View Full Version : Chi ha la ps2 collegata al monitor
enzuccion
15-09-2005, 20:51
Ragazzi cerco qualcuno cheh a testao a collegare la ps2 al monitor tramite adattatori o cose del genere , perchè lo vorrei fare anche io , quindi con i vari consigli facilitare l'acquisto di un adadttatore...
grazie cordiali saluti
Ragazzi cerco qualcuno cheh a testao a collegare la ps2 al monitor tramite adattatori o cose del genere , perchè lo vorrei fare anche io , quindi con i vari consigli facilitare l'acquisto di un adadttatore...
grazie cordiali saluti
io vorrei farlo , lo farò mettendo una scheda tv della pinnacle cosi ho tv e ps2 sul pc e risparmio anche spazio :D
la soluzione migliore che ho provato è stat quella di prendere un convertitore scart-vga, circa 80 euro. non ricordo il nome purtroppo. la qualità era discreta, molto meglio degli altri convertitori provati ma peggiore del collegamento in RGB ad un buon tvcolor.
prendi in considerazione il monitor solo se non hai altre possibilità.
Speed399
16-09-2005, 10:22
la soluzione migliore ?
con meno di 80€ compri una scheda tv e ci attacchi la ps2 in composito o s-video ...
certo poi devi avere sempre il pc acceso per giocarci ma sinceramente io 80€ per il convertitore non li spenderei (varrebbe più della ps2 poi lol)
la soluzione migliore ?
con meno di 80€ compri una scheda tv e ci attacchi la ps2 in composito o s-video ...
certo poi devi avere sempre il pc acceso per giocarci ma sinceramente io 80€ per il convertitore non li spenderei (varrebbe più della ps2 poi lol)
non sono 800 euro, è una spesa fattibile anche perchè è universale. puoi collegarci la ps2 così come la x o le altre console o i lettori di dvd/vhs.
a me poi sinceramente il pc acceso da fastidio, non mi piace sentire rumori mentre gioco. ho provato anche io la sheda di acquisizione ma poi sono passato al convertitore.
enzuccion
16-09-2005, 10:57
parroco potresti mettere il modello del tuo ocnvertitore , grazie mille
Ciao io ho avuto la ps2 collegata al monitor del pc tramite un adattatore della trust, devo dire che mi son trovato bene e l'ho tenuta così per 3... 4... anni nettamente migliore se esci dalla ps2 e vai all'adattatore col segnale S-video (lo spinotto simile al ps2 il mouse..)...
Ho provato anche tramite scheda tv ma oltre che dover tenere la tv accesa a me dava veramente molto ma molto fastidio agli occhi tanto che sono ritornato all'adattatore...
ecco il link
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12190
parroco potresti mettere il modello del tuo ocnvertitore , grazie mille
te lo dico sta sera, non sono a casa e non mi ricordo.
se mi dimentico mandami un messaggio privato, ho una pessima memoria :(
tra l'alto non lo uso neanche più. potrei anche disfarmene, ci penso su ;)
cut
ecco il link
:eek:
è uguale! non è della trust il mio ma almeno esteticamente ci siamo!
enzuccion
16-09-2005, 13:09
se qualcuno ne ha uno come quell odella trust mi faccia uno fischio
Speed399
16-09-2005, 13:59
non sono 800 euro, è una spesa fattibile anche perchè è universale. puoi collegarci la ps2 così come la x o le altre console o i lettori di dvd/vhs.
a me poi sinceramente il pc acceso da fastidio, non mi piace sentire rumori mentre gioco. ho provato anche io la sheda di acquisizione ma poi sono passato al convertitore.
no infatti sicuramente di non dover tenere acceso il pc è un vantaggio enorme (il mio fa meno rumore della ps2 perchè è raffreddato a liquido ma questo è un altro discorso :asd: ) ma volevo cmq segnalare un altra soluzione (che in termini economici non è poi neanche tanto + risparmiosa di 80€ però se la utilizzi per vedere la tv sul pc hai anche un qualcosa in più)
Anakin_86
16-09-2005, 14:16
Ciao io ho avuto la ps2 collegata al monitor del pc tramite un adattatore della trust, devo dire che mi son trovato bene e l'ho tenuta così per 3... 4... anni nettamente migliore se esci dalla ps2 e vai all'adattatore col segnale S-video (lo spinotto simile al ps2 il mouse..)...
Ho provato anche tramite scheda tv ma oltre che dover tenere la tv accesa a me dava veramente molto ma molto fastidio agli occhi tanto che sono ritornato all'adattatore...
ecco il link
Ciao,
mi sapresti dire quanto l'hai pagato? :)
circa 80.000 delle vecchie lire...
enzuccion
16-09-2005, 15:11
no la tv sul pc non credo che sia possibile in quanto nn ho l'antenna tv dove ho il pc ma è in un altra stanza ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.