PDA

View Full Version : importare immagini da telecamera con Adobe Premiere Pro

tommigio
15-09-2005, 20:11
ciao,
è da poco che uso premiere e oggi ci sono impazzita dietro tutto il giorno senza arrivare a niente, :muro: magari mi potete aiutare: ho appena registrato con la telecamera una mini dv con audio impostato a 16 bit. Ho attaccato la telecamera e aperto premiere, selezionato un nuovo progetto PAL - 16bit come richiesto dalla mia telecamera e aperto la finestra "capture". Ebbene, non prende l'audio! Ho selezionato capture audio and video, poi capure solo audio ed è come se non ci fosse, non si sente e non viene registrato. eppure sulla mini dv c'è!!! :cry: :cry: :cry: non riesco proprio a capire quale sia il problema!!! :cry: :cry: :cry:
Grazie!!!

MiVida
15-09-2005, 21:28
Ma come stai "catturando" il video, dal tuo camcorder? Tramite DV o altro?

ciao

tommigio
16-09-2005, 11:05
La mia telecamera funziona con cassettine mini dv, e io semplicemente la attacco al pc tramite cavo firewire e apro la finestra capture su premiere. A quel punto dal computer vedo esattamente la cassetta della telecamera, e mi basta schiacciare "rec" sul computer e "play" sulla telecamera perchè avvenga il passaggio. solo che questa volta il pc non "vede" l'audio. Ho anche pensato che potesse essere un problema di cavo e ho provato a inserire nella telecamera una vecchia cassetta registrata in 12 bit, ma di quella viene tranquillamente registrato l'audio. Faccio esattamente le stesse operazioni, ma la cassetta registrata in 16 bit viene vista come muta!!! :confused:
Spero di averti dato informazioni utili... io non so che fare! :muro:
Grazie ancora!!

MiVida
16-09-2005, 11:14
NOn dev'essere un problema di cavo o interfaccia, ma, piuttosto, di impostazioni di Premiere.
Tramite firewire, se "passa"il video DEVE passare anche l'audio. La trasmissione è digitale.
Anche per l'audio codificato a 16bit và bene, non ci devono essere problemi.
Controlla le impostazioni di Premiere (non posso scendere nello specifico, perchè non lo conosco bene) ed anche del tuo camcorder (uscite).

ciao