View Full Version : hd sata maxtor lento!!! help!!!
*76*_neo
15-09-2005, 22:37
Ciao ragazzi ho cambiato un disco Maxtor eide udma 133 da 80gb per un Maxtor sata da 80gb, entrmbi con 8mb di buffer...ma la cosa incredibile è che il sata è piu' lento e non è possibile :muro:
me ne sono accorto sia dal caricamento di win xp sia per l'apertura delle finestre è + lento!
ho installato i driver correttamente non capisco
qualcuno mi aiuta?
il disco a sia il connettore classico di alimentazione che quello sata..non cambia niete se collego uno o l'altro vero? le prestazioni dovrebbero essere uguali :confused:
Ciao ragazzi ho cambiato un disco Maxtor eide udma 133 da 80gb per un Maxtor sata da 80gb, entrmbi con 8mb di buffer...ma la cosa incredibile è che il sata è piu' lento e non è possibile :muro:
me ne sono accorto sia dal caricamento di win xp sia per l'apertura delle finestre è + lento!
ho installato i driver correttamente non capisco
qualcuno mi aiuta?
il disco a sia il connettore classico di alimentazione che quello sata..non cambia niete se collego uno o l'altro vero? le prestazioni dovrebbero essere uguali :confused:
Si le prestazioni non centrano con il connettore di alimentazione.
Hai provato a testarlo?
*76*_neo
15-09-2005, 22:45
si e risulta mediamente + lento rispetto al grafico di Sandra comparativo :muro:
Fai i test di "salute" del disco ;)
Potrebbe anche essere il controller comunque
*76*_neo
16-09-2005, 09:45
fatto il disco non ha niente il controller è quello del'Nforce 4 ultra scheda madre Asus a8n-e :confused:
Controlla le impostazioni del bios e soprattutto accertati di aver installato correttamente l'ultima versione dei driver. Io feci il tuo stesso passaggio su una asus p4p800 e notai un lievissimo miglioramento (molto lieve ma cmq un miglioramento).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.