PDA

View Full Version : Mi servirebbe Vostro consiglio per alimentatore


Benna80
15-09-2005, 16:44
Salve a tutti, giusto ieri sera mi si è cotto uno dei due dischi Maxtor SATA, configurati in RAID 0. Ovviamente tutti i dati che avevo sono andati perduti, e ovviamente non avevo una copia di backup recente (errore da pivellino).

Poco prima che mi si bruciasse perrò è successa una cosa strana:

il monito ha iniziato a sfarfallare, perdeva e riprendeva il segnale dalla scheda video. Premetto che il monitor in firma è praticamente nuvo e sono sicuro al 100% che non abbia dei problemi.

Poco tempo prima, appena acceso il pc, classici sfarfallamenti, e soprattutto non mi veniva riconsciuto il disco che ieri si è rotto.

Altro side-effect: al momento del bip dopo il POST sento una serie di suoni consecutivi. Guardo e sul monitor mi viene scritto "Ricollegare il cavo di alimentazione della scheda RADEON 9800", che in realtà era già collegato.

Io mi sono fatto un'idea sulla storia:
secondo me il mio alimentatore ha problemi e non riesce ad erogare corrente in modo corretto a tutte le periferiche. Infatti la scheda video mostrava i problemi descritti sopra e il disco non mi veniva riconosciuto perrchè probabilmente non alimentato in quell'istante. (al riavvio della macchina il disco è stato riconosciuto immediatamente).

L'alimentatore è un 400W, da 30 €, quindi niente di che.
Mi chiedevo: ora il disco l'ho riportato in garanzia, per l'alimentatore che mi consigliate? Lo cambio con un altro da 30 euro, magari da 450W oppure megli puntare su un enermax o thermaltake da soldi?

Grazie
Davide

sacd
15-09-2005, 20:25
Compra qualcosa di serio, l'alimentatore il case e il monitor sono le cose che hanno vita più lunga in un pc

*Stregatto*
15-09-2005, 21:38
Quoto

Anche qualcosa di non eccelso da stare sotto i 100 euri ma che eroghi amperaggi sufficenti al tuo sistema.

Enermax SMFA 480W

OCZ Modstream 450W (modulabile)

TAGAN 2Force Series 480W

possono essere degli esempi