View Full Version : costo passaggio di proprietà scooter?
SleepTeck
16-09-2005, 08:06
ciao a tutti
ho messo in vendita il mio fidato SR replica 50 su portaportese.
Mi ha chiamato un ragazzo dallìaccento credo polacco, e dice che lo vuole.
Andando a rintracciare i documenti del motorino, ho trovato solo un foglio de min dei trasporti col certificato del ciclomotore e le caratteristiche.
Ora che altri documenti devo dargli, come si fa (e quanto costa) il passaggio di proprietà?
grazie:)
ciao a tutti
ho messo in vendita il mio fidato SR replica 50 su portaportese.
Mi ha chiamato un ragazzo dallìaccento credo polacco, e dice che lo vuole.
Andando a rintracciare i documenti del motorino, ho trovato solo un foglio de min dei trasporti col certificato del ciclomotore e le caratteristiche.
Ora che altri documenti devo dargli, come si fa (e quanto costa) il passaggio di proprietà?
Lo ha appena fatto il mio moroso...
1) Dovete andare insieme dal notaio ( devi dichiare nell'atto a quanto lo vendi al tipo )..sono circa 50 Euro.
2) Con l'atto del notaio, devi andare al pra...e anche lì ti partono una 40 di euro.
Insomma un centinaio di euro circa :)
Finito. Ovviamente al pra va consegnato oltre all'atto, il libretto del bolide ;)
Dimenticavo : paga chi compra :)
Fradetti
16-09-2005, 08:21
gli scooter 50 non hanno bisogno di passaggio di proprietà non essendo registrati al PRA.
basta che ti tieni la targa perchè è tua personale e potrebbe essere finita lì.
se proprio vuoi scriver qualcosa fai un foglio in cui dichiari la vendita, lo firmate tutti e due ed è morta lì.
Il certificato del ministerolo devi dare al compratore
SleepTeck
16-09-2005, 08:21
ammazza! :eek:
ho scritto qui sul mercatino perchè ieri mi si diceva che il passaggio in pratica era senza costi, in quanto firmavo su carta semplice la cessione del mezzo a favore di tizio.
sul libretto non c'è riportato nessun nominativo
gli scooter 50 non hanno bisogno di passaggio di proprietà non essendo registrati al PRA.
se proprio vuoi scriver qualcosa fai un foglio in cui dichiari la vendita, lo firmate tutti e due ed è morta lì.
Non lo sapevo..il mio moroso lo ha fatto per un 750. Non sapevo che per i 50ini non servisse..pardon come non detto :)
SleepTeck
16-09-2005, 08:27
edit:
ora ho capito :p
Altra cosa: per liberarmi di questa targa cosa dovrei fare?andare alla motorizzazione?ci sono costi?
Fradetti
16-09-2005, 08:37
edit:
ora ho capito :p
Altra cosa: per liberarmi di questa targa cosa dovrei fare?andare alla motorizzazione?ci sono costi?
la stacchi e te la tieni in casa :D :D
non buttarla via che se poi la attaccano a un motorino e vanno in giro a scippare la gente ci vai te di mezzo ;)
Per i 125 il passaggio di proprietà costa 230 euro.... :muro:
appena fatto... :muro:
Confermo, l'ho comprato la scorsa estate, zero spese di passaggio (per ora)
Per i 125 il passaggio di proprietà costa 230 euro.... :muro:
appena fatto... :muro:
Ma ti sei rivolto ad un agenzia pratiche? Mi sembra strano che arrangiandosi da soli ( tra notaio e pra ) costi 230 euro. Ripeto, il passaggio del mio moroso è costato 100 euro circa.. :mbe:
Certo se ci fossimo rivolti ad un agenzia, ne avremo spesi 190. Viva il fai da te :D
Ma ti sei rivolto ad un agenzia pratiche? Mi sembra strano che arrangiandosi da soli ( tra notaio e pra ) costi 230 euro. Ripeto, il passaggio del mio moroso è costato 100 euro circa.. :mbe:
Certo se ci fossimo rivolti ad un agenzia, ne avremo spesi 190. Viva il fai da te :D
Si,ho fatto tutto tramite agenzia... :doh:
ehm 100 euro per il passaggio ti duo moroso con chi??? :sofico:
Si,ho fatto tutto tramite agenzia... :doh:
ah ecco...che mangi a colazione? Pane e volpe?? :doh: :sofico: :Prrr:
ehm 100 euro per il passaggio ti duo moroso con chi??? :sofico:
Lo ho dato dentro..ed in cambio ho ricevuto :
1.90 di bontà...in olio d'oliva :D Due spalle della madonna, due chiappe da urlo, tutto muscoloso ( q.b. ), abbronzato, moro con gli occhi azzurri, capelli corti, pancia a tartaruga, mani da pianista :oink:
Il tutto per una modica cifra di 100 euro ... Ma tra poco devo ridarlo indietro...lo ho comprato in leasing :D
scusa e di ragazze in leasing c'è ne sono????
fammi sapere :sofico:
scusa e di ragazze in leasing c'è ne sono????
fammi sapere :sofico:
no..stiamo aspettando le offerte del mese :D sarai avvisato quanto prima :D
eh eh eh aspetto fiducioso allora... mi raccomando che sappia sciare visto che per la settimana bianca altrimenti mi troverò single :mc: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.