View Full Version : pinnacle ke nn và
the_azzi
15-09-2005, 13:21
ciao a tutti:
> Ho appena comprato una pinnacle per acquisire audio e video dalla mia
> telecamera con uscita s-video. Installata la pinnacle mi da erroredicendo che
> il programma non può inizializzare la periferica di acquisizione DV.
> Nella guida c'è questo punto che sembra centrare qual'cosa:
> 5. Supporto delle camere DV e Digital 8
> Se vi compare un messaggio di errore in Studio, quando selezionate la
> modalità di cattura, dovete generare un’impostazione particolare in Windows
> per gestire la vostra videocamera. Dal Windows device manager, selezionate
> "1394 Bus Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller) e
> selezionate le "Proprietà". Entrate nei "Settings". Selezionate la voce
> "Supporto per periferiche Non-Compliant". Ora riavviate il Computer. Windows
> verificherà la videocamera e caricherà il driver DV appropriato. Questo
> consentirà a Studio DV / Studio DVplus di catturare dalla vostra videocamera.
>
> il problema è che non sono tanto sicuro di sapere cos'è windows device
> manager e se è quello ke intendo io non trovo questo benedetto "1394 Bus
> Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller).Vi prego
> aiuto
>
> Scusate per il papiro ma non sapevo scrivere di meno.
ciao a tutti:
> Ho appena comprato una pinnacle per acquisire audio e video dalla mia
> telecamera con uscita s-video. Installata la pinnacle mi da erroredicendo che
> il programma non può inizializzare la periferica di acquisizione DV.
> ....................
> il problema è che non sono tanto sicuro di sapere cos'è windows device
> manager e se è quello ke intendo io non trovo questo benedetto "1394 Bus
> Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller).Vi prego
> aiuto
>
> Scusate per il papiro ma non sapevo scrivere di meno.
Il problema è che NON puoi acquisire in DV utilizzando la S-Video!!!!!!
In pratica, se vuoi acquisire dalla tua videocamera, attraverso la S-Video, devi impostare come "analogico" la sorgente di cattura (e quindi S-video).
L'acquisizione in DV è tramite firewire, ed è Digitale.
ciao
the_azzi
15-09-2005, 13:33
Il problema è che NON puoi acquisire in DV utilizzando la S-Video!!!!!!
In pratica, se vuoi acquisire dalla tua videocamera, attraverso la S-Video, devi impostare come "analogico" la sorgente di cattura (e quindi S-video).
L'acquisizione in DV è tramite firewire, ed è Digitale.
ciao
e come faccio?
io uso studio 8....
the_azzi
15-09-2005, 14:54
ok sono riuscito usando poi però il compositò xkè c'è bisogno dell'audio...m'è sorto xò un altro problema: le immagini originali sono a colori ma nell'acquisizione si veono in bianco e nero come faccio ho cercato dappertutto!!!!
grazie 1000
the_azzi
15-09-2005, 16:33
ok sono riuscito ma come mai vedo tutto in bianco e nero anke se la fonte è a colori...come faccio?
grazie1000
La tua videocamera, avendo un'uscita S-Video, immagino ne abbia anche una in composito (pin giallo): è così?
se si, usa quello, altrimenti, se hai usato un "convertitore" S-Video/composito, è lì il problema del tuo bianco/nero (in pratica, non è collegato a dovere).
Per maggiori info relative al collegamento S-Video-Composito, leggi qui (http://web.tiscali.it/z.tech/technology/adattatoreUscitaTV.htm).
the_azzi
16-09-2005, 13:15
Ho provato con il composito ma niente da fare....sempre bianco e nero.... :muro:
Ho provato con il composito ma niente da fare....sempre bianco e nero.... :muro:
Oki, ma cosa usi per acquisire? (hardware....)
Spiega che connessioni stai usando (cavi, etc.etc).
the_azzi
17-09-2005, 13:07
OK
telecamera samsung vp-l800 con uscita composita ke entra nella pinnacle LINX con attacco usb...questo è tutto mi pare....
cmq grazie mille per l'aiuto ke mi stai dando ;)
OK
telecamera samsung vp-l800 con uscita composita ke entra nella pinnacle LINX con attacco usb...questo è tutto mi pare....
cmq grazie mille per l'aiuto ke mi stai dando ;)
Il LINX della Pinnacle non è altro che un'interfaccia, priva di hardware, tra sorgente video e Pc. Quindi, la conversione del video viene effettuata dal software caricato, cioè Studio (e, naturalmente, dall'hardware del Pc).
Per tale motivo, se hai collegato alla LINX l'uscita in composito del camcorder, devi, necessariamente, vedere l'immagine al completo (a colori, se così è stata registrata).
Verifica, quindi, tutti i settaggi: dalle impostazioni della telecamera (uscita, filtri attivi, etc) a quelli di Studio (come impostazioni di cattura).
La visione in bianco/nero è tipica dei collegamenti non corretti con la S-Video (vedi messaggio precedente). Con il composito, se accade ciò, devi effettuare un controllo scrupoloso delle impostazioni.
Fai, anche, una prova ulteriore: collega, tramite il composito che stai utilizzando, un televisore al camcorder e verifica quello che vedi.
Per "l'aiuto" non ti proccupare..... questo è lo spirito che anima il forum....
ciao
the_azzi
18-09-2005, 16:10
Eh forse ho sbagliato a dirti LINX...è il nome ke ho trovato sulla gestione periferike...per intenderci è questa: (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5216963900)
CMq proverò con la tv e i settaggi di studio...ke però escludo siano queeli visto ke con movie maker è lo stesso....
ciaociao
the_azzi
21-09-2005, 14:35
Ho provato ad acquisire dal dvd e anke in questo caso è solo in puro stile B&W...quindi non è colpa della telecamera....non sò più dove andare a :muro: !!!!
mi stò arrendendo....
the_azzi
22-09-2005, 17:27
UP please
Ho provato ad acquisire dal dvd e anke in questo caso è solo in puro stile B&W...quindi non è colpa della telecamera....non sò più dove andare a :muro: !!!!
mi stò arrendendo....
I problemi, dalle verifiche effettuate, potrebbero risiedere in:
- cavo utilizzato
- impostazioni di acquisizione.
Quindi, verifica il tutto con un cavo diverso e controlla, scrupolosamente, le impostazioni di acquisizione.....
ciao
the_azzi
24-09-2005, 13:33
Il cavo non è xkè va in bianco e nero sia con composito ke con S-Video....le impostazioni controllate le ho controllate....io mi arrendo ufficialmente forse è semplicemente la pinnacle ke non ha la possibilita di acquisizione a colori ma solo in b&w.... :(
Grazie 1000 cmq....
the_azzi
24-09-2005, 14:32
Ci sono riuscito...ho scaricato un altro programma x l'acquisizione iuVCR(freeware) e ho provato: inizialmente anke con questo bianco e nero....poi provo ad alzare la saturazione ke era a 0 e tack era quello, bello felice apro studio x vedere se riuscivo a farlo andare a colori provo e niente kiudo studio comincio ad acquisire con iuVCR e và nuovamente in bianco e nero!!!!
Conclusione disinstalla studio e và tutto da dio!!!
W DIO
Ciao e
C Y L O O M
toroseduto65
25-09-2005, 08:31
Ho avuto un pò di problemi anche io con studio 8 (non esattamente gli stessi tuoi) e li ho risolti installando l'aggiornamento alla versione 9.
Attualmente credo che ci sia fino alla versione 9.4.3 e poi studio 10; personalmente mi funziona tutto perfettamente con la versione 9, sia l'aquisizione in anologica che in dv, perciò per il momento non cambio.
crazy.eagle
13-10-2005, 21:53
il segnale passando nell'adattatore ( doppio collegamento ) ha una maggiore dispersione indi vedi l'immagine in B&N --
Io questo problema l'ho affrontato qualche anno fà con l'uscita del portatile,
nel vederlo in tv accadeva che lo vedevo in B&N,
la soluzione è stata quella di farmi un cavetto totalmente saldato nell'adattatore, così non avendo dispersione riuscì ( e riesco tuttora) a vedere a colori.
A proposito basta fare un nodo al cavetto che riorna a vedersi in B&N :( misteri della scienza !!!
Qualcuno del Forum spiegava sia dovuto al fatto che i segnali sono deboli ed una piccola dispersione causa questi problemi.
Scusate per il poema. ;)
the_azzi
14-10-2005, 13:58
il segnale passando nell'adattatore ( doppio collegamento ) ha una maggiore dispersione indi vedi l'immagine in B&N --
Io questo problema l'ho affrontato qualche anno fà con l'uscita del portatile,
nel vederlo in tv accadeva che lo vedevo in B&N,
la soluzione è stata quella di farmi un cavetto totalmente saldato nell'adattatore, così non avendo dispersione riuscì ( e riesco tuttora) a vedere a colori.
A proposito basta fare un nodo al cavetto che riorna a vedersi in B&N :( misteri della scienza !!!
Qualcuno del Forum spiegava sia dovuto al fatto che i segnali sono deboli ed una piccola dispersione causa questi problemi.
Scusate per il poema. ;)
guarda ke ho già risolto...leggi sopra :read: e non spammare :spam:
crazy.eagle
14-10-2005, 23:58
grazie per il tono rivolto a qualcuno che voleva aiutare
Scommetto che ancora lei stia sui ventanni.
Mi permetto di ricordare l'ultimo messaggio che parla ancora di B&N nonostante il programma freeware.
Se poi aggiornando alla versione 9 tutto è andato bene, bè questo non lo potevo sapere, comunque scusatemi se per voi è stata una offesa.
guarda ke ho già risolto...leggi sopra :read: e non spammare :spam:
Mi associo a quanto detto da crazy.eagle.......
Non penso sia il tono corretto da utilizzare verso colui che, comunque, cerca di darti un'informazione/aiuto......
the_azzi
15-10-2005, 13:08
grazie per il tono rivolto a qualcuno che voleva aiutare
Scommetto che ancora lei stia sui ventanni.
Mi permetto di ricordare l'ultimo messaggio che parla ancora di B&N nonostante il programma freeware.
Se poi aggiornando alla versione 9 tutto è andato bene, bè questo non lo potevo sapere, comunque scusatemi se per voi è stata una offesa.
ahahah
voialtri no capì proprio nò skersetto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.