PDA

View Full Version : Cerco uin Ing. Aerospaziale che studi a Milano per il mio piano di studi... HELP!

DavidGT
15-09-2005, 11:14
Ciao, devo fare il piano di studi per l'università....

Nel piano di studi mi vengono proposti tutti gli esami del primo anno per un totale di 57,5 crediti....
La fascia di pagamento della quota (100%) è da 42 a 70 crediti...

Che faccio inserisco altri esami fino a raggiungere il massimo della fascia??
Sono poi obbligato a dare tutti quelli che ho inserito??
Quali esami mi consigliate di inserire??

Spero mi possiate aiutare, devo consegnare il piano di studi entro il 21 settembre.

GRAZIE!!

negator136
15-09-2005, 11:33

Nel piano di studi mi vengono proposti tutti gli esami del primo anno per un totale di 57,5 crediti....

Spero mi possiate aiutare, devo consegnare il piano di studi entro il 21 settembre.

GRAZIE!!

io ho lasciato il mio piano così com'è... :mbe:

agli gli esami dell'anno prossimo ci penso tra 12 mesi. ;)

teo
15-09-2005, 12:08
io ti consiglirei di iniziare cosi come è senza aggiungere nulla, magari per tentare di dare qualcosa in più ti lasci indietro qualche esame.
Se non ricordo male al primo semestre hai un esame da 12.5 cfu che non sono pochi e al secondo semestre qualcosa come 5 materie (vado a memoria).

DavidGT
15-09-2005, 12:28
Il problema è che se tanto ho pagato per 70 crediti, perchè non inserirli?

Volevo capire se poi succede qualcosa non facendoli.....

teo
15-09-2005, 12:35
non dovrebbe succedere nulla, quegli insegnamenti in più risultano nel piano di studi, e basta, se non li fai non succede nulla.

kais0r
15-09-2005, 18:59

GRAZIE!!

ciao david, sono anche io una matricola di ing aero.

io ho scelto il piano consigliato (quello da 57,5), tuttavia ti ricordo che puoi scegliere anche gli esami del secondo anno, l'unica cosa è che poi in teoria (ma se non lo fai non succede nulla) dovresti seguire e dare gli esami anche su quelle lezioni in più che hai scelto; la qual cosa è molto difficile se tieni conto che col piano di studi consigliato stai già in uni in media 5-6 ore al giorno solo per seguire 3 corsi (istituzioni+chimica+analisi)...

cmq ti consiglio di contattarmi su msn così ne parliamo un po' meglio visto che anche io vorrei chiederti qualche delucidazione sugli orari!

DavidGT
16-09-2005, 10:09
UP

kais0r
16-09-2005, 11:28
scusa guarda che ti ho appena risposto... cazzo uppi a fare, non ti fidi? :D