PDA

View Full Version : UTENTI PLAYSTATION 2: ATTENZIONE

mjordan
15-09-2005, 11:01
La Sony Ha riscontrato dei difetti negli alimentatori per PlayStation 2. Gli alimentatori forniti cone le console che hanno numero di serie:

SCPH70002, SCPH70003, SCPH70004

DEVONO sostituire il proprio alimentatore AC perchè è a rischio di poter prendere fuoco.
La Sony sta effettuando una campagna di ritiro e sostituzione gratuita. L'oerazione interessa ben 2.5 milioni di console PS2.
Per avviare la pratica di sostituzione, visitare il seguente sito:
http://www.ps2ac.com/welcome.asp

Ricordate che è molto importante, non rischiate di mandare a rogo la vostra casa. La sostituzione è completamente gratuita.

RedSky
15-09-2005, 11:04
evviva abbiamo scoperto l'acqua calda :p

sta cosa avrà fatto il giro della terra una quindicina di volte mi sà :O

mjordan
15-09-2005, 12:02

Se permetti è una cosa molto importante, quindi chi non è informato oltre a rischiare un potenziale incendio, rischia anche una scarica elettrica.
Molto piu' importante segnalare una cosa che ha fatto il giro del mondo soprattutto molto piu' importante di far vedere che tu sei un tipo informato.
Potevi evitare di postare, grazie, o sommo informato.

parroco
15-09-2005, 12:39
credo intendesse dire che l'argomento è già stato trattato anche qui su questo forum. forse è scivolato nelle pagine successive, bisognerebbe dire a Yamaz di metterlo fra i thread importanti per qualche mese.

TheZeb
15-09-2005, 12:46
Io mica lo sapevo..... :help:

grazie :ave:

FAM
15-09-2005, 13:22
:old: :old: :old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014462

mjordan
15-09-2005, 13:26
E' facile fare gli informati quando c'è tanta gente che non ne è a conscenza. E per un problema serio del genere scrivere "old" è abbastanza infantile.
Per Yamaz ho provveduto a contattarlo io in PVT per il rilievo.
Spero provvederà.

RedSky
15-09-2005, 13:48
E' facile fare gli informati quando c'è tanta gente che non ne è a conscenza. E per un problema serio del genere scrivere "old" è abbastanza infantile.
Per Yamaz ho provveduto a contattarlo io in PVT per il rilievo.
Spero provvederà.

prima di tutto abbassa il tono con "o sommo informato" che a me non mi rispondi in questa maniera.

La cosa l'hanno sbandierata anche sulle testate giornalistiche, su qualche giornale video specializzato ed è compito di sony informare la propria clientela.

tutta questa fregola per fare il crocerossino di turno tienitela per te anche se verrà messo in rielievo un topic così inutile; come ne sei venuto a conoscenza io...tu...e gli altri "sommi informati" lo verranno a sapere pure gli altri del pianeta.
Se non sono esplosi...incendiati...cremati..fino ad ora un motivo ci sarà, te lo spiego o facciamo che ti vai a informare da bravo scolaretto?
Lo faccio per utilità degli altri: gli esemplari con questo tipo di difetto hanno riscontrato il difetto dopo un uso intensivo..continuo..con ore e ore e ore di vita sai? visto che neanche se ti ci metti di impegno il giocatore medio gioca più di 24 ore di fila etc..etc...sony ha ritenuto opportuno ritirare dal mercato gli AC difettosi onde evitare danni fisici e guai giudiziari...se pensi che sony sia così cogliona dal aver aspettato tutto questo tempo prima di far ritirare gli AC dal mercato e sostituire quelli già consegnati, mi pari un attimino ingenuo.

Mesi fà MS ha ritirato i cavi di alimentazione...uuuuu aaa....madonna quante xbox sono esplose....il terrore...mettiamolo in rilievo...ma và và và e non ti scrivo dove :doh:

TheZeb
15-09-2005, 14:03
Alla faccia della notizia old..... è di 2 giorni fa.....

Nestasiato
15-09-2005, 14:21
La console silver è fuori pericolo, quindi?

mjordan
15-09-2005, 22:49
prima di tutto abbassa il tono con "o sommo informato" che a me non mi rispondi in questa maniera.

