View Full Version : Nano RUBATO NEL TRAGITTO!!!!!!!!
NoPlaceToHide
15-09-2005, 12:54
MI è ARRIVATO VUOTO!!!!!! RUBATO
sul foglio di consegna che vi è arrivato ditemi nel peso quanto avete scritto voi che lo avete ricevuto. Quella è una prova che sia stato rubato...
fortuna che la signorina del call center Apple è stata gentile...
Calmo :)
Ce una assicurazione sopra, tu non ci perdi niente
sul foglio di consegna che vi è arrivato ditemi nel peso quanto avete scritto voi che lo avete ricevuto. Quella è una prova che sia stato rubato...
morire no dai, ora sei pesante...
cazzo era cmq solo un mp3 player, ti costa qualche giorno di attesa in più ma te lo rimborseranno...
NoPlaceToHide
15-09-2005, 13:32
mp3 player da 269€ sticazzi 500mila lire...la merda ha rimesso la custodia vuota dentro...
voglio vedere se state così calmi se succede anche a voi...
la signorina nn ha parlato di nessuna assicurazione ma che deve chiedere la ricevuta alla TNT...PRIMA VOLTA CHE MI CONSEGNA LA TNT MAI AVUTI PROBLEMI CON GLI ALTRI...e poi vedere...
dove c'è scritto dell'assicurazione?
NoPlaceToHide
15-09-2005, 13:40
ripeto per chi già gli è stato consegnato sarebbe buona cosa se mi dite quanto pesava il vostro pacco...il peso segnato sul foglio della TNT...
morire no dai, ora sei pesante...
cazzo era cmq solo un mp3 player, ti costa qualche giorno di attesa in più ma te lo rimborseranno...
Sei stato te, dì la verità! :D
Oh, scherzo naturalmente!
Morire magari no, ma una bella schioppettata tra i mar*ni gli starebbe proprio bene! Non ci perdi in denaro, é vero, ma in attesa un sacco! Rubare é SBAGLIATO e finché le pene saranno quelle di oggi il problema resterà..
Azzo anche io sono nella zona ed il pacco presumo che passi sotto le mani dell'individuo..speriamo bene! :mbe:
NoPlaceToHide
15-09-2005, 14:12
ma come fate a sapere che di soldi nn ne perdo...suls ito apple nn trovo nulla!!!!!!!!
toshiman
15-09-2005, 14:25
morire, morire si.
sono daccordo. :mad:
ma il pacco della TNT era sigillato quando l' hai ritirato ?
Perchè in quel caso è probabile che il "ladro" sia un dipendente Apple e non TNT ...
NoPlaceToHide
15-09-2005, 14:57
aveva un nastro trasparente normalissimo...e il pacco fuori era intatto...ma dentro si vede bene che è stato sfilato...
tra l'altro il peso sul foglio di TNT segna 0.50 (senza unità di misura) ma se fosse mezzo chilo mi pare eccessivo e se fosse mezzo grammo altrettanto strano nemmeno la scatola vuota può pesare così poco...
Ora ho chiamato TNT fanno arrivare il corriere in sede e devo andare anche io...mi pianto con le catene li finchè nn mi danno il mio Nano personalizzato...
aveva un nastro trasparente normalissimo...e il pacco fuori era intatto...ma dentro si vede bene che è stato sfilato...
tra l'altro il peso sul foglio di TNT segna 0.50 (senza unità di misura) ma se fosse mezzo chilo mi pare eccessivo e se fosse mezzo grammo altrettanto strano nemmeno la scatola vuota può pesare così poco...
Ora ho chiamato TNT fanno arrivare il corriere in sede e devo andare anche io...mi pianto con le catene li finchè nn mi danno il mio Nano personalizzato...
Che dirti...hai tutto il mio sostegno! :(
condoglianze fratello....
:mad:
Caspita, mi dispiace tantissimo!!!
Spero che, perdita di tempo a parte, la questione si risolva senza problemi (e soprattutto con un nuovo nano a casa tua).
2 calci nei mar0ni gli starebbero proprio bene a quel bastardo! :mad:
cappellano
15-09-2005, 16:02
2... anche a me sono capitati dei furti con le poste italiane... non credevo che anche la tnt combinasse queste cose.
Cmq fai anche la denuncia ai carabinieri, che la fa uno due e tre poi vedi che si danno una mossa e qualche controllo lo fanno!
Cmq fai anche la denuncia ai carabinieri, che la fa uno due e tre poi vedi che si danno una mossa e qualche controllo lo fanno!
E' un ottimo consiglio, soprattutto perchè da ufficialità alla tua pretesa.
Fradetti
15-09-2005, 16:23
spera che fosse il primo modello col piccolo problema della scarica a 10.000 volt dalle cuffie al primo utilizzo :p
allora, cerchiamo di capirci, perchè tu continui a ragionare sul peso che IMHO è un argomento secondario.
