View Full Version : iBook G3 e usb
Salve a tutti.Poco tempo fa "tanto per provare il mac" ho comprato l'iBook in sign e vorrei farvi,a voi che ne sapete a pacchi, un paio di domande se mi potete aiutare:
-come mai nella tastiera al posto della "w" c'è la "z" (e viceversa)e la "m" è affianco della "L"?E' prassi normale nei mac?
-dov'è la @ e il corrispondente del tasto "canc" in win?
poi c'è anche un problemino più serio ovvero che non mi riconosce nessuna periferica usb,apparte una chiavetta,come mai?c'è installato tiger 10.4 e dovrebbe già avere i drivers tutti "di serie", giusto?sul sito apple c'è addirittura il mio cel (siemens sx1) che volevo provare con iSync ma mentre il cel si accorge di essere attaccato all'USB, il mac non se lo fila nanche di striscio.Che può essere?
Grazie dell'aiuto.
per quanto riguada la tastiera credo tu abbia quella statunitense se nn sbaglio : | , per le altre cose meglio aspettare gli esperti! :D
Salve a tutti.Poco tempo fa "tanto per provare il mac" ho comprato l'iBook in sign e vorrei farvi,a voi che ne sapete a pacchi, un paio di domande se mi potete aiutare:
-come mai nella tastiera al posto della "w" c'è la "z" (e viceversa)e la "m" è affianco della "L"?E' prassi normale nei mac?
-dov'è la @ e il corrispondente del tasto "canc" in win?
poi c'è anche un problemino più serio ovvero che non mi riconosce nessuna periferica usb,apparte una chiavetta,come mai?c'è installato tiger 10.4 e dovrebbe già avere i drivers tutti "di serie", giusto?sul sito apple c'è addirittura il mio cel (siemens sx1) che volevo provare con iSync ma mentre il cel si accorge di essere attaccato all'USB, il mac non se lo fila nanche di striscio.Che può essere?
Grazie dell'aiuto.
Bello, è l'iBook con la firewire ;) com'è? indigo?lime?graphite?
sulla tastiera: hai la tastiera QZERTY, tutto qui ;)
sull'altro fatto: apri system profiler e vedi sotto la voce "Versione Boot ROM" che cosa riporta, dovresti avere 4.1.7. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75128
Con il firmware aggiornato puoi portare la RAM a 576mega. Puoi montarci un modulo da 512 a fianco ai 64Mb già in scheda ;)
edit: se avessi il disco Apple Hardware Test, potresti vedere se hai qualche danno alla scheda madre...
la QZERTY era la tastiera che c'era fino a qualche anno fa (a quando risale il tuo modello appunto), era la disposizione dei tasti che storicamente c'è sempre stata sulle macchine da scrivere. Ormai da qualche tempo cmq anche noi siamo passati alla QWERTY.
La @... ora non ho l'ibook vecchio sotto mano quindi vado sul generico: sull'LC era in alto a sinistra, altrimenti era un alt+qualcosa (alt+ò forse).
Per quanto riguarda il cellulare... il 90% delle volte la sincronizzazione coi cellulari è pensata per essere fatta in bluetooth, non in usb. L'SX1 ha il bluetooth infatti.
Mauna Kea
16-09-2005, 12:01
per quanto riguada la tastiera credo tu abbia quella statunitense se nn sbaglio : | , per le altre cose meglio aspettare gli esperti! :D
per cambiarla vai su
preferenze di sistema>internazionale>menù tastiera>seleziona italiano pro e attivalo
[edit]
azz..
mi sono accorto ora che intendevi FISICAMENTE diversa
vabbè
bye :)
@ sonymmx
boh!penso graphite, è una specie di verde un pò più scuro. :D
ma aggiornando il firmware risolverei i problemi all'USB?
purtroppo il disco Apple Hardware Test non ce l'ho.
@ MacNeo
il cel era un esempio,il problema è che non riconosce nessuna periferica,anche la macchinetta fotografica per dire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.