La cosa l'hanno sbandierata anche sulle testate giornalistiche, su qualche giornale video specializzato ed è compito di sony informare la propria clientela.

tutta questa fregola per fare il crocerossino di turno tienitela per te anche se verrà messo in rielievo un topic così inutile; come ne sei venuto a conoscenza io...tu...e gli altri "sommi informati" lo verranno a sapere pure gli altri del pianeta.
Se non sono esplosi...incendiati...cremati..fino ad ora un motivo ci sarà, te lo spiego o facciamo che ti vai a informare da bravo scolaretto?
Lo faccio per utilità degli altri: gli esemplari con questo tipo di difetto hanno riscontrato il difetto dopo un uso intensivo..continuo..con ore e ore e ore di vita sai? visto che neanche se ti ci metti di impegno il giocatore medio gioca più di 24 ore di fila etc..etc...sony ha ritenuto opportuno ritirare dal mercato gli AC difettosi onde evitare danni fisici e guai giudiziari...se pensi che sony sia così cogliona dal aver aspettato tutto questo tempo prima di far ritirare gli AC dal mercato e sostituire quelli già consegnati, mi pari un attimino ingenuo.

Mesi fà MS ha ritirato i cavi di alimentazione...uuuuu aaa....madonna quante xbox sono esplose....il terrore...mettiamolo in rilievo...ma và và và e non ti scrivo dove :doh:

Ti rispondo in PVT.

Abanjo
15-09-2005, 22:56

dopo questo?

ha fatto solo bene a risponderti in quel modo, qui l'unico "superiore" sei te, mica lui..

neppure io sapeva del problema, ho letto ora il topic e mi sono informato.

tu lo sapevi già? bravo, anzi no... bravissimo !!!
c'era già un topic su questo argomento? e non potevi postarci il link nel tuo reply senza fare sarcasmo da 4 soldi?

ma te pensa..

mjordan
15-09-2005, 22:58
Alla faccia della notizia old..... è di 2 giorni fa.....

Che ci vuoi fare... Purtroppo oggigiorno fa figo essere informati prima di tutti. Mi si viene a dire che non ci sono state conseguenze quando in America ci sono state alcune folgorazioni con conseguente shock. Mi si viene a dare del crecerossino.... :rolleyes:
Ma che li leggete a fare i thread che vi danno fastidio...

mjordan
15-09-2005, 23:03
dopo questo?

ha fatto solo bene a risponderti in quel modo, qui l'unico "superiore" sei te, mica lui..

neppure io sapeva del problema, ho letto ora il topic e mi sono informato.

tu lo sapevi già? bravo, anzi no... bravissimo !!!
c'era già un topic su questo argomento? e non potevi postarci il link nel tuo reply senza fare sarcasmo da 4 soldi?

ma te pensa..

Ho ritenuto importante postarlo (anche se non sapevo che era già stato aperto) semplicemente perchè molta gente tiene la console nello stesso mobile della televisione con il trasformatore AC neanche in vista. Uno se ne accorge quando praticamente gli ha preso fuoco la casa.
Per RedSky che dice che non è successo niente a nessuno, se avesse letto realmente le news in giro, avrebbe letto che ci sono stati casi di shock da folgorazione, ustioni di 3 grado avanzato e incendi agli appartamenti. Se lo si permette, questo è piu' importante che scrivere "OLD" quando c'è gente che sta cosa non la verrà a sapere neanche fra un mese o comunque non passa la propria vita su Internet a leggere news.
Per quanto riguarda il thread duplicato, errore mio, non ne ero a conoscenza. Tuttavia una risposta meno focosa sarebbe auspicabile e, comunque, se ne è parlato se ne è parlato, alla fine in quel thread ci sono 2 o 3 post.

RedSky
15-09-2005, 23:07
girati i tuoi insulti in pvt al moderatore della sezione, ti esorto a evitare comportamenti del genere.

