PDA

View Full Version : NTLDR mancante ... cosa significa???

Diabolik76
15-09-2005, 22:54
Ciao a tutti improvvisamente il pc mi ha iniziato a fare un brutto scherzo... è apparso il messaggio in oggetto all'atto di caricare il sistema operativo!!! Cosa significa???

Pensando che si fosse danneggiato l'hard disk l'ho sostituito e dopo aver reistallato tutto con successo è ricomparso il messaggio ... morale della favola il pc non si accende!!!!

Kerne
15-09-2005, 23:17
A me ha fatto quello scherzo un paio di volte al tempo quando mi ero spinto troppo con l'overclock, è il tuo caso? Dopo avere reinstallato hai gitato @ default?

Solero
15-09-2005, 23:59
devi :

1- Usare il tasto cerca del forum
2- Controllare le RAM perchè IMHO hanno qualche problema!

Perfection
16-09-2005, 00:05
Allora quel problema puo essere derivato da uno spengimento improvviso della macchina oppure hai istallato qualcosa che ha danneggiato il boot.ini oppure alle ram come ti hanno detto.
Fai una cosa entra nella consolle di ripristino tramite cd di xp(r) e fai questo
1 invio
d:\cd i386
d:\i386\chkdsk c: /r/p

Gli spazi devi rispettarli

piottocentino
16-09-2005, 00:27
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=514992

Diabolik76
16-09-2005, 09:09
Allora quel problema puo essere derivato da uno spengimento improvviso della macchina oppure hai istallato qualcosa che ha danneggiato il boot.ini oppure alle ram come ti hanno detto.
Fai una cosa entra nella consolle di ripristino tramite cd di xp(r) e fai questo
1 invio
d:\cd i386
d:\i386\chkdsk c: /r/p

Gli spazi devi rispettarli

ok provo in questo modo!!!

Diabolik76
16-09-2005, 09:53
... procedura terminata "sono stati rilevati e corretti errori nel volume..."
Riavvio il pc tutto ok...!!! Va bene ma che cos'era successo.
Io avevo istallato semplicemente windows ed un modem esterno ... nemmeno i driver della scheda audio e video :muro: :muro:

A questo punto si potrebbe riverificare la cosa???

midian
16-09-2005, 12:33
potrebbe essere l' HD formattato male :)

Diabolik76
16-09-2005, 13:22
Hard disk Maxtor 120GB appena comprato (che cretino pensavo che quello di prima fosse rotto!!!)
Ho cambiato versione di windows da xp. prof a xp. media center e comunque è ricomparso... ora sembra tutto ok ... ma ho paura che all'improvviso mi vada di nuovo in crack!!!!

Diabolik76
16-09-2005, 13:52
ok... ragazzi ora mi sto appena appena incazzanzo :muro: :muro:

Ho installato Power Dvd e poi i driver della scheda madre...riavvio il PC e ricompare l'errore ... riavvio e tutto è di nuovo ok...

COSA DIAVOLO SUCCEDE ????
Possibile che ogni nuova istallazione mi crei un errore???

Perfection
16-09-2005, 14:15
Le cause ora possono essere 2 ho hai/hanno formattato male l'hd cioè hanno istallato xp e la formattazione è stata fatta veloce oppure le ram non sono compatibili con il tuo sistema.
Per le ram lancia super pi a 32 mega e vedi se escono errori,invece per la formattazione di un hd per la prima volta è consigliato farla in modalità lenta che puo portare questi problemi.