View Full Version : ............SONO PAZZO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
modificatosdfsdflo_saojdbsad
15-09-2005, 17:48
Cosa mi dite a proposito di questa configurazione?
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Processore:€ 957,00
AMD ATHLON 64 X2 4800+ 2,4 GHz Dual Core
Motherboard:€ 199,00
ASUS - A8N-SLI Premium
Scheda video:€ 632,96
ASUS - XFX GEFORCE 7800 GTX 256MB DDR VIVO DUAL DVI RETAIL
RAM:€ 433,56
2 pezzi: FUJITSU SIEMENS - 1024 MB DDR2 RAM 533 MHZ
Hard Disk:€ 350,17
74 GB, 10000 RPM Hard Drive + Maxtor 300 GB 7200 rpm SATA150/16MB
Floppy disk:€ 9,00
FDD 1.44 MB 3"1/2 COLORE NERO
Masterizzatore:€ 88,94
NEO EXTERNAL DUAL LAYER DVD +/-16X
Case:€ 147,70
CM Stacker 810
Alimentatore:€ 62,00
Alimentatore x case Pc da 650W
Tastiera + Mouse:€ 37,99
Tastiera e mouse Wireless Optical Desktop 1000
Pensate che i prezzi scendano di molto fra qualche mese? Pensavo di comprare il computer nuovo verso dicembre.
Io avevo intenzione di spendere circa 2000 euro ma arrivo a quasi 3000 euro.
A parte il processore, la scheda madre e la scheda video cosa mi consigliate di prendere al posto per risparmiare qualchecosetta!
Dimenticavo... Non ditemi che sono matto... Lo so! :D :D :D :D
Ciao e grazie!!! :) :) :) :)
DDR2 con un Athlon 64? :wtf:
IcEMaN666
15-09-2005, 17:58
DDR2 con un Athlon 64? :wtf:
erano quelle che costavano di più :rolleyes:
la ram non ci va
l'ali senza marca lascialo dov'è
masterizzatore esterno???
guarda che per fare un pc non bisogna scegliere A CASO i pezzi che costano di più nel listino :asd: :rolleyes:
erano quelle che costavano di più :rolleyes:
la ram non ci va
guarda che per fare un pc non bisogna scegliere A CASO i pezzi che costano di più nel listino :asd: :rolleyes:
:D :D :D
Anakin_86
15-09-2005, 18:03
Ti fai un computer del genere e ci piazzi dentro un alimentatore non di marca??
La scheda video la puoi trovare tranquillamente a 100 euro in meno, le ddr2 non sono compatibili con l'athlon 64, se non devi fare overclock puoi prendere un kit da 2 GB che costa la metà di quello scelto da te (devono essere DDR1, NON DDR2).
Invece dell'X2 4800+ puoi prendere il 4400+ che costa parecchio meno, come masterizzatore dvd ti consiglio il nec ND3540 che costa la metà pure quello :)
Con i cambiamenti che ti ho detto spendi molto meno e in quanto a prestazioni c'è solo l'X2 4400 leggermente meno potente del 4800+.
Comunque cosa ci devi fare col pc? Che magari devi solo giocare e navigare su internet e di un X2 così potente non te ne fai niente :)
Ciao ;)
1) le ddr2 è difficile che ce le metti :D per gli a64 ci voglion le ddr1 :p, se nn vuoi spender troppo vai su marche conosciute ma orientati sulla versione value, se poi terrai il pc a default una vale l'altra. (geil, ocz, gskill, vdata, corsair, crucial...le ballistix 2x1GB ho letto che van molto bene ;))
2) potrebbe bastate una asus a8n-e visto che non usi lo sli ;)
3) mi orienterei su un masterizzatore serio ed interno: nec 3540, pioneer 110, liteon 1693 o lg. quelli da me indicati li torvi a massimo 60euro online :D
4) la sk video costa troppo...c'è la pov che sta sulle 560euro e si occa bene...