RedSky
15-09-2005, 23:12
hai intenzione di continuare?
girato anche il secondo pvt. :stordita:

junkman1980
15-09-2005, 23:40

certo che a volte ti comporti proprio come un ragazzino...

x per mjordan: non preoccuparti dei commenti di quel soggetto.pensa che tempo fa e' riuscito a dare del coglione a overclock79.e guarda caso ora overclock79 e' diventato moderatore.tu pensa,quindi,con chi stai perdendo tempo.ciao

Speed399
15-09-2005, 23:46
:rotfl:

Catdaddy
16-09-2005, 00:32
povero RedSky, ha bisogno di affetto :fagiano:

mauriz83
16-09-2005, 00:33

x per mjordan: non preoccuparti dei commenti di quel soggetto.pensa che tempo fa e' riuscito a dare del coglione a overclock79.e guarda caso ora overclock79 e' diventato moderatore.tu pensa,quindi,con chi stai perdendo tempo.ciao
iii mitico overclock79,gli ho chiesto delle cose in passato in pvt ed è sempre stato gentile pur non conoscendomi,da quando è diventato moderatore :D ?!!

mjordan
16-09-2005, 00:36

Io sarò un crocerossino ma a te dovevano farti poliziotto :asd: :asd: :asd:

RedSky
16-09-2005, 06:13

il tuo tono nel tuo post è chiaramente polemico su un qualcosa che non ti riguarda e come al solito sei sempre presente e parli quando non sai assolutamente nulla, se hai problemi personali, ci sono i pvt..messenger..

idem per catdaddy.

allora visto che l'ignoranza impera come sempre fra quei 2-3 che sanno solo creare flame e mjordan vuole "argomentazioni" anche se fin'ora ha creato solo flame e alimentato flame, benissimo:

What is the cause of the problem?

A small component, supplied to the manufacturer of the AC Adaptors (not Sony) by a sub contractor and used in the AC Adaptor for the PlayStation 2 black slimline models between August and December 2004, has been found to be vulnerable to overheating.

How exactly did you discover the fault?

The fault was discovered from a small number of cases, reported to the customer service centres in North America, of the AC Adaptor overheating, and in several cases, melting. In Europe, the Middle East, Africa or Australaisa, SCEE has received 4 reports of overheating. These 4 incidents are minor and have not lead to any severe consequence but as a precautionary measure SCEE have taken the decision to recall the affected units from these territories

What is the possible extent of injury to a customer?

There is a low risk of injury to the customer in Europe, Africa, the Middle East or Australasia. There have been no reported instances of severe overheating of AC Adaptors leading to fire or injury in Europe, Africa, the Middle East or Australasia but as a precautionary measure SCEE have taken the decision to recall the affected units.

What should I do whilst waiting for the replacement AC Adaptor to arrive?
Is it safe to continue using a PlayStation 2 in the meantime?

Whilst there have been no instances of overheating leading to fire or injury from the 2.3 million PlayStation 2 consoles sold with this AC Adaptor in Europe, Middle East, Africa or Australasia, SCEE advises customers with a unit which is covered by the recall, as a precautionary measure to unplug the PlayStation 2 from the power supply and discontinue use until a replacement AC Adaptor is provided.

4 casi solo nel nord amerca...tutti e 4 i casi erano per FUSIONE dell'alimentatore...nessuna esplosione...ustione...danneggiamento a cose o persone...si è SEMPLICEMENTE SQUAGLIATO DA SOLO L'ALIMENTATORE.

mi son preso del coglione in pvt..del "o sommo informato"..

erchè se leggi bene da qualche parte ci sono stati casi di shock.

ma dove? MELTING = DI FUSIONE - F U S I O N E chiaro? :doh:

________

in un forum frequentato da bambini (di cui tu probabilmente fai parte, nella categoria)
questa riguarda un pò tutti nella sezione "console"

etc....

topic allarmista...disinformato...hai postato un link senze leggere neanche i motivi del ritiro inventando casi di shock..e quant'altro per una semplice fusione di 4 e dico 4 alimentatori nel nord america e a ruota hanno seguito nell'inutilità dei reply i soliti 2-3 da flame.

nel mio comportamento da "ragazzino" ho informato più di 4 flamer messi assieme, ma guarda te.

saluti

mjordan
16-09-2005, 06:56
Perchè secondo te sul sito della Sony ti scrivevano che i loro prodotti avevano comportato degli shock da folgorazioni, degli incendi di abitazioni e delle ustioni di 3 grado avanzato? :rolleyes: :rolleyes:
Cosa ti possono dire loro :rolleyes: :rolleyes:

Entra in un qualsiasi negozio e chiedi se i prodotti che vendono sono tutti di ottima qualità :rolleyes:
Ma per piacere...

junkman1980
16-09-2005, 06:56
il tuo tono nel tuo post è chiaramente polemico su un qualcosa che non ti riguarda e come al solito sei sempre presente e parli quando non sai assolutamente nulla, se hai problemi personali, ci sono i pvt..messenger..

idem per catdaddy.

e tu mi vieni a parlare di polemica?ma da che pulpito :sbonk:

certo che sono sempre presente!e' un forum o mi sbaglio? :wtf:

e chi ti ha detto che non so nulla?sfera di cristallo? :mbe:
cmq da questa frase non fai altro che mostrare agli altri che sei il classico fricchettone presuntoso della serie:IO SO TUTTO PIU DI TUTTI :fagiano:

quello che ha problemi sei tu bello mio.ti piacerebbe che ti scrivessi in pvt,eh?
cosi nessuno potrebbe leggere tutte cazzate che riesci a scrivere in questo forum.arrampicati,arrampicati :mc: :D

segnalami pure,non ho nulla da nascondere.e se mi sospendono,beh,non fa niente,tanto quello che dovevo dire ormai l'ho detto.
ariciao

p.s. e poi,chissa' perche si finisce sempre in un botta e risposta della serie: redsky contro tutti.sara un caso? :mbe:

RedSky
16-09-2005, 07:03
quello che ha problemi sei tu bello mio.ti piacerebbe che ti scrivessi in pvt,eh?
cosi nessuno potrebbe leggere tutte cazzate che riesci a scrivere in questo forum.arrampicati,arrampicati :mc: :D

cioè non ho capito tu mi scrivi in pvt e mi dovrebbe piacere per le cazzate che io riesco a scrivere? :rotfl:

mi son permesso di dirti che non sei informato sul topic visto che 2 cose hai scritto e tutte e 2 per flame, amen :O

junkman1980
16-09-2005, 07:07
cioè non ho capito tu mi scrivi in pvt e mi dovrebbe piacere per le cazzate che io riesco a scrivere? :rotfl:

ma lo capisci l'italiano? :confused:

mjordan
16-09-2005, 07:08
Ecco il link per il sapientino (clem clem).
Non riesco a trovare quello dove avevo letto delle ustioni, comunque questo riassume in breve. Ustioni, shock e danni ad abitazioni. Che è ben diverso da 4 alimentatori squagliati che dice Sony (come se poi un AC che porta alimentazione a 220V che si squaglia non sia pericoloso :rolleyes: )

Fai una cosa, disiscriviti dal thread, tanto qui non servi.

RedSky
16-09-2005, 07:09
ma lo capisci l'italiano? :confused:

e mi sà che non sono io che ho bisogno di lezioni di itagghiano :fagiano:

quello che ha problemi sei tu bello mio.ti piacerebbe che TI scrivessi in pvt,eh?
cosi nessuno potrebbe leggere (e l'articolo l'hai lasciato nella spazzatura?) tutte cazzate che riesci a scrivere

rileggi và e sbollentati :O

cazzate come queste :asd:QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953983)

@mjordan
il link quale? non l'hai postato.
Penso di saperne un attimino di più di elettronica di te e junk messi assieme, mi spiace, un alimentatore non esplode per surriscaldamento..e il componente difettoso non permette neanche una reazione del genere..che si squaglia e danneggia il resto dell'alimentatore è vero :fagiano:

mjordan
16-09-2005, 07:11
Ecco il link per il sapientino (clem clem).
Non riesco a trovare quello dove avevo letto delle ustioni, comunque questo riassume in breve. Ustioni, shock e danni ad abitazioni. Che è ben diverso da 4 alimentatori squagliati che dice Sony (come se poi un AC che porta alimentazione a 220V che si squaglia non sia pericoloso :rolleyes: )

Fai una cosa, disiscriviti dal thread, tanto qui non servi.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/prodotti/playstat/playstat.html

Vedo che nella sezione sei abbastanza conosciuto... :asd: :asd: Molto famoso direi... :asd: :asd:

RedSky
16-09-2005, 07:14
Ci sono stati due casi di ustioni lievi, un leggero shock, e quattro danni lievi alle proprietà, ha spiegato l'agenzia.

ecco i mega danni..lievi..leggero..e di nuovo lievi :ahahah:

mi disiscrivo di fesserie ne ho già sentite fin troppo :fagiano:

mjordan
16-09-2005, 07:16

ecco i mega danni..lievi..leggero..e di nuovo lievi :ahahah:

Ah quindi sono giustificabili... Un rogo che non sviluppa e rimale leggero è giustificabile... Un lieve shock è giustificabile... :doh: :doh:

Ragazzi ci perdo le speranze. Qui' è proprio una questione di intelligenza. :doh:

junkman1980
16-09-2005, 07:26
cazzate come queste :asd:QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953983)

dove sarebbe la cazzata?:confused:

RedSky
16-09-2005, 07:31
Ah quindi sono giustificabili... Un rogo che non sviluppa e rimale leggero è giustificabile... Un lieve shock è giustificabile... :doh: :doh:

Ragazzi ci perdo le speranze. Qui' è proprio una questione di intelligenza. :doh:

non mi pare di aver giustificato nessuno ho solo detto che è leggermente allarmista questa cosa, fin troppo, sai rispondere senza frasi di insulto al tuo interlocutore? ti son venuto incontro fin troppo sai? e poi pensaci quando giochi che fai l'alimentatore te lo tieni in mano? :wtf: se l'alimentatore si squaglia l'integrato dove è montato perde le sue connessioni sulla piastra = non gli arriva più corrente = non autogenera calore = è come un'auto a cui gli spacchi il motore perchè la tiri troppo su di giri che fà esplode? :boh:

sarà una questione di intelligenza ma io ho seguito una logica, non insulti e offese in ogni reply.

RedSky
16-09-2005, 07:32
dove sarebbe la cazzata?:confused:

appunto quelle sono le cazzate che io scrivo nel forum né? rispondere ai tuoi post irreali, con educazione.

junkman1980
16-09-2005, 07:37
edito questo post

in quanto credo di aver esagerato ed essermi abbassato al suo livello.
scusate

RedSky
16-09-2005, 07:39
:asd::asd:

ahahahah

e allora? ti nascondi dietro le mie discussioni con altri? ahahahah

e io sarei il ragazzino :stordita:

notevole questa performance :rotfl:

junkman1980
16-09-2005, 07:41
appunto quelle sono le cazzate che io scrivo nel forum né? rispondere ai tuoi post irreali, con educazione.

e ci mancherebbe!!! se su 2273 post fossero 2273 cazzate,saresti gia bannato da un pezzo,non credi !? ;)

Abanjo
16-09-2005, 07:51
RedSky, facciamola breve...

questo è un forum di discussione, un utente ha letto la notizia della play2 e ha pensato di comunicarlo a tutti gli utenti del forum, non ha fatto assolutamente male... tutt'altro...

è sbagliato il tuo di atteggiamento, quest'aria da signore che ti ha permesso di fare un reply inutile, un reply che non ha aggiunto nulla di costruttivo all'argomento (seppur vecchio), anzi... hai solo creato polemica...

bhe "caro" redsky... una persona intelligente aveva 1000 modi per rispondere ad un topic di "servizio" come era questo... te ne bastavano 2 per non fare la parte del bambino, esempio?

1 - Potevi postare il link del topic in cui si discuteva già di questo problema...