La confezione del Nano non l' ho mai vista, ma gli altri iPod hanno una confezione con un piccolo sigillo (un adesivo trasparente circolare) che ti fa capire chiaramente se è stato aperto oppure no.
Il sigillo era intatto ??? Oppure era aperto ?
Te lo dico perchè magari tu stai parlando di furto ed invece si è trattato di un banale errore di inscatolamento.
Da quanto capisco il nastro adesivo trasparente dell' involucro TNT era intatto, vero ? Questo dovrebbe, almeno in parte, scagionare il corriere.
trukkete
15-09-2005, 17:27
Aggiornaci su tutto mi raccomando!!!!
Io sarei svenuto nel vedere la scatolina vuota, ora ho un'altra preoccupazione,
e se anche il mio arrivasse vuoto :( :( :(
O mio Dio non ci voglio neanche pensare, cosa faccio come mi premunisco???
faccio un bel video di me che lo prendo dal corriere e lo apro davanti al lui?
In che modo la signorina dell'assistenza apple è stata gentile che ti ha detto??
Oltre l'attesa anche questo pericolo.
non ragionare sul peso, io ho lavorato in tnt e quel peso lo inserisce la gente al data entry che inserisce le bolle al computer dal quale uscirà poi l'adesivo che viene attaccato sul collo.
Queste persone manco lo vedono il collo ne lo pesano, loro spesso vanno a okkio col materiale che leggono sulla bolla.
Se leggo 1000 Ipod....penso 1000kg ma uno che nn sa manco cosa sia un Ipod può sparare qualunque cifra.
Spero che quella persona muoia con un nano nel culo come da te predetto :D
Speriamo sia Brontolo
darklord77
15-09-2005, 20:53
non ragionare sul peso, io ho lavorato in tnt e quel peso lo inserisce la gente al data entry che inserisce le bolle al computer dal quale uscirà poi l'adesivo che viene attaccato sul collo.
Queste persone manco lo vedono il collo ne lo pesano, loro spesso vanno a okkio col materiale che leggono sulla bolla.
Se leggo 1000 Ipod....penso 1000kg ma uno che nn sa manco cosa sia un Ipod può sparare qualunque cifra.
Spero che quella persona muoia con un nano nel culo come da te predetto :D
Speriamo sia Brontolo
è esagerato augurare la morte ad una persona!!! :ciapet:
la vita di una persona vale sempre e sicuramente più di un Ipod
L'importante ragazzi, è che quando si ricevono pacchi con materiale costoso, firmate sempre "con riserva"..in modo che se ci son problemi risponde il corriere
ma apple spedisce con nastro adesivo senza personalizzazione ???
cioe' del normale nastro neutro?? :confused: :confused:
in questi casi firmate sempre la bolla con riserva per nastro nn conforme...
pokestudio
15-09-2005, 22:25
Hey, telefona subito all'800 554 533 o il supporto post vendita all'800 930 043
spiega cos'è successo e sicuramente sapranno dirti come risolvere la faccenda, non farti prendere dall'ansia, capisco comunque che fa rodere parecchio una faccenda così spiacevole, spero si risolva tutto in breve!
NoPlaceToHide
15-09-2005, 23:37
Io ho chiamato subito apple...mi risponde una signorina che nn mi ha parlato di assicurazione...ma mi ha parlato che deve aprire una questione (nn ricordo il termine esatto) con TNT, si deve far spedire la ricevuta e poi mi contatta...
Ho chiamato TNT, hanno cercato il corriere che mi ha consegnato il pacco ma era irraggiungibile...così mi han detto di passare in sede. Passo in sede e mi dicono che da lì non è possibile fare nulla ma devo chiamare un numero...cioè...già qui ci calzava a pennello una prima strisciata di vaffanculo ai presenti ma vabbhè ho preso e me ne sono andato che già lo stomaco mi faceva male...
Non c'era nessun sigillo tondo...così è come si presenta la scatola...
Tengo con la mano perchè chiaramente è stato aperto da me...
http://img46.imageshack.us/img46/2443/ipo0016es.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0016es.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/6299/ipo0024ch.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0024ch.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/1711/ipo0038lo.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0038lo.jpg)
Di sigilli nn ne vedo!
http://img46.imageshack.us/img46/8341/ipo0043pd.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0043pd.jpg)
http://img46.imageshack.us/img46/1884/ipo0052oh.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0052oh.jpg)
Così come mi si è presentato
http://img46.imageshack.us/img46/6526/ipo0061uj.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=ipo0061uj.jpg)
Questo è l'unico segno di manomissione...praticamente i segni che è stato sfilato qualcosa...