5) l'ali compralo serio: tagan, ocz, enermax, sopra i 400W.
nulla da dire per case, cpu, hard disk (casomai al posto del maxtor prendi un seagate 7200.8 :)) ecc.
spero di esserti stato d'aiuto.
edit: ed io che pensavo di esser il primo a rispondere...vabbè che avevo la finestra aperta da un po e parlavo al cell :p
IcEMaN666
15-09-2005, 18:04
certa gente ancora non l'ha capito...
tonino25
Cosa mi dite a proposito di questa configurazione?
Processore:€ 957,00
AMD ATHLON 64 X2 4800+ 2,4 GHz Dual Core
Motherboard:€ 199,00
ASUS - A8N-SLI Premium
Scheda video:€ 632,96
ASUS - XFX GEFORCE 7800 GTX 256MB DDR VIVO DUAL DVI RETAIL
Hard Disk:€ 350,17
74 GB, 10000 RPM Hard Drive + Maxtor 300 GB 7200 rpm SATA150/16MB
Floppy disk:€ 9,00
FDD 1.44 MB 3"1/2 COLORE NERO
Masterizzatore:€ 88,94
NEO EXTERNAL DUAL LAYER DVD +/-16X
Case:€ 147,70
CM Stacker 810
Alimentatore:€ 62,00
Alimentatore x case Pc da 650W
Tastiera + Mouse:€ 37,99
Tastiera e mouse Wireless Optical Desktop 1000
Pensate che i prezzi scendano di molto fra qualche mese? Pensavo di comprare il computer nuovo verso dicembre.
Io avevo intenzione di spendere circa 2000 euro ma arrivo a quasi 3000 euro.
A parte il processore, la scheda madre e la scheda video cosa mi consigliate di prendere al posto per risparmiare qualchecosetta!
Ciao e grazie!!! :) :) :) :)
Ciao, dunque io a questo punto non risparmierei proprio nulla se posso spendere 3000 euro ne spendo qualcosina in più è miglioro la configurazione dunque:
Processore Ok
Motherboard DFI Lan Party SLI-DR
Scheda Video Ok anche se ne ho viste in retre a 550 euri della points of view io ho quella e mi trovo bene
RAM GEIL ONE S
HD e Floppy ok
Case (Non so che modello sia ma ti consiglio alluminio con molte ventole e molto spazio)
Alimentatore Enernax nois Livel minimo 535 Watt se no prendi quello da 600 io ho quello da 535 ed è il mioglire che abbia mai avuto.
Tastiera e mouse ok
Il discorso dei prezzi è logico che scendono, dopo dicembre puoi risparmiare molto.
Poi se vuoi risparmiare puoi anche prendere un processore meno potente adesso e poi dopo dicembre prendi un procio potente che lo paghi la metà almeno così farò io, se vedi la mia config in signs ho un venice 3000 portato a 2700 mhz, e non sono per niente cpu limited anche perche i giochi attuali vanno più che bene per questo procio.Io infatti l'anno prossimo comprerò un bel procio dual core adesso mi sono accontetato di un bel 3000 venice. Ciaoooo
Anakin_86
la ram non ci va
:D E' la prima cosa che ho pensato anche io, visto che ha scelto tutti i pezzi più costosi :D
fdadakjli
15-09-2005, 18:08
beh si sei pazzo :rotfl: :rotfl:
non riesci nemmeno ad avviarla quella config..con le ddr2... :D :D
cmq io prenderei un fx anzichè l'x2 e una dfi al posto della asus..nonchè delle mem che puoi utilizzare con tccd o utt...[geil one / vitesta / ocz / mushkin]
:D E' la prima cosa che ho pensato anche io, visto che ha scelto tutti i pezzi più costosi :D
è quello che ha fatto alla fine ci vuol poco a capirlo :D
cut
Case (Non so che modello sia ma ti consiglio alluminio con molte ventole e molto spazio)
cut
non conosci lo stacker? il case pèer eccellenza? bhe poco male, ecco una rece di hwu: link (http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1271/index.html).
