View Full Version : NEON dentro il pc!!!!!
ciao a tutti!!!!!! sono nuovissimo del forum!!!! ho comprato un neon da macchina da installare nel case del mio pc, visto che i cavi del neon sono due, uno nero, ed uno nero conuna riga bianca, gli ho collegati all'alimentatore del pc, gli ho collegati nero al nero a bianco al rosso!!!! volevo sempliemente chiedervi se è giusto questo collegamento??? o rischio di bruciare qualcosa??? grazie per le risposte!!
ps:se vorrei mettere un interruttore per spegnere il neon, lo metto collegato al cavo tutto nero del neon vero? se accendo a spengo brucio tutto???
grazie a tutti!!! :)
il nero sarà la massa e il nero con la riga saranno i +12v quindi va collegato al GIALLO del molex dell'alimentatore. per l'interruttore io li ho sempre messi sul + (quindi non sulla massa).
scusa ma il fatto che se metto nero-nero e rosso-nerobianco e a me si accende che vuol dire?? che non va a 12v?? va a di meno?? si accende ugualmente e l'illuinazione sembrava perfetta cmq tu hai collegato un neon da macchina vero?? quindi per avere i 12v devo fare nerobinco(quindi 12v) al giallo del molex e l'altro cavo del neon ossia il nero al nero del molex?? giusto?? l'interruttore lo metto al nero della massa ok?? grazie 10000!!!
no non ho un neon da macchina, ma da pc. il fatto che si accenda ugualmente vuol dire che gli bastano i +5V (ovvero il rosso del molex) per funzionare.
si come ho già detto collega il nero al nero del molex (massa) e il nero-bianco al giallo (mi pareva di essere stato abbastanza chiaro nel reply precedente) del molex.
l'interruttore (come ho già detto nell'altro reply) io lo metto sul + (quindi sul giallo o come nel tuo caso sul nero-bianco).
nextstyle
16-09-2005, 12:00
se l'hai messo sul rosso va a 5v
+ 12v giallo
- 12v nero accanto al giallo
Dumah Brazorf
16-09-2005, 12:49
Occhio, i neri sono la massa, 0 volt, non -12.
Ciao.
nextstyle
16-09-2005, 13:12
Occhio, i neri sono la massa, 0 volt, non -12.
Ciao. :fagiano: di elettronica non capisco un cavolo, ma il punto era che i 12v sono il giallo e "l'altro filo" è quello nero :D
Bricchino
16-09-2005, 14:18
ciao a tutti!!!!!! sono nuovissimo del forum!!!! ho comprato un neon da macchina da installare nel case del mio pc, visto che i cavi del neon sono due, uno nero, ed uno nero conuna riga bianca, gli ho collegati all'alimentatore del pc, gli ho collegati nero al nero a bianco al rosso!!!! volevo sempliemente chiedervi se è giusto questo collegamento??? o rischio di bruciare qualcosa??? grazie per le risposte!!
ps:se vorrei mettere un interruttore per spegnere il neon, lo metto collegato al cavo tutto nero del neon vero? se accendo a spengo brucio tutto???
grazie a tutti!!! :)
Fa molta attenzione ai collegamenti volanti. Io per fare una cosa del genere ho bruciato :cry: il chipset della MoBo, poiché un filo ha fatto massa sullla lamiera interna del case. Ma non ti conveniva comprare quelli già predisposti per il computer? Sono sicuri e devi solo collegarli ad un qualsiasi connettore molex disponibile. ;)
beh i neon da macchina da 25cm li pago solo 12€!!!!! :)
Bricchino
21-09-2005, 18:05
beh i neon da macchina da 25cm li pago solo 12€!!!!! :)
Guarda qui (http://www.overclockmania.net/oc2/info.php?id=p571) ;)
Si, ineffetti 2 neon blu 30cm costano 9€ sul sito sopra citato, ma... 9€ + 6.50€ (spese spedizione) = 15.50€ :mbe:
Si, ineffetti 2 neon blu 30cm costano 9€ sul sito sopra citato, ma... 9€ + 6.50€ (spese spedizione) = 15.50€ :mbe:
e l'iva dove la metti? :D
e l'iva dove la metti? :D
beh si, quella era scontata :D percui :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.