PDA

View Full Version : "Libero" l'ennesima occasione persa ...

Lucio Virzì
15-09-2005, 20:41
"Libero" e Feltri, oggi, l'ennesima occasione persa per evitare di sparare stronzate.

A sinistra, titolone:

BOMBE ROSSE

Sotto, la foto del militare morto a Latina

Didascalia: sempre piu' stretti i legami fra gli anarchici rossi e Bin Laden

:rolleyes:

Mi piacerebbe sapere che nessuno di voi l'ha letto perchè non lo acquista per paura di contaminarsi, ma so già che non è così e che, magari, piu' di uno, leggendolo, ha avuto modo di sentirsi d'accordo.

Ed ora le notizie, di un vero giornale, non di carta igienica:

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/caserm/ordignobellico/ordignobellico.html

Lazzaro: "Non lanciata dall'esterno, escluso al 99% l'atto terroristico
Chi l'ha introdotta nella caserma non pensava che potesse uccidere"
Pm: "Bomba fabbricata in Russia
ritenuta, per errore, inoffensiva"
Domani a Latina i funerali di Alberto Andreoli, lutto cittadino

La foto tessera dell'appuntato Alberto Andrioli

LATINA - "L'ordigno che ha ucciso ieri l'appuntato Alberto Andreoli era una bomba a mano di fabbricazione russa e di provenienza slava", comunque "non lanciata dall'esterno". Lo ha detto il sostituto procuratore Francesco Lazzaro, uno dei magistrati incaricati delle indagini sull'esplosione nel Comando provinciale dei carabinieri di Latina. Di certo non era un residuato bellico. Lazzaro, secondo il quale "è da escludere al 99 per cento delle possibilità l'atto terroristico", spiega che "chi ha introdotto la bomba negli uffici del Comando, era convinto che fosse inoffensiva".

Non è ancora chiaro come l'ordigno sia giunto in caserma. Le riprese delle telecamere a circuito chiuso fanno escludere l'ipotesi che l'appuntato, ieri pomeriggio, sia entrato in ufficio portando con sé un pacco. Lazzaro esclude che sia arrivato per posta o sia stato lanciato dall'esterno, e anche che si sia trattato di esplosivo sequestrato in precedenza dai carabinieri.

L'esplosione di ieri ha provocato la morte di Alberto Andreoli, 35 anni, sposato con due figli, e il ferimento del maresciallo Stefano De Rinaldis, che se l'è cavata con un forte shock e la perforazione di un timpano. L'esame autoptico dell'appuntato Andreoli ha permesso ai medici legali di recuperare le schegge nel corpo della vittima, utili per ricostruire l'origine dell'ordigno. A eseguire l'autopsia è stato il professor Lazzaro, fratello del procuratore aggiunto del capoluogo pontino, Francesco Lazzaro.

La vedova del militare, questa mattina, è stata accompagnata al Comando per ritirare alcuni oggetti personali del marito. Davanti alla finestra dell'ufficio dove è esploso l'ordigno, qualcuno ha deposto due rose, una bianca ed una rossa. I funerali di Andreoli si svolgeranno domani a Latina alle 16.30, nella cattedrale di San Marco. Proclamato il lutto cittadino. La camera ardente sarà allestita presso l'obitorio dell'ospedale Santa Maria Goretti.

(15 settembre 2005)

LuVi

LittleLux
15-09-2005, 20:49
Persino il TG2 ha detto che si è trattato di una bomba a mano, probabilmente di fabbricazione russa, e che ad introdurla si pensa sia stato un collega del carabiniere morto.

Per quanto riguarda Libero, bè, il cavaliere ha ragione nel dire che certa stampa italiana fà disinformazione.:asd:

skywalker77
15-09-2005, 21:38
"Mi toccherà dire agli italiani di non credere alla carta stampata!" S. Berlusconi

Fratello Cadfael
15-09-2005, 22:50
Per stomaci forti:
http://digilander.libero.it/Hank57/prima_big.jpg

Jok3r
15-09-2005, 22:58
beh avete notato anche l'affermazione del vescovo maggiolini-?

vabbe... meglio prendela a ride come si dice noi :)

-kurgan-
15-09-2005, 23:06
ma è vera quella prima pagina? :eek:
questi fanno le battute sulla pelle di quel carabiniere? :eek:

Lucio Virzì
15-09-2005, 23:10

Verissima purtroppo....