se non fa oc nn vedo perchè spender tantio soldi su ram che nn sfrutterà bastano delle normali ddr che tengano i 200 2-2-2-5 ;). le ballistix da 1GBx2 leggevo esser davvero ottime anche in oc. cmq per risparmiare meglio orientarsi su serie value di buona marca ;).
la sli-dr è inutile, a questo punto si prende la ultra-d e risparmia qualcosina, o meglio, se nn fa oc, la asus a8n-e.
per l'ali un buon enermax, ocz o tagan sopra i 400W-450W. io ho un 485W ma mi domando ancora perchè l'ho preso :D, se nn fa oc i 400-450W bastano e avanzano ;)
tonino25
15-09-2005, 18:21
non conosci lo stacker? il case pèer eccellenza? bhe poco male, ecco una rece di hwu: link (http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1271/index.html).
se non fa oc nn vedo perchè spender tantio soldi su ram che nn sfrutterà bastano delle normali ddr che tengano i 200 2-2-2-5 ;). le ballistix da 1GBx2 leggevo esser davvero ottime anche in oc. cmq per risparmiare meglio orientarsi su serie value di buona marca ;).
la sli-dr è inutile, a questo punto si prende la ultra-d e risparmia qualcosina, o meglio, se nn fa oc, la asus a8n-e.
per l'ali un buon enermax, ocz o tagan sopra i 400W-450W. io ho un 485W ma mi domando ancora perchè l'ho preso :D, se nn fa oc i 400-450W bastano e avanzano ;)
Si ma 450 watt non credo che bastano per la 7800 gtx inoltre se uno compra lo sli è perchè ha intenzione in futuro di mettere un altra scheda video altrimenti non vedo l'utiltà quindi l'ali buono ci vuole è una cosa essenziale. Non so se vuole l' fare overclock non la specificato. In via generale dipende se uno vuole il massimo ora e spendere tanti soldi oppure trovare una via di mezzo, se fossi io comprerei una configurazione con un procio più limitato un 3000 ma che comunque oggi va più che bene almeno fino al prossimo anno e risparmiare così circa 700 euri :)). Poi con questi 700 euri mi andrei a fare una vacanza a Cuba o da un altra parte ihiiiii ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D
Si ma 450 watt non credo che bastano per la 7800 gtx inoltre se uno compra lo sli è perchè ha intenzione in futuro di mettere un altra scheda video altrimenti non vedo l'utiltà quindi l'ali buono ci vuole è una cosa essenziale. Non so se vuole l' fare overclock non la specificato. In via generale dipende se uno vuole il massimo ora e spendere tanti soldi oppure trovare una via di mezzo, se fossi io comprerei una configurazione con un procio più limitato un 3000 ma che comunque oggi va più che bene almeno fino al prossimo anno e risparmiare così circa 700 euri :)). Poi con questi 700 euri mi andrei a fare una vacanza a Cuba o da un altra parte ihiiiii ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D
se avessi 3000euro..altro che pc, ma son scelte :p anche se quest'estate ho speso 1000euro per rifarmi il pc (vd sign).
bhe leggendo le varie rece due 7800gtx in sli con un fx57 e 1gb di ram in full consumano meno di 330VA. se si spinge in oc allora meglio orientarsi verso alimentatori più potenti ma per me 450W bastano per quella conf a default.
bhe lui forse nn sa neanche cos'è lo sli quindi secondo te pensa di farlo? lol
per il procio nn so, io ora come ora mi orienterei sul dual core, un bel 3800+ e vai di oc :D forse lui nn è molto esperto, da quel che si legge, e quindi meglio fargli comprare qualcosa di valido e superiore (tra virgolette, perchè poi si sa che chi ha un 3800+ lo porta anche a freq superiori di un 4800+) da subito.
PS: hai la firma irregolare: devon essere 3 righe a 1024 ;), editala :)
OverClocK79®
15-09-2005, 19:01
sisi sei pazzo se monti le DDR2 con un A64
poi che prezzi??? :eek: che sono fatte di ORO???
costano + delle corsair......
BYEZZZZZZZZZZZ
l'unica cosa che potresti tenere è l'ali!!!!! :D :sbonk: :rotfl:
pantapei
15-09-2005, 19:35
:doh: :doh:
se ti diverti
sisi sei pazzo se monti le DDR2 con un A64
poi che prezzi??? :eek: che sono fatte di ORO???
costano + delle corsair......
BYEZZZZZZZZZZZ
visto il prezzo saranno pure delle ecc :p
F1R3BL4D3
15-09-2005, 20:21
Mi ricorda molto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998891&highlight=miglior+assoluto) :rotfl:
Prima di fare l'acquisto hai fatto bene a chiedere. :O
Buon acquisto (con master-card)
ForeverBlue
15-09-2005, 20:53
se vuoi il top del gaming ho qua la config standard:
fx55 850 sacchi
7800GTX 500 sacchi
dfi lanparty nf4u-d 170 sacchi
2000-850-500-170=
HD 200gb
case
ali
dovresti stare nei 2100.....
piottocentino
15-09-2005, 21:03
nn è il top :asd:
^TiGeRShArK^
15-09-2005, 22:08
3000€????
io ne ho spesi poco + di 400 x rifarmi il PC e piangevo lacrime di sangue..... :fagiano:
Ma almeno il mio partiva dato ke NON gli ho montato DDR2!!!!!!!!!:sofico:
comunque ragazzi temo che il dc non andra giù di molto,l'anno prossimo arrivera l'M2 e si ritireranno i dual attuali a favore del nuovo socket e quindi niente calo prezzi per i proci più "vecchi"semplicemente perchè non ci saranno più,ottima strategia da tempo seguita,e l'utente paga :mad:
F1R3BL4D3
15-09-2005, 22:35
3000€????
io ne ho spesi poco + di 400 x rifarmi il PC e piangevo lacrime di sangue..... :fagiano:
Ma almeno il mio partiva dato ke NON gli ho montato DDR2!!!!!!!!!:sofico:
Io invece ho A64 + DDR2...... :O
Però non capisco perchè i moduli non entanovano, li ho dovuti prendere a martellate.... :O
:sofico:
Secondo me puoi spendere la metà e farti un PC con le @@. :O
Se però vuoi spendere, affari tuoi :O
;)
piottocentino
15-09-2005, 23:02
Se però vuoi spendere, affari tuoi :O
;)
se puoi spendere, beato te :sofico:
F1R3BL4D3
15-09-2005, 23:05
se puoi spendere, beato te :sofico:
Ma anche si :O
non sei pazzo sei esaltato e basta...o cmq ci sono alimentatori anche da 350€...non li hai visti ??
non sei pazzo sei esaltato e basta...o cmq ci sono alimentatori anche da 350€...non li hai visti ??
C'è di meglio, c'è di meglio :D
Lui DEVE comprare assolutamente quello da un 1kW! (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15338.html)
Solo 489$ :O
Lui DEVE comprare assolutamente quello da un 1kW! (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15338.html)
roba vecchia allora meglio prendere due ali da 1kw tot 2kw tot 1000 dollarucci...neanche zio paperone ha 2kw per alimentare il pc...
byronchayenne
16-09-2005, 01:33
3000€????
quoto in pieno...
sto ancora piangendo :cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beati voi che avete così tanta disponibilità economica..... PER UN PC...
Cmq riguardo le ddr2 con amd... Potresti fare così... Intanto compri le ddr2 e poi tra 1 annetto e mezzo ti prendi il procio e la mobo :)
Sammy.73
16-09-2005, 11:08
l'unica cosa sensata che si può dire in un thread del genere, aperto da un utente con 6 post, è la seguente:
io c'ero
:D
dire di + è inutile
perché non hai continuato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006641)
nextstyle
16-09-2005, 11:24
Cmq riguardo le ddr2 con amd... Potresti fare così... Intanto compri le ddr2 e poi tra 1 annetto e mezzo ti prendi il procio e la mobo :)
:sofico:
OverClocK79®
16-09-2005, 11:34
booonniiii!!!
nn spammate ;)
BYEZZZZZZZ
overclock dai... In thread così... è d'obbligo :D :) :D
Che sa a fare... ?!? Si chiude la baracca ?!?
IcEMaN666
16-09-2005, 11:41
ma nooo perchè aspettare! compra la mobo, appoggia la ram sullo slot della ram, poi da un colpo secco col dissipatore dell'x2 4800...vedrai che la ddr2 entra! :cool:
OverClocK79®
16-09-2005, 11:41
aspettiamo che l'utente risponda.....
certo nn è ferratissimo in materia
ma ha chiesto consigli apposta :p
la lollata ci può stare
basta che nn rempiamo il TH di faccine e basta :p
BYEZZZZZZZZZZZZ
cavolo questo pc me lo devo prendere :sofico:
infatti sto conservando soldi(650 euri) per arrivare a 2000 euri a prendermelo :sofico:
(con le DDR2 su DDR)
roba vecchia allora meglio prendere due ali da 1kw tot 2kw tot 1000 dollarucci...neanche zio paperone ha 2kw per alimentare il pc...
E ci credo il suo và a manovella :fagiano: :O :asd:
pistolino
16-09-2005, 17:18
la ram non ci va
ma lol :D
Mi ricorda molto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998891&highlight=miglior+assoluto) :rotfl:
Prima di fare l'acquisto hai fatto bene a chiedere. :O
Buon acquisto (con master-card)
mahmamhamhahmahm è vero mi sa che ci siamo come 3d...
mhahmahmahmahmha :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ragazzi, scusate, ma sto ridendo da matti :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte le DDr2, che costano un botto e non le puoi montare su A 64, la cosa fondamentale che non ho capito è: Che cavolo ci deve fare con il PC??? :confused: :confused: :confused: :confused: :D :D :D :D
Comunque basta un banco da 1 GHZ di marca e sei ok, tanto non penso proprio tu debba OC!! :D
Se è solo per giocarci, son soldi presi e buttati nel water :D :D
Con meno della metà di quello che vuoi buttare nel su citato, ti fai un pc onesto per tutti gli usi ;)
E poi scusami 700€ solo di scheda grafica per giocare....ma dai!! :D :D
Altra cosa: azz di masterizzatore vorresti prendere???
A quella cifra (se non meno) prendi i pioneer interni che in quanto ai DVD son i migliori attualmente presenti ;)
Infine, come processore un 3.500 (ma anche 3.200+) core Winchi o San Diego, và benissimo ;) , magari abbinandoci una scheda NON Asus, tutto fumo e quasi niente arrosto ;)
Ryo-ohki
16-09-2005, 22:16
la ram non ci va
come no °___° io in genere faccio così eh <__<
powderfinger
17-09-2005, 00:51
la cosa più buffa è che lui ha aperto il thread e poi non si è più fatto vivo,non trovate.....?
magari domani troviamo un suo messaggio "allora, ho fatto assemblare il pc, ma secondo me va lento!"......
tonino25
17-09-2005, 10:12
la cosa più buffa è che lui ha aperto il thread e poi non si è più fatto vivo,non trovate.....?
magari domani troviamo un suo messaggio "allora, ho fatto assemblare il pc, ma secondo me va lento!"......
quoto :))))))))))
OverClocK79®
17-09-2005, 10:36
vabbuò
chiudiamo ormai.....
utente scomparso.....
il TH ormai diventato una presa in giro.......
se torna lo legge e riformula la conf
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.