Scusate la qualità delle immagini ma l' ora è tarda e nn ho tanta voglia, nn ho volutamente fotografato le etichette che ci sono...
tra l'altro il mio è un ipod personalizzato...
domani richiamerò apple.
fosse colpa di una persona faresti bene a mandargli tutti i colpi che ti passano per la testa.
io l'avrei bruciato solo a gastema'
editato anche questo messaggio.
Guardando quelle foto secondo me non è stato rubato dopo il confezionamento del pacco. Probabilmente si tratta di un errore di inscatolamente alla "fonte".
Cmq, ripeto, una bella denuncia contro ignoti io la farei.
NoPlaceToHide
16-09-2005, 07:24
Mi fai pena.
questa gente mi fa stare meglio :) è bello vedere che gli ipocriti nn mancano mai ;)
Cmq la denuncia la faccio devo solo trovare il tempo.
Oggi richiamo Apple anche perchè io mi sto convincendo che se c'è stato furto è stato all' interno apple o se errore...chiaramente è da parte loro...
Mi hanno spedito la fattura via mail ma mi impunterò perchè non chiudano l' ordine attuale altrimenti si ferma il giro...
tornando al " mi fai pena" evita questo spam di merda e va a infilare i fiori nei carri armati su su da bravo...
ragazzi datevi una calmata dai ... sono vicino a noplace , subire un furto non fà piacere per niente anzi ti manda in bestia però non iniziare a insultare tutti :D
NoPlaceToHide
16-09-2005, 08:13
e chi l'ho ha insultato?
cmq rimaniamo IT
qualcuno qui ha parlato di assicurazione ma continuo a nn trovare nulla mi sapete indicare o spiegare meglio?
pokestudio
16-09-2005, 08:27
e chi l'ho ha insultato?
cmq rimaniamo IT
qualcuno qui ha parlato di assicurazione ma continuo a nn trovare nulla mi sapete indicare o spiegare meglio?
ma alza il telefono e chiacchiera con un consulente Apple, altro che cercare cose... ma ancora non li hai chiamati!?!?
"suggerirei" di editare al volo.
capisco che è una cosa che fa incazzare come delle api ma c'è sempre un limite da non superare su questo forum...e quel messaggio lo supera...
discorso che vale per noplacetihide, hal2001 in primis...
tornando al " mi fai pena" evita questo spam di merda e va a infilare i fiori nei carri armati su su da bravo...
:D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
sono anchio di rimini... mi dispiace tanto per quello che ti è successo spero si risolva tutto per il meglio!! ;)
NoPlaceToHide
16-09-2005, 08:47
trovo sempre più Riminesi qui sul forum...cacchio!
Cmq sia ho richiamato Apple e ho parlato con un altra signorina...tutte gentili e competenti...che mi ha detto che stanno aspettando la ricevuta di TNT e che controlleranno il peso del pacco per verificare se il pacco è partito o meno con qualcosa dentro...Per quello puntavo sul fatto del peso...
poi sono dtato disturbato e mi son scordato di chiedere sull'assicurazione :muro: richiamerò...
nEA ma io nn auguro quelle cosine ad un utente mirato del forum...perchè editare!? cmq sia puoi editare anche tu nn mi offendo mica :)
toshiman
16-09-2005, 08:48
questa mi è ventua in mente ora...
apri il guasto nel sito Apple, loro ti mandano un altro nano in sostituzione, e tu gli spedisci il reso... :D
NoPlaceToHide
16-09-2005, 08:50
se...prima vorranno verificare no!?
Bhè potrei mettere...problema: Nano troppo leggero...al tatto inesistente alla vista invisibile, si richiede sostituzione.
toshiman
16-09-2005, 08:51
vabbè era un paradosso :D
certo che sti casini sono una rottura... ora potevi avere tra le mani il nano gioiello e leccarlo come un gelato! :D
NoPlaceToHide
16-09-2005, 08:53
vabbè era un paradosso :D
certo che sti casini sono una rottura... ora potevi avere tra le mani il nano gioiello e leccarlo come un gelato! :D
scusate ma questo me lo dovete passare...
...no ma...vaffanculo anche te và :D
nEA ma io nn auguro quelle cosine ad un utente mirato del forum...perchè editare!? cmq sia puoi editare anche tu nn mi offendo mica :)
Non sono cmq cose tollerate ... preferirei comunque che fossero gli utenti a rendersi conto quando oltrepassano il limite e ad editare piuttosto che sia il moderatore a rincorrere messaggi da editare :)
NoPlaceToHide
16-09-2005, 09:05
ultimo OT
ma se cmq lo segnali all' utente nn significa che poi se ne sia accorto...altrimenti avrebbe editato da solo...o no?
nik0nik0nik0
16-09-2005, 09:28
sono anche io di Rimini!!!!!!!!!!
porca vacca mi deve arrivare proprio in sti giorni l'ipod nano nero!!! :muro:
io cmq sono al 100% con te
anzi se mi succede una cosa così a me non gli auguro la morte, lo vado a prendere io di persona a quel bastardo
:muro:
NoPlaceToHide
16-09-2005, 09:30
a quelli di Rimini se vi arriva con questa personalizzazione...
Take it Easy...
...Just this
è mio :D
va a capire le volte
ultimo OT
ma se cmq lo segnali all' utente nn significa che poi se ne sia accorto...altrimenti avrebbe editato da solo...o no?
se io segnalo un messaggio all'autore e questo non si "accorge" del fatto ... evidentemente è cieco.
Se poi nonostante si sia accorto della segnalazione continua a non editare anche se il moderatore incalza la cosa fa anche girare un pò le palline.
cmq grazie per non aver editato.
provvederò io.
la prossima volta gradirei un pelo in più di collaborazione, altrimenti tocca agire in maniera meno gentile.
NoPlaceToHide
16-09-2005, 12:21
Richiamato Apple...altro giro altra signorina :D
Faccio un GG alla Apple per la scelta di queste ragazze sia per la voce che per la gentilezza...nn è che le abbia mai attaccate però a volte ci sono anche quelli scocciati dall'altra parte del telefono.
ho chiesto lumi riguardo l'assicurazione, e mi ha detto che se non si trova il pacco cmq i soldi non si perdono anche se dopo devo fare una richiesta (che nn mi ricordo) di qualcosa e i tempi magari si allungano un po' ma per lo meno non perdo nulla...e aggiungerei mi pare il minimo dato che ho già pagato e nn ho ancora in mano niente.
Mo vado a prenderlo a sminformatica :asd:
StErMiNeiToR
16-09-2005, 12:34
Richiamato Apple...altro giro altra signorina :D
Faccio un GG alla Apple per la scelta di queste ragazze sia per la voce che per la gentilezza...nn è che le abbia mai attaccate però a volte ci sono anche quelli scocciati dall'altra parte del telefono.
ho chiesto lumi riguardo l'assicurazione, e mi ha detto che se non si trova il pacco cmq i soldi non si perdono anche se dopo devo fare una richiesta (che nn mi ricordo) di qualcosa e i tempi magari si allungano un po' ma per lo meno non perdo nulla...e aggiungerei mi pare il minimo dato che ho già pagato e nn ho ancora in mano niente.
a questo punto vedendo tutti sti ritardi fai prima a partire e andare fino a Shenzhen :asd: :asd:
Scusate la qualità delle immagini ma l' ora è tarda e nn ho tanta voglia, nn ho volutamente fotografato le etichette che ci sono...
tra l'altro il mio è un ipod personalizzato...
domani richiamerò apple.
purtroppo la qualità delle immagini non mi permette di giudicare un granchè, ma il pacchetto TNT mi sembra intatto, e tu l' hai confermato. Io direi che quello scagiona il corriere.
La scatola di Apple invece mi "puzza". Non c' era l' etichetta adesiva trasparente a chiuderla ? Purtroppo non ho mai visto la confezione di un iPod Nano, ma ho visto quella di tutti gli altri iPod ed avevano tutti un sigillo trasparente.
Se su questa non c' era (e qui chi ha acquistato un nano dovrebbe potertelo confermare) allora è stata aperta prima del confezionamento (presumibilmente).
Resta sempre valida l' ipotesi dell' errore di inscatolamento.
Cmq sia la questione è legalmente difficile. Spero (per te) che Apple voglia salvare comunque l' immagine accollandosi la colpa e sostituendolo con un' altro ...
NoPlaceToHide
16-09-2005, 12:53
anche per me c'è stato un "errore" prima dell' inscatolamento...
domani o oggi se riesco cerco di farle meglio le foto :)
nik0nik0nik0
16-09-2005, 13:16
ahaha ce l'hanno? cavolo se lo sapevo aspettavo :D
porca...ma del mio pacco non si è visto nulla, mi dici quanto ci ha messo ad arrivarti? :confused:
Virtuoso
16-09-2005, 13:19
Io quando avevo ordinato il Mini con la tastiera mi è arrivato solo il Mini. Alla TNT era stata rubata la tastiera dal magazzino. Ho dovuto aspettare un paio di settimane. Ammetto che quì il caso è ben diverso...
Cmq neanche tanto furbi i ladruncoli TNT...almeno fregati il Mini, non la tastiera.