Fratello Cadfael
15-09-2005, 23:10
Purtroppo è vera, puoi verificare sul loro sito ufficiale (http://62.207.170.1/libero/LF_main.jsp).
Ora qualcuno suggerisca un rimedio per non vomitare.

^TiGeRShArK^
15-09-2005, 23:15
mahhhhhhh........
da suicidio.....
e c'era ki si scandalizzava x la battuta su ratzinger del manifesto (tra l'altro MAI letto...) :rolleyes:
un pò d rispetto per i parenti della vittima, no eh?
:muro:

3mentina
16-09-2005, 11:23
Feltri è stato l'unico ad aver fatto lo scoop, la bomba è russa, dunque rossa!
Tipo il Foglio, quando pubblicò, senza conferme, il titolo sulla vittoria di Bush alle presidenziali USA.
Grande Feltri!

:D

Freeride
16-09-2005, 11:27
Tipo il Foglio, quando pubblicò, senza conferme, il titolo sulla vittoria di Bush alle presidenziali USA.
Grande Feltri!

E anfatti! :D

-kurgan-
16-09-2005, 11:27
Grande Feltri!

ma il problema non è quello, è l'accostamento con la morte del carabiniere con l'altro titolo sui parlamentari che mi sembra un pò di cattivo gusto.. :(
fossi un parente della vittima mi arrabbierei, non credo sia una bella uscita.

FastFreddy
16-09-2005, 11:41
"Mi toccherà dire agli italiani di non credere alla carta stampata!" S. Berlusconi

Visto? Ha sempre ragione! :O

:asd: :asd: :asd:

LittleLux
16-09-2005, 12:16
Grande Feltri!

Ma come! Russa= rossa?

mmm...ormai i comunisti in Russia si son estinti, ed al loro posto c'è l'amico Putin :cry:

Quindi niente scoop...ha pure cannato di brutto.:asd::D

bluelake
16-09-2005, 12:41
beh avete notato anche l'affermazione del vescovo maggiolini?
vedrai, cazzata più cazzata meno... :D

Jaguar64bit
16-09-2005, 12:46

Incredibile :nono: chi dirige quel giornale non è una persona seria , Feltri non è normale di mente. :D

andreamarra
16-09-2005, 15:40
io capisco la libertà di stampa ecc. ecc.

però sinceramente tra libero e unità... non si possono scrivere cose come queste dai!

Onisem
16-09-2005, 15:46
Non si può nemmeno commentare.

anonimizzato
16-09-2005, 19:39
"Libero" e Feltri, oggi, l'ennesima occasione persa per evitare di sparare stronzate.

Didascalia: sempre piu' stretti i legami fra gli anarchici rossi e Bin Laden

:rolleyes:

LuVi

è uno scherzo vero?

si si è uno scherzo!!!

Ditemi che è uno scherzo.

Ah ah c'ero quasi cascato.

MIO DIO

LittleLux
16-09-2005, 21:18
io capisco la libertà di stampa ecc. ecc.

però sinceramente tra libero e unità... non si possono scrivere cose come queste dai!

Ma che ha scritto l'unità, di tanto terribile? :confused:

ciao ;)

Onisem
16-09-2005, 21:32

ciao ;)
Credo che si riferisca a quella clamorosa sparata sul padre di Storace, o quantomeno anche quella è un altro bell'esempio.

LittleLux
16-09-2005, 21:53
Credo che si riferisca a quella clamorosa sparata sul padre di Storace, o quantomeno anche quella è un altro bell'esempio.

Ah, sì. Ricordo. Effettivamente quello fu un brutto e stupido incidente per l'Unità. Libero, tuttavia, è un habituè, e ovviamente non chiede mai scusa, cosa che fece in quell'occasione l'Unità.;)

LittleLux
17-09-2005, 10:24
L'unità di "incidenti" ne ha avuti tanti da non poter neppure venir conteggiati. Già negli anni 70 girava la barzelletta sul giovanotto che salva un bambino dal gorilla e rifiutando un'intervista strumental/ideologica all'unità provoca il seguente titolo: "Picchiatore fascista aggredisce profugo ugandese". :D :D

Ciao.

P.S. Riguardo i trinariciuti girava pure quella sugli elefanti volanti, un comunista incredulo sentendosi dire che era affermazione proveniente dal segretario del partito avrebbe accettato tale eventualità ma con la condizione che si volavano ma molto molto bassi. :D :D

Non ho mai avuto occasione di leggere l'Unità di quegli anni. Ho iniziato a leggerla dal 2001, e mi sembra che degli atteggiamenti da te descritti non vi sia traccia, se non, purtroppo, quello scivolone sul padre di Storace, di cui come detto, hanno chiesto venia. ;)

andreamarra
17-09-2005, 11:47

ciao ;)

forse mi confondo con il manifesto.

non lo so che scrivono sti giornali, mai letti in vita mia, mi ricordo solo alcuni titoli che un pò di imbarazzo lo mettono.

certo che questo di libero è qualcosa di assolutamente assurdo...

LittleLux
17-09-2005, 12:23
Leggi tra le righe e vedrai, chi credi abbia preso modello la padania, a volte leggo l'una e mi par di leggere l'altra, per certe sue uscite ?.

Ciao

P.S. L'unità era bersaglio di scherzi e battute da parte di chiunque, fosse di sx o meno, avesse un minimo di visione critica a causa della tecnica distorsiva in uso abituale in quegli anni e che, seppur raffinata e più maliziosa per questo meno facilmente individuabile, viene utilizzata tutt'ora.

La Padania avrebbe preso a modello l'Unità? :eek: Orpo, corro a comprarla, allora!:D

John Cage
17-09-2005, 13:14
L'unità di "incidenti" ne ha avuti tanti da non poter neppure venir conteggiati. Già negli anni 70 girava la barzelletta sul giovanotto che salva un bambino dal gorilla e rifiutando un'intervista strumental/ideologica all'unità provoca il seguente titolo: "Picchiatore fascista aggredisce profugo ugandese". :D :D

Ciao.

P.S. Riguardo i trinariciuti girava pure quella sugli elefanti volanti, un comunista incredulo sentendosi dire che era affermazione proveniente dal segretario del partito avrebbe accettato tale eventualità ma con la condizione che si volavano ma molto molto bassi. :D :D

a me risulta che l'Unità in passato abbia fatto degnissime ed importanti inchieste giornalistiche, come ad esempio quella sul Vajont. Seppure sia stato sempre un giornale schieratissimo e battagliero, accostarlo ad un giornale inutile, viscido e fatto coi piedi come Libero mi sembra eccessivo ed ingiusto. ;)

Lucio Virzì
17-09-2005, 16:20
Ma come! Russa= rossa?

mmm...ormai i comunisti in Russia si son estinti, ed al loro posto c'è l'amico Putin :cry:

Quindi niente scoop...ha pure cannato di brutto.:asd::D

Si, forse trementina vive ancora dietro il muro pre 1990.... :rolleyes:

Lucio Virzì
17-09-2005, 16:21
a me risulta che l'Unità in passato abbia fatto degnissime ed importanti inchieste giornalistiche, come ad esempio quella sul Vajont. Seppure sia stato sempre un giornale schieratissimo e battagliero, accostarlo ad un giornale inutile, viscido e fatto coi piedi come Libero mi sembra eccessivo ed ingiusto. ;)

Esatto.
L'Unità è un giornale STORICO, oserei dire patrimonio culturale della nazione.
Si sparacchia su di esso con la risibile speranza di contribuire alla campagna elettorale degli anticomunisti nostrani... :asd: :rotfl:

LuVi

andreamarra
18-09-2005, 12:44
Come metodologia certamente si, i comunisti sono sempre stati campioni nel distorcere pretestuosamente i fatti e non bisogna vergognarsi, in teoria, di copiare da chi è maestro. Sarebbe vergognoso, oltre al copiare si copiano cose sbagliate ed è un doppio errore mentre copiare bene, leggi Giapponesi, e migliorare è indice di intelligenza nel riconoscere le qualità altrui, invece copiare da incapaci. :D

Ciao

quindi io, che da piccolo modificavo la realtà per non passare guai e prendere sganassoni... ero un comunista?

Io non capisco sta cosa qua dei comunisti campioni nel distorcere fatti e altro. Perchè se è vero, o siamo dentro tutti un pò comunisti, o siamo comunisti.

"Ciao cara, oggi giornata stressante... ma chi cazzo c'è a letto con te??? BOTTANA!!!"

"NO Ugo, è solo il tecnico della Pemaflex che fa il controllo delle reti del letto!"

"Come ho potuto sbagliarmi su di te, comunistina mia :flower:??!"

