PDA

View Full Version : Cosa privileggiare...

skyhawk
15-09-2005, 20:19
Salve,
voglio comprare una nuova scheda video per il mio secondo pc, un intel 1.5 GHZ con 512MB di RAM, poichè sono attualmente sono ancora con 32mb! =(

Vorrei sapere cosa privilegiare nella scelta della scheda video, se la memoria ho altre caratteristiche...

Non ho un budget elevato, ma ho visto schede video di 256MB a soli 40 euro (SK VIDEO PEAK ATI 9250 256 MB 8X TV) e altre allo stesso prezzo ma di soli 128 MB... non sono un esperto in questo campo e vorrei sapere cosa è meglio scegliere...

è meglio avere una memoria discreta come 256 oppure una scheda con qualche cosa in piu ma di memoria inferiore??

ovviamente non vorrei spendere molto, massimo 50 euro...

La scheda video mi servirebbe per fa girare alcuni giochi che ovviamente richiedono un po di memori ma non fare del video editing ecc...

Questo è il sito del negozio a cui faccio sempre riferimento: http://www.mhz.it/
se qualcuno è cosi gentile di consigliarmi tra le schede video a disposizione e magari a spiegarmi cosa privileggiare nell'acquisto ne sarei molto grato!

un grazie in aticipo, skyhawk!

Wizard77
15-09-2005, 20:34
prendi un 9550 oppure una 9600PRO, per i 128 o 256mb su delle sk di cosi basso livello non serve molto avere 256Mb

skyhawk
15-09-2005, 20:46
...grazie!

ma se in fututo dovessi scegliere una buona scheda video cosa dovrei privileggiare nella scelta delle caratteristiche??

Gixio59
15-09-2005, 21:09
è meglio avere una memoria discreta come 256 oppure una scheda con qualche cosa in piu ma di memoria inferiore?

Secondo la tua domanda io "privileggierei" (ci fai proprio a cazzotti tu con la grammatica, eh :D )la seconda, visto che di solito le VGA di fascia bassa con quantitativi piuttosto alti di ram(leggasi autentici specchietti per allodole, visto che il bus viene dimezzato, le frequenze abbassate...tanta RAM ma di bassa qualità, tanto l'acquirente occasionale non se accorge mica) sono delle ciofeche colossali.

Erian Algard
15-09-2005, 21:22
è meglio avere una memoria discreta come 256 oppure una scheda con qualche cosa in piu ma di memoria inferiore?

Secondo la tua domanda io "privileggierei" (ci fai proprio a cazzotti tu con la grammatica, eh :D )la seconda, visto che di solito le VGA di fascia bassa con quantitativi piuttosto alti di ram(leggasi autentici specchietti per allodole, visto che il bus viene dimezzato, le frequenze abbassate...tanta RAM ma di bassa qualità, tanto l'acquirente occasionale non se accorge mica) sono delle ciofeche colossali.

Tutto molto giusto :D

skyhawk
15-09-2005, 21:28
grazie della spiegazione! tutto chiaro... infatti pensavo ci fosse sotto qualcosa un prezzo cosi basso!

cmq tra le schede in questo sito http://www.mhz.it/ quale mi consigliate allora?? sempre la 9600 e 9550??

Erian Algard
15-09-2005, 21:35
grazie della spiegazione! tutto chiaro... infatti pensavo ci fosse sotto qualcosa un prezzo cosi basso!

cmq tra le schede in questo sito http://www.mhz.it/ quale mi consigliate allora?? sempre la 9600 e 9550??

Si si!

skyhawk
15-09-2005, 21:51
grazie! =)

Wizard77
15-09-2005, 22:59
...grazie!

ma se in fututo dovessi scegliere una buona scheda video cosa dovrei privileggiare nella scelta delle caratteristiche??

pixel pipeline, vertex pipeline, bus della memoria

HaCKeR.InSiDe
16-09-2005, 16:46

bandwith e frequenze di lavoro...aggiungerei

Erian Algard
16-09-2005, 18:10

Quoto