Sicuramente nn avrà pensato che dentro quella scatoletta ci poteva stare un computer... :D :D
Ciauz Ale
p.S. Spero che tutto si aggiusti in fretta per te...
p.S. 2 Concordo sul fatto che le ragazze del Call Center Apple hanno una voce molto seducente....nn tutte, certo! :p
Yuzuke@81
16-09-2005, 16:51
allora ho letto questo post oggi a mezzogiorno e mi è venuto il terrore visto che lo stavo aspettando...
allora mi è arrivato alle 16.00 e grazie a dio era tutto a posto..
però ti posso dire che la scatola esterna è identica alla tua con nastro trasparente.....
la scatola della apple invece è rivestita da un celophan che rende impossibile sfilarlo....
inoltre c'è uno sigillo ovale adesivo che permette alla scatola di sfilarsi....
quindi la conclusione secondo me è:
c'era il celophan intorno alla scatola allora è stato un errore....
la scatola non era rivestita..... te lo hanno fregato....
ciao e buona fortuna spero di esserti stato d'aiuto
la scatola della apple invece è rivestita da un celophan che rende impossibile sfilarlo....
inoltre c'è uno sigillo ovale adesivo che permette alla scatola di sfilarsi....
è esattamente quello a cui mi riferivo: se manca il sigillo la scatola era stata aperta, ma forse direttamente alla Apple.
mi dispiace tanto per il tuo problema dell'ipod rubato :( [se è stato rubato]
credo che se avrai un po di pazienza tutto si risolverà come si deve. :)
be happy
NoPlaceToHide
17-09-2005, 09:31
niente cellofan :D e niente sigillo ovale...
però se il nastro fosse stato aperto dopo avrebbe strappato un po' di cartone e cmq sia non si sarebbe (penso) reincollato come prima.
Il nastro invece da me era intatto è questo che mi fa pensare o a un "errore" o un impiegato bastardo che su tutte le migliaia ha scelto il mio...ribadisco gli cascassero i pollici...
Per Nik0:
Bhè penso, essendo un rivenditore Apple...però mi tira un attimo il culo rispendere tutti quei soldi...
pokestudio
17-09-2005, 11:56
niente cellofan :D e niente sigillo ovale...
però se il nastro fosse stato aperto dopo avrebbe strappato un po' di cartone e cmq sia non si sarebbe (penso) reincollato come prima.
Il nastro invece da me era intatto è questo che mi fa pensare o a un "errore" o un impiegato bastardo che su tutte le migliaia ha scelto il mio...ribadisco gli cascassero i pollici...
Per Nik0:
Bhè penso, essendo un rivenditore Apple...però mi tira un attimo il culo rispendere tutti quei soldi...
Mah, il cellophane non l'ho mai visto (e ho comprato diverse cose Apple) e i sigilli ovali si rimuovono e si rimettono facilmente con l'uso di un taglierino, l'ho personalmente fatto con la confezione del Cinema Display, perchè desideravo che quello che lo acquistava usato lo avesse preciso preciso, come nuovo. Li ho rimossi, attaccati su una superificie in metallo (non esposti al sole) e quando li ho rimessi erano perfettamente adesivi e trasparenti.
L'unica condizione perchè un sigillo sia sigillo è che sia firmato/timbrato tra sigillo e scatola.
concordo: quel genere di nastro quando viene aperto rovina il cartone e lascia segni.
i casi sono due: o il Nano in quella confezione non c' è mai stato, oppure l' hanno tolto prima dell' inscatolamento.
pokestudio
17-09-2005, 13:37
concordo: quel genere di nastro quando viene aperto rovina il cartone e lascia segni.
i casi sono due: o il Nano in quella confezione non c' è mai stato, oppure l' hanno tolto prima dell' inscatolamento.
se prendi del nastro e lo metti temporaneamente su una superficie assolutamente liscia, tipo un foglio di metallo o meglio ancora di PVC (lo stendi bene in modo che non ci siano bolle d'aria), non gli succede proprio nulla, può stare li per mesi e rimanere bello adesivo per riapplicarlo quando vuoi...
scusate un attimo ma possibile che tnt non usi nastro personalizzato?è una cosa assurda usare del comune nastro da imballaggio,cmq il mio ipod 4 gen aveva sia l'involucro trasparente, sia quella specie di adesivo rotondo
borgusio
17-09-2005, 15:28
a quelli di Rimini se vi arriva con questa personalizzazione...
Take it Easy...
...Just this
è mio :D
va a capire le volte
Potrebbe essere un errore di impacchettamento.
Ad oggi per la mia azienda sono passati una ventina di iPod-pacchetti e, a veder le foto, il pacco esterno sembra perfetto.
Ma il punto è che hai chiesto la personalizzazione e TUTTI gli iPod che abbiamo chiesto personalizzati qui da noi, ovviamente, sono arrivati col pacco INTERNO "manomesso".
In pratica la Aplle mi ha spiegato che quelli personalizzati vengono presi dal magazzino di quelli normali, aperti, serigrafati e richiusi, ma il famoso bollino adesivo in molti casi viene rimosso.
Il punto è che però, alla fine di questo processo, la scatolina interna (quella con la foto dell'ipod) viene riincelofanata.
la tua aveva la pellicola esterna o no? Se no è probabile che sia stato rubato. se si è stato impacchettato male.
D'altronde pesa talmente poco che non è facile capire se dentro il pacchetto c'è o no...
borgusio
17-09-2005, 15:29
Scusa, nn avevo letto che non c'era il cellofan.. allora propendo per il furto, ma suppongo sia stato un omino cinese più che il corriere!!!
se prendi del nastro e lo metti temporaneamente su una superficie assolutamente liscia, tipo un foglio di metallo o meglio ancora di PVC (lo stendi bene in modo che non ci siano bolle d'aria), non gli succede proprio nulla, può stare li per mesi e rimanere bello adesivo per riapplicarlo quando vuoi...
il punto è che quando lo stacchi dalla scatola il cartone si rovina. Per questo mi pare strano che lui non si sia accorto del pacchetto manomesso appena aperto.
Scusa, nn avevo letto che non c'era il cellofan.. allora propendo per il furto, ma suppongo sia stato un omino cinese più che il corriere!!!
furto in fase di "personalizzazione" ?
di tutta sta vicenda la cosa che meno mi sorprende è che ci sia di mezzo TNT, ovvero il peggior corriere del mondo...
non capisco come importanti aziende continuino ad appoggiarsi ad esso... forse per il basso costo...
pokestudio
17-09-2005, 18:40
il punto è che quando lo stacchi dalla scatola il cartone si rovina. Per questo mi pare strano che lui non si sia accorto del pacchetto manomesso appena aperto.
se hai un minimo di manualità non si stacca nulla.... l'importante è farlo appena arriva (percui l'adesivo non è ancora diventato tuttuno col cartone), conta che io sono riuscito a ripulire la confezione del G5 (enorme e coperta di adesivi enormi) da qualsiasi adesivo o segno identificativo (compreso quello che indica dove viene mandato, non so se hai presente l'adesivo bianco con le scritte nere, bello grosso sul lato e quelli di TNT).
Con un pò di pazienza e manualità si rimuove qualsiasi sticker, basta non aver fretta altrimenti ti porti via quello che c'è sotto.
se hai un minimo di manualità non si stacca nulla.... l'importante è farlo appena arriva (percui l'adesivo non è ancora diventato tuttuno col cartone), conta che io sono riuscito a ripulire la confezione del G5 (enorme e coperta di adesivi enormi) da qualsiasi adesivo o segno identificativo (compreso quello che indica dove viene mandato, non so se hai presente l'adesivo bianco con le scritte nere, bello grosso sul lato e quelli di TNT).
Con un pò di pazienza e manualità si rimuove qualsiasi sticker, basta non aver fretta altrimenti ti porti via quello che c'è sotto.
dubito che un dipendente che effettua il furto abbia tutto questo tempo per operare
NoPlaceToHide
17-09-2005, 19:13
o cazz...li levano per personalizzarli!?
e magari il mio è ancora la...personalizzato e nn sanno più dove mandarlo... :muro: ma cazz...continuo a chiedermi perchèèèèèè proprio il mio...
NoPlaceToHide
17-09-2005, 19:17
cmq sia sullo store rimane la fase in shipped..........
pokestudio
17-09-2005, 19:23
dubito che un dipendente che effettua il furto abbia tutto questo tempo per operare
se è un dipendente ladro, sicuramente è molto più bravo di quanto tu possa immaginare, sicuramente + di me :)
pokestudio
17-09-2005, 19:25
e magari il mio è ancora la...personalizzato e nn sanno più dove mandarlo... :muro: ma cazz...continuo a chiedermi perchèèèèèè proprio il mio...
Non preoccuparti, magari impiegano qualche giorno, ma i soldi li riavrai, a me TNT più di una volta m'ha risarcito, cioè, a risarcire risarciscono... non è che finisce nel nulla. Percui, abbi un pò di pazienza, non c'è nessuna ragione in particolare per cui sia capitato a te, è ovvio.
Percui, abbi un pò di pazienza, non c'è nessuna ragione in particolare per cui sia capitato a te, è ovvio.
Già, è solo sfiga. Per quanto riguarda l'affidabilità di TNT, ma dall'Apple Store non è possibile scegliere un altro tipo di spedizione? Piuttosto vado direttamente in Olanda a prendermelo. Magari mi fanno pure fare un giretto nel centro di stoccaggio, come fa la Porsche coi suoi stabilimenti. :ciapet:
news sulla telenovela??? :p
NoPlaceToHide
19-09-2005, 20:48
allora il peso è giusto quindi è probabile che sia stato un maghetto chi l'ha rubato oppure hanno sparato un peso a culo e ci hanno preso...fatto sta che il mio pacco non pesava davvero mezzo chilo...