2 - Potevi postare le tue info sul problema, cosi da portare a tua volta aiuto a chi la notizia non la conosceva...

sarò magnanime con te... te ne elenco un terzo:

3 - Potevi evitare di replyare se l'argomento per te era OLD.

eggià, forse non lo sai, ma nessuno ti obbliga a dover rispondere a tutti i topic che trovi postati, sei libero anche di non leggerli, di non risponderci...

e visto il tipo di risposta che hai dato... direi che la busta n°3 era la soluzione a te più congeniale ;)

RedSky
16-09-2005, 07:51
e ci mancherebbe!!! se su 2273 post fossero 2273 cazzate,saresti gia bannato da un pezzo,non credi !? ;)

finiti gli apprezzamenti? o hai intenzione di aumentare il tuo contapost così?
il post con overclock puoi anche editarlo poichè non riguarda ne te..ne il topic ne l'argomentazione di partenza.
E poi dico secondo te sparo cazzate tutto il tempo, ma mettimi in ignore :fagiano:

RedSky
16-09-2005, 07:57
RedSky, facciamola breve...

questo è un forum di discussione, un utente ha letto la notizia della play2 e ha pensato di comunicarlo a tutti gli utenti del forum, non ha fatto assolutamente male... tutt'altro...

è sbagliato il tuo di atteggiamento, quest'aria da signore che ti ha permesso di fare un reply inutile, un reply che non ha aggiunto nulla di costruttivo all'argomento (seppur vecchio), anzi... hai solo creato polemica...

bhe "caro" redsky... una persona intelligente aveva 1000 modi per rispondere ad un topic di "servizio" come era questo... te ne bastavano 2 per non fare la parte del bambino, esempio?

1 - Potevi postare il link del topic in cui si discuteva già di questo problema...

2 - Potevi postare le tue info sul problema, cosi da portare a tua volta aiuto a chi la notizia non la conosceva...

sarò magnanime con te... te ne elenco un terzo:

3 - Potevi evitare di replyare se l'argomento per te era OLD.

eggià, forse non lo sai, ma nessuno ti obbliga a dover rispondere a tutti i topic che trovi postati, sei libero anche di non leggerli, di non risponderci...

e visto il tipo di risposta che hai dato... direi che nel tuo caso la busta n°3 era la soluzione a te più congeniale ;)

cioè non ho capito, uno scrive una cosa vecchia, già discussa e tutti e in TUTTI i post scrivono "usa il cerca".."old" faccine cazzate, lo faccio io e mi devo sentire la morale dai primi flamer del mattino? ma smettila và, ho detto che ha scoperto l'acqua calda STOP, hanno postato dopo faccine..link ad altro topic...da REGOLAMENTO bisogna CERCARE se un argomento è stato già postato per evitare doppi POST e si son attaccati a darmi quello che han scritto sopra.

allora facciamola breve? ALLARMISMO inutile...casi di mega ustioni e super danni smentiti direttamente dalla fonte che è stata riportata, ho spiegato il perchè non può esplodere ma semplicemente sciogliersi etc...

ho risposto da signore? e come dovevo rispondere ma vedi te quest'altro :doh: ma che bravi...tutti moderatori son in questo topic, non ho parole :muro:

Abanjo
16-09-2005, 08:07
... non ho parole :muro:

magai fosse cosi... :rolleyes:

yamaz
16-09-2005, 12:51
Sospesi sia RedSky che mjordan rispettivamente per 3 giorni (tono davvero inadatto ad un forum di discussione e recidività) e 6 giorni (insulti in PVT).

yamaz
16-09-2005, 13:11
Aggiungo una cosa: che abbiate ragione o no, in questi casi limitatevi a segnalare il thread e/o mandarmi un messaggio privato invece di alimentare i flame e mettervi a litigare.

La prima segnalazione mi è arrivata da un utente che non partecipa nemmeno al thread: questo è quello che chiamo un comportamento esemplare :)

Dark Schneider
17-09-2005, 11:35
Ragà la mia PS2 ha un adattatore che effettivamente è di dicembre 2004. Però funziona bene. In ogni caso mi sa che me ne faccio mandare uno nuovo per precauzione.

Fabio77AmdThunder
17-09-2005, 12:11
Ragà la mia PS2 ha un adattatore che effettivamente è di dicembre 2004. Però funziona bene. In ogni caso mi sa che me ne faccio mandare uno nuovo per precauzione.

Richiedi richiedi nun si sa mai, ed a te non costa nulla.

siffredirocco
17-09-2005, 14:08

scusa yamaz,ma tu non ritieni più irritante stà frase di un insulto in pvt??

e poi perdipiù elemosinare appoggi dopo aver fatto il saccente....boh...

io seguo spesso la sezione e questa notizia non la sapevo e mi è tornata utile,dato che mio fratello ha proprio uno di quei modelli di ps2.

che bisogno c'è di fare lo sparone dicendo: HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA?

non postare no,eh?

si deve fare per forza il saputello ... :rolleyes:

BMWZ8
17-09-2005, 14:55
[ot][semplice curiosità]ma scusate se uno insulta un utente in pvt sarà libero di farlo? apposta si chiama PVT no? Privato no? quindi i mod che c'entrano? mah me piace sto forum sembra ci sia la digos a moderare :)ovviamente scherzo eh :D pace e bene a tutti[ot off]

yamaz
18-09-2005, 11:28
[ot][semplice curiosità]ma scusate se uno insulta un utente in pvt sarà libero di farlo? apposta si chiama PVT no? Privato no? quindi i mod che c'entrano? mah me piace sto forum sembra ci sia la digos a moderare :)ovviamente scherzo eh :D pace e bene a tutti[ot off]

Non è libero di farlo perché per farlo utilizza le strutture del forum, il quale ha responsabilità legali verso gli utenti, che vanno quindi tutelati. Se si insultano in email è una cosa fra loro due e basta, se invece per insutarsi usano il forum, è una cosa fra loro due e il forum stesso ;)

Yashiro
18-09-2005, 20:54
Ragaz io ho un alimentatore datato marzo 2005, sono coperto o rischio anch'io?

si3v
19-09-2005, 09:58
secondo me, per chi è dubbioso, conviene controllare sul sito sony postato all'inizio del thread. Io ho l'ali della pstwo 08.2004 ma non è a rischio perchè NON ha la sigla HP-AT048H03

BMWZ8
19-09-2005, 13:24
Non è libero di farlo perché per farlo utilizza le strutture del forum, il quale ha responsabilità legali verso gli utenti, che vanno quindi tutelati. Se si insultano in email è una cosa fra loro due e basta, se invece per insutarsi usano il forum, è una cosa fra loro due e il forum stesso ;)

Grazie x il chiarimento, e complimenti x il vostro lavoro di moderatori :)

Mark75
19-09-2005, 13:41
Non sapevo niente di sta storia e mi sa che la mia ps2 rientra in uno di quei modelli, anche se non la uso moltissimo mi informo lo stesso, grazie per l'info

tass
19-09-2005, 14:44
Io mi sono semplicemente limitato a leggere tutta questa discussione e mi sembra che alla fine di tutto è servita ad informare delle persone su una cosa della quale non ne erano a conoscenza. Quindi penso che mjordan non abbia fatto niente di male anzi... solo che oramai ho imparato anche per esperienze personali che in certi casi è sempre meglio ignorare certi post che iniziare ad attaccar bottone per poi rischiare di innervosirsi, farsi uscire delle parole non adatte e farsi sospendere... ;)

Dark Schneider
27-09-2005, 11:40
Ragà ma io son andato sul sito ed ho verificato. Ovviamente devo sostituire. Però una volta compilato il modulo ed inviato non succede niente. Cioè va in una nuova pagina e non ci sta scritto niente tranne un link per leggersi le informative sulla privacy. Ma secondo voi l'ha inviata davvero la richiesta?

mjordan
27-09-2005, 19:53
Ragà ma io son andato sul sito ed ho verificato. Ovviamente devo sostituire. Però una volta compilato il modulo ed inviato non succede niente. Cioè va in una nuova pagina e non ci sta scritto niente tranne un link per leggersi le informative sulla privacy. Ma secondo voi l'ha inviata davvero la richiesta?

Non saprei dirti, ma ti hanno fatto inserire almeno una mail? Possibile che non ti hanno inviato una mail di conferma? Casomai attendi un po di giorni, poi in caso riprova di nuovo.

Yashiro
27-09-2005, 20:14
Ho verificato e sono salvo! :D

Dark Schneider
28-09-2005, 10:13
Non saprei dirti, ma ti hanno fatto inserire almeno una mail? Possibile che non ti hanno inviato una mail di conferma? Casomai attendi un po di giorni, poi in caso riprova di nuovo.

Si è questo il punto...l'ho inserita la mail. Non arriva nulla.Aspetto qlc giorno, altrimenti chiamo il numero verde.

