PDA

View Full Version : Rafreddamento a liquido C.M Aquagate R120

superman79
15-09-2005, 20:26
Ciao, ho ordinato questo kit di rafreddamento per cpu Cooler Master Aquagate R120 , volevo qualche consiglio e volevo sapere da qualcuno che c'è l'ha come si comporta, mi hanno detto che è molto buono.

http://www.atruereview.com/aquagate_mini/index.php

questo è il link se lo volete vedere. :doh:

Stiphmaister
16-09-2005, 13:43
Ciao, ho ordinato questo kit di rafreddamento per cpu Cooler Master Aquagate R120 , volevo qualche consiglio e volevo sapere da qualcuno che c'è l'ha come si comporta, mi hanno detto che è molto buono.

http://www.atruereview.com/aquagate_mini/index.php

questo è il link se lo volete vedere. :doh:
Se cerchi info su questo sistema molti ti potranno dire che hai sbagliato acquisto!!!

Bastava dare una lettura a questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653

Il kit che hai preso ti serve a poko, xchè ti fa lo stesso servizio di un buon dissy ad aria in rame!!!

Solo che un dissy ti costa la metà!!! :D

superman79
16-09-2005, 14:26
A me mi hanno detto che per il prezzo che ha, è un ottimo dissipatore a liquido, quindi lo aquistato e tra un pò mi arriva, poi vedremo dopo che lo monto, poi l'hanno consigliato anche su un forum in un giornale di PC. E quindi mi hanno convinto. Poi anche se rafredda 5 o 6 gradi in meno di quello ad aria, ma almeno ho eliminato il rumore delle ventole, tanto le mie temperature sono ottime anche con quello ad aria, il procio d'estate è fisso sui 28 30 32 gradi, quando lavora al 100% per un paio d'ore sempre d'estate arriva al massimo a 38 40 gradi. :doh:

Stiphmaister
16-09-2005, 23:36
A me mi hanno detto che per il prezzo che ha, è un ottimo dissipatore a liquido, quindi lo aquistato e tra un pò mi arriva, poi vedremo dopo che lo monto, poi l'hanno consigliato anche su un forum in un giornale di PC. E quindi mi hanno convinto. Poi anche se rafredda 5 o 6 gradi in meno di quello ad aria, ma almeno ho eliminato il rumore delle ventole, tanto le mie temperature sono ottime anche con quello ad aria, il procio d'estate è fisso sui 28 30 32 gradi, quando lavora al 100% per un paio d'ore sempre d'estate arriva al massimo a 38 40 gradi. :doh:
Mi sa che quel procetto che hai in signa scaldikkia molto di + delle temp che rilevi!!! ;)

Soprattutto d'estate delle temp così sarebbe un sogno!!! :D

Ma parlo di liquido, mentre tu sei ancora ad aria quindi se ti diko che potresti avere i sensori un pokino sballati forse potrebbe essere vero!!! :stordita:

superman79
17-09-2005, 13:02
:winner: Mi sa che quel procetto che hai in signa scaldikkia molto di + delle temp che rilevi!!! ;)

Soprattutto d'estate delle temp così sarebbe un sogno!!! :D

Ma parlo di liquido, mentre tu sei ancora ad aria quindi se ti diko che potresti avere i sensori un pokino sballati forse potrebbe essere vero!!! :stordita:

Ti sbagli, perchè questo procio se ti informi è uno di quelli che scalda di meno sul mercato insieme a gli altri athlon 64, i sensori non sbagliano perchè io le temperature le rilevo dal bios, ed è molto difficile che il bios sbaglia, poi per la conferma le rilevo con altri due programmini che ho, quindi le temp. sono giuste.

Stiphmaister
18-09-2005, 13:05
è molto difficile che il bios sbaglia
:asd: :asd: :asd:

Informati meglio!!! ;)

superman79
18-09-2005, 13:18
:asd: :asd: :asd:

Informati meglio!!! ;)

Tranquillo, ho chiesto anche dove lo aquistato che sono tecnici installatori, è mi hanno detto che questi proci scaldano poco. Sono informato su questo, è non mi sbaglio. Scaldano un pò di più se si usa il dissipatore che ti danno di serie. Ma con altri dissipatori non superano i 40° in load per molte ore.
CHIEDI A CHI LI HA. :winner:

Stiphmaister
18-09-2005, 13:23
Tranquillo, ho chiesto anche dove lo aquistato che sono tecnici installatori, è mi hanno detto che questi proci scaldano poco. Sono informato su questo, è non mi sbaglio. Scaldano un pò di più se si usa il dissipatore che ti danno di serie. Ma con altri dissipatori non superano i 40° in load per molte ore.
CHIEDI A CHI LI HA. :winner:
Io intendevo dire che ti devi informare meglio sull'affidabilità dei valori del bios!!! ;)

superman79
18-09-2005, 13:35
Io intendevo dire che ti devi informare meglio sull'affidabilità dei valori del bios!!! ;)

Ha o capito, ma i valori del bios li ho confrontati con altri 2 programmini, che sono everest e speedfan, i valori sono risultati tutti uguali, quindi non penso che siano sbagliati tutti e tre, perchè se nò nessuno avrebbe le temperature precise, penso. :doh:

aleraimondi
18-09-2005, 13:50
Ha o capito, ma i valori del bios li ho confrontati con altri 2 programmini, che sono everest e speedfan, i valori sono risultati tutti uguali, quindi non penso che siano sbagliati tutti e tre, perchè se nò nessuno avrebbe le temperature precise, penso. :doh:
puoi confrontarle con 1000 programmi, ma le temp via software e bios sono inattendibili, per avere una rilevazione veritiera servono i termomentri. sul fatto che la tua cpu scaldi poco nessun dubbio, era solo per farti capire che le temp che vedi ti danno solo un indicazione di massima.

superman79
18-09-2005, 14:06
puoi confrontarle con 1000 programmi, ma le temp via software e bios sono inattendibili, per avere una rilevazione veritiera servono i termomentri. sul fatto che la tua cpu scaldi poco nessun dubbio, era solo per farti capire che le temp che vedi ti danno solo un indicazione di massima.

OK grazie, io qulche termometro cè lo, dove lo devo attaccare per riuscire a rilevare la temperatura precisa? ne ho un paio ma non gli ho mai collegati, perchè non so come vanno sistemati. :doh:

Stiphmaister
18-09-2005, 14:30
Come ha detto aleraimondi, puoi provare tutti i programmini che vuoi ma il risultato non cambia!!!

E' logico che ti rilevano la stassa temperatura del bios!!! Proprio x il semplice motivo che i valori li rilevano ancora dal bios!!!

Tutti i valori dei voltaggi e delle temperature vengono ancora presi dal bios, quindi è logico che saranno sempre uguali!!! :D

Ma se questo scazza non ci puoi fare nulla se non usando sonde esterne!!! ;)

nairno
19-09-2005, 01:12
per piazzare una sonda in maniera da avere una buona (ripeto buona non perfetta :D ) puoi fare in questo modo:

http://www.silentpcreview.com/files/images/aopenxc/cpusocket.jpg

o in quest'altro:

http://img296.imageshack.us/img296/1329/sensork74oa.jpg

l'importante è che la sonda non credi spessore tra dissi e core della cpu (insomma non devi metterla a panino tra procio e dissy :D )