Ora devo fare richiesta al.......porcogiuda nn mi ricordo mai.....vabbhè devono fare una determinata richiesta per accettare la sostituzione...
Yuzuke@81
20-09-2005, 08:48
ma poi come cavolo fanno dal peso a capire se c'è o no l' ipod....
pesa 40 grammi....
le bilance che hanno i corieri è già tanto se pesano il mezzo chilo....
gli servono per sapere se il pacco pesa 20 o 30kg...
ma non di più.... :confused: :confused:
pokestudio
20-09-2005, 09:32
ma poi come cavolo fanno dal peso a capire se c'è o no l' ipod....
pesa 40 grammi....
le bilance che hanno i corieri è già tanto se pesano il mezzo chilo....
gli servono per sapere se il pacco pesa 20 o 30kg...
ma non di più.... :confused: :confused:
Già... è esattamente ciò a cui ho pensato... misà che il Nano da 4Gb è il furto postale perfetto.. pesa nulla, costa un botto :)
NoPlaceToHide
20-09-2005, 10:39
vabbhè infatti il peso segna mezzo kg e alla apple sta bene :mbe: vabbhè ma cosa tanto carina che io nn sapevo...
Il pacco l'ha ritirato mia nonna...e nn le ho chiesto se aveva firmato tanto per i pacchi bisogna SEMPRE firmare lo davo per scontato, oggi ho richiamato per sapere a che punto eravamo e mi han detto che c'è la firma di una certa Monica...che io con tutta la buona volontà proprio nn ne conosco mezza...appena torno a casa chiedo a sto punto anche se aveva firmato...
Cmq sia è stata fatta la richiesta al supervisor per fare la sostituzione ed è solo in attesa di essere accettato, e pare che al 90% venga accettato...
SleepTeck
20-09-2005, 13:47
premetto che per motivi di tempo nn ho letto tutto il 3d.
per quello che posso dirti, sul peso non mi soffermerei tanto...non fa testo
dovresti controllare bene i sigilli del pacco esterno. A me era arrivato in dhl, in una busta sigillata con fuori il marchio del corriere.
Cmq se hai accettato il pacco senza riserve, è un pò difficile che l'assicurazione e/o Apple stessa facciano qualcosa
Loro possono benissimo dire: tu accetti il pacco, accettando incondizionatamente che l'hai visionato ed era integro: se il nano non c'è potresti averlo tolto tu per chiedere il risarcimento.
Lo so bene che non è il tuo caso, ci mancherebbe, ma queste cose vanno per le lunghe e non sempre si riesce a concluderle per il meglio.
SleepTeck
20-09-2005, 13:48
vabbhè infatti il peso segna mezzo kg e alla apple sta bene :mbe: vabbhè ma cosa tanto carina che io nn sapevo...
Il pacco l'ha ritirato mia nonna...e nn le ho chiesto se aveva firmato tanto per i pacchi bisogna SEMPRE firmare lo davo per scontato, oggi ho richiamato per sapere a che punto eravamo e mi han detto che c'è la firma di una certa Monica...che io con tutta la buona volontà proprio nn ne conosco mezza...appena torno a casa chiedo a sto punto anche se aveva firmato...
Cmq sia è stata fatta la richiesta al supervisor per fare la sostituzione ed è solo in attesa di essere accettato, e pare che al 90% venga accettato...
mi fa molto piacere :)
Yuzuke@81
20-09-2005, 15:27
io dopo aver sentito questa storia ho detto al coriere che volevo firmare con riserva e lui mi ha detto che non potevo visto che il pacco esterno era in condizioni perfette.... come nel caso del nostro amico...
il furto per me è avvenuto alla apple e hanno spedito un pacco vuoto....
tnt in questo caso secondo me non centra nulla...
NoPlaceToHide
20-09-2005, 22:41
ma se ora mi dicono che ha firmato una certa monica la bolla di accompagnamento mi viene qualche dubbio che nn sia stato alla tnt il furto...
cmq sia vediamo tempo 10 giorni dovrebbe tornare il nano in caso contrario faccio denuncia...nn so se contro ignoti o contro tnt diretto...
sarà ma sono sempre più convinto che non sia stato alla TNT il furto ..
io ho seguito tutto il discorso e secondo me,dato che il nano l'hanno tolto x fargli l'incisione,se lo sono dimenticati su qualche scaffale....
Cavolo,ne dovranno serigrafare un migliaio al giorno :sofico: magari uno se lo scordano x i più svariati motivi sul tavolo e così parte la scatola vuota...!
E' come x le pizze,tu la ordini patatine fritte e salame piccante e ti arriva solo salame piccante xkè proprio mentre faceva la tua pizza il pizzaiolo si è distratto vedendo una topona che entrava dalla porta :D :D :D :D
Comunque non cedere,spero proprio x te che tutto si risolva nel migliore dei modi....!!!!