Fratello Cadfael
18-09-2005, 14:36
...Non ho mai detto che l'unità non abbia mai fatto inchieste di ottima qualità, la leggo pure io ndr e spesso ho trovato ottimi spunti, ne pubblicato articoli interessanti, lo fa anche la padania e se ti levi le fette di mortadella....
la padania??? Ma non stavamo parlando di Libero? :D :D :D
Non ho mai letto La Padania (confesso, è un mio limite, ma dovermi beccare una dichiarazione di Calderoli quasi in ogni TG è già troppo...). E comuque per Libero Due fette di mortadella non sono sufficienti (se tagliata sottile traspare qualcosa): per non dover intuire nulla preferisco sugli occhi due porzioni di baccalà alla veneta (anche l'odore aiuta...) :sofico:

Amu_rg550
18-09-2005, 15:20
Invece è vergognoso ed offensivo, tipicamente da sinistro con in mano la verità assoluta, il tuo modo di esprimerti. Questo atteggiamento dimostra senza ombra di dubbio tutto il tuo strabismo ideologico per il quale ciò che viene di la è buono a prescindere e quell'altro è uno schifo sempre a prescindere. Non ho mai detto che l'unità non abbia mai fatto inchieste di ottima qualità, la leggo pure io ndr e spesso ho trovato ottimi spunti, ne pubblicato articoli interessanti, lo fa anche la padania e se ti levi le fette di mortadella dagli occhi potesti accorgertene persino tu, ma che ha sempre distorto a favore della sua parte ogni cosa anche in modo ridicolo e senza vergogna, mostrando la faccia di bronzo di chi la conduceva e di chi la ispirava. La padania è un tantino, non di molto però, più pudica in questo senso.

Ciao

P.S. Forse sei solo un ragazzetto incauto ed impulsivo ma sarebbe meglio, nel tuo esclusivo interesse, tu imparassi sin d'ora a pesare meglio ciò che esce dalla tua testa.

proteus, l'uscita di john cage è frutto del suo pensiero nonchè della sua visione delle cose, e come tale devi rispettarla.
infatti non mi pare abbia espresso commenti sulla tua persona, cosa che tu invece hai fatto molto esplicitamente.
evita di dare giudizi morali e non su altri utenti, non mi sembra abbia i requisiti per farlo.
nè tu nè nessun altro ovviamente.

adesso basta ok ;) ?

John Cage
18-09-2005, 17:16
Invece è vergognoso ed offensivo, tipicamente da sinistro con in mano la verità assoluta, il tuo modo di esprimerti. Questo atteggiamento dimostra senza ombra di dubbio tutto il tuo strabismo ideologico per il quale ciò che viene di la è buono a prescindere e quell'altro è uno schifo sempre a prescindere. Non ho mai detto che l'unità non abbia mai fatto inchieste di ottima qualità, la leggo pure io ndr e spesso ho trovato ottimi spunti, ne pubblicato articoli interessanti, lo fa anche la padania e se ti levi le fette di mortadella dagli occhi potesti accorgertene persino tu, ma che ha sempre distorto a favore della sua parte ogni cosa anche in modo ridicolo e senza vergogna, mostrando la faccia di bronzo di chi la conduceva e di chi la ispirava. La padania è un tantino, non di molto però, più pudica in questo senso.

Ciao

P.S. Forse sei solo un ragazzetto incauto ed impulsivo ma sarebbe meglio, nel tuo esclusivo interesse, tu imparassi sin d'ora a pesare meglio ciò che esce dalla tua testa.

:stordita: e chi ha parlato della padania? Ma poi la padania.. PUDICA? :mbe: Hai sollecitato un parere sulla padania e così ti accontento: Io non lo leggo quel giornale ma le poche volte che mi è capitato tra le mani ho potuto constatarne l'infimo livello culturale. Tempo fa c'era un titolone a tutta pagina sopra una foto di una barcone carico di clandestini con su scritto in modo molto pudico "L'ORDA". Che posso farci se attraverso le mie fette di salame vedo tutti i giorni confermato il mio pensiero da sinistro con in mano la verità assoluta? Che posso farci se la padania si vuole fare rappresentante di personaggi come il nostro simpatico ministro della giustizia che oggi ha detto che l'islam ci vuole cancellare dalla faccia della terra?
Comunque confermo il mio giudizio su "libero", che seppure resta un gradino sopra la padania (oddio, tra i due è una bella lotta) rimane sempre un giornale di cattivo gusto.

PS: spero di essere stato abbastanza incauto ed impulsivo, perchè finchè continuerò a leggere certi titoli mi riterrò in diritto di esserlo. E dovresti esserne compiaciuto, perchè l'identità di tali giornali passa proprio attraverso i giudizi come il mio.