PDA

View Full Version : Programmi fantasmi in system tray


pescod
16-09-2005, 08:10
Salve,

Mi sta capitando una cosa strana con Windows XP che non riesco a risolvere e cioè che qualche volta quando avvio il PC non visualizzo tutte le icone dei programmi che dovrebbero essere nella system tray (quelli cioè in esecuzione automatica di fianco all'orologio) ma solo alcune nonstante sembra che essi siano correttamente in esecuzione. Ciò crea un problema quando per qualche motivo devo accedervi (ad esempio l'icona per la rimozione di periferiche USB, o altri). Ho provato a verificare che fossero solo nascosti alla vista (opzioni presenti clikkando col tasto destro sul pulsante start) ma così non è e alcune volte solo dopo aver spento e riavviato il PC il problema si risolve.

Avete qualche idea? Non credo che sia un problema di RAM perchè ho 1GB e mi sembra più che sufficiente in genere non sia per l'uso che ne faccio sia per i (non moltissimi) programmi in system tray. :muro:


Grazie

:help:

mabocrack
19-10-2005, 14:18
ho lo stesso problema! ma pare che la sp2 lo faccia a tutti nel senso che le toglie in automatico. sentiamo gli esperti cosa dicono e come risolvere questo problema perchè avere outpost e nod32 nella systen tray sono molto utili al sottoscritto. ciaz

GiacoXp
19-10-2005, 20:04
ho gia risposto ad un topic simile pochi minuti fa, esatto come detto da mabocrack il sistema di sicurezza sp2 disattiva la visualizzazione delle icone di sicurezza anche se i programmi funzionano regolarmente

mabocrack
19-10-2005, 20:06
e c ome risolviamo? a me capita solo all'avvio di winzoz! infatti con winzoz avviato disconnetto "Adminisrator" lo riconnetto e pac tutt sta in tray! oppure seconda opportunita chiudere e riaprire nod32 e outpost senza cambiare nessuna strana opzione :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: