PDA

View Full Version : p2p per OS X

marcoxp
15-09-2005, 10:42
Ciao a tutti,

vorrei sapere qual'è il mioglior programma p2p da far girare sul mio mac...
naturalmente deve essere veloce, devo poter trovare molte cose... in italiano ecc.
Ho provato amule, però non trovo un server dove trovare tante utility per mac, e poi mi rimane in coda per giorni.
xdonkey non va male, ma è lentissimo!
Su limewire non c'è quasi nulla!

Che mi consigliate?

matteos
15-09-2005, 10:45
azureus o mlmac

marcoxp
15-09-2005, 10:51
azerus o mlmac

mlmac non mi si connette, proverò azerus, ma dagli screenshop nel sito vedo che non è facilissimo da usare?!?! Oppure mi sbaglio?

matteos
15-09-2005, 10:54
azerus è un client torrent che gira su java;) mlmac per funzionare deve essere connesso solo alla rete donkey e oviamente aperte la porta che utilizza nel firewall sia di macosx che del router (se c'è)

znick
15-09-2005, 11:45
io mi trovo benissimo con amule!

marcoxp
15-09-2005, 12:19
io mi trovo benissimo con amule!

Ma come fai? A quale servere ti connetti???Le code infinite non le fai?Dimmi che impostazioni usi per favore!

Rob50
15-09-2005, 13:27
http://www.giganews.com/ :cool:

znick
15-09-2005, 13:49
amule dopo qualche giorno di rodaggio parte senza problemi.
lo svantaggio rispetto alla concorrenza è che rende al meglio solo tenendolo acceso qualche ora di seguito.

per il resto, mi collego al server Razorback 2.0 o Sonny Boy 2, e raramente scarico a meno di 40Kb/s. in genere fra alti e bassi mediamente si scarica a 50/60 Kb/s.

so che non sono valori alti, ma si trova tutto!!!

-morpheus-
15-09-2005, 14:42
x software o utility per mac prova con hot-line www.tracker-tracker.com :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

marcoxp
15-09-2005, 17:02
lo svantaggio rispetto alla concorrenza è che rende al meglio solo tenendolo acceso qualche ora di seguito.

per il resto, mi collego al server Razorback 2.0 o Sonny Boy 2, e raramente scarico a meno di 40Kb/s. in genere fra alti e bassi mediamente si scarica a 50/60 Kb/s.

Quindi basta che lo lascio connesso per una notte e poi dovrebbe patire con i download?
Ma se nel frattempo spengo il pc?????Riparto da capo?

matteos
15-09-2005, 17:15

piccolo ot:
ma non dicevano che i server sonny boy eranon server civetta?

matteos
15-09-2005, 17:16
http://www.giganews.com/ :cool:
mica ho capito cosa intendi con il link:confused:

marcoxp
15-09-2005, 17:46

Boh, nemmeno io ho capito....
Comunque dato che ho fastweb c'è un programma che mi faccia sfruttare appieno le potenzialità della fibra???

matteos
15-09-2005, 18:28
Comunque dato che ho fastweb c'è un programma che mi faccia sfruttare appieno le potenzialità della fibra???
aaaahhhhh ma hai fastweb? allora capisco che perchè amule,mlmac non ti vanno granchè. su fastweb non avendo ip pubblico sei svantaggiato dovresti cercare se esiste anche per mac osx la versione di emule adunanza o qualcosa del genere così rimani all'interno della rete fastweb e raggiungi alte velocità

alexbau
15-09-2005, 18:35
ma io mi chiedo.... abbiamo in rilievo un topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1) dove è riportato tutto e dove ci sono già le risposte ai vostri quesiti...

ad esempio... basta andare nella parte relativa al P2P e si trova un link per configurare eMule per AdunanzA... ;)

usiamole 'ste risorse, visto che ci sono e che sono costate tempo e fatica a parecchi di noi (Mauna Kea in testa)... tra l'altro siamo linkati su parecchi forum italiani, il nostro attualmente è il miglior repository di software italiano.... :)

Ciau!!

Alex

matteos
15-09-2005, 19:30
ma io mi chiedo.... abbiamo in rilievo un topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9320123&postcount=1) dove è riportato tutto e dove ci sono già le risposte ai vostri quesiti...

ad esempio... basta andare nella parte relativa al P2P e si trova un link per configurare eMule per AdunanzA... ;)

usiamole 'ste risorse, visto che ci sono e che sono costate tempo e fatica a parecchi di noi (Mauna Kea in testa)... tra l'altro siamo linkati su parecchi forum italiani, il nostro attualmente è il miglior repository di software italiano.... :)

Ciau!!

Alex
è lo stesso discorso del pulsante "cerca":)

Rob50
15-09-2005, 23:35

Mai sentito parlare di newsgroup, file binari su server a pagamento, ecc?

Caesar_091
16-09-2005, 01:07
Fossi in voi proveri Lopster... niente roba pesante Java (vedi Azureus, Limewire), niente processi succhia risorse (vedi tutit i client stile eMule), importa liste da WinMX ed è estremamente potente (almeno per audio e video).

PS: tra le altre cose il proting per MacOS è merito di un italiano ;)

Caesar_091
16-09-2005, 01:10
x software o utility per mac prova con hot-line www.tracker-tracker.com :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Lasciate perdere Hot-Line soprattutto le ultime versioni... è come dialogare direttamente con certi enti che il P2P non lo vedono di buon occhio.

Meglio Carracho e KDX ;)

matteos
16-09-2005, 09:25
Mai sentito parlare di newsgroup, file binari su server a pagamento, ecc?
no,e non capisco che c'entra con il p2p su mac :)

Cold Winter
16-09-2005, 13:01
Con Fastweb il migliore rimane aMule Adunanza che puoi trovare qua www.adunanza.net. Il problema è che da circa una settimana i server Adunanza (CAT e Quakenet) sono down e non danno segnali di ripresa. Il problema è che si sta cercando di rendere Kadu compatibile anche con Mac, ma per ora i risultati non arrivano e quindi essendoci i server down devi connetterti a server non fastweb che sono incredibilmente lenti.
Aspettando che si riesca a far girare Kadu pure su Mac io ho preso il mio vecchio cesso win e l'ho messo lì giorno e notte a scaricare da eMule.

Rob50
16-09-2005, 14:48
no,e non capisco che c'entra con il p2p su mac :)

In effetti con il p2p poco. Qui però con una cifra modesta trovi TUTTO ;) senza mai code e scarichi sempre al massimo delle possibilità del tuo collegamento. E' un'alternativa...

pinball
16-09-2005, 16:13
Con Fastweb il migliore rimane aMule Adunanza che puoi trovare qua www.adunanza.net. Il problema è che da circa una settimana i server Adunanza (CAT e Quakenet) sono down e non danno segnali di ripresa. Il problema è che si sta cercando di rendere Kadu compatibile anche con Mac, ma per ora i risultati non arrivano e quindi essendoci i server down devi connetterti a server non fastweb che sono incredibilmente lenti.
Aspettando che si riesca a far girare Kadu pure su Mac io ho preso il mio vecchio cesso win e l'ho messo lì giorno e notte a scaricare da eMule.

amule su mac è letteralmente un cesso da tempo immemore ormai... server down da qualche giorno? ma se sono + down che up da mesi ormai :O :D peccato perchè mia sorella vede lopster troppo brutto e complicato e vuole usare amule o edonkey.. però certo che se sono così inaffidabili sti server.... :rolleyes: :muro:

cmq x quanto mi riguarda io mi trovo benissimo con lopsterOSX, ed è l'unica soluzione veramente efficente che ho trovato finora su mac x chi ha fastweb... mi collego in media a una ventina di server e trovo tanta roba... (avverto non è molto indicato per chi ha esigenze particolari in fatto di musica cmq...)

ciao!

matteos
16-09-2005, 17:18
In effetti con il p2p poco. Qui però con una cifra modesta trovi TUTTO ;) senza mai code e scarichi sempre al massimo delle possibilità del tuo collegamento. E' un'alternativa...
aaahh ora mi è tutto + chiaro :)