Yashiro
28-09-2005, 11:31
Schneider ma tu effettivamente senti, quando hai la console accesa da un pezzetto, che l'alimentatore è caldo? O è solo una mossa precauzionale della Sony?

mjordan
28-09-2005, 16:19
Schneider ma tu effettivamente senti, quando hai la console accesa da un pezzetto, che l'alimentatore è caldo? O è solo una mossa precauzionale della Sony?

L'alimentatore caldo è normale. Tutti gli alimentatori si scaldano. Il problema è se non ci puoi mettere la mano sopra perchè ti ustioni :p
Comunque se il numero di serie non corrisponde alle console imputate, non dovresti essere in "pericolo".

NOTA PER QUELLI CHE DEVONO SOSTITUIRE
Fateci sapere l'esito e le procedure effettuate, cosi' magari aiutiamo chi avrà gli stessi problemi di "burocrazia". ;)

Dark Schneider
28-09-2005, 16:33

E' caldo si. Dopo un po' si scalda. Ma è normale.

Diciamo che c'è il rischio per gli alimentatori incriminati che prima o poi si verifichi il problema dichiarato da Sony. Per questo per precauzione stanno sostituendo con nuovi ali gratis. Non è che per forza tutti gli ali usciti in quel periodo e con quella sigla abbiano problemi. Però appunto io per sicurezza lo faccio sostituire. Non si sa mai.

Anche se poi io dopo aver giocato un po', quando spengo la PS2 stacco anche lo spinotto l'alimentazione di norma.

Yashiro
28-09-2005, 17:15
No beh che si scaldi lo so, intendevo se lo senti rovente...

Ma, scusate perché ho letto di sfuggita il thread, il problema si presenta dopo l'uso prolungato o nello standby?

mjordan
01-10-2005, 16:25

Ma, scusate perché ho letto di sfuggita il thread, il problema si presenta dopo l'uso prolungato o nello standby?

Io una PS2 Slim neanche ce l'ho ;)
Comunque a detta di Sony è un difetto di fabbricazione, quindi non dipendente dal tempo di utilizzo. Mai hai controllato il seriale?

Yashiro
01-10-2005, 17:16
Ma sì sì, sono tranquillo, mi chiedevo solo se il problema si presentasse solo ai videoplayer incalliti o se anche il giocatore della domenica potesse trovarsi un falò in salotto.

mjordan
01-10-2005, 17:39
Ma sì sì, sono tranquillo, mi chiedevo solo se il problema si presentasse solo ai videoplayer incalliti o se anche il giocatore della domenica potesse trovarsi un falò in salotto.

Non credo anche perchè i possessori delle console incriminate hanno avuto soltanto degli insignificanti principi di shock :stordita: Ma solo i possessori delle console incriminate. :stordita:

Dylan il drago
02-10-2005, 13:40
ho letto alcune cose del post... lascio perdere i post di redsky che mi sembrano fuori luogo ( :rolleyes: )
grazie per l'informazione vado subito a controllare la mia ps2 va...

Serious Sandro
03-10-2005, 20:41
grazie per l'info mjordan

Dark Schneider
03-10-2005, 22:26

No. A me sembra caldo ma non così eccessivo. Cioè ovvio ripeto che si scaldi. Ma niente di chissà che. Alla fine è una precauzione di Sony. Mi pare interessi tipo 2.5 milioni gli alimentatori. Ma non è che tutti son così...però siccome ci son stati molti casi, per precauzione Sony ha deciso di sostituire tutti gli alimentatori.

Yashiro
03-10-2005, 22:35
giusto per ingannare il tempo e spendere un pò di pecunia! :D

mjordan
04-10-2005, 00:57
giusto per ingannare il tempo e spendere un pò di pecunia! :D

Bhè mica tanto, se ci rimane secco qualcuno sai che guai che ci passa la Sony... Sia in termini legali che di immagine... In genere loro sono rinomati per produrre console, ma se si passa la voce che invece producono uccidi-zanzare elettriche penso che il loro nome vada a finire sotto terra :D :D :D
Basta una scoreggia di una mosca per far crollare le azioni in borsa, ormai si sa... ;)