View Full Version : Virus ke colpiscono i cellulari con il sistema operativo Symbian S60
[The Black]
15-09-2005, 21:31
Qualcuno sa darmi + informazioni su questi virus e magari da dove scaricare qualche antivirus? (il massimo sarebbe un freeware) :muro: :muro: :muro:
profxeni
16-09-2005, 11:41
Più di antivirus, basterebbe stare molto attenti, evitando di scaricare qualsiasi cosa venga dal bluetooth, soprattutto da fonti sconosciute.
Un pò come su Internet. Tu non accetteresti mai files eseguibili da persone che non conosci vero?
Quindi un consiglio: lascia anche attivo il bluetooth del cellulare, perchè se utilizzi periferiche wireless già riconosciute (pairing già eseguito), è sempre necessario avere il BT attivo, ma lascialo nascosto (seconda opzione). ;)
Brigante
16-09-2005, 11:49
...Quindi un consiglio: lascia anche attivo il bluetooth del cellulare, perchè se utilizzi periferiche wireless già riconosciute (pairing già eseguito), è sempre necessario avere il BT attivo, ma lascialo nascosto (seconda opzione). ;)
Si, anche se io sono del parere di tenere il bluetooth normalmente disattivato, ed attivarlo solo quando serve e per il tempo necessario.
;)
[The Black]
16-09-2005, 12:38
Grazie x i consigli, ma il problema dell'antivirus me lo sono posto xchè magari qualcuno ke conosco potrebbe essere stato infettato e potrebbe quindi passarmi il virus insieme al file ke mi manda
profxeni
16-09-2005, 13:17
I virus "Symbian" si propagano + o - sempre allo stesso modo e con lo stesso nome. Al max fanno finta di essere un certo programmino, ma utilizzano lo stesso sistema e si propagano da soli via BT.
Quello che posso consigliarti è che se qualche amico o te stesso vi siete infettati il cellulare con qualche tipologia di virus, cercate il relativo tool di rimozione.
I software antivirus sono piuttosto pesanti per il sistema per cui sarebbe meglio evitarli e stare attenti :D
[The Black]
16-09-2005, 17:58
Ok, grazie x il consiglio :D
Davidoff
16-09-2005, 19:19
Si lo consiglio anche io di tenere nascosto il bluethoot sul proprio cellulare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.