View Full Version : Sun permuta macchine Dell Xeon
Redazione di Hardware Upg
15-09-2005, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/15377.html
Sun Microsystems lancia un'iniziativa secondo la quale i possessori di server Dell con CPU Xeon possono ottenere uno sconto per l'acquisto di macchine Sun Fire
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sembra di rubare ai ricchi per dare ai poveri :D
Tutte le macchine sono equipaggiate con le mitiche Tyan, tutti i maggiori produttori stanno passando a queste schede per le loro macchine Opteron, HP, Fujitsu, Sun, etc.
Questo abbassa i prezzi di sviluppo ma di fatto rende davvero tutte le macchine uguali, mi rattrista non poco questa cosa...
anche se queste piastre vanno più che bene, almeno per la mia esperinza personale...
il Biondo
15-09-2005, 14:21
Quando lo capirà Dell che continuando in questo modo colerà a picco insieme alla Intel?
per forza sono tutti uguali, hanno iniziato a prendere amd tutti adesso... sti buzurri.
Spectrum7glr
15-09-2005, 14:54
Quando lo capirà Dell che continuando in questo modo colerà a picco insieme alla Intel?
ehm...forse ti sfugge il "piccolo" particolare che Dell nella fattispecie ha una partnership con un produttore che ha più dell'80% del mercato delle CPU desktop e server e del 90% del mercato dei processori per portatili...direi che per ora non ha di certo scelto il cavallo perdente ;)
Lucrezio
15-09-2005, 14:54
Mi sembra una mossa incredibile... non riesco a capire... soprattutto non riesco a capire il ruolo (sempre che ne abbia avuto uno) di Dell...
Perché?
Crisidelm
15-09-2005, 14:55
Perché, gli affari della Dell stanno andando male? Non mi sembra per niente, anzi...
Ed a proposito, un po' di pubblicità Sun censorata:)
http://www.sun.com/emrkt/rejected/index.html
Lud von Pipper
15-09-2005, 15:56
La nuova linea SUN e la nuova politica commerciale sta buttando fuori server eccellenti a prezzi neppure da furto: http://www.anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=2530
beh direi che queste sono ottime iniziative per portare il mercato server verso cpu AMD, poi magari i clienti si trovano bene con AMD e vedono che il prezzo del server che hanno intenzione di acqistare è veramente conveniente e compra ancora AMD ;)
quindi queste OP sono molto utili per allargare la clientela :O speriamo che le facciano in molti anche se IMHO Intel non starà a guardare e con la prossima generazione darà del gran filo da torcere ad AMD ;)
ImperatoreNeo
15-09-2005, 16:33
LOL
"BENCHMARK STUDIES PROVE THAT DELL SUCKS"
Bellissima... la trovate sul link postato dall'utente "Crisidelm"
Non capisco perchè sia stata censurata.... :D:D
ehm...forse ti sfugge il "piccolo" particolare che Dell nella fattispecie ha una partnership con un produttore che ha più dell'80% del mercato delle CPU desktop e server e del 90% del mercato dei processori per portatili...direi che per ora non ha di certo scelto il cavallo perdente ;)
intel non ha certo più dell'80% di market in abito sever.
majin boo
15-09-2005, 20:37
LOL
nooooo.....troppo bello! :rotfl:
cdimauro
16-09-2005, 07:33
quindi queste OP sono molto utili per allargare la clientela :O speriamo che le facciano in molti anche se IMHO Intel non starà a guardare e con la prossima generazione darà del gran filo da torcere ad AMD ;)
Finché non integrerà anche lei il controller della memoria e non doterà i suoi processori di un bus efficiente come l'HT per scambiarsi i dati, sarà molto difficile...
:eek:
Come hai fatto a prevederlo? :eek:
Ti prego insegnamelo :asd:
LOL
Forse perchè è un tantino offensiva, poco argomentativa e soprattutto gratuita. Sinceramente una pubblicità del genere da Sun non me la sarei mai aspettata...
Perché, gli affari della Dell stanno andando male? Non mi sembra per niente, anzi...
Ed a proposito, un po' di pubblicità Sun censorata:)
http://www.sun.com/emrkt/rejected/index.html
Maledizione, quel link lo hanno già fatto fuori, volevo vederlo anch'io!!!
Spectrum7glr
16-09-2005, 09:39
intel non ha certo più dell'80% di market in abito sever.
ah no? e questo (http://www.hwupgrade.it/news/server/15086-10.html#commenti )come lo spieghi? se AMD, l'altro produttore di CPU x86 ha l'11.9% del mercato direi che si può assumere che la parte restante sia di Intel... siccome poi sun offre macchine dotate di CPU AMD opteron che sono server x86 diciamo che quello che ho scritto non è molto lontano dalla verità (dipende da che percentuale hanno i server PPC, ma non credo che rappresentino più del 10% del totale: anche IBM ormai produce principalmente macchine x86 based).
In ogni caso DELL affidandosi ad Intel non mi sembra che abbia scelto il cavallo perdente: ha il partner che detiene quasi il 90% del mercato dei server x86 (e probabimente una percentuale molto vicina all'80% considerando il mercato server nel suo totale)
ImperatoreNeo
16-09-2005, 13:36
"Forse perchè è un tantino offensiva, poco argomentativa e soprattutto gratuita. Sinceramente una pubblicità del genere da Sun non me la sarei mai aspettata..."
Perspicace... non c'è che dire... :D
Lucrezio
19-09-2005, 11:04
Sentite ma sono uno scherzo quelle pubblicità?
Dell che fa rima con Hell?
Dico, si sono fumati qualcosa di tagliato davvero male alla Sun!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.