View Full Version : Ho preso un aerogate 2 e già mi son pentito...
Dreadnought
15-09-2005, 22:44
C'è un modo per far memorizzare al suddetto aggeggino della coolermaster la velocità delle ventole?
Cioè... uno impiega 2min a impostarle tutte in modo silenzioso e quando spengo il PC mi torna tutto come prima :mbe: e per fortuna che sul manuale sbandierano "solid state memory" per mantenere i settings... :rolleyes:
spostato da overclocking.
Dreadnought
15-09-2005, 22:57
Ah tnx non sapevo ci fosse questa sezione :p
nextstyle
15-09-2005, 23:33
i rheobus a potenziometri regnano :D
romanetto
16-09-2005, 00:22
Lo spegni anche dalla ciabbatta il pc ???
Se si prova a lasciarla accesa lasciando il pc alimentato
Dreadnought
16-09-2005, 03:02
Il pc è in soft off, tanto per dire con ctrl-f5 il mio pc si accende. A sapere che l'aerogate sui 5V non assorbe più di tanto gli attacco il +5Vsb, visto che l'enermax 535W ne ha da vendere di ampere anche su quella linea.
Il fatto è che la coolermaster sbandiera questo "solid state memory for settings", è cosa sono i settings? Il colore che scegli per l'illuminazione, MALOL!
...ma che vadano in c**o!! :D
Strano, io ce l'ho ma a me le impostazioni delle ventole le tiene
Non ti sto dando del incapace, ma tu quando setti ogni singola ventola poi schiacci il pomello per memorizzare l'impostazione?
andrea.braida
16-09-2005, 18:01
probabilmente la batteria dell'aereogate è andata
prova a cambiarla ;)
85kimeruccio
16-09-2005, 18:56
vendilo finche sei in tempo..
:)
::::Dani83::::
16-09-2005, 18:58
già che ci siamo ..... c'è un modo per disattivare l'allarme senza strapparlo via dal pcb con le pinze? :mbe:
Ni
puoi mettere un pezzo di nastro adesivo sul buzzer/speakerino in modo da attutire il suono.
Dreadnought
17-09-2005, 10:12
Strano, io ce l'ho ma a me le impostazioni delle ventole le tiene
Non ti sto dando del incapace, ma tu quando setti ogni singola ventola poi schiacci il pomello per memorizzare l'impostazione?
Premessa: ho la versione aerogate2+ con 0~12V di range, e qualche funzione in +, tipo la modalità silenzio.
Allora, il manuale non dice nulla, io ho pensato che il pomello (premuto) potesse essere usato per la memorizzazione, visto che non è menzionata alcuna funzione se non la pressione per 2 sec per la modalità silenziosa.
Ma la ventola non me la tiene comunque, o meglio:
Diciamo che ho uno tsunami e ho 2x120mm@1400rpm + quella da 90mm@2000rpm sulla cpu: io imposto ad esempio le 2x120mm a 950rpm, la 90mm a 1200, ogni volta che memorizzo premo pomello (tra l'altro dargli un po' più di sensibilità no eh?).
Spengo
Riaccendo, e le ventole non vanno al max, ma vanno a una velocità che vuole lui, tipo la 90mm va a 1600rpm e le due 120mm vanno a 1150.
Mi dici per favore dove hai letto che premendo il pomello memorizza? Tnx mille!
probabilmente la batteria dell'aereogate è andata
prova a cambiarla ;)
Ah si? ha una batteria? Devo vedere... ma mi pare di no.
già che ci siamo ..... c'è un modo per disattivare l'allarme senza strapparlo via dal pcb con le pinze? :mbe:
Tieni premuto 2 secondi il pomello.
Cque anche i vostri aerogate nella zona sensori hanno scritto com1?
Secondo me attaccando una seriale sui sensori e facendo qualche combinazione di tasti si attiva la modalità programmazione dell'asic interna all'aerogate, e si può modificare il firmware.
strano, quello che ho notato io del mio e che qualunque sia la ventola sotto un tot di rpm poi non scende +, mi lampeggia e si ferma.
Dreadnought
17-09-2005, 10:41
strano, quello che ho notato io del mio e che qualunque sia la ventola sotto un tot di rpm poi non scende +, mi lampeggia e si ferma.
Anche il mio lampeggia, con la differenza che essendo la versione aggiornata arriva fino a 0v, quindi a 7v inizia a lampeggiare, poi le ventole si fermano.
Mi dici precisamente che azioni fai per memorizzare le ventole per favore? Tnx :)
Te l'ho detto prima, ruoto il potenziometro fino a raggiungero la regolazione desiderata e la premo, mi fa un lampeggio e poi passo alla successiva ventola da regolare.
Dreadnought
17-09-2005, 17:56
Ecco, ad esempio, a me se premo il pomello il lampeggio non lo fa... :/
mi lampeggia solo quando scendo sotto a tot giri, oppure quando premo uno dei 4 canali (VGA, CPU, HDD...) che si mette a lampeggiare la temperatura.
Ma hai questo tu?
http://www.artmodding.com/review/aerogate2/images/AerogateIIthumb.jpg
Identico, il mio ha quasi 2 anni
http://img299.imageshack.us/img299/6186/10026486in.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=10026486in.jpg)
Dreadnought
18-09-2005, 16:33
Identico, il mio ha quasi 2 anni
http://img299.imageshack.us/img299/6186/10026486in.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=10026486in.jpg)
:/
quindi il tuo è la versione vecchia... che pacco!, quella dicono che funziona, è la nuova che non va un cazzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.