Raziel1984
27-09-2005, 18:38
non penso che uno che lavora tutti i giorni con i pacchi ci metta molto ad aprire lo scatolo,sfilare l'ipod e poi metterlo in unaltro scatolo uguale
trukkete
28-09-2005, 00:21
Ma come si è evoluta la storia, sei giunto ad una conclusione, chi è stato, o meglio chi si è preso la colpa, apple o :mad: TNT?
borgusio
28-09-2005, 09:38
Eh, si, ribadisco il concetto: è probabile che si sia "perso" prima di applicare l'adesivo nella ocnfezione esterna.
Se invece il problema fosse di TNT, non importa se hai firmato accettando il pacco perchè da fuori era sano, in questi casi si apre una pratica particolare per "danno occulto", cioè un danno causato dal corriere ma invisibile ad una prima occhiata!
Aggiornaci..
NoPlaceToHide
04-10-2005, 14:06
ok aggiornamento finale.
Pochi minuti fa mi ha telefonato l' apple store, dicendomi che ora partirà il rimpiazzo del pacco definitivamente.
Mi hanno chiesto di mandare cmq sia se possibile una foto del pacco per capire esattamente se la colpa è di TNT o meno. Loro credono che sia colpa loro.
Ho parlato il più delle volte con la signorina Debora sempre molto disponibile e carina e quando ho voluto stringere un pochino i tempi mi ha detto che avrebbe cercato di velocizzare le cose e il giorno dopo (oggi) mi ha telefonato per darmi la lieta novella.
Meno male!
In pratica ora devo aspettare tutto il tram tram delle mail con i vari numeri di spedizione e poi il Nano speriamo che arrivi!!!
Insomma un mezzo bravi alla apple glielo devo dire.
NoPlaceToHide
04-10-2005, 21:30
mi è già stata rispedita la prima mail per l' ordine.
ottimo.
scusate ma leggendo sto 3d.. se io ordino un nano, appena arriva dico che non c'era dentro... me ne spediscono un altro così su 2 piedi? :confused: :sbav: :D :sofico:
ciaooo
davide87
06-10-2005, 17:05
Speriamo che questo ti arriva.. :mc: :mc:
uhauahau che gufata bravo! :D
NoPlaceToHide
06-10-2005, 22:07
nn proprio su due piedi...cmq penso che abbiano delle statistiche e vedono se un utente è recidivo o meno...nn credo che se lo fai tutte le volte ti rispediscono il tutto...cmq mi è sorto anche a me questo dubbio
NoPlaceToHide
07-10-2005, 08:00
è nel futuro! :D
Oggi 7 ottobre mi arriva la mail di apple per dirmi che è partito
Controllo su TNT e il pacco è in partenza da honkong oggi 7 ottobre alle 14.10
che figata il fuso orario...ho il Nano proiettato nel futuro :asd:
gottardi_davide
11-10-2005, 14:31
è nel futuro! :D
Oggi 7 ottobre mi arriva la mail di apple per dirmi che è partito
Controllo su TNT e il pacco è in partenza da honkong oggi 7 ottobre alle 14.10
che figata il fuso orario...ho il Nano proiettato nel futuro :asd:
Sono felice per te.
NoPlaceToHide
11-10-2005, 16:20
è a casa ancora chiuso...e io sono al lavoro...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro:
gottardi_davide
11-10-2005, 16:34
è a casa ancora chiuso...e io sono al lavoro...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro:
L'attesa fa bene.. ;) Lo apprezzerai di più.
secondo me è di nuovo vuoto...
ciao :ciapet:
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Giulio Mandonelli
11-10-2005, 23:27
lo state jellando maledettamente :D
NoPlaceToHide
12-10-2005, 08:09
lo sto usando...sokate :asd:
minchia me l'aspettavo più grande...
sarà che solitamente maneggi cose + grandi... (non tue ovviamente) :D :sofico: :D
cmq voglio anch'io 2 nano al prezzo di uno uffiii :cry: :muro:
ciaoooo :ops:
NoPlaceToHide
12-10-2005, 10:27
ma io ne ho uno nn li ho mica truffati :mbe:
Virtuoso
13-10-2005, 10:27
se se....
ciao :D :p
Ma dai... con tutta la faticaccia che ha fatto...dubito che uno si sbatta così tanto per un secondo Nano...
Lol! :D
gottardi_davide
13-10-2005, 14:42
Allore? funziona, bello? :D
anzi no,scusa...non ho finito d leggere..allora funziona sto nano?
NoPlaceToHide
14-10-2005, 11:31
si gufi maledetti
gottardi_davide
14-10-2005, 19:04
Bene, sono felice. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.