View Full Version : lcd vs crt: questione di grafica
nextstyle
16-09-2005, 08:07
salve,
vorrei un consiglio per la scelta tra un monitor lcd e crt
io faccio grafica al pc, sono titubante sul prendere un lcd per il fatto che, facendo grafica sul portatile, ho avuto difficoltà nel distinguere i colori a differenza dei monitor tradizionali crt. vi faccio un esempio... sul portatile il bianco e un grigio chiaro, li vedevo entrambi bianchi o con pochissima differenza (a seconda dell'inclinazione da cui si guarda il display del portatile)
oppure rosso che tende sul porpora, blu sul viola, giallo sul verde acqua... ovviamente sto parlando da superpignolo, nessuno noterebbe, se non confrontando due monitor vicini, le differenti tonalità di colore...
quindi, cosa mi consigliate?
magari anche dei modelli.. volevo spendere massimo 250€ :)
mmm il problema è che con 250 euro non prendi un granchè in nessuno dei due mondi... Quanti pollici ti servono??
Bè vedo adesso che con 245€ ti porti a casa un Philips da 19" CRT...
generals
16-09-2005, 09:13
salve,
vorrei un consiglio per la scelta tra un monitor lcd e crt
io faccio grafica al pc, sono titubante sul prendere un lcd per il fatto che, facendo grafica sul portatile, ho avuto difficoltà nel distinguere i colori a differenza dei monitor tradizionali crt. vi faccio un esempio... sul portatile il bianco e un grigio chiaro, li vedevo entrambi bianchi o con pochissima differenza (a seconda dell'inclinazione da cui si guarda il display del portatile)
oppure rosso che tende sul porpora, blu sul viola, giallo sul verde acqua... ovviamente sto parlando da superpignolo, nessuno noterebbe, se non confrontando due monitor vicini, le differenti tonalità di colore...
quindi, cosa mi consigliate?
magari anche dei modelli.. volevo spendere massimo 250€ :)
da quello che leggo sul forum e che ho visto o punti su modelli lcd di fascia veramente alta tipo samsung 930 (e nuovi modelli) o viewsonic (e il prezzo è lontano dai 250euro) oppure è meglio che resti su un crt o magari passi ad un crt più grande. E anche con questi modelli è meglio che chiedi per le applicazioni che userai a chi effettivamente ha quel lcd e si trova bene altrimenti rischi di spendere una marea di soldi e trovarti male.ciao
nextstyle
16-09-2005, 10:19
19 pollici crt, 17 se lcd
purtroppo 250 è proprio il limite massimo
modelli crt migliori in questa fascia di prezzo?
nextstyle
16-09-2005, 12:18
up :D
backstage_fds
16-09-2005, 20:04
Senza voler giudicare assolutamente,
ma che tipo di grafica intendi fare con un budget di 250
da spendere per la periferica più importante in assoluto??
E per la vista, e per la resa finale di quello che dici essere il tuo lavoro.
Arriva a 430 e porti via un Lacie 19" ctr (il top)
oppure per poco più, 550, prendi in promozione un lcd Dell 20" Wide.
Presi due e in attesa di consegna. :D
nextstyle
17-09-2005, 20:29
ok lo sborone è passato, altri consigli?
nextstyle
18-09-2005, 10:45
up
samsung 959nf
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=457601
nextstyle
18-09-2005, 19:36
samsung 959nf
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=457601
oh finalmente qualcuno :D grazie, lo tengo in lista.. mi sto cercando le caratteristiche... qualcuno può consigliarmi altri modelli? (o vado sul sicuro su questo samsung?)
ho visto che da essedi danno un syncmaster lcd da 19 pollici a 295 euro.. ne vale la pena?
Ci sono già diversi thread sul confronto LCD vs CRT, uno per ogni aspetto
in INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
magari anche dei modelli
richiesta non ammessa, come da seguente avviso in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.