di rete full 100 e ho inserito su indirizzo di rete i due ip 192.168.0.1/2 non so se ho fatto bene ma per ora non mi sembra sia cambiato nulla
[KabOOm]
17-09-2005, 09:12
full duplex il cavo è 25 m schermato ma non credo sia quello il probl!cmq i firewall sono disabilitati su eccezioni per file condivisi piu di cosi non si puo fare!
ma a quanto dovrebbe viaggiare? al 100 %? o giu di li?
prova a disabilitare completamente i due firewall (magari scollegati da internet se preferisci) e controlla se il problema di presenta lo stesso.
Nella mia rete con switch, il trasferimento si attesta attorno al 70%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.