View Full Version : problema ad aumentare il volume di un avi
m0rph3us
16-09-2005, 01:16
scusate ho un problema con un film avi che ha l'audio basso.
se lancio virtualdub per aumentarlo mi dice
http://img284.imageshack.us/img284/2219/210bs.jpg
poi se seguo la procedura per aumentare il volume al momento di andare a file information trovo un data rate di 118 kbps in mpeg layer 3 che al momento di andare in compression non trovo.
ce solo 112 e 128 e se eseguo comunque la compressione con uno dei due poi mi trovo audio e video sfasati.
come posso fare x aumentare il volume di questo avi?
tante grazie.
Il messaggio ti dice che l'audio č stato codificato con bitrate variabile, non č un messaggio d'errore, se clicchi su ok il flusso audio viene considerato costante anziche variabile ed č per questo che c'č asincronia audio/video.
Quando ti appare quel messaggio anzichč cliccare su ok, chiudi la finestra; successivamente nella scelta del bitrate scegli 112 kbps .
Saluti
Mark-77
m0rph3us
16-09-2005, 08:02
e cio provato ma non va.
l'audio continua a non essere sincronizzato col video.
mi hanno consigliato di usare adobe audacity che cio ma che non so assolutamente come si usa.
mica ne sai qualcosa?
Prova questa versione di virtualdubmod : VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip).
La finestra iniziale ti prospetta due ipotesi SI o NO, tu rispondi NO.
Non troverai il menů audio ma il menů streams ---> stream list .... per lavorare sulla traccia audio fai tasto desto sulla traccia ... come vedi il menů č identico a quello che hai sempre visto nelle altre versioni.
Con questa versione non avrai problemi.
m0rph3us
16-09-2005, 09:27
si infatti e andata bene grazie.
volume aumentato e tutto in sincrono.
solo che e sorto un altro problema:
a volte il volume sparisce per un secondo e poi dopo un po sparisce del tutto.
e sia che vado avanti sia che vado indietro non si sente niente.
poi se stoppo e riavvio ricomincia a sentirsi.
mica sai qual'e il problema?
forse devo aumentare il bitrate(l'ho fatto a 112)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.