View Full Version : Dubbio Ali da 300w
Ayrton71
15-09-2005, 14:10
Ragazzi non so dove postare...Con la mia config e un Ali da 300w ho montato di recente la scheda video Asus6800LE;tutto ok ma mi sono accorto,e gia 2 volte,k se lascio il pc acceso collegato ad internet trovo il modem ADSL (quello di ALICE Fastrate usb100) spento! Stacco la presa usb la rimetto e funge.Mai dato questi problemi,solo da quando ho montato la nuova VGA,e una ventola nel case da 8cm,potrebbe essere l'ali a corto di energia? :(
Il modem ha alimentazione propria o no?
Oppure ha solo l'alimentazione da porta USB? (difficile cmq)
PS. Sezione sbagliata...
spostato da overclocking.
Ayrton71
15-09-2005, 20:52
Il modem ha alimentazione propria o no?
Oppure ha solo l'alimentazione da porta USB? (difficile cmq)
PS. Sezione sbagliata...
il modem ha solo l'alimentazione da USB... :( uff...
E' probabile che l'alimentatore non ce la faccia.... certo che però se il problema si presenta quando la scheda video è ferma...
Magari se tu potessi verificarlo l'alimentatore
Ayrton71
16-09-2005, 01:29
E' probabile che l'alimentatore non ce la faccia.... certo che però se il problema si presenta quando la scheda video è ferma...
Magari se tu potessi verificarlo l'alimentatore
Una cosa è certa;lo fa solo da quando ho la nuova VGA! prima al limite si disconnetteva magari normale x prob di linea ma x spegnersi mai...ho sentito da qualche parte k se il modem faceva i capricci poteva essere proprio l'alimentazione scarsa...Bo! io lo cambio al limite farò un investimento x il futuro...
asdfghjkl
16-09-2005, 01:41
Comunque se l'alimentatore non è di una marca molto buona come Enermax Ocz o Tagan, mi pare difficile che regga senza problemi un athlon XP overcloccato e una 6800, overcloccata anch'essa, può darsi che la ventola e il modem siano la goccia che fà traboccare il vaso.
Prova a staccare il lettore cd e ad abbassare il vcore(diminuendo anche la frequenza, ovviamente), così se il modem continua a spegnersi sai che l'alimentatore non dovrebbe essere il problema.
Comunque se non è di qualche marca davvero tosta(anche Forton e Antec credo siano molto buone) magari sarebbe meglio cambiarlo appena possibile, ormai con 21 euro ci prendi un 450 W non di marca, altrimenti con 66 l'enermax nuovo da 370 W e con 75 quello vecchio da 460 w. Altrimenti con un centinaio di euro arrivi a prendere un alimentatore di fascia alta tipo Tagan o Enermax da 480, Ocz Powerstream da 420, e simili, e fai un investimento che, si spera, dovrebbe durarti molti anni(se i produttori di schede video si calmano un attimo e quelli di processori non ricominciano a fare come col barton ed il Prescott)
Ayrton71
16-09-2005, 14:32
No l'ali non è di marca nota,neancke la ricordo! si lo cambierò con un 500w (x futuro upgrade) ma non da spendere cifre elevate...grazie a tutti :)
juninho85
16-09-2005, 23:51
No l'ali non è di marca nota,neancke la ricordo! si lo cambierò con un 500w (x futuro upgrade) ma non da spendere cifre elevate...grazie a tutti :)
..che sia di marca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.