walker85
15-09-2005, 20:11
Salve a tutti, purtroppo ho un grosso problema con un hard disk da 40 GB. E' da oggi che non da segnali di vita se non fosse per uno strano ticchettio che proviene dallo stesso. Ho provato vari metodi per formattarlo dal semplice format di DOS passando per la Gestione Disco di Windows Xp fino a Norton Partition Magic 8.0 ma tutti hanno dato esito negativo cioè "Impossibile formattare il disco". A questo punto sono ricorso alla formattazione di basso livello ma purtroppo anche questa sembra non funzionare perchè rimane ferma allo 0% anche dopo circa 3 ore di funzionamento. Inoltre sempre dall'utility di low format (Active Kill Disk) ho controllato il disco ed è emerso che i blocchi 0, 1, 2 e forse anche altri non sono leggibili. Infine per concludere in bellezza dopo che ho riavviato, il BIOS non riconosceva più il suddetto hard disk.
Dite che dovrei cominciarlo ad usare come sottobicchiere o è ancora possibile recuperarlo?
Grazie per eventuali risposte ;)
Dite che dovrei cominciarlo ad usare come sottobicchiere o è ancora possibile recuperarlo?
Grazie per eventuali risposte ;)