PDA

View Full Version : problema ad aumentare il volume di un avi


m0rph3us
16-09-2005, 01:16
scusate ho un problema con un film avi che ha l'audio basso.
se lancio virtualdub per aumentarlo mi dice
http://img284.imageshack.us/img284/2219/210bs.jpg
poi se seguo la procedura per aumentare il volume al momento di andare a file information trovo un data rate di 118 kbps in mpeg layer 3 che al momento di andare in compression non trovo.
ce solo 112 e 128 e se eseguo comunque la compressione con uno dei due poi mi trovo audio e video sfasati.
come posso fare x aumentare il volume di questo avi?
tante grazie.

Mark-77
16-09-2005, 07:21
Il messaggio ti dice che l'audio č stato codificato con bitrate variabile, non č un messaggio d'errore, se clicchi su ok il flusso audio viene considerato costante anziche variabile ed č per questo che c'č asincronia audio/video.

Quando ti appare quel messaggio anzichč cliccare su ok, chiudi la finestra; successivamente nella scelta del bitrate scegli 112 kbps .

Saluti
Mark-77

m0rph3us
16-09-2005, 08:02
e cio provato ma non va.
l'audio continua a non essere sincronizzato col video.
mi hanno consigliato di usare adobe audacity che cio ma che non so assolutamente come si usa.
mica ne sai qualcosa?

Mark-77
16-09-2005, 08:55
Prova questa versione di virtualdubmod : VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip).

La finestra iniziale ti prospetta due ipotesi SI o NO, tu rispondi NO.

Non troverai il menů audio ma il menů streams ---> stream list .... per lavorare sulla traccia audio fai tasto desto sulla traccia ... come vedi il menů č identico a quello che hai sempre visto nelle altre versioni.
Con questa versione non avrai problemi.

m0rph3us
16-09-2005, 09:27
si infatti e andata bene grazie.
volume aumentato e tutto in sincrono.
solo che e sorto un altro problema:
a volte il volume sparisce per un secondo e poi dopo un po sparisce del tutto.
e sia che vado avanti sia che vado indietro non si sente niente.
poi se stoppo e riavvio ricomincia a sentirsi.
mica sai qual'e il problema?
forse devo aumentare il bitrate(l'ho fatto a 112)?