View Full Version : asus 6800le @16x1,6 ke driver?
devil mcry
15-09-2005, 22:42
che driver mi consigliate cn la mia skedina ? o gli ultimi presi dal sito nvidia ma nn so se sn i + performanti , in 3dmark05 faccio 4091pti , nel 03 (pero ero colleggato a internet cn varie cose sotto quindi e poco veritiero domani riprovo) 9100 circa. ke driver ? tnx :) p.s. i miei punteggi cm li vedete?
ciao! hai aumentato anche le frequenze della scheda?? perchè io con la mia configurazione faccio 3608...asus 6800liscia a 16x1,6...possibile che sia castrata dalla mia configurazione?
cmq finora i migliori da quel che ho visto sono i forceware 80.40 che trovi anche in questo sito...
devil mcry
16-09-2005, 08:40
grazie x la risp li provo immediatamente . cmqqqqqqqqqqqqq 4091 pti li ho fatti cn le ram a 730mhz e la gpu 315 , in deflaut facevo 3911 . cmq ho attivato le ottimizzazioni via driver nn so quanto influisca la cosa. te le hai messe ?
io faccio 3608 con le frequenze normali..mi sa che è un po' limitata dal resto...sai che non so neanche cosa siano le ottimizzazioni via driver!!! come si fa??
devil mcry
16-09-2005, 10:25
vai nel pannello del monitor impostazioni - avanzate . vai sulla tendina della 6800 impostazioni di prestazioni e qualita . li nella voce profilo attivo metti 3dmark05(e una delle voci della tendina). cmq ho fatto 4111 o 4101 nn ricordo bene alzando di 10mhz le ram e 5 la gpu ... mi sembra strano forse ieri sera avevo tolto tutti i servizi oggi no . cmqqq considera ke anke se di poco il mio sistema sia un pelino sopra al tuo cmq secondo me arrivi tranquillo a 3900 se imposti tutto bene
l'ottimizzazione non l'ho per il 3d mark05...sarà che non c'è con i driver, cmq con questi driver mi ha fatto 50-100 punto in più che con i 78.01...infatti anche a me 3600 punti sembrano pochi...solo che non so più dove andare a sbattere la testa per ottimizzare... :muro:
hai qualche consiglio??
:help:
io in image setting ho messo in high quality...non so se conti aulcos, di default è su quality...in teoria dovrebbe essere un filo più lenta...cmq ci ho fatto caso adesso io ho anche 25mhz in più nella gpu di default..
devil mcry
16-09-2005, 21:37
io ho notato che la frequenza di gpu e ram conta poco nel contesto finale . ho visto come passando da 315-730 @ 360-820 sn passato da 4100 a 4600 nn tantissimo . ho tra l'altro testato la skeda video cn il programmino di ATI ... beh a 381 la gpu era ancora ok (l'ho fermata io nn volevo andar troppo oltre) e le ram a 870 erano buone e salivano ancora ... secondo me arrivo ad almeno 400-900 possibile?
beh, allora devo dire che hai beccato una scheda fortunata!!! la mia sale molto meno!! si blocca molto prima! ma hai il dissipatore originale?
devil mcry
17-09-2005, 09:51
si quello asus che si illumina (ho scelto proprio asus x questo dissy :P :) ) cmq si mi ritengo fortunato molto , l'unico problema e ke ho l'ho riscontrato cn il monitor , nn riesco a trovare il setup giusto x evitare di farlo sfarfallare . prima cn il refresh a 75hz risolvevo ora no cmq potrebbe essere ke diversi driver uno sull'altro diano queste rogne .... xke ho ftt la cazzata di mettere la skeda video cn dei 43.45 gia installati al riavvio nn mi riconosceva + svga e monitor.... :P
si quello asus che si illumina (ho scelto proprio asus x questo dissy :P :) ) cmq si mi ritengo fortunato molto , l'unico problema e ke ho l'ho riscontrato cn il monitor , nn riesco a trovare il setup giusto x evitare di farlo sfarfallare . prima cn il refresh a 75hz risolvevo ora no cmq potrebbe essere ke diversi driver uno sull'altro diano queste rogne .... xke ho ftt la cazzata di mettere la skeda video cn dei 43.45 gia installati al riavvio nn mi riconosceva + svga e monitor.... :P
eheh..anche a me lo faceva quando al posto di disinstallare i driver li buttavo uno sopra l'altro..andavano lo stesso, ma l'immagine nel monitor era un po' agitata :D una curiosita tu a quanto lo tieni il refresh?? perchè qua sento di gente che parla di super frequenze ma io sinceramente non mi sono mai spostato dai 60hz!! :rolleyes:
cmq ieri ho provato a overclokkare la mia e è arrivata a 370/780, senza problemi, però per sicurezza gli monto l'nv silencer rev.2 che mi arriverò la prossima settimana e poi riprovo! cmq alla fine finora l'unico gioco che mi ha scattato al massimo dettaglio a 1024x768 è stato battlefield 2 per il resto (pro evolution soccer a parte, quel gioco non lo capirò mai, scatta sempre e comunque un pochino...mah..) va tutto da dio a risoluzioni belle alte e con i filtri(unica cosa che finora la differenzia dalla 6600gt che avevo prima..)
Come refresh io ho sempre 75hz, anche perchè è consigliato per risoluzioni superiori alle 1024x768.
Per quanto riguarda l'OC sono arrivato massimo a 385/880, cambiando il dissi, spero di arrivare di +.
Per i driver, ho quelli che mi sono usciti nella confezione della scheda, ma volendoli aggiornare, quali dovrei prendere ?
E poi conviene aggiornarli ?
Io ho una v9999le sblocata a 12x1.6v.
devil mcry
18-09-2005, 18:50
io dai 78.01 agli 80.40 consigliati da edo 15 ho guadagnato 50 pti . ora sto scaricando i 81.26 Xtreme vediamo cm sn .... gli originali mai provati . cmq anke io tengo 75hz ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.