PDA

View Full Version : Il pc che va a scatti

rgart
15-09-2005, 14:21
Ciao a tutti,dopo un'oretta e mezza di GTA il pc incomincia adandare a scatti nelle scene impegnative del gioco...
A questo punto mi chiedo,è un problema di temperatura???

Il mio pc è un amd 2800 con scheda madre asus sk video geforce 5700 128 mb dell'asus 512 di ram 2 hard disk uno wd e un maxtor e alimentatore oem da 30 euro.

Io ho già una ventola da 8 posteriore in imissione che spara aria fresca al cooler master aero 7

http://www.kakaku.com/akiba/images/03/04/20030412newpro_cool_cm_aero_04.jpg

la sk video ha la sua ventola l'alimentatore pure e poi ho una ventola in immissione davanti ai 2 HD,non ne ho in estrazione,ma ho tolto tutti i pezzi di ferro posteriori degli slot pci. il case è quel cesso a col davanti a forma di nokia.

non so dirvi le temperature xkè il programam di monitorizzazione non funzia (boh)

SE mi dite che è perchè sale troppo la °T cosa posso fare x ovviare il problema,metto altre ventole?
e dove e poi come le alimento????
Non ho problemi di rumore,ma ho problemi x fare dei buchi nel case....!!!!

Grazie mille

zorco
15-09-2005, 14:34
Io non penso che sia,un problema di temperatura,ma proprio è la scheda video,che non cè là fà nelle scene più impegnative.
Prova con altri giochi, è vedi se ti và a scatti ,da subito,intendo giochi pesanti,tipo doom 3,half life2,far cry....

rgart
15-09-2005, 15:59
Cavolo ma gta non richiede chissà cosa,e poi anche se nn me ne intendo non penso che la mia scheda video sia già da buttare....

Ora togliendo la parte sx del case funzia molto meglio,infatti ristagnava un mucchio di aria calda proprio nella sk video...

altri consigli????

zorco
15-09-2005, 17:06
Una cosa è se ti si blocca il sistema mentre stai giocando,un'altra cosa è se scatta.
Se ti si blocca può essere l'alimentatore,se invece comincia a scattare,solo nelle scene più pesanti secondo mè è appunto una questine di fps troppo basso.

MIKIXT
15-09-2005, 18:09
512mb di ram sono pochetti per GTA, poi la 5700 è una palla al piede...

che risoluzione usi?

rgart
15-09-2005, 19:38
No il gioco va ma a scatti io come impostazioni uso tutto al massimo e antialaising a ....

Infatti stò per comprare un'altro banco da 512 di ram...

Ma xkè dite che la 5700 è una palla al piede,quando l'ho presa era considerata una buona scheda di fascia media...

MIKIXT
15-09-2005, 19:47
No il gioco va ma a scatti io come impostazioni uso tutto al massimo e antialaising a ....

Infatti stò per comprare un'altro banco da 512 di ram...

Ma xkè dite che la 5700 è una palla al piede,quando l'ho presa era considerata una buona scheda di fascia media...

la 5700 è nata già male di suo (come tutta la serie FX) poi se ci metti pure l'antialising dove le GF FX hanno sempre perso abbandante terreno...

rgart
15-09-2005, 20:11
Ho tolto l'antialising (che era a 1 prima) e ora non scatta più...!!

Vabbè io a quel tempo,maggio dell'anno scorso,non conoscevo questo forum e tutti voi cervelloni :D e così mi sono fidato della rivista pc game e ho preso il sistema medio xcui fx 5700...!!

MIKIXT grazie mille...!!!!!!

P.S. ora stò giocando col pc aperto se lo chiudo e mi si surriscalda ancora scatta il primo